Autore Topic: Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio  (Letto 21926 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #120 : Sabato 23 Marzo 2019, 15:32:07 »
Ma non è questo il punto, che tra l'altro non risponde alla mia osservazione:

Chiaro che se uno parla dei duemila e passa miliardi di euro in toto non sono rimborsabili in tranche unica, ma ogni tranche del debito va rimborsata a tamburo battente. Altrimenti so' cazzi.

La situazione è simile a quelle delle banche, che hanno in deposito una quantità di soldi dei propri correntisti, il che non vuol dire li abbiano in cassaforte, anche perché la banca guadagna sugli impieghi, deve impiegarli. Se tutti i correntisti volessero simultaneamente riavere indietro i loro depositi la cosa non sarebbe materialmente possibile. È per questo che è essenziale conservare la fiducia dei correntisti, ovvero la convinzione di ognuno che al momento in cui avrà bisogno di riavere i suoi risparmi potrà averli. Questa convinzione si preserva in un solo modo, restituendo i risparmi quando vengono chiesti.

Non date retta a chi dice che il debito non va rimborsato. Va rimborsato sempre e comunque (nei modi e nei tempi previsti alla sua emissione).
Vabbè, ma è ovvio.

Altrimenti so' cazzi.
Il punto sta tutto qui: se sei un giapponese cazzi non lo sono per niente; lo sono, ed amarissimi, nel nostro caso.
Chiediamoci chi ha voluto tutto questo, chiediamoci a chi conviene ed abbiamo trovato il cravattaro che ci tiene per le palle.
Chiediamoci poi di che colore è la parte politica che parteggia per il cravattaro ad abbiamo trovato pure il bersaglio cui sputare addosso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

« Risposta #121 : Sabato 23 Marzo 2019, 15:36:08 »
‘sta cosa del Giappone t’è sfuggita di mano.
Non è che se sono giapponesi i soldi indietro non li rivogliono eh.
Se il debito non venisse rimborsato vedresti che i gilet gialli sono solo una congrega di simpaticoni.

Tra l’altro proprio il debito pubblico molto elevato (terza potenza economica mondiale) ha portato ad una nuova riforma delle pensioni: ci si va a 70 anni. Sovranamente ma a 70 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Sabato 23 Marzo 2019, 16:29:13 »
‘sta cosa del Giappone t’è sfuggita di mano.
Non è che se sono giapponesi i soldi indietro non li rivogliono eh.
Se il debito non venisse rimborsato vedresti che i gilet gialli sono solo una congrega di simpaticoni.

Tra l’altro proprio il debito pubblico molto elevato (terza potenza economica mondiale) ha portato ad una nuova riforma delle pensioni: ci si va a 70 anni. Sovranamente ma a 70 anni

Non mi è sfuggita di mano, è che io invece di dividere in destra e sinistra divido in: funziona/non funziona.
E lì funziona.
Come fa a non essere evidente che sta storia del debito pubblico, che per noi è una tragedia appunto per come è concepita, per loro è una risorsa?
Il debito che rimborsi a te stesso va nelle tue tasche ed aiuta il consumo interno, quello che sei costretto a rimborsare al cravattaro dissangua te ed aiuta il cravattaro.
Poi la pensione giapponese a 70 anni (sottolineo giapponese perché da noi la cosa funziona come il debito pubblico: quel che per noi è un dramma per loro sò pizzette e tramezzini) ha del meraviglioso.
La loro disoccupazione è talmente vicina allo zero che hanno più lavoro che persone a cui offrirlo. Talmente tanto da portare la pensione a 70 anni. :D Pensa te: praticamente il sogno di ogni paese.
Mettici poi che sono (lo erano insieme a noi, ma con l'aumento della povertà stiamo regredendo pure in questo campo) la popolazione più longeva del mondo, ed aggiungici l' altissimo livello tecnologico che hanno raggiunto e che gli permette di offrire lavori pochissimo usuranti, ed ecco che 70 anni potrebbero risultare addirittura pochi.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

« Risposta #123 : Sabato 23 Marzo 2019, 18:20:09 »
Chiediamoci chi ha voluto tutto questo, chiediamoci a chi conviene ed abbiamo trovato il cravattaro che ci tiene per le palle.
Chiediamoci poi di che colore è la parte politica che parteggia per il cravattaro ad abbiamo trovato pure il bersaglio cui sputare addosso.

Non fai prima a scrivere un post omnibus che reca "so' stati li communisti", per ogni argomento anche vagamente politico?  :)

borgorosso

« Risposta #124 : Sabato 23 Marzo 2019, 18:51:35 »
Non mi è sfuggita di mano, è che io invece di dividere in destra e sinistra divido in: funziona/non funziona.
E lì funziona.
Come fa a non essere evidente che sta storia del debito pubblico, che per noi è una tragedia appunto per come è concepita, per loro è una risorsa?
Il debito che rimborsi a te stesso va nelle tue tasche ed aiuta il consumo interno, quello che sei costretto a rimborsare al cravattaro dissangua te ed aiuta il cravattaro.
Poi la pensione giapponese a 70 anni (sottolineo giapponese perché da noi la cosa funziona come il debito pubblico: quel che per noi è un dramma per loro sò pizzette e tramezzini) ha del meraviglioso.
La loro disoccupazione è talmente vicina allo zero che hanno più lavoro che persone a cui offrirlo. Talmente tanto da portare la pensione a 70 anni. :D Pensa te: praticamente il sogno di ogni paese.
Mettici poi che sono (lo erano insieme a noi, ma con l'aumento della povertà stiamo regredendo pure in questo campo) la popolazione più longeva del mondo, ed aggiungici l' altissimo livello tecnologico che hanno raggiunto e che gli permette di offrire lavori pochissimo usuranti, ed ecco che 70 anni potrebbero risultare addirittura pochi.

Te l’ho detto che t’è sfuggita di mano...
Aiuta la crescita interna? Strano che il Giappone abbia avuto la più lunga stagflazione della storia...

I giapponesi vanno in pensione a 70 per lo stesso motivo per cui è stata realizzata la Legge Fornero: sostenibilità dei conti.

Associare l’aumento degli occupati all’incremento del debito pubblico è affascinante. Posso permettermi un’ipotesi? Magari il Giappone è per ragioni strettamente geografiche partner di elezione della più grande potenza economica emergente. Avendo una tipologia di industria ad alta tecnologia ha più possibilità di essere protagonista nelle esportazioni, per via di una maggiore difficoltà nella riproducibilità dei propri prodotti (per ora...)

Però è sicuramente frutto del debito pubblico elevato.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Domenica 24 Marzo 2019, 11:50:01 »
Non fai prima a scrivere un post omnibus che reca "so' stati li communisti", per ogni argomento anche vagamente politico?  :)
E perché mai? Contro i comunisti con una emme sola (non so se ancora ce ne sta qualcuno) non ho nulla; al massimo li posso considerare con la stessa perplessità con cui considero i fedeli di tutti gli ismi che hanno malamente riempito i libri di storia, ma la cosa finisce lì.
Contro i communisti con due emme non posso avere nulla dato che non sono mai esistiti.
Esistono solo come mulini a vento verso cui indirizzare, relegandole automaticamente a fanfaluche campate in aria, le opinioni altrui,  ;) ma nella realtà non ne ho incontrato mai manco mezzo.

Io ce l'ho con i Pétain, tutto qui.

Te l’ho detto che t’è sfuggita di mano...
Aiuta la crescita interna? Strano che il Giappone abbia avuto la più lunga stagflazione della storia...

I giapponesi vanno in pensione a 70 per lo stesso motivo per cui è stata realizzata la Legge Fornero: sostenibilità dei conti.

Associare l’aumento degli occupati all’incremento del debito pubblico è affascinante. Posso permettermi un’ipotesi? Magari il Giappone è per ragioni strettamente geografiche partner di elezione della più grande potenza economica emergente. Avendo una tipologia di industria ad alta tecnologia ha più possibilità di essere protagonista nelle esportazioni, per via di una maggiore difficoltà nella riproducibilità dei propri prodotti (per ora...)

Però è sicuramente frutto del debito pubblico elevato.
Vabbè: innanzitutto quella è solo una proposta, tra l' altro su base volontaria e non obbligatoria come quella che la sora Elsa ci impose insieme alla sue lacrime di coccodrillo, ma se dobbiamo parlare del Giappone e problemi legati alla sua economia (risibili se paragonati ai nostri) ed ai pro ed ai contro paragonando il loro sistema al nostro, la somma dei poveri e dei disoccupati nostri ai loro, e valutando qual è quello che più conviene facciamolo pure, ma parleremmo d'altro e non del tema in questione; che, catalanamente, rimane questo: è meglio decidere da sé o delegare ad altri?
Io sono sovranista, tu (da quel che vedo) euroglobalista.  :D c' è da aggiungere altro?

ThomasDoll

« Risposta #126 : Domenica 24 Marzo 2019, 22:46:11 »

Lascia stare, è una battaglia persa. Chi credi che abbia innestato il Big Bang?
Una stecca de Fanfani che non sapeva cantare l'Internazionale.

Zapruder

« Risposta #127 : Domenica 24 Marzo 2019, 23:10:48 »
Lascia stare, è una battaglia persa. Chi credi che abbia innestato il Big Bang?
Una stecca de Fanfani che non sapeva cantare l'Internazionale.

Beh ma così si ottiene un risultato solo: quello di perdere qualsiasi credibilità. In un contesto ragionevole, intendo: perché c'è chi così ha trionfato in molte campagne elettorali.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 25 Marzo 2019, 13:20:07 »
(ANSA) - ROMA, 21 MAR - "Il Pd sta cambiando, la direzione è molto diversa, non è più il partito dei ricchi". Lo ha sottolineato l'ex premier Romano Prodi a Piazza Pulita su la La7.

Esempio strepitoso di comunicazione disastrosa.  :D

Excusatio non petita...

borgorosso

« Risposta #129 : Lunedì 25 Marzo 2019, 13:39:45 »
Excusatio non petita...

Minchiata manifesta?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Lunedì 25 Marzo 2019, 19:00:18 »
Massì, minchiate manifeste, galassie e big bang.
Nel frattempo che vi date il cinque, a Parigi, prima sessione congiunta del Parlamento franco-tedesco composto da 50 parlamentari del Bundestag e da 50 parlamentari de l'Assemblée Nationale e presieduta congiuntamente da Wolfgang Schäuble e dal suo omologo francese Richard Ferrand.
L'Architettura Istituzionale dell'Unione Europea è già superata nel silenzio generale: l'UE non è più un unione tra pari così come è stato previsto dai Padri Fondatori ma un Direttorato Franco-Tedesco dove gli altri sono chiamati ad eseguire quanto deliberato. Avvisate il Partito Unico dei Competenti.

Poi uno dice Pétain...  ::)

borgorosso

« Risposta #131 : Lunedì 25 Marzo 2019, 19:05:44 »
Forse invece di andare a fare una passeggiata con i gilet gialli qualcuno poteva provare a fare politica estera come fosse una cosa seria...
Ma adesso abbiamo la via della seta, che ce frega? I comunisti hanno smesso di mangiare i bambini e adesso preferiscono i tarocchi

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 25 Marzo 2019, 21:29:50 »
Ma certo. Fra i poveracci che scendono in piazza contro il pupazzo degli squali della finanza e quelli che da sempre  ci trattano come pezze da piedi ed ora si apprestano a fare carne di  porco di quel che resta della nostra economia bisogna stare con i secondi, ci mancherebbe.
Comunque Giggino fra breve non sarà più un problema, il 26 maggio si avvicina. (Come me piace sta dataaaa  :P )

P.s.
Su una cosa però hai ragione: Prodi ha detto davvero una minchiata dicendo che il PD non è più il partito dei ricchi, ;D lo è ancora,  'nte preoccupà.

borgorosso

« Risposta #133 : Lunedì 25 Marzo 2019, 21:59:06 »
Sei ad un passo dal complotto pluto giudaico massonico. A tanto così.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Lunedì 25 Marzo 2019, 22:11:55 »
Dovevi srive gomblotto sennò non vale.

:D Mesà che l' unico 26 maggio della storia che non ti piacerà sarà il prossimo.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Martedì 26 Marzo 2019, 08:15:54 »
Minchiata manifesta?

eh già, il solo fatto di scaldarsi (troppo) per questa bofonchiata imbarazzata del mortazza è già un indizio significativo. Io comunque non credo che la colpa di tutti i mali sia dei kommmunisti. Io li voto i kommmunisti, quelli che arrivano al massimo all'1%. Però credo fermamente che i maggiori responsabili o corresponsabili dello sfascio socio-economico degli ultimi 30 anni , i tafazzi consapevoli, provengano quasi tutti dall'area del mortazza.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #136 : Martedì 26 Marzo 2019, 09:19:15 »
Dovevi srive gomblotto sennò non vale.

:D Mesà che l' unico 26 maggio della storia che non ti piacerà sarà il prossimo.

sai bene di cosa parlo.
tra ieri e l'altro ieri la Meloni ci ha deliziato con la sua contrarietà ai "matrimoni misti" (con ridicola marcia indietro) e apostrofando Soros come usuraio.
se ve piace ve piace, che ve devo dì

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #137 : Martedì 26 Marzo 2019, 14:54:14 »
se ve piace ve piace, che ve devo dì

chi? gollum in gonnella?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Martedì 26 Marzo 2019, 15:30:30 »
Ammé me piace? Ma sai quanto me ne frega daa Meloni de Sarvini der bibbitaro e di tutti quelli che a cominciare dal Berlusca avete costretto la ggiente a votare talmente gli eravati andati sul cazzo?
Quando avrete capito che la ggiente non vota per il mostro di turno ma CONTRO di voi avrete capito tutto.
Guarda questo topic. Espongo i miei motivi sul perché della mancanza di lavoro, parlo della rinuncia alla sovranità che la Ue ci impone (ma cor cazzo che ci rinunciano gli altri), parlo del trattato di Aquisgrana in virtù del quale te stanno a levà pure l' epitelio dopo che dalle mutande ai pedalini ti hanno sfilato tutto lo sfilabile e che mi sento dire? Gomblotto e kommunisti. Argomenti ZERO. Complimentoni!
E allora vi faccio contenti: azzeriamo tutto e si ricomincia da capo.
Titolo del topic: Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio.
Risposta di Frusta: siiii è verooo. Il reddito di cittadinanza è solo un sussidio per i voti di scambio buuuuuuuuuuu ar bibbitaro, buuuuu a Salvini ministro della malavita, buuuu Conte buuuurattino. Facciamoci comandare da quelli che pensano soprattutto ai cazzi loro e wiwa la UE'.
Cuntènt borgorò?  :D

borgorosso

« Risposta #139 : Martedì 26 Marzo 2019, 15:38:59 »
Mi spiace Frusta, hai ammantato argomenti da bimbominkia di parole inutilmente ampollose.
La minchiata sulla BCE è smerdata da millemila articoli, basta cercare su Google.
Il Giappone? Altra minchiata.
Ci propini il frusto frullato pluto giudaico massonico, e lo chiami argomentare?
Fai il bravo su