Autore Topic: 9 marzo ore 15 - il cine-calcio quiz  (Letto 10567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:9 marzo ore 15 - il cine-calcio quiz
« Risposta #240 : Martedì 13 Novembre 2012, 17:28:18 »
Io me sò arenato ma il gioco era già bello e morto di suo.
Quindi, dichiaro vincitore est1900! Bravo, bravissimo.
Salvo miei errori, questa la classifica finale.
Medaglia d'argento al bravo ma indisciplinato Nebbia e medaglia di bronzo a Teo.
Nel prossimo post, tutte le soluzioni.


est1900 => 22
NebbiaBiancoceleste => 13
Teo => 4
Mazzola, disabitato e oizal => 3
borges, carpelo,  jumpingjackflash e franz_kappa => 2
fish_mark, satanasso e darienzo => 1
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:9 marzo ore 15 - il cine-calcio quiz
« Risposta #241 : Martedì 13 Novembre 2012, 17:44:59 »
3. Milan-Real Madrid, anni ’70. Dal televisore di un bar. Segna Rivera. Si sentono snocciolare i nomi di alcuni giocatori: Bet, Chiarugi, Maldera, Camacho, Del Bosque. Potrebbe essere, però, una partita inventata. Non ho riscontri circa un Milan-Real Madrid degli anni ’70. Potrebbe essere un’amichevole? – Film con 4 protagonisti, 2 uomini e 2 donne. – Si tratta del divertentissimo “Bruciati da cocente passione” col fenomenale quartetto Maccione-Spaak-Ponzoni-Birkin.

6. “L’hai presi? I biglietti, l’hai presi? Uno spettacolo bellissimo. Di Franco Portesi…Contro il Benfica” - Esordio di un regista di successo. – “Io sono un autarchico”, una delle scene in cui Giorgio Viterbo imita Moravia.

16. Lazio-Verona 2 a 1, 1972-’73. Dalla radio. Ma viene inquadrato anche lo Stadio Olimpico. – C’è Enzo Cerusico. – Si tratta di “No, il caso è felicemente risolto”. È la scena iniziale.

18. Didascalia con citazione di Eugenio Fascetti. – Film underground, abbastanza sconosciuto. Si tratta di “Italian Sud Est”.

23. “State un po’ tutte zitte, per favore! Allora, innanzi tutto mi congratulo per questo terzo posto in classifica…Anche se contiamo de fare pure mejo, vero Albé?” – Film con 4 registi. Si tratta del film “4-4-2”. È l’episodio con Ravello-Inaudi.

25. Italia-Brasile 3 a 2, Mondiali 1982. Il terzo gol di Paolo Rossi. Dal televisore. – C’è Christian De Sica, scatenato tifoso dell’Italia, in quella scena. “Mi faccia causa” di Steno.

30. “Ci sei rimasto male, ********, col  tuo Cagliari. 3 gol gli abbiamo fatto noi dell’Inter a San Siro. ******** sbaglio o mi devi pagare un pranzo?” – C’è Dino Cassio (dei mitici Brutos), nella gag. Si tratta di “Asso” è la gag con Dino Cassio e Sandro Ghiani. E ovviamente Celentano.

32. Italia-Belgio 0 a 0, Europei 1980. Dal televisore. Nando Martellini, tra gli altri, nomina Bettega, Benetti, Causio, Cuelemans, Van Der Elst… - Film di culto dei primi anni 2000. “Paz!”. È la scena che apre il film.

34. “Sai mica che fa la Roma?” “Perde 3 a 0, ‘na caciara…Amore mio, tra tu’ madre e la Roma viviamo nel dramma… ‘na domenica shakespiriana, questa…”- Vanzina, anche questo. Si tratta de “Il pranzo della domenica”. È Mattioli che parla.

36. “Dopo la limpida vittoria sulla Francia per 2 a 1, attendiamo il risultato della sfida che oppone l’Argentina all’Ungheria…”. Giornalista che legge il pezzo al telefono, direttamente dallo stadio. – Si tratta di “Complici del silenzio”, brutto film (secondo me) sulla dittatura argentina al tempo dei mondiali. 

39. “Ci mantiene snelli…!” “Ha parlato Schnellinger!” – Vanzina pure qui. “Arrivano i gatti”. Brutta delusione il fatto che non sia stata indovinata.
 
51. “Me l’avevano detto che ti eri degnato di venire agli allenamenti. Manchi da più di una settimana. Come ti giustifichi?” – Film biografico. “Maradona – La mano de Dios”. Si poteva indovinare.

56.  Lazio-Roma, primi anni ’90. Immagini dallo stadio. Bande di ragazzi scalmanati francesi che vanno a vederla. Mah. – Nel titolo del film c’è un nome di donna. Si tratta di “Marie della Baia degli Angeli” del provenzale Manuel Pradal. Era forse la più difficile.   

58. “Papà…Ha segnato il Milan! Ha segnato Damiani!” – Con questa battuta si apre il film, di fatto. Si tratta di “Mani di fata”. Anche qui mi aspettavo che qualcuno la indovinasse.

60. “Dopo Rivera, Riva, Boninsegna, vorremo sapere adesso da *********, che è qui con noi, cosa ne pensa dell’atteggiamento recentemente assunto dai calciatori in merito a certe rivendicazioni sindacali…” – Film giallo all’italiana, quelli che piacciono a me. Regista bravo e sfortunato. Oh, questa è la vera chicca. Il film è “Una farfalla con le ali insanguinate” di Duccio Tessari. Gli asterischi stanno per Chinaglia. È lui che parla, doppiato nientemeno che da Renzo Montagnani!

72. “*** ******** si chiama. L’hai mai sentito? Ha fatto anche il calciatore con Mazzone nell’Ascoli…” – Film abbastanza sconosciuto. Con un po’ di caratteristi toscani, però. Il film si chiama “Tutti all’attacco”. L’ho visto solo io al mondo, me sa…
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:9 marzo ore 15 - il cine-calcio quiz
« Risposta #242 : Martedì 13 Novembre 2012, 18:04:35 »

18. Didascalia con citazione di Eugenio Fascetti. – Film underground, abbastanza sconosciuto. Si tratta di “Italian Sud Est”.



ma lo sai che la ferrovia in questione è praticamente fallita e circa 2000 dipendenti andranno in mezzo ad una strada?
ho visto oggi un servizio a riguardo sul tgr puglia..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:9 marzo ore 15 - il cine-calcio quiz
« Risposta #243 : Martedì 13 Novembre 2012, 18:11:16 »
ma lo sai che la ferrovia in questione è praticamente fallita e circa 2000 dipendenti andranno in mezzo ad una strada?
ho visto oggi un servizio a riguardo sul tgr puglia..

Mi spiace davvero molto.
Ma quindi hai visto questo film? O l'hanno citato nel servizio, a proposito delle scene girate su quel tratto di ferrovia?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:9 marzo ore 15 - il cine-calcio quiz
« Risposta #244 : Martedì 13 Novembre 2012, 23:20:33 »
praticamente il servizio erano pezzi del film, che ammetto di non conoscere (altrimenti ti avrei pizzicato la citazione.. ;) )
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.