Autore Topic: il dovere  (Letto 3236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #60 : Lunedì 5 Marzo 2012, 22:50:04 »
Sarebbe davvero importante centrare il secondo posto.

Per lo meno provare a puntarci garantirebbe un terzo posto matematico o quasi.

Io dico che dobbiamo solo guardarci da Udinese e Napoli, le altre sono troppo dietro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:il dovere
« Risposta #61 : Lunedì 5 Marzo 2012, 23:04:50 »
Certo poi lo scemo sono io... ;D

POMATA GUARDA CHE HAI FATTO!!! :D

Vinceremo er tricolooooooorrrrrrrr

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #62 : Venerdì 6 Aprile 2012, 19:28:34 »
Per quanto concerne il fair play finanziario si rammenta che i primi due periodi di monitoraggio saranno le annate 2011/12 e 2012/13 e avranno il loro effetto sull’annata 2013/14.
Il deficit TOTALE consentito e’ 5 milioni. Tale deficit puo’ salire fino a 45 milioni fino al 2013/14 solo se la differenza e’ colmata da contribuzioni della proprieta’ e/o aumenti di capitale per le societa’ quotate.

Se una squadra non raggiunge il BE (entro la deviazione accettabile) allora puo’ essere sottoposta a procedimento disciplinare e sanzionata fino all’esclusione.

In tal senso si ricorda che nell’allegato X, punto D si legge che gli eventuali sforamenti (nel massimo di 5 mln) devono essere immediatamente coperti "entirely covered by contributions from equity participants and/or related parties."
Inoltre, devono essere coperti con moneta sonante visto che "The monies must have been received by the reporting entity, rather than just some form of promise or commitment from the related party."
Infine, possono essere utili anche proventi finanziari però attinenti strettamente al marchio ma tangibili, pertanto stop alla fittizia vendita del marchio (pratica diffusa e da noi seguita).
Notizia di oggi è che la Juventus avrà come sponsor (di famiglia) la Jeep, che verserà alla società bianconera qualcosa come 35 milioni di euro in tre anni. Ecco, questi sponsor di famiglia che versano cifre importanti, come sono considerati nel fair play finanziario?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #63 : Venerdì 6 Aprile 2012, 19:33:16 »
Ecco, questi sponsor di famiglia che versano cifre importanti, sono come sono considerate nel fair play finanziario?

Bravo, è la prima obiezione che mi venne in mente quando se ne iniziò a parlare.
Secondo me è l'anello debole del nuovo regolamento.

PS: Che amarezza sto topic...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #64 : Venerdì 6 Aprile 2012, 19:42:03 »
Notizia di oggi è che la Juventus avrà come sponsor (di famiglia) la Jeep, che verserà alla società bianconera qualcosa come 35 milioni di euro in tre anni. Ecco, questi sponsor di famiglia che versano cifre importanti, come sono considerati nel fair play finanziario?

Bravo, è la prima obiezione che mi venne in mente quando se ne iniziò a parlare.
Secondo me è l'anello debole del nuovo regolamento.

PS: Che amarezza sto topic...

si fanno le leggi ma chi può può, chi non può selapinder    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #65 : Venerdì 6 Aprile 2012, 19:52:17 »
35 milioni in 3 anni è il prezzo di mercato per la juve , credo che li avrebbe presi anche da un azienda che non fosse stata del gruppo ,

nel caso specifico lo vedo proprio come investimento per rilanciare un marchio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #66 : Venerdì 6 Aprile 2012, 20:57:19 »
Non so se questa tabella è attendibile



La Juventus si è "adeguata" alle altre strisciate, quasi raddoppiando gl'introiti da sponsorizzazione. Naturalmente, un posto in Champions League ed una probabile stabilità nella lotta scudetto sono elementi che giustificano questo raddoppio. Resta, però, la difficile situazione contingente riguardante l'industria automobilistica in generale, ed il gruppo FIAT in particolare. L'investimento è notevole, ed i tempi non sembrano adatti ad un rifiorire di Jeep in giro per le strade. Vediamo anche come reagiranno a Detroit, se lo verranno a sapere.

Pure la Pirelli molla parecchia pila ai nerazzurri.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #67 : Sabato 7 Aprile 2012, 04:36:04 »
E anche il Monte dei Paschi fa lo stesso a Siena.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #68 : Sabato 7 Aprile 2012, 04:37:52 »
Non so se questa tabella è attendibile






Certo , senza sponsor si perdono o meglio non si incassano bei soldi.

Ma sinceramente , anche io rifiuterei cifre sotto un certo livello.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #69 : Sabato 7 Aprile 2012, 04:54:43 »
Questa tabella dice quanto le sponsorizzazioni sono "politiche".
Ma veramente il Siena vale, come ritorno pubblicitario, quasi il doppio della Fiorentina?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:il dovere
« Risposta #70 : Sabato 7 Aprile 2012, 05:19:17 »
Troppo strano.

Il MPS cosi' tanto paga ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:il dovere
« Risposta #71 : Sabato 7 Aprile 2012, 06:34:12 »
Non so se questa tabella è attendibile



Secondo voi il 'prezzo giusto' della maglia biancoceleste quale dovrebbe essere, partendo dai dati di questa tabella?

Boks XV

Re:il dovere
« Risposta #72 : Sabato 7 Aprile 2012, 09:55:09 »
Secondo voi il 'prezzo giusto' della maglia biancoceleste quale dovrebbe essere, partendo dai dati di questa tabella?

un po' meno dei cani.
la Juve prendeva poco, ora si è allineata.
l'anomalia folle è, ovviamente, il Siena che prende il quadruplo rispetto alla media delle squadre di pari livello.

rocco tanica

Re:il dovere
« Risposta #73 : Sabato 7 Aprile 2012, 10:02:22 »
Secondo voi il 'prezzo giusto' della maglia biancoceleste quale dovrebbe essere, partendo dai dati di questa tabella?

Dai 4 ai 5 mln.
Possibile che una società ed una squadra anonima come la Fiorentina riesxca a strappare cotanto ingaggio e noi no?
Posso capire il Napoli che ha tifosi in tutto il mondo, posso capire pure i vermi, che sono di più, ma noi ........
Sul Siena potrebbe aggiornarci Thomas Doll; credo che il Siena Calcio sia una costola del Montepaschi (il Montepaschi arena è una semplice coincidenza o no?