Non è che "vuole" i soldi il cittadino(piccolo imprenditore o altro) che evade. Gli servono...
E col senno di poi c' ha ragione.
Ma comunque anche qui i governanti dimostrano di essere dei veri usurpatori.
LO STATO HA PIU' VOLTE INFATTI DIMOSTRATO CHE LA LOTTA ALL' EVASIONE NON E' UNA PRIORITA'.
Lo ha dimostrato NEI FATTI.
Quando la mia macchina è sporca, prima butto l' acqua, poi il sapone e solo dopo l' antialoni. Prima tolgo il grosso e poi mi concentro sulle rifiniture. E' la logica.
In Italia sono capaci di andare a fare i pagliacci in centro a cortina per dare i contentini al popolino stupido, ma poi non fanno ciò che logica vorrebbe.
In Italia ci sono intere categorie di attività che non pagano una lira di tasse nonostante esercitino una attività commerciale.
Club privè, Night Club, Locali di Lap Dance non pagano le tasse. Sfruttando la legge. Lo stato dov'è?...sono milionate di euro di soldi evasi.
Per non parlare della stragrande maggioranza delle nuove attività aperte dai cinesi negli ultimi anni non fa entrare nelle case dello stato una lira di tasse. Centri massaggi, parrucchieri, centri estetici...
E hanno la faccia tosta di multare un parucchiere(italiano) per il minimo sgarro di orario.(i cinesi tengono aperto 20 ore tutti i giorni applicando prezzi che uccidono il mercato)
Agiscono secondo logiche usurpatrici che sono degne del peggior stato di polizia. Chiunque abbia una attività commerciale e ha ricevuto una "visita" sa benissimo il modo subdolo con il quale agiscono.
La presunzione di innocenza viene sostituita dal concetto secondo cui "Figurati se questo non ha evaso qualcosa" e quindi ti chiedono scontrini e ricevute di 7-8 anni prima per esempio. Richieste alle quali una persona di buon senso non può assolutamente ottemperare. Il tutto nella maggioranza dei casi si risolve con una transazione forfait.
Una volta che ti han fatto una visita, ogni anno tornano...e per non avere problemi uno fa la transazione.
Questo è abuso di potere bello e buono.
Altri abusi palesi?
In questi giorni qualche migliaio scarso di persone stanno bloccando la val di susa. In tutta la valle si stimano milioni di euro di mancati guadagni per le attività commerciali in seguito a queste manifestazioni. Cittadini che hanno bar, gestori di ristoranti e di piste da scì. Gente normale, mica grosse corporation americane o la fiat.
E lo stato cosa fa a tutela dei suoi cittadini?...
NULLA...
Cosa ha fatto a Roma quando 100 persone bruciavano la macchina mia o quella di Giglic o quella di Skorpius? niente...
La mia macchina, la tua, la sua...non quella di bill gates o di chissà quale grosso lupo mannaro della politica...
Scusate l' OT(ma non troppo) ma questa è la terribile realtà del nostro paese.