Autore Topic: Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio  (Letto 21909 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Reddito di cittadinanza: un sussidio per un voto di scambio
« Risposta #140 : Martedì 26 Marzo 2019, 16:00:39 »
Maccerrrto.
Paul Krugman, James Mirrless, Christopher Pissaridesm, Milton Friedman, Joseph Stigliz o Amartya Sen sono dei bimbominchia a cui hanno dato il Nobel per le parole inutilmente ampollose con cui hanno descritto la realtà.
Ok, facciamo così: io continuo ad informarmi leggendo le bimbominchiate dei personaggi di cui sopra e tu a compulsare i millemila articoli che cerchi su gugle.
 ;) Unicuique suum, dicevano 'npardemila anni fa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

« Risposta #141 : Martedì 26 Marzo 2019, 16:08:36 »
Direi che più che leggere estrapoli ed interpreti secondo te Laurie sovranista, che è molto diverso. Fino alla prossima riprese economica per poi ricominciare alla prossima depressione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Martedì 26 Marzo 2019, 17:53:54 »
Quod scripsi scripsi, caro Borgo.
Chi vivrà vedrà chi aveva sparato cazzate e chi no.
Non voglio nemmeno parlare di quelli con cui litigavo quando credevano fermamente che oltrecortina (o nella Cina Maoista, o nella Cambogia et similia) ci fosse il paradiso dei lavoratori e non il miserabile inferno della realtà. E non voglio nemmeno parlare di chi s' era bevuta la favoletta che con l' euro avremmo lavorato un giorno di meno e via cazzeggiando guadagnato come se ne avessimo lavorato uno di più. E nemmeno (potrei citartene le date una ad una) di quando, uno ad uno, (come in autunno le foglie, perdonami la semicititazione) sono caduti tutti quelli che una volta si chiamavano diritti dei lavoratori, ma è che mi sono un po' rotto i coglioni di avere ragione e vorrei avere un po' di torto anch' io. 
;D Torto marcio sarebbe l' ideale.
Quindi faccio quel che ho fatto fino ad ora: aspetto che quel galantuomo chiamato Tempo dica la sua. Esattamente come ha fatto fin' ammò.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #143 : Martedì 26 Marzo 2019, 20:14:13 »
Massì, minchiate manifeste, galassie e big bang.
Nel frattempo che vi date il cinque, a Parigi, prima sessione congiunta del Parlamento franco-tedesco composto da 50 parlamentari del Bundestag e da 50 parlamentari de l'Assemblée Nationale e presieduta congiuntamente da Wolfgang Schäuble e dal suo omologo francese Richard Ferrand.
L'Architettura Istituzionale dell'Unione Europea è già superata nel silenzio generale: l'UE non è più un unione tra pari così come è stato previsto dai Padri Fondatori ma un Direttorato Franco-Tedesco dove gli altri sono chiamati ad eseguire quanto deliberato. Avvisate il Partito Unico dei Competenti.

ammesso che sia vero, e il Governo italiano che fa? Asse con Orban e soci razzisti?
Aspetta, ci sono: è compagno pure Salvini.

ThomasDoll

« Risposta #144 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 14:04:49 »
Frusta, ti saluta Udo Gumpel...

Dalla sua pagina Facebook:

Un sentito grazie da parte di un cittadino di Amburgo a Di Maio, senza alcuna ironia.

Vorrei ringraziarlo in modo particolare perché, per portare le arance (rosse) dalla Sicilia in Cina servono aerei, l'Italia non ne produce, anche grazie alla lungirimanza dei tanti precedenti governi che negli anni 80 rifiutarono di entrare nel consorzio europeo "Airbus" ("non volerà mai, un aereo "europeo", disse tale B. Craxi) e allora, per risolvere il problema del trasporto, la Cina compra 300 aerei A320 (quelli che non avrebbero mai spiccato il volo) insieme ad una decina di altri miliarducci per satelliti e roba simile, sempre dalla medesima azienda che non sarebbe mai esistito, secondo i politici italiani, fedelissimi alla Boeing ( o precedentemente al McDonnellDouglas, poi inglobato dalla Boeing), al prezzo tutto compreso pure scontato di 40 mld euro.
L'Italia venderà per qualche decina di milioni euro arance (rosse), e ad Amburgo e Tolosa, città della produzione dell'Airbus, saranno garantiti i posti di lavoro per i prossimi 10 anni, oltre ai 6000 aerei gia ordinati....

Grazie, ancora grazie, dal punto di vista di un cittadino di Amburgo. All'Italia le arance (tanto servono per qualcuno in galera) e a "noi" la vendita di merci che costa a prodotto 100 milioni di euro. Ottimo. Avanti cosi.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 20:51:02 »
ammesso che sia vero
Emmannaggia! Lo avessero saputo sarebbero venuti a firmare il trattato di Aquisgrana nel salotto di casa tua.
Ed allora forse ci avresti creduto. Forse.
Premesso poi che di Giggino e delle sue clementine mi frega il giusto, come pure del nazicattivonfasciorazzista Salvini (quello che diceva che coi migranti si fanno più soldi che con la droga, no?) o del razzista Orban (il bieco dittatore dell' Ungheria, no? Quella nazione di sporchi nazisti che sta strozzando mezza Africa col CFA, che ha ammazzato Gheddafi per rendere la Libia il crocevia degli schiavisti e per fottere l' ENI a favore della ELF, che manganella i migranti a Ventimiglia e magari trascina pure fuori dal treno una poveraccia incinta per rispedirla indietro a calci nel culo?), mi divertirà solo vedere con quanti voti riuscirete a far vincere Salvini il 26 maggio.

Perché, ripeto, la ggiente non vota PER il vostro mostro di turno, ma CONTRO di voi.

Frusta, ti saluta Udo Gumpel...
Di chi parli? Spero non di quel tizio che schizza veleno sull' Italia e sugli italiani (te compreso) ogni volta che apre bocca. Spero non di quel vomitafiele talmente arrogante e odioso con noi poveri negri e con chi si azzarda a contraddirlo che ha costretto Bianca Berlinguer a dirgli che non lo avrebbe mai più invitato in una sua trasmissione.
No, perché se è quello salutalo pure da parte mia, e digli che ce la raccontasse tutta; e ci illustrasse il veto francocrucco su qualsiasi timida alzata di capo dell' Italia su quell' accordo (i cui primi approcci con noi risalgono almeno ad un decennio prima di Craxi, i secondi ai tempi di Spadolini e i successivi digli che se li cercasse su gugle).
Comunque se lo sputaveleno di cui parli volesse dirla tutta, dovrebbe pure illustrarci sul come, ad ogni approccio con noi, MAI promisero commesse che fossero significative da un punto di vista tecnologico. Ci volevano solo come clienti (leggi Airbus unico fornitore di Alitalia) in cambio di partecipazionucce da niente. 
In pratica già allora l' intenzione era quella di mettercela in quel posto.
Poi, certo, il discorso degli anni seguenti si fa un pochino complicato, e dovremmo parlare di Finmeccanica, di Iri e di mille altre cosucce che, non essendo accadute nel salotto di casa tua, sicuramente accoglieresti con tutta la diffidenza del caso.
Quindi che ne parlamo affà?

borgorosso

« Risposta #146 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 20:54:45 »
Ma l’hanno fatto o no un accordo da decine di miliardi senza mettersi a 90 o no? Perché in tutto questo panegirico tra Craxi e Spadolini mica l’ho capito eh

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 21:32:52 »
E' robba vecchia, Borgo. Robba de quando i compagni nemmeno volevano fare l' autostrada del sole ed erano praticamente contro tutto. Ricordo quando si battevano contro la metropolitana di Torino, ma mica solo contro quella: contro il concetto stesso di metrò. Negli anni li ho visti "contro" tutto: contro la televisione, contro l’automobile, contro la metropolitana, contro i grattacieli, contro i ponti e i sottopassaggi, contro l’alta velocità in ogni sua forma, contro i termo-valorizzatori per ricavare energia dai rifiuti, e contro gli inceneritori per bruciarli, contro i de-gassificatori per evitare costosi gas-dotti, contro la variante di Valico sulla Firenze Bologna, contro la realizzazione dell’aeroporto della Malpensa, contro le paratie mobili che proteggano Venezia dall’acqua alta, e di passaggio, contro la variante di mestre, ovviamente contro il Ponte sullo stretto di Messina, contro le centrali edroelettriche e quelle nucleari, contro l’uso dei computer, contro l’automazione del lavoro, contro il part-time e contro il lavoro interinale, contro tutto ciò che si è rivelato, in pratica, causa e conseguenza della modernizzazione di questo Paese.
Progressisti, sai.
Mò però danno la colpa a Craxi che era "contro" non so bene cosa pure lui.

borgorosso

« Risposta #148 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 21:48:27 »
Ah, ma non dirlo a me. Io i comunisti non li sopporto

ThomasDoll

« Risposta #149 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 23:51:26 »
sarà pure roba vecchia, ma l'accordo col cinese l'hanno fatto l'altroieri, mentre tu e Bagnai vi baloccate con le banche centrali private e Di Maio si bea della vendita delle clementine.
Non stavano a spartisse l'Europa insieme ai giudoplutocattocomunisti che ti appaiono in sogno, stavano a firmà un contratto a undici zeri con la Cina, mentre qua le migliori menti sottratte al burraco brindavano a gazzosa per aver sottoscritto l'accordino del secolo.
Ma già, sarà comunista pure Di Maio, certo

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Giovedì 28 Marzo 2019, 08:01:25 »
Infatti: a loro i miliardi e a te le clementine. E si erano pure incazzati perché non dovevi avere nemmeno quelle. Questa è la UE: gli ariani al comando e i negri a fargli i camerieri e a raccogliere qualche osso da rosica' che gli lanciano sotto al tavolino. 
:D Praticante il sogno dell' imbianchino austriaco coi baffetti da sparviero.

borgorosso

« Risposta #151 : Giovedì 28 Marzo 2019, 08:14:59 »
Infatti: a loro i miliardi e a te le clementine. E si erano pure incazzati perché non dovevi avere nemmeno quelle. Questa è la UE: gli ariani al comando e i negri a fargli i camerieri e a raccogliere qualche osso da rosica' che gli lanciano sotto al tavolino. 
:D Praticante il sogno dell' imbianchino austriaco coi baffetti da sparviero.

Ah, è per questo che si sono arrabbiati i francesi (e gli americani): per le arance! Come non pensarci prima!

ThomasDoll

« Risposta #152 : Giovedì 28 Marzo 2019, 08:27:43 »
eccerto, quindi ce l'avevano tutti con il povero Giggino venditore di clementine fuori dal tavolo giudoplutocattocomunista che ci attanaglia e ci appuzza. Ma del nostro piano per far finire la pacchia europea tutti contro l'oligarchia dei plutocrati sostitutori di razze che ne facciamo? No, perché mò gli ariani sono al comando, non c'è più il programma di negrizzare l'Europa? Soros l'hanno silurato? A Prodi je l'hanno detto, o nell'ultima Bilderberg l'hanno chiuso nello stanzino delle scope?

borgorosso

« Risposta #153 : Giovedì 28 Marzo 2019, 08:30:14 »
Waiting for signoraggio

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Giovedì 28 Marzo 2019, 08:43:31 »
Waiting for signoraggio 26 maggio

coi popcorn

borgorosso

« Risposta #155 : Giovedì 28 Marzo 2019, 09:04:40 »
 coi popcorn

e poi cosa succederà? cosa pensi che cambierà? l'armageddon? la rivoluzione?
è un anno che i sovranisti hanno preso il potere in italia, e tranne le intemerate contro i negri di modifiche sostanziali non se ne sono viste.

la realtà è un fenomeno complesso che tu riduci a macchietta, a folklore, ai cattivoni franco-teutonici accompagni dal capitale sionista contro gli italianibravagente.

minchiate. ammantate di belle parole, ampollose e pseudo tecniche. mi ricordano i feti abortiti e la calce nei vaccini.

ti consiglio:
https://www.lastampa.it/2017/11/08/economia/industria-litalia-resta-la-settima-potenza-mondiale-50emVlwCRMSO0OH9cA5N7J/pagina.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(nominale)

sul debito italiano insostenibile perché in mano (al 30%) a investitori esteri
https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-02-20/il-record-tedesco-debito-pubblico-esportato-105425.shtml?uuid=ACsfwpYC&refresh_ce=1

aggiungerei, tanto per gradire, un piccolissimo dato: http://www.infomercatiesteri.it/scambi_commerciali.php?id_paesi=68
giusto per capire che i dati sono tanti, e di correlazioni spurie è pieno ogni campo.

se poi il discorso è: francia e (soprattutto) Germania riescono massimizzare il proprio interesse nazionale meglio dell'Italia direi che è un argomento di discussione interessante. non darei la colpa a loro, però.
quanto la francia e la germania hanno cercato una sponda a Roma in momenti di difficoltà hanno trovato solo nani e ballerine, gente impegnata nel bunga bunga o a tenere a bada turigliatto.
magari siamo noi ad essere dei coglioni e non loro ad essere stronzi.

p.s. prima che arriviamo al signoraggio: https://www.linkiesta.it/it/article/2019/01/30/cos-e-signoraggio-complotto-euro-stampare-monetaq/40921/
p.p.s che soros sia il male del mondo è stato già detto?

aggiungo una postilla
vivere la politica da tifosi è una sconfitta per l'intelligenza. la tua e di chi interloquisce con te.
ti assicuro che per me, chiunque vinca, non cambia niente. altri 5 anni di lavoro e poi possono andare tutti a cagare.

Panzabianca

« Risposta #156 : Giovedì 28 Marzo 2019, 09:11:02 »
sarà pure roba vecchia, ma l'accordo col cinese l'hanno fatto l'altroieri, mentre tu e Bagnai vi baloccate con le banche centrali private e Di Maio si bea della vendita delle clementine.
Non stavano a spartisse l'Europa insieme ai giudoplutocattocomunisti che ti appaiono in sogno, stavano a firmà un contratto a undici zeri con la Cina, mentre qua le migliori menti sottratte al burraco brindavano a gazzosa per aver sottoscritto l'accordino del secolo.
Ma già, sarà comunista pure Di Maio, certo

Thomas,
tu chi avresti preferito al Governo in questo momento storico? (insieme a Salvini, si intende, perché lui ci sarebbe comunque stato). Esiste un governo immune da critiche? 
Tu l'accordo o accordino del secolo coi cinesi come lo avresti fatto?
Cosa ti saresti aspettato di più da questi governanti, a maggior ragione, avendone letto i programmi (che loro stano, peraltro, attuando quasi alla lettera, caso raro...)?
Perchè il reddito di cittadinanza non può essere una risposta e allo stesso tempo un motore di risveglio? 

Prima di arrivare alla stagnazione del Giappone (dal quale vorrei portar via e conoscere solo una geisha una), si intende.

borgorosso

« Risposta #157 : Giovedì 28 Marzo 2019, 09:18:37 »
Perchè il reddito di cittadinanza non può essere una risposta e allo stesso tempo un motore di risveglio? 

È una sorta di inversione di onere della prova, la domanda è: in che modo il reddito di cittadinanza è può essere un “motore di risveglio”?
Quali sono gli effetti di moltiplicazione sul PIL di questa misura a fronte di altre misure? È meglio investire 10 miliardi l’anno in forme assistenziali / clientelari o nella manutenzione delle strade di campagna? Ha maggiori effetti sulla distribuzione della ricchezza questo provvedimento o l’altro?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Giovedì 28 Marzo 2019, 11:25:12 »

A)
magari siamo noi ad essere dei coglioni e non loro ad essere stronzi.
B) a me dovrebbe fregare infinitamente meno. Io in pensione ci sto già, il 26 maggio sto a Tenerife, ho mezza famiglia negli Usa e i miei figli la doppia cittadinanza e possono sfanculare quel che resta del Paese più bello del mondo quando vogliono.
È che mi rodono i coglioni a vedere la mia nazione ridotta così. Posso?

borgorosso

« Risposta #159 : Giovedì 28 Marzo 2019, 11:46:05 »
ho davvero il timore che la via del sovranismo all'amatriciana sia la risposta semplice a problemi complessi.
un problema di natura teorica (può il sovranismo rendere migliore il nostro Paese?) e pratica (possono 'ste scimmie al volante governare un Paese?)

l'accordo con la Cina risponde alla seconda domanda: apri una crisi con l'adesione alla via della seta con gli alleati storici in cambio di quattro baiocchi. te ne vanti e il giorno dopo francia e germania, senza concessioni sul fronte 5G e infrastrutturale, fanno un accordo di un valore 25 volte superiore.
scimmie al volante, appunto, secondo la fortunata definizione purtroppo non mia.

ps
ti stupirò, ma io penso che bannon sia un genio. un genio per gli usa però