Autore Topic: Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio  (Letto 2678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:30:12 »
Spendere bene e spendere male fa parte della discrezionalità della pubblica amministrazione. Ed è un problema politico che combatto politicamente con il dissenso manifestato e con il voto politico.

Qui si parla di altro, di parla di peculato sistematico in cui la gestione della cosa pubblica e' un insieme di artifizi e raggiri atti ad utilizzare sistematicamente le risorse raccolte in interessi personali. Questa cosa e' conosciuta e chiara ma non provata a livello di sistema. Questo permette una fittizia situazione in cui si fa finta che il rapporto sinallagmatico esista. Ma di fatto in Italia non esiste.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:40:20 »
Qui non si parla di male utilizzo ma di peculato sostematico la situazione e' diversa e non esplode solo perché si fa finta che non esista in questi termini.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:47:13 »
Non è che "vuole" i soldi il cittadino(piccolo imprenditore o altro) che evade. Gli servono...
E col senno di poi c' ha ragione.

Ma comunque anche qui i governanti dimostrano di essere dei veri usurpatori.
 LO STATO HA PIU' VOLTE INFATTI DIMOSTRATO CHE LA LOTTA ALL' EVASIONE NON E' UNA PRIORITA'.
Lo ha dimostrato NEI FATTI.

Quando la mia macchina è sporca, prima butto l' acqua, poi il sapone e solo dopo l' antialoni. Prima tolgo il grosso e poi mi concentro sulle rifiniture. E' la logica.
In Italia sono capaci di andare a fare i pagliacci in centro a cortina per dare i contentini al popolino stupido, ma poi non fanno ciò che logica vorrebbe.

In Italia ci sono intere categorie di attività che non pagano una lira di tasse nonostante esercitino una attività commerciale.

Club privè, Night Club, Locali di Lap Dance non pagano le tasse. Sfruttando la legge. Lo stato dov'è?...sono milionate di euro di soldi evasi.
Per non parlare della stragrande maggioranza delle nuove attività aperte dai cinesi negli ultimi anni non fa entrare nelle case dello stato una lira di tasse. Centri massaggi, parrucchieri, centri estetici...
E hanno la faccia tosta di multare un parucchiere(italiano) per il minimo sgarro di orario.(i cinesi tengono aperto 20 ore tutti i giorni applicando prezzi che uccidono il mercato)

Agiscono secondo logiche usurpatrici che sono degne del peggior stato di polizia. Chiunque abbia una attività commerciale e ha ricevuto una "visita" sa benissimo il modo subdolo con il quale agiscono.
La presunzione di innocenza viene sostituita dal concetto secondo cui "Figurati se questo non ha evaso qualcosa" e quindi ti chiedono scontrini e ricevute di 7-8 anni prima per esempio. Richieste alle quali una persona di buon senso non può assolutamente ottemperare. Il tutto nella maggioranza dei casi si risolve con una transazione forfait.

Una volta che ti han fatto una visita, ogni anno tornano...e per non avere problemi uno fa la transazione.

Questo è abuso di potere bello e buono.

Altri abusi palesi?

In questi giorni qualche migliaio scarso di persone stanno bloccando la val di susa. In tutta la valle si stimano milioni di euro di mancati guadagni per le attività commerciali in seguito a queste manifestazioni. Cittadini che hanno bar, gestori di ristoranti e di piste da scì. Gente normale, mica grosse corporation americane o la fiat.
E lo stato cosa fa a tutela dei suoi cittadini?...
NULLA...
Cosa ha fatto a Roma quando 100 persone bruciavano la macchina mia o quella di Giglic o quella di Skorpius? niente...

La mia macchina, la tua, la sua...non quella di bill gates o di chissà quale grosso lupo mannaro della politica...

Scusate l' OT(ma non troppo) ma questa è la terribile realtà del nostro paese.

mrmoto

Re:Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:52:18 »

Cosa ha fatto a Roma quando 100 persone bruciavano la macchina mia o quella di Giglic o quella di Skorpius?

Allora è vero! Giglic guida un SUV della Porsche e Skorpius è direttore di una banca a via Cavour!!  :headbang: :headbang:

Giglic

Re:Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:57:45 »
Allora è vero! Giglic guida un SUV della Porsche e Skorpius è direttore di una banca a via Cavour!!  :headbang: :headbang:

Giglic ha un'Auris alla quale hanno recentemente spaccato il vetro credendo di rubare chissà che dentro, 'sti fiji de na mignotta...   >:D
E' Skorpius che si nasconde ditro maschere inquietanti perchè la sua vera faccia in realtà è questa:


"mavalà! Non sai neanche cos'è un sinallagma, mavalà!"


 ;D ;D ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:05:33 »
MCM la macchina non ce l' ha più...

L' ha distrutta perchè un autobus jè venuto contro(sfasciandogli pure un pò la testa...se capiscono un pò di cose... :P )

Aveva 5 anni ma era ancora bella e nuova :( :(

va beh...mi consolo con il fatto che, con la benzina a 2 euro(altra vergogna indicibile a proposito), è meglio così.

Giglic

Re:Costituzionalista Gaetano Azzariti sulla legge UE di pareggio di bilancio
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:07:48 »
MCM la macchina non ce l' ha più...

L' ha distrutta perchè un autobus jè venuto contro(sfasciandogli pure un pò la testa...se capiscono un pò di cose... :P )

Aveva 5 anni ma era ancora bella e nuova :( :(

va beh...mi consolo con il fatto che, con la benzina a 2 euro(altra vergogna indicibile a proposito), è meglio così.

(beato te che puoi andare al lavoro con i mezzi...)