Autore Topic: Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)  (Letto 6788 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« : Martedì 11 Maggio 2010, 19:06:09 »
Ora che è passata 'a nuttata...Spero se ne possa parlare come momento liberatorio, come la fine di un incubo durato mesi...
Certo, manca ancora un "pezzo", ma l'incubo peggiore è finito. Parliamo di quello, qui.
Circa l'altro "incubo", ne parleremo a suo tempo, comunque vada.

Parliamone. Socializziamo l'ansia, l'angoscia, il tormento, la lacerazione interiore vissuta.
Poi, magari, qui in mezzo ci sarà pure qualcuno che dirà: "non ho temuto mai perché 3 più scarse di noi le avremmo trovate" oppure "non ho temuto mai perché tanto alla fine i valori escono" etc. etc.

Ma io vi pongo 4 domande. Più una facoltativa.
Poi, analizzeremo i risultati.


Domanda numero 1.
Dopo quale partita avevate capito che avremmo seriamente lottato per non scendere in B?

Domanda numero 2.
Dopo quale partita avreste cacciato Ballardini, se voste stato voi il Presidente?

Domanda numero 3.
Quale è stato il momento peggiore, in senso assoluto?

Domanda numero 4.
Dopo quale partita avevate capito che ci saremmo salvati?

Domanda facoltativa.
Dopo quale partita avevate capito che Zarate avrebbe fatto una stagione balorda e che non avrebbe concorso alla causa?



Comincio io.

1. Lazio-Sampdoria 1-1, settima di andata
2. Lazio-Cagliari 0-1
3. Lazio-Bari 0-2, peggio anche del derby di ritorno. Sensazione che ho ancora addosso. Impossibile da descrivere.
4. Lazio-Napoli 1-1, lì ho capito che ce l'avremmo fatta, nonostante la paura ce l'ho sempre avuta fino al secondo gol di Quagliarella domenica scorsa. Ma dopo Lazio-Napoli avevo capito che avevamo acquisito la mentalità giusta per salvarci.

Facoltativa: Bari-Lazio 2-0, lì ho capito che non era la stagione per lui. Non era l'anno. Punto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #1 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:15:14 »
Domanda numero 1.
Dopo quale partita avevate capito che avremmo seriamente lottato per non scendere in B?

Domanda numero 2.
Dopo quale partita avreste cacciato Ballardini, se voste stato voi il Presidente?

Domanda numero 3.
Quale è stato il momento peggiore, in senso assoluto?

Domanda numero 4.
Dopo quale partita avevate capito che ci saremmo salvati?

Domanda facoltativa.
Dopo quale partita avevate capito che Zarate avrebbe fatto una stagione balorda e che non avrebbe concorso alla causa?


1) Lazio-Parma 1-2

2)Villareal-Lazio 4-1

3)Lazio-Catania e Lazio-Bari

4)Bologna-Lazio

5)Lazio-Inter a Pechino. Giocatore svogliato, involuto e senza potenza nel tiro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #2 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:32:02 »

Domanda numero 1.
Dopo quale partita avevate capito che avremmo seriamente lottato per non scendere in B?

Domanda numero 2.
Dopo quale partita avreste cacciato Ballardini, se voste stato voi il Presidente?

Domanda numero 3.
Quale è stato il momento peggiore, in senso assoluto?

Domanda numero 4.
Dopo quale partita avevate capito che ci saremmo salvati?

Domanda facoltativa.
Dopo quale partita avevate capito che Zarate avrebbe fatto una stagione balorda e che non avrebbe concorso alla causa?


proverò a motivare un pò le risposte
(disclaimer: io tendo ad essere sempre ottimista per quanto riguarda la lazio.)

1.
dopo Lazio-Chievo.
fino ad allora sapevo che la stagione ormai era buttata ma non pensavo che avremmo FATICATO a salvarci, prevedevo un campionato tipo quello che ha fatto il chievo.

2.
Atalanta-Lazio o appunto Lazio-Chievo.
io per principio sono sempre molto scettico riguardo agli esoneri in corsa ma l'ultimo mesetto di Ballardini è stato allucinante perchè avevo l'impressione che VOLESSE farsi cacciare, quindi il cambio era d'obbligo. non aiutava il fatto che non c'era uno dei tecnici liberi che mi piacesse, fortunatamente siamo andati a pescare quello giusto all'estero, infatti NON era libero.

3.
dal punto di vista della paura di retrocedere direi dopo Lazio-Catania. Pensavo che ormai Lotito non avesse alternative a Ballardini e fossimo in un vicolo cieco.
in assoluto però il momento peggiore è stato il derby. lo metto pari al finale di campionato 99 come momento peggiore vissuto da tifoso. ci sono stato malissimo per almeno una settimana e ancora adesso se ci ripenso spaccherei qualcosa. sono contento di averlo visto a casa perchè se fossi stato in giro quella sera avrei potuto fare cose non belle.

4.
bologna-lazio mi ha dato la certezza, ma immediatamente alla prima partita dopo norcia (cagliari) si era capito che qualcosa aveva finalmente fatto click.

5.
boh... non me lo sono mai chiesto.
secondo me però con zarate si esagera, è vero che ha avuto un'annataccia ma con ballardini era stato uno dei migliori, il poco di buono fatto nelle coppe è merito suo soprattutto. vero che il modulo ballardiniano lo favoriva (palla a zarate e speriamo bene) ma rispetto ai compagni era uno dei pochi che si salvava. purtroppo quando la squadra si è riorganizzata lui è sparito del tutto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #3 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:32:57 »
1. Lazio-Cagliari 0-1
2. Lazio-Milan 1-2
3. Lazio-Bari 0-2
4 Lazio - Siena 2-0 (ma gia' quasi Milan -Lazio 1-1).

Zarate a Genova con la Samp coll'espulsione dava l'idea della rottura prolungata.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #4 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:34:14 »
1. Lazio-Catania 0-1 so' un po tardo, lo so;
2. Villareal-Lazio 4-1;
3. Lazio-Bari 0-2;
4. Atalanta-Bologna 1-1 vedi al numero 1;
5. Me lo sono scordato.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

rudy

Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #5 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:35:09 »
(1) Lazio-Bari. Ho temuto il tracollo psicologico e l'abbandono della nave.
(2) Non sò rispondere.  Sono scettico ai cambi in corsa, la differenza l'abbiamo vista nell'impegno dei giocatori spogliati da una comoda copertura, vuoi Lotito, vuoi l'allenatore.
(3) Sempre Lazio-Bari. Ho pensato che La B la meritavamo veramente.
(4) Bologna-Lazio 1-1
(5) Ancora lo devo capire quando. Non ho capito cosa gli è successo a questo ragazzo.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #6 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:40:01 »
1. Lazio-Bari
2. Eliminazione Coppa Uefa
3. Lazio-Bari
4. Bologna-Lazio
5. Inizio campionato
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #7 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:41:49 »
(4) Bologna-Lazio 1-1

Intendi Bologna-Lazio 2-3 o un'altra partita (non col Bologna) terminata 1-1 (esempio: Milan o perché no, Juventus)?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #8 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:44:09 »
Molto interessanti per adesso, le risposte alla domanda 1 (è proprio vero che noi laziali, annamo ognuno pe' cazzi nostri... ;D)

Lazio-Bari => 2 voti
Lazio-Catania => 1 voto
Lazio-Chievo => 1 voto
Lazio-Samp => 1 voto
Lazio-Cagliari => 1 voto
Lazio-Parma => 1 voto
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

rudy

Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #9 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:48:21 »
Sorry mi sono impicciato, intendevo questa partita che non c'entra nulla con quella postata precedentemente:

4. Atalanta-Bologna 1-1

Quindi

(1) Lazio-Bari. Ho temuto il tracollo psicologico e l'abbandono della nave.
(2) Non sò rispondere.  Sono scettico ai cambi in corsa, la differenza l'abbiamo vista nell'impegno dei giocatori spogliati da una comoda copertura, vuoi Lotito, vuoi l'allenatore.
(3) Sempre Lazio-Bari. Ho pensato che la B la meritavamo veramente.
(4) Bologna-Atalanta 1-1
(5) Ancora lo devo capire quando. Non ho capito cosa gli è successo a questo ragazzo.





Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #10 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:48:35 »
Interessante la risposta di benvolio alla domanda numero 2 (cacciata di Ballardini).
Lazio-Milan 1-2

Io, pensa(te), che in quella partita avevo visto una Lazio con un'anima. Avemmo la grande occasione con Rocchi dopo 30 secondi, malamente sprecata.
La Lazio fece benino, secondo me. Delle partite in casa, la ricordo come la migliore dopo Lazio-Juve...
Cioè, non fu una di quelle partite dove ebbi voglia di dare una cinquina in faccia a Ballardini...

Che bello vedere come ognuno vive la Lazio a suo modo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #11 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:48:43 »
1. Bari-Lazio 2-0 (i pugliesi sembravano il Barça al nostro confronto)
2. Lazio-Bologna 0-0 (un pianto)
3. Lazio-Catania 0-1 (sconfitta pericolosissima)
4. Parma-Lazio 0-2 (che spettacolo, finalmente, vedere giocare la Lazio come una squadra e non come 11 giocatori con la stessa maglia. E che spettacolo udire un allenatore della Lazio che gridava consigli a suoi giocatori e li incitava)
5. Non so. Ero troppo preoccupato dalla situazione di classifica per dare un'occhiata Maurito...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #12 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:54:41 »
Devo dire che sulla domanda 3 (il momento peggiore) è davvero un bel testa a testa tra Lazio-Bari 0-2 e Lazio-Catania 0-1.
Credo che il testa a testa ci sarà fino alla fine...

Ho scelto Lazio-Bari, personalmente, per 3 motivi.
Perché il campionato era più avanti.
Perché il cambio-allenatore era già fatto.
Perché lo stadio fu bello davvero, quel giorno e la cosa acuì la mia lacerazione interiore.

Però è una bella lotta, anche perché dopo Lazio-Catania eravamo in B. Dopo Lazio-Bari avevamo ancora il margine di 2 punti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #13 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:56:11 »
Ma dopo Lazio-Catania potevi ancora sperà de fa tre punti a Lazio-Bari...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #14 : Martedì 11 Maggio 2010, 19:57:07 »
Preciso che dopo Lazio Milan 1-2 ebbi la certezza esoterica che Ballardini non avrebbe piu' raddrizzato la faccenda. Lui stesso viro' su una sana gestione difensivista ad oltranza (non che prima...). Anche a me quella partita non dispiacque ma contrariamente alle altre che avevo visto in casa (Samp, Palermo, Atalanta) la reazione nervosa della squadra non produsse neanche tante occasioni. Insomma ebbi la sensazione che lui stesso cominciava a disperarsi...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #15 : Martedì 11 Maggio 2010, 20:02:27 »
Devo dire che sulla domanda 3 (il momento peggiore) è davvero un bel testa a testa tra Lazio-Bari 0-2 e Lazio-Catania 0-1.

io dopo lazio catania onestamente non sapevo a che santo votarmi. ballardini ormai giocava a perdere e non c'era uno scarto di allenatore decente in giro. in piu lotito non sembrava essersi reso conto della necessità di un cambio. è stato l'unico momento in cui per ottimista che sono avrei detto che avevamo piu possibilità di retrocedere che di salvarci.

invece dopo lazio-bari per deprimente che fosse lo spettacolo di impotenza offerto, sapevo che c'erano le risorse per far meglio di 3 squadre oltretutto con 2 punti di bonus. sarà che io le risorse tecniche della squadra le ho sempre ritenute discrete e a quel punto c'era pure un allenatore che sembrava tenerci... il problema era solo mettersi tutti daccordo per tirarle fuori, per fortuna è successo subito dopo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

rudy

Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #16 : Martedì 11 Maggio 2010, 20:08:52 »
Anch'io come Drenai, ma sullle tre peggiori di noi mi ci si sono attaccato per disperazione. In quella partita fummo il peggio del peggio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #17 : Martedì 11 Maggio 2010, 20:38:23 »
Domanda numero 1.
Dopo quale partita avevate capito che avremmo seriamente lottato per non scendere in B?

Domanda numero 2.
Dopo quale partita avreste cacciato Ballardini, se voste stato voi il Presidente?

Domanda numero 3.
Quale è stato il momento peggiore, in senso assoluto?

Domanda numero 4.
Dopo quale partita avevate capito che ci saremmo salvati?

Domanda facoltativa.
Dopo quale partita avevate capito che Zarate avrebbe fatto una stagione balorda e che non avrebbe concorso alla causa?



1. Lazio-Chievo
2. Lazio-Cagliari
3. Lazio-Bari
4. Lazio-Siena
5. Lazio-Catania, quando ho visto che l'intesa con Floccari vista contro il Livorno era stata un'eccezione.
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #18 : Martedì 11 Maggio 2010, 20:44:57 »
D:Dopo quale partita avevate capito che avremmo seriamente lottato per non scendere in B?
R: Siena- Lazio, una partita imbarazzante soprattutto sotto il profilo della voglia di Lottare

D:Dopo quale partita avreste cacciato Ballardini, se voste stato voi il Presidente?

R:Villareal -Lazio uno scempio tecnico tattico di proporzioni abnormi.


D:Quale è stato il momento peggiore, in senso assoluto?
R: fino a domenica scorsa tutti i giorni.

D:Dopo quale partita avevate capito che ci saremmo salvati?
R:Livorno-Lazio


D:Dopo quale partita avevate capito che Zarate avrebbe fatto una stagione balorda e che non avrebbe concorso alla causa?
R: Lazio-Catania quando ha ricominciato a giocare da solo.

bak

Re:Quando l'avevate capito? (Ammesso che davvero l'avevate capito...)
« Risposta #19 : Martedì 11 Maggio 2010, 20:47:28 »
Interessante la risposta di benvolio alla domanda numero 2 (cacciata di Ballardini).
Lazio-Milan 1-2

Io, pensa(te), che in quella partita avevo visto una Lazio con un'anima. Avemmo la grande occasione con Rocchi dopo 30 secondi, malamente sprecata.
La Lazio fece benino, secondo me. Delle partite in casa, la ricordo come la migliore dopo Lazio-Juve...
Cioè, non fu una di quelle partite dove ebbi voglia di dare una cinquina in faccia a Ballardini...

Che bello vedere come ognuno vive la Lazio a suo modo...

ricordo che seguii la partita su 7gold e il commentatore milanista, Tziano Crudeli, disse che non aveva mai sofferto così, neanche contro l'aroma.