Autore Topic: Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio  (Letto 21516 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #60 : Sabato 9 Marzo 2019, 21:28:09 »
Vogliamo dire che la ricetta di questi anni è stata sbagliata? Si!
La domanda però è rimasta sospesa: cui prodest?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #61 : Sabato 9 Marzo 2019, 21:29:34 »
Vogliamo dire che la ricetta di questi anni è stata sbagliata? Si! Sbagliatissima. La Germania ha badato in maniera miope ai propri interessi, ha provato a calmare la pancia dell’elettorato, che stava già svoltando a destra.
E così pure la Francia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #62 : Sabato 9 Marzo 2019, 22:03:31 »
Vogliamo dire che la ricetta di questi anni è stata sbagliata? Si! Sbagliatissima. La Germania ha badato in maniera miope ai propri interessi, ha provato a calmare la pancia dell’elettorato, che stava già svoltando a destra.
E così pure la Francia.
Questa non è la risposta alla domanda scaturita dalla tua affermazione:
Sono estasiato dall’idea di risolvere la crisi battendo moneta
La domanda era: a chi giova un sistema che permette ad una Entità privata (la Bce è una banca privata, di proprietà degli azionisti delle banche centrali dell’Eu, tutti enti ed organismi non statali, tra costoro ci sono anche alcune delle nostre banche) di creare denaro, prestarlo ad interesse prossimo allo zero ad altre Entità private che lo usano per acquistare (ad interessi che, di fatto, decidono loro) le obbligazioni che uno Stato DEVE PER FORZA, NON AVENDO SOVRANITA' MONETARIA, emettere per finanziare il proprio debito pubblico?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #63 : Sabato 9 Marzo 2019, 23:04:41 »
Non saprei, dimmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #64 : Domenica 10 Marzo 2019, 00:41:00 »
Noi insistiamo molto sulla corruzione, ma la corruzione esiste anche all'estero.
E' che noi pensiamo sia di più a casa nostra. Non so se abbiamo ragione.
La mia esperienza mi dice che il nostro problema è nel sistema delle imprese, oltre che nella politica insipida e inconcludente.
E scaturisce fondamentalmente dalla mancanza di qualità imprenditoriale e dal badare ciascuno ai casi propri, che poi sono due facce della stessa medaglia. Non so poi se sia davvero così, ma mi dicevano che qui a Siena la media degli addetti per impresa è di 1,5. Ho detto tutto.
La corruzione esiste in ognidove, il problema e' quanto sia diffusa e quanto dxeterrente il Paese usa.
In Italia, nessuno la combatte perche' nessuno ha interesse a debellarla, si pensa ad armare le persone che non sanno neanche caricare una pistola, ma mandare gente con i carabinieri a fare ispezioni a sorpres quallo no!
Se invece dei condoni, fatti da tutti anche dall'attuale governo, si dicesse ve mando in galera e vi confisco tutto allora vedresti quanta gente pagherebbe le tasse, che di conseguenza si abbasserebbero.
Inutile girarci intorno, in Italia manca il senso civico, il senso della collettivita' ovvero la collettivita' e' una mucca da cui ciucciare.
Se fossi l'UN derubricherei l'Italia da Nazione e la definirei come luna serie infinita di famiglie dove ognuno si fa i cazzi propri.
Manco in Indonesia stanno a quel livello.

Borgo la piaga della Pubblica Amministrazione e' conseguenza del falso boom, altrimenti la forbice tra il Nord ed il Sud sarebbe stata di una larghezza inimaginabile.
Negli anni 70/80 si e' mantenuta quella insostenibilita' creata dalla miopia delle classi politiche precedenti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #65 : Domenica 10 Marzo 2019, 18:53:36 »
Non saprei, dimmi
La domanda era retorica. Dall’ultimo rapporto Oxfam si evince che sono 1.900 miliardari al mondo, e tra marzo 2017 e marzo 2018 la loro ricchezza è aumentata di oltre 900 miliardi di dollari (+12%), ossia di oltre 2,5 miliardi al giorno. Contemporaneamente, 3,4 miliardi di persone - ossia la metà dell’umanità - faticano ad affrancarsi dalla povertà estrema e vivono con meno di 5,5 dollari al giorno.
Un fenomeno che è andato crescendo di pari passo con il crescere della globalizzazione.
Il fatto che la sinistra sia globalista e tutti quelli che si dichiarano di sinistra non si siano accorti che il loro totem è diventato lo scherano delle sanguisughe che in teoria dovrebbe combattere è la cosa che mi sconcerta di più.

P.s.
Fra un po' inizia la partita di Firenze e, siccome la mia testa è molto più all' Artemio Franchi che qui, la faccio corta invitando tutti qualli che sono intervenuti fin qui a leggere questo articolo https://sinistrainrete.info/politica-economica/14527-giuseppe-masala-capitali-in-fuga-il-grafico-definitivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook poi, augurandoci che le le cose a Firenze vadano come speriamo, possiamo riprendere il discorso.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #66 : Domenica 10 Marzo 2019, 19:23:52 »
Guardate la tabella in questa pagina. Dati 2018, fonte Commissione Europea, riportati dal Sole24ore.

 https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/10/06/pil-reddito-tasse-calcola-la-pressione-fiscale-europa-caso-italia/

In Europa per le tasse sulle persone fisiche l'Italia è undicesima o tredicesima, non riesco a vedere bene.
Per le persone giuridiche settima.

Non possiamo dire che la pressione fiscale sia abnorme.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #67 : Lunedì 11 Marzo 2019, 09:37:01 »
Sono daccordo su tutto ma non l'ultima fase.
Se ho capito bene tra le varie revisioni di Giggino, se rifiuti la proposta di lavoro il reddito di cittadinanza viene tolto!

sì sì, ma tu credi sul serio che lo Stato sia in grado di formulare per ogni avente diritto 3 proposte di lavoro?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #68 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:20:21 »
sì sì, ma tu credi sul serio che lo Stato sia in grado di formulare per ogni avente diritto 3 proposte di lavoro?

perché no?
Cerchiamo di avere fiducia.

Il prossimo passo epocale che io suggerirei è la settimana lavorativa corta: Lun-giovedì. E, dal venerdì, tutti al centro commerciale o in villeggiatura come solo noi italiani sappiamo fare. A spendere e a spandere e, se proprio dobbiamo farlo, a rilanciare l'economia.

Il passo immediatamente successivo è che ognuno possa battere moneta a cazzi sua. O che, in alternativa, si faccia un allevamento di cammelli. Io opterò per i dobloni.


P.s. La cosa che fa più specie è questa opposizione che grida alla fine del mondo. Ridicoli

Continuo ad avere fiducia.

ThomasDoll

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #69 : Lunedì 11 Marzo 2019, 14:13:26 »
Ma tra voi c'è per caso qualcuno che ha votato per il Movimento 5 Stelle?
Lo sapevate che dal 20 dicembre 2017 trattavasi di cosa privata di Giggino e Casaleggio Jr e che chi è stato eletto ha dovuto obbligatoriamente accettare l'atto costituitivo sottoscritto allora?
Che Di Maio è capo politico, fondatore e tesoriere del M5S, e vicepdc, ministro del lavoro e ministro dello sviluppo economico è una nuova versione dell'uno vale uno?
Penso sia ora di finirla con questa mascherata del movimento. Non sono mai stati quello che dicono di essere e l'hanno pure messo per iscritto.
Il pezzo è di Repubblica, la notizia l'ha tirata fuori ADN Kronos.

https://www.repubblica.it/politica/2019/03/11/news/m5s_nuovo_atto_costitutivo_di_maio_e_casaleggio_fondatori_grillo_solo_garante-221238398/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

borgorosso

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #70 : Lunedì 11 Marzo 2019, 14:15:30 »
cerchiamo di avere fiducia  O0

Zapruder

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #71 : Lunedì 11 Marzo 2019, 14:21:25 »
Ma tra voi c'è per caso qualcuno che ha votato per il Movimento 5 Stelle?
Lo sapevate che dal 20 dicembre 2017 trattavasi di cosa privata di Giggino e Casaleggio Jr e che chi è stato eletto ha dovuto obbligatoriamente accettare l'atto costituitivo sottoscritto allora?
Che Di Maio è capo politico, fondatore e tesoriere del M5S, e vicepdc, ministro del lavoro e ministro dello sviluppo economico è una nuova versione dell'uno vale uno?
Penso sia ora di finirla con questa mascherata del movimento. Non sono mai stati quello che dicono di essere e l'hanno pure messo per iscritto.
Il pezzo è di Repubblica, la notizia l'ha tirata fuori ADN Kronos.

https://www.repubblica.it/politica/2019/03/11/news/m5s_nuovo_atto_costitutivo_di_maio_e_casaleggio_fondatori_grillo_solo_garante-221238398/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Sono hitleriani, lo dissi dal primo giorno. Il loro scopo è quello di esautorare il Parlamento, il vecchio sogno de "l'aula sorda e grigia", in cui far bivaccare manipoli di sciocchi e ignoranti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20435
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #72 : Lunedì 11 Marzo 2019, 14:48:04 »
Guardate la tabella in questa pagina. Dati 2018, fonte Commissione Europea, riportati dal Sole24ore.

 https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/10/06/pil-reddito-tasse-calcola-la-pressione-fiscale-europa-caso-italia/

In Europa per le tasse sulle persone fisiche l'Italia è undicesima o tredicesima, non riesco a vedere bene.
Per le persone giuridiche settima.

Non possiamo dire che la pressione fiscale sia abnorme.

io in francia pagavo meno tasse di qui...
Non capisco di che stanno a parlà.

Panzabianca

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #73 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:23:32 »
Ma tra voi c'è per caso qualcuno che ha votato per il Movimento 5 Stelle?
Lo sapevate che dal 20 dicembre 2017 trattavasi di cosa privata di Giggino e Casaleggio Jr e che chi è stato eletto ha dovuto obbligatoriamente accettare l'atto costituitivo sottoscritto allora?
Che Di Maio è capo politico, fondatore e tesoriere del M5S, e vicepdc, ministro del lavoro e ministro dello sviluppo economico è una nuova versione dell'uno vale uno?
Penso sia ora di finirla con questa mascherata del movimento. Non sono mai stati quello che dicono di essere e l'hanno pure messo per iscritto.
Il pezzo è di Repubblica, la notizia l'ha tirata fuori ADN Kronos.

https://www.repubblica.it/politica/2019/03/11/news/m5s_nuovo_atto_costitutivo_di_maio_e_casaleggio_fondatori_grillo_solo_garante-221238398/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Tu e Repubblica lo dite come fosse una cosa illegale. E' illegale? Violano qualche norma o solo la loro sbandierata innocenza? (te lo chiedo eh). A me spaventa di più il tuo sbalordimento.  E poi, scusa, Repubblica li sta monitorando a cazzo dritto, o no? Siamo in una botte de ferro. Magari ci staranno su gli stessi dell'affaire Mauro Mauri.
Intanto, vediamo che fanno questi, e poi, al limite, rientreremo nelle urne per cantarne il funerale o riconfermarli. Tutto qui. 
Se va male si riconsegnerà l'Italia a Berlusca, al Fava de Pontassieve o al fratello di Montalbano. 

Panzabianca

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #74 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:26:26 »
Sono hitleriani, lo dissi dal primo giorno. Il loro scopo è quello di esautorare il Parlamento, il vecchio sogno de "l'aula sorda e grigia", in cui far bivaccare manipoli di sciocchi e ignoranti.

ok, ma sono più colpevoli i 5 stelle o chi ha creato la condizione economica e politica perché costoro e le loro tesi attecchissero? siamo sempre lì.

Zapruder

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #75 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:41:17 »
ok, ma sono più colpevoli i 5 stelle o chi ha creato la condizione economica e politica perché costoro e le loro tesi attecchissero? siamo sempre lì.

Certo, i problemi vengono da lontano. Craxi e Berlusconi hanno fatto danni terribili.

Panzabianca

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #76 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:50:53 »
Certo, i problemi vengono da lontano. Craxi e Berlusconi hanno fatto danni terribili.

Occhetto, D'Alema, Prodi e Bersani li salviamo? Il jolly storico del tabula rasa di mani pulite come se lo sono giocato?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #77 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:51:42 »
ok, ma sono più colpevoli i 5 stelle o chi ha creato la condizione economica e politica perché costoro e le loro tesi attecchissero? siamo sempre lì.
Almeno due generazioni (i nati negli anni Settanta e Ottanta) si sono scelleratamente astenute dal prendersi cura della Cosa Pubblica e del Bene Pubblico*, ripiegando nella gratificante dimensione delle soddisfazioni individuali e personalistiche.

Credo che le suddette generazioni abbiano trascorso, con tutti i distinguo del caso, decenni assai felici, spensierati e complessivamente soddisfacenti.
Oggi, purtroppo, dalla rinuncia a pensarsi come membri di una Comunità, dal rifiuto di impegnarsi nella quotidianità (il che significa, complessivamente, dedicare una quota più o meno ampia del proprio tempo libero ad attività faticose e avare di gratificazioni), dall'incapacità di anteporre i doveri ai diritti, deriva un conto assai amaro, che ci viene presentato a fronte di una simile condotta collettiva. Una condotta che non spiega tutto, con ogni evidenza. Ma che spiega molto, a mio immodesto avviso.

L'attuale condizione di sfacelo di molte componenti della Repubblica, siano esse pubbliche o private, discende direttamente dalla diffusa indisponibilità a interessarsi e/o impegnarsi affinché della Cosa Pubblica e del Bene Pubblico si prendessero cura - a ogni livello: dal quartiere al Parlamento - cittadini e cittadine adeguati. Una delega in bianco a rappresentanti sempre più screditati ha ormai estromesso ampi strati della collettività dalla possibilità di dire la propria. Abbiamo affidato le redini della Nazione ad alcune decine di migliaia di sciagurati (sempre evidenziando che tale censura non può ne deve estendersi all'intera classe politica e amministrativa: ma ho il fondato dubbio che i migliori, all'interno di tale insieme di uomini e donne, siano in netta minoranza. E i meccanismi di selezione, alla luce di quanto affermato a inizio post, non mi portano ad attendermi che i processi di selezione e formazione del personale politico concorreranno a migliorare il livello medio del personale politico ed amministrativo, nel prossimo futuro).

* senza porsi obiettivi troppo ambiziosi. Curare il Bene Pubblico può anche significare - nella più insignificante e umile delle manifestazioni - raccogliere la pubblicità che giace ai piedi delle cassette delle lettere nell'androne del proprio condominio, evitando di notare la cosa senza porvi rimedio, assegnando a qualcun altro l'onere di sanare l'altrui inciviltà e/o disinteresse.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #78 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:55:42 »
Tu e Repubblica lo dite come fosse una cosa illegale. E' illegale? Violano qualche norma o solo la loro sbandierata innocenza? (te lo chiedo eh). A me spaventa di più il tuo sbalordimento.  E poi, scusa, Repubblica li sta monitorando a cazzo dritto, o no? Siamo in una botte de ferro. Magari ci staranno su gli stessi dell'affaire Mauro Mauri.
Intanto, vediamo che fanno questi, e poi, al limite, rientreremo nelle urne per cantarne il funerale o riconfermarli. Tutto qui. 
Se va male si riconsegnerà l'Italia a Berlusca, al Fava de Pontassieve o al fratello di Montalbano.

E' molto grave che un movimento politico nasconda certe cose sulla sua vera natura.
Credo che all'estero basterebbe ad azzerarne il consenso. Non mi stupisce che in Italia non ci si stupisca, perché l'insincerità è considerata un valore. Ma da parte di chi fa dell'onestà e della trasparenza una bandiera, e della democrazia diretta e dell'eguaglianza tra "adepti" un punto di programma, è una presa in giro, e mi meraviglio che non lo si colga. Repubblica è un giornale schierato, da questo punto di vista, ma la notizia l'ha tirata fuori un'agenzia di stampa, ADN Kronos, che in passato è stata diretta da Flavia Perina. Tutto gli puoi dire meno che sia di sinistra.
Vediamo che fanno questi è follia pura: hanno in mano il Paese, quello che fanno lo fanno a noi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #79 : Lunedì 11 Marzo 2019, 16:03:14 »
sì sì, ma tu credi sul serio che lo Stato sia in grado di formulare per ogni avente diritto 3 proposte di lavoro?
No non ci credo, almeno non si accetti la mobilita' e qualsiasi tipo di lavoro, anche non consono al background.
Pero' il mio appunto era sul fatto che chi puo scegliere invece di lavorare per 900 euro mensili si tiene 780 senza fare niente, questo almeno mi era sembrato di capire dal tuo intervento
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!