Autore Topic: Stefano Mauri  (Letto 2235 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Stefano Mauri
« Risposta #20 : Martedì 6 Marzo 2012, 16:15:15 »
Rivedendo l'azione del gol ho pensato: com'è lontana Udine, le infradito, l'atterraggio sul pallone tutto solo davanti al portiere avversario....

Vi ricordate?

Non voglio pensare cosa sarebbe successo se avesse fatto il bis nel derby di domenica....

 ;D ;D ;D ;D ;D

Trovato!

Minuto 2:05 circa.....

 :P :P :P :P :P


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #21 : Martedì 6 Marzo 2012, 16:20:40 »
Trovato!

Minuto 2:05 circa.....

 :P :P :P :P :P



c'ero!
nun sai il freddo e le bestemmie!  >:(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:Stefano Mauri
« Risposta #22 : Martedì 6 Marzo 2012, 16:37:55 »

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #23 : Martedì 6 Marzo 2012, 16:57:55 »
fantastiche!
chi me le spedisce st'infradito firmate?
dankiu.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Stefano Mauri
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 04:50:01 »
'sta storia delle infradito ha impallato uno dei calciatori più importanti, per la Lazio, degli ultimi anni.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Stefano Mauri
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 07:41:35 »
'sta storia delle infradito ha impallato uno dei calciatori più importanti, per la Lazio, degli ultimi anni.

Avesse giocato decentemente nel periodo di questa storia delle infradito ai sarebbe impallato ancora meno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Stefano Mauri
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 08:38:24 »
Sì, infatti, parliamo di tre anni fa.

So' teoremi. Tornasse Zarate e facesse quattro gol in due partite, i tre anni di nulla sarebbero dimenticati all'istante. Mauri può anche vincere la Coppa Campioni ma sempre quello che s'è magnato il gol a Udine rimane.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #27 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 10:56:39 »
Mauri ha sbagliato tre stagioni di fila. Un po' per colpa sua, un po' per via degli infortuni che dalla Pasqua 2007 a oggi non gli hanno mai dato pace.
Del resto, dico sempre che infortunarsi è un demerito per chi nella vita fa l'atleta professionista. Quindi, non è un'attenuante per nessuno, manco per Mauri.

Ciò detto, penso che chi sceglie di non far parte del popolo bue sa tranquillamente distinguere la qualità delle stagioni dei singoli giocatori.

Sono del parere che nel calcio non bisogna dimenticare NULLA. Nel bene e nel male, occorre avere memoria di tutto.
Altrimenti si parla tanto per parlare.

Per quei 3 anni, la metafora delle infradito ci poteva stare.

Se Zarate tornasse e facesse un mese come il settembre 2008, io comunque non dimenticherei due anni complessivamente insufficienti e la grottesca stagione che sta disputando quest'anno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Stefano Mauri
« Risposta #28 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:03:49 »
Tornasse Zarate e facesse quattro gol in due partite, i tre anni di nulla sarebbero dimenticati all'istante.

ah, mo' semo arrivati a tre anni di nulla.
'n altro par de mesi e il suo passaggio alla Lazio sarà stato più impalpabile di quello di Guglianone...

Teo

Re:Stefano Mauri
« Risposta #29 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:17:40 »
Tre anni compreso il presente, Boks.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #30 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:20:37 »
Tre anni compreso il presente, Boks.

Se l'anno scorso di zarate è il nulla i tre anni di mauri 2007-2010 cosa sono?

L'infradito ci stava! Chi l'ha inventata ha anche creato una immagine divertente e VERA!
L'errore è stato pensare che non potesse riprendersi ma in quel periodo Stefano Mauri era veramente penoso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #31 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:26:56 »
Rivedendo l'azione del gol ho pensato: com'è lontana Udine, le infradito, l'atterraggio sul pallone tutto solo davanti al portiere avversario....

Vi ricordate?

Non voglio pensare cosa sarebbe successo se avesse fatto il bis nel derby di domenica....

 ;D ;D ;D ;D ;D
Beh, nel primo tempo se avesse avuto un riflesso simile all'azione del gol...... forse era pure più facile segnarlo. Mauri è così, avesse costanza di rendimento sarebbe titolare in nazionale, invece è il "solito" Mauri, quello delle infradito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Stefano Mauri
« Risposta #32 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:28:42 »
Niente da dire, né invoco l'attenuante dell'orrore totale del biennio 2008/10 (fatta salva la splendida avventura in Coppa Italia).

Ma se uno nel 2011 diceva "Mauri è tra i pilastri di questa Lazio" e quest'anno dice "Se avevamo Mauri tutta la stagione, chissà", sento molto spesso ridacchiare (parlo del mondo laziale nel suo complesso, non ce l'ho con nessuno del forum prima che scattino le prese d'aceto): perché l'immagine di Mauri è ormai quella del ciavattaro indolente che chiude 'e discoteche, e pure se gioca come Crujiff c'è chi riuscirebbe a non prenderne comunque atto.

Il tifo vive di irrazionalità e proprio un singolo episodio, il gol nel derby, ha forse spazzato via molti giudizi ingrati su questo ragazzo, e "ricomprato" la sua immagine in casa Lazio. Alla buon'ora.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #33 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:32:49 »
So' teoremi. Tornasse Zarate e facesse quattro gol in due partite, i tre anni di nulla sarebbero dimenticati all'istante. Mauri può anche vincere la Coppa Campioni ma sempre quello che s'è magnato il gol a Udine rimane.
Pure questo è un teorema, che potremo dimostrare quando vincerà la Coppa Campioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #34 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:40:45 »
Per quanto mi riguarda, la stagione di Mauri 2010-'11 è stata la sua migliore.
Anche migliore del 2006-'07.

Questo è quello che ho visto io:

2005-'06 (mezza stagione): discreta
2006-'07: soddisfacente
2007-'08: mediocre
2008-'09: mediocre
2009-'10: mediocre
2010-'11: più che soddisfacente
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #35 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:45:42 »
Niente da dire, né invoco l'attenuante dell'orrore totale del biennio 2008/10 (fatta salva la splendida avventura in Coppa Italia).

Ma se uno nel 2011 diceva "Mauri è tra i pilastri di questa Lazio" e quest'anno dice "Se avevamo Mauri tutta la stagione, chissà", sento molto spesso ridacchiare (parlo del mondo laziale nel suo complesso, non ce l'ho con nessuno del forum prima che scattino le prese d'aceto): perché l'immagine di Mauri è ormai quella del ciavattaro indolente che chiude 'e discoteche, e pure se gioca come Crujiff c'è chi riuscirebbe a non prenderne comunque atto.

Il tifo vive di irrazionalità e proprio un singolo episodio, il gol nel derby, ha forse spazzato via molti giudizi ingrati su questo ragazzo, e "ricomprato" la sua immagine in casa Lazio. Alla buon'ora.

Infatti l'anno scorso mi permisi di dire che mauri è, nello stesso tempo, il limite e la forza della Lazio.
Preferisco un pilastro più continuo.

Però intanto registro che a differenza del passato non ha avuto il mega periodo di ambientamento post infortunio sfornando subito due buone prestazioni, questo mi rincuora
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:47:41 »
Per quanto mi riguarda, la stagione di Mauri 2010-'11 è stata la sua migliore.
Anche migliore del 2006-'07.

Questo è quello che ho visto io:

2005-'06 (mezza stagione): discreta
2006-'07: soddisfacente
2007-'08: mediocre
2008-'09: mediocre
2009-'10: mediocre
2010-'11: più che soddisfacente

Io penso che l'annata migliore sia stata il 06-07, era veramente fantastico.
quella del 08-09 invece, caratterizzata da meno infortuni ma da una piattezza disarmante, una continuità nell'anonimato (a parte qualche lampo all'inizio) senza l'alibi di grossi infortuni che mi aveva fatto disperare nel giocatore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 11:54:19 »
La misura dell'importanza tattica di Mauri in questa Lazio (priva di sostituti adeguati) è a mio avviso data dalla misura in cui i media si stanno accanendo sul giocatore, parlando (inventando) di avvisi di garanzia, carcerazione e squalifiche.

jumpingjackflash

Re:Stefano Mauri
« Risposta #38 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 12:36:41 »
io credo che sia  molto difficile pure trovare un sostituto all'altezza. Non ne vedo molti in giro in grado di competere con Stefano quando è in palla

Anselazio

Re:Stefano Mauri
« Risposta #39 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 12:58:55 »
in effetti rivendico scaramanticamente un pizzico del gol di Mauri:
all'intervallo un mio amico mi fa: per te che fa Reja, toglie Mauri e mette Kozak?
e io: ma che sei matto...ma lo sai che Mauri non ha mai segnato in un derby? bisogna lasciarlo in campo..
 ;D ;D ;D ;D ;D