Autore Topic: Fantastico DE MARTINO  (Letto 6753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Flammarion

Fantastico DE MARTINO
« : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:27:20 »
Appoggiamo e divulghiamola questa dichiarazione, semza dividerci in se, ma e sipperò!

De Martino a spada tratta: "Basta con questi comportamenti dei mezzi di informazione... La Lazio non si tocca, i suoi tifosi nemmeno"
Fonte: Marco Ercole - lalaziosiamonoi.it
 
All’indomani di una vittoria importante come quella nel derby, che ha permesso alla Lazio di portarsi a più dieci sui cugini e soprattutto a più due sull’Udinese, diretta concorrente per il terzo posto, ci si aspetterebbe di dover solamente decantare le lodi di una squadra che ha meritatamente avuto la meglio nella stracittadina della Capitale e invece le reazioni da parte dei mezzi di informazione non hanno di certo seguito questa linea.

UN FUNERALE A RETI UNIFICATE – Tutto questo è stato giustamente sottolineato dal Responsabile della Comunicazione Stefano De Martino ai microfoni di LazioStyleRadio, a partire dai salotti televisivi dell’immediato post partita: «Accendendo la televisione ieri ho potuto vedere una sorta di funerale, sembrava si dovesse discutere di uno tsunami, di un terremoto dell’ottavo grado. Un clima funereo un po’ da per tutto. Anche nell’intervista al nostro mister lo si è tenuto per dieci minuti prima di parlare di calcio e gli è stato chiesto di tutto, tornando naturalmente sulle dimissioni. Non si è mai parlato di calcio, di quei undici leoni che sono scesi in campo con la maglia biancoceleste vincendo meritatamente il secondo derby stagionale. Dopo di ché c’è anche chi ha invitato i giornalisti della Roma a farsi rispettare un po’ di più, c’è chi esorta il dirigente della squadra che ha perso a rivolgersi alla classe arbitrale. C’è anche chi dà gli assist in sostanza. E poi andiamo anche a tutto quello che abbiamo visto anche sul discorso dei “buuu” della curva. C’è qualche televisione che fa l’ingrandimento delle immagini dei tifosi in quel momento. È difficile analizzarli tutti, è incredibile quello che ho visto ieri sera a livello di televisioni. Si sono accesi grandissimi dibattiti sul fatto che l’espulsione da ultimo uomo del portiere sia ingiusta, perché chiaramente ce ne accorgiamo dopo Roma-Lazio e perché questa cosa chiaramente ha alterato il derby visto che 11 contro 11 poteva finire in modo diverso – sottolinea con sarcasmo De Martino –. Si è scatenato un funerale a reti unificate, con le considerazioni più curiose pur di non parlare di una vittoria meritata. Questo è stato ciò che si è visto in televisione dopo il derby».

LA CARTA STAMPATA, LE TELECRONACHE E IL WEB – Stesso discorso vale anche per la carta stampata, che questa mattina si è sbizzarrita parlando sì della vittoria della Lazio, ma comunque in un modo “particolare”: «Oggi sui quotidiani ho visto cose strane. A partire dalle pagelle dove i nostri giocatori erano tutti con il 6 politico. Una Lazio che vince il derby in maniera meritata, dalla difesa all’attacco tutti 6, tranne un 6,5 se non sbaglio. Anche lì tra le varie pagelle, analisi curiose che credo ci debbano assolutamente far riflettere. Chi riporta interviste senza dire da dove arrivino, ma a questo ci siamo abituati. Ma vedere certe considerazioni in giro per i giornali lascia il tempo che trova. Poi si è parlato di Mauri, Mauri l’inquisito, Mauri quasi ormai messo all’angolo, che forse giocherà o non giocherà, si saprà nel futuro. Ovviamente c’è stata occasione di leggere anche queste cose, cose che si leggono da mesi ma che poi nella realtà non trovano tutto questo riscontro. Mauri segna il gol del 2 a 1 e chiaramente si parla di Mauri l’inquisito. Ce lo aspettavamo, sono commenti a orologeria, appena c’è la possibilità si torna a parlare in questo modo». Dopo aver parlato dei quotidiani, il Responsabile della Comunicazione biancoceleste è passato alla telecronache sportive: «Ci è stato fatto notare che il telecronista sul pareggio non ha saputo commentare perché stentava a trattenere l’euforia, poi il 2 a 1 invece è stato annunciato con un po’ di amarezza, lasciando intravedere che sotto giacca e cravatta c’era qualcosa di giallorosso. I tifosi sono abituati a questo. Appena finita la partita poi, ho cominciato a navigare sul web e a un certo punto mi sono imbattuto nella notizia che parlava di probabile prova televisiva per Matuzalem con tanto di foto. Noi ci siamo domandati cosa fosse successo, “questo mi mancava” mi sono detto, “non me ne ero accorto”. Non ci siamo fatti mancare veramente nulla, anche la prova televisiva».

I BUU RAZZISTI E L’INVITO A RESTARE UNITI – Tanti i temi affrontati duramente da Stefano De Martino, che in chiusura ha voluto invitare i tifosi a mettere da parte le acredini e stringersi intorno alla squadra: «Tra pagelle, clima negli studi, prove televisive, dibattiti sull’espulsione del portiere, siamo poi arrivati al discorso dei cori razzisti nei confronti di Juan. Noi peraltro l’altra mattina abbiamo partecipato insieme alla Roma in Campidoglio all’evento contro il razzismo, e abbiamo detto che queste cose sono da condannare. Anche in questo caso però, vorrei far notare che quando è entrato Diakité noi abbiamo sentito dall’altra parte gli stessi cori, stessa cosa che era successa quando Cisse giocava con noi. Per non parlare poi dei cori anche contro la famiglia Paparelli a cui mando un forte abbraccio. È vero che queste cose sono assolutamente da condannare, ma ci vuole un’analisi corretta, e non si deve far passare la tifoseria della Lazio come una che ogni gara ha comportamenti scorretti. La Lazio non si tocca e i suoi tifosi non si toccano. Non ci stiamo. È una cosa ingiusta, se condanniamo certi comportamenti, dobbiamo anche condannare chi vuole far passere puntualmente la tifoseria della Lazio come non è. Lo abbiamo già fatto, anche in occasione dell’ultima gara europea un libro della storia della Lazio, su consiglio proprio di un collega giornalista. Cerchiamo sempre di far conoscere la storia di questa società, ma puntualmente succede il contrario. Si vuole colpire la nostra tifoseria dipingendola in un certo modo, e guardando quello che è successo dopo derby siamo costretti a parlare di tutto questo. Potrei andare avanti ancora per tanto e questa deve essere l’ennesima occasione di riflessione per tutti, dobbiamo stare insieme, dobbiamo combattere questo atteggiamento solamente facendoci vedere e mostrando l’unità, la forza di stare insieme. Solo facendo così, piano piano, le cose possono cambiare. Dopo questa grande vittoria che festeggeremo tutta la settimana, cerchiamo anche di riflettere su questo aspetto. Mettiamo da parte acredini, ruggini, e facciamo uno sforzo necessario da una parte e dall’altra affinché tutto quello che ho appena detto possa cambiare».


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #1 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:31:32 »
sentito live..

daje Ste' sfonnali!  >:(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #2 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:31:36 »
Applausi per De Martino! Una risposta coi controcoglioni!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #3 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:34:34 »
quando ci sarà l'assalto agli studi della tv di stato, voglio guidare io le truppe.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #4 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:37:50 »
Cose giustissime, ma la comunicazione è in mano a loro, sono troppi e troppo potenti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

rocco tanica

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #5 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:43:05 »
Immenso De Martino.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4748
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #6 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:49:28 »
Appena postato sul topic dei buuu a Juan.
Bravissimo Stefano. Speriamo che le tue parole abbiano effetto. Ma ci credo poco.


Never change the way you are...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #7 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:54:18 »
Bravissimo Stefano. Speriamo che le tue parole abbiano effetto. Ma ci credo poco.

la comunicazione è in mano a loro, sono troppi e troppo potenti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Flammarion

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #8 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:54:41 »
Appena postato sul topic dei buuu a Juan.
Bravissimo Stefano. Speriamo che le tue parole abbiano effetto. Ma ci credo poco.

Dobbiamo dargli una mano noi, sposando in toto le sue tesi senza disperderci in rivoli di inutili distinguo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #9 : Lunedì 5 Marzo 2012, 20:59:09 »
Queste dichiarazioni devono essere diffuse a livello nazionale, la Lazio dovrebbe fare un comunicato ufficiale, dove riporta queste cose.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Flammarion

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #10 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:04:11 »
Queste dichiarazioni devono essere diffuse a livello nazionale, la Lazio dovrebbe fare un comunicato ufficiale, dove riporta queste cose.

Giustissimo Mago!

geddy

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #11 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:10:54 »
Ha parlato alla radio ufficiale della Lazio. In qualità di dirigente. Più ufficiale di così non credo ci possa essere altro. Vediamo domani che dicono i giornali. Bello l'editoriale di oggi sul messaggero. Com'è? I cori che fanno vergognare una città..o qualcosa del genere.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #12 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:15:09 »
Citazione da: Stefano De Martino
«Ci è stato fatto notare che il telecronista sul pareggio non ha saputo commentare perché stentava a trattenere l’euforia, poi il 2 a 1 invece è stato annunciato con un po’ di amarezza, lasciando intravedere che sotto giacca e cravatta c’era qualcosa di giallorosso. I tifosi sono abituati a questo».
Grande :)

Dunque, il responsabile della comunicazione della S.S. Lazio, per mezzo della radio ufficiale Lazio Style Radio ("Eh, radio inutile, che ce ne facciamo?" cit.), ha esplicitamente condannato i media nazionali di trattamenti molto differenti fra le due squadre romane, cosa a noi nota e stranota da molto tempo e ribadita in qualche conferenza stampa anche da Reja.

Spero che domani i vari Cieri e Abbate, Patania e Salomone (o chi per loro) riportino questa dichiarazione di De Martino e vi diano il giusto e sacrosanto spazio. Mi unisco alla richiesta del Mago, mettere nero su bianco anche sul sito ufficiale e fare un comunicato stampa alle redazioni, così domani vediamo chi ha il coraggio di pubblicarle.

Sara una goccia d'acqua nella cacca che sommerge le redazioni sportive di molti quotidiani, ma gutta lapidem cavat.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #13 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:19:38 »
perfetto De Martino, sembra uno di noi. Quindi i suoi strali resteranno tra di noi o verranno stigmatizzati con un sorrisetto ironico.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #14 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:20:51 »
Spettacolare De Martino! Finalmente una voce ufficiale, finalmente!!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #15 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:35:17 »
finalmente!
è il nostro responsabile della comunicazione giusto?

en_rui

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #16 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:37:54 »
Postato su Faccialibbro pregando i Laziali a farla girare

Flammarion

Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #17 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:50:53 »
Grande :)

Sara una goccia d'acqua nella cacca che sommerge le redazioni sportive di molti quotidiani, ma gutta lapidem cavat.

Il punto credo sia proprio questo: DEVE ESSERE SOLO L'INIZIO!
Spero che De MArtino dica la sua ogni volta che ce ne sarà il motivo, e non solo in occasioni specialissime.
LA nostra comunicazione deve essere seria, inattaccabile e martellante!

Online Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6456
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #18 : Lunedì 5 Marzo 2012, 21:55:05 »
Benissimo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fantastico DE MARTINO
« Risposta #19 : Lunedì 5 Marzo 2012, 22:13:32 »
La partita l'ho vista su Premium, perché "mio cuggino" c'ha quello.
Piccinini scandaloso.
I cross di merda fatti dalla roma erano "cross per il vuoto", quelli di Gonzalez erano "imbarazzanti"...
I falli della Lazio "da ammonizione", tutti. Quelli della roma erano "al limite", tutti...

M'hanno detto: "Guarda che Compagnoni è stato molto peggio".
Non ce lo volevo crede.

Beh, stasera ho sentito il commento al gol di Borini e quello al gol di Mauri.
M'è bastato. Disgustoso.
Stronzo io, che ancora je regalo li sordi a questi cialtroni...
 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.