Autore Topic: come avete sofferto?  (Letto 3993 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #20 : Domenica 4 Marzo 2012, 18:54:06 »
Ultimi trenta minuti in piedi.
Vi giuro, parola mia, mai fatti davanti alla televisione 30 minuti in piedi.
Il record fu 10 minuti a Lazio-Real Mallorca.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

GoldenEagle

Re:come avete sofferto?
« Risposta #21 : Domenica 4 Marzo 2012, 18:56:11 »
Ma il piccoletto? Racconta. Com'è andata?

Indimenticabile... Appena rinasco come "Teo" - daje admin - racconto... (c'è Bruno Gentxxx al bar piegato come una banana...  :evil6: :evil6: :evil6: uah ah ah!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #22 : Domenica 4 Marzo 2012, 19:20:58 »
Indimenticabile... Appena rinasco come "Teo" - daje admin - racconto... (c'è Bruno Gentxxx al bar piegato come una banana...  :evil6: :evil6: :evil6: uah ah ah!!!)
Aridatece Teotokris !!!!!!!!!!!!!!!!
Ho sofferto come una bestia, sono ancora in condizioni deprecabili.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Aquilotta del Nord

Re:come avete sofferto?
« Risposta #23 : Domenica 4 Marzo 2012, 19:40:43 »
Ho sofferto come una bestia, sono ancora in condizioni deprecabili.

... ho dovuto fare la doccia come se avessi giocato io...  ::)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #24 : Domenica 4 Marzo 2012, 20:42:22 »
Ultimi trenta minuti in piedi.


Anch'io quasi sempre in piedi.
Più vedevo gol nostri mangiati, più ero strasicura della beffa finale.

Menoma' che invece l'atroce dilemma è ritoccato a loro  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #25 : Domenica 4 Marzo 2012, 20:46:46 »
In forumcronaca, ultimi minuti con Bergonzi che stranamente ne fa qualcuna giusta, e poi un colpo di testa del fesso su cui qualche brivido l'ho avuto. Ah, e mi aspettavo un 6/7 minuti di recupero, invece "solamente" 4 con Alfaro e Klose in pressing asfissiante sui loro difensori.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #26 : Domenica 4 Marzo 2012, 23:08:06 »
Ultimi trenta minuti in piedi.

Tutta la partita in piedi.
Normale.
Avevo pranzato dai suoceri, esagerando un po' (doppia razione di gateaux e polpette, razione normale di stinco, formaggio e lenticchie) poi una grappetta per avviare la digestione, senza molto successo.
Sono tornato a casa da solo perché durante il derby preferisco stare da solo, mi agito troppo. Ho perso qualche minuto di partita, compresa l'occasione mancata di Hernanes, perché ogni tanto cercavo di guardare qualcos'altro, tipo l'Udinese, ma non riuscivo a restarci.
Damn if you do, damn if you don't.
Ma alla fine... il sollievo. Puro sollievo, per non aver perso l'occasione del secondo derby in una stagione.
Più sollievo che felicità.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #27 : Domenica 4 Marzo 2012, 23:18:10 »
Tantissimo.

Sofferenza raddoppiata dal fatto che avevo zaradona jr a fianco. Il suo primo derby.
Non volevo fare brutta figura.

Ho cantato troppo , stavo morendo , le vertigini facevano come il tikitaka dell'asturiano ,da tempia destra a tempia sinistra.
Ovviamente ostentavo il contrario , avevo gente tremolante intorno , e dicevo  di stare calmi.
Ma quei 20 minuti finali non passavano mai. MAI.
Ero con 2 amici inoltre e uno se ne è andato in macchina a 10 dal termine.
Corino ,dietro di me ,smadonnava come pochi !

Ma avevo comunque fiducia , in Garrido , in Scaloni e in tutti gli altri.
Perchè fondamentalmente io ci credo sempre.



Perchè no ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #28 : Domenica 4 Marzo 2012, 23:25:03 »
Se po di che tranne all'ultimo,sono sempre stato tranquillisimo ?!?!
Sono i sogni a fare la realtà

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #29 : Domenica 4 Marzo 2012, 23:41:29 »
Se po di che tranne all'ultimo,sono sempre stato tranquillisimo ?!?!


beato a te :o :D ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #30 : Lunedì 5 Marzo 2012, 00:25:58 »
Se po di che tranne all'ultimo,sono sempre stato tranquillisimo ?!?!
ah finalmente  :D anche io non ho mai avuto la sensazione dopo il gol di mauri che ci avrebbero pareggiato, ci sono state partite in cui ho sofferto molto di più

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:come avete sofferto?
« Risposta #31 : Lunedì 5 Marzo 2012, 01:02:14 »
Sono arrivato allo stadio dopo una vigilia di totale relax. Ho visto arrivare il bus della Lazio e li ho incitati a gran voce. Sono entrato in distinti nord est e mi sono messo a cantare. Ho pensato che questo derby lo vincevamo perché si vedeva da come cantavano le curve. Non li ho mai visti così miseri, e visto che lo sono di base, vuol dire che oggi erano davvero miseri. Noi invece eravamo baciati dal sole. Anche quando dopo sono arrivate le nuvole. Non siamo mai stati seduti, tranne che all'intervallo. Quando Klose ha preso rigore io ho gridato "rosso" ma attorno a me non trovavo la mia stessa certezza che col rosso il derby sarebbe finito. Io ne ero certo in quel momento, così come che Hernanes l'avrebbe insaccata. Subito dopo la gioia del gol mi sono ricordato di Fiorentina-roma e per me è iniziata un'altra partita. Paradossalmente col vantaggio di un gol e di un uomo ho cominciato a tremare per la prima volta. Purtroppo la squadra sembrava ragionare come me. Vorrei lasciarmi andare al coro di voci alle mie spalle che invita civilmente Reja a mettere un'altra punta subito, senza aspettare. Subiamo. Prendiamo gol. Giochiamo male. Fiorentina-roma mi sta mangiando i pensieri. All'inizio della ripresa però me ne scordo. Buon per la squadra, che riprende a farsi vedere davanti. Facciamo gol, esulto con gli ultimi rantoli di voce. Da quel momento iniziano i 20 minuti più lunghi della mia vita. Sbagliamo tutto: tiriamo quando non dobbiamo, non tiriamo quando dobbiamo. Sul podio degli epiteti poco carini Hernanes vince l'oro per distacco, Mauri strappa l'argento a Gonzalez. Ma ormai è certo: pareggeranno. Scaloni si fa cacciare, mi accascio sulla sedia. Riemergo a punizione battuta e mi concentro sulla linea d'aria Marchetti-Alfaro, sul quale si libra la Lazio finale. I minuti di recupero, di solito interminabili, volano via leggiadri, scoccano addirittura in anticipo. Esulto, esultiamo, ci abbracciamo. Soprattutto cantiamo "Luis Enrique lalalalalala". Sulla strada per la macchina incontro anche Franz Kappa e Chemist: cosa volere di più nella vita? Ah sì, ascoltare fabrizio aspri che dice "la Lazio non creda di aver fatto chissà cosa, ridimensioniamo il tutto: è stato un derby da raccordo anulare". Lo sarà stato per voi, che da laggiù ci vedete volare inesorabilmente via

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:come avete sofferto?
« Risposta #32 : Lunedì 5 Marzo 2012, 01:34:09 »
E' stato il mio  primo derby dopo il famoso derby del 2004 interrotto. Avevo giurato di non andarci più. Il mio primo derby in trasferta (non vincevamo dall'anno dei 4 su 4?). Mai scelta fu più azzeccata. Grande Lazio (non grandissima però mortacci loro, potevamo fargliene 4, invece ci siamo cacati sotto), grande curva. Non ha smesso un attimo di incitare la squadra surclassando la misera curva riomista. Franz e Sav sono stati di ottima compagnia, mi ha fatto piacere conoscere Baruch e ho finito la serata con Bill Kelso a fare il trenino con musica brasiliana dal vivo. :occasion18: :occasion18: :occasion18:
Una giornata di quelle storiche insomma!

FORZA LAZIO!

 :band1: :band1: :band1:

en_rui

Re:come avete sofferto?
« Risposta #33 : Lunedì 5 Marzo 2012, 05:34:39 »
E' finita, con un goal fantastico di Klose su passaggio millimetrico di Hernanes abbiamo battuto la Fiorentina.
Ho appena finito di dirlo che penso, mamma mia domenica il Derby.
Lo dico a mia moglie che capisce e mi dice "i'll leave you alone all week and Sunday i will go out"
Ogni giorno faccio i miei riti scaramantici e non ne viene uno, avverto nuvole nere sulla mia testa, cerco di distrarmi ma non c'e' niente da fare, il Derby e' il Derby e la tensione sale per tutta la settimana.
Le tensione monta come la panna giorno dopo giorno.
Domenica mattina, quando voi ancora siete avvolti nel sonno, sono in salotto a pensare come fare per far passare questa giornata piu' in fretta possibile.
Cucino, come  se a pranzo fossimo 30 persone ed invece siamo solo due, gli unici che godono sono i mie due cani, che stanno sempre con me in cucina ed allora parlo a loro e gli spiego che oggi non e' una Domenica qualsiasi e che mi devono scusare se non gli prestero' le solite attenzioni. Sembrano capirmi e quando nel pomeriggio mi butto sul divano in cerca di una pennichella che faccia scorrere il tempo piu' in fretta possibile, non saltano sul divano come sono soliti fare, ma continuano a vagare per casa in cerca della "bella cosa" che uso dargli come premio per essermi tanto amici.
Torna la moglie che mi chiede come sto', la fulmino con lo sguardo, lei capisce e se ne va al computer a finire un libro che sta scrivendo.
Sono le otto di sera, torna in soggiorno, si siede vicino a me e mi accarazza il viso, quasi dicendo "Vorrei fare qualcosa ma posso solo starti vicino in silenzio, perche' ogni parola non farebbe altro che aumentare la tua tensione"
Ecco quasi ci siamo, vado al computer per attivare lo streaming, pero' la partita la da anche la TV cinese, no non la possa guardare in TV, l'ultima volta e' stata Siena Lazio.
Lo streaming non va, maledetta censura cinese, ed allora mi dico, ma si tanto i riti scaramantici sono tutti falliti allora se devo stare male meglio vederla come si deve.
21.30 mia moglie se ne va a letto e mi lascia solo, metto i due Yorkshire in branda e mi sintonizzo su CCTV5.
Inizia, la tensione cala, Klose siiiiiiiiiiiii Rigore, meglio di cosi' non poteva cominciare. Goooooo........arriva mia moglie che ne frattempo si era addormentata e alza il pugno in segno di soddisfazione. Tornate a letto le strillo (mi dovro' far perdonare per questa settimana orribile che le ho fatto passare). Sono in ansia vorrei che loro non la prendessero mai e che sti 90 maledetti minuti passassero in un attimo.
Pareggiano, ma stranamente non mi affrango, penso a mio fratello che sta la in Curva all'eta' di 66 anni e che stara' soffrendo quanto e piu' di me e gli dico da 12000 kilometyri di distanza, dai che ce la facciamo.
Fine primo tempo, devo far scorrere questi 15 minuti ed allora mi alzo con calma prendo un bicchiere e verso della Grappa, penso a Pepetto e la butto giu' in un sol fiato.
Vorrei andare sulla forum cronaca ma non ce la faccio, dovessi leggere di commenti negativi da parte dei soliti, la tensione diverrebbe incazzatura e non me lo posso permettere.

Secondo tempo, la Lazio mi fa tremare, possiamo vincerla, dobbiamo vincerla, ma non creiamo occcasioni da gol.
Finalmente l'arbitro ci fischia un punizione a favore, Ledesma, Mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gooooooooooooooooooooooooo.
Questa volta strillo dentro la voce non esce, non voglo svegliarla.
Manchiamo parecchi gol, Herny fa bestemmiare Reja e me quando si divora il 3-1. Cazzo gol mangiato gol subito, ma loro quell'antri non ce la fanno piu', pero' dobbiamo chiuderla perche' il loro bucio di culo e' sempre in agguato.
inquadrano un amendola affranto ed una Anna Falchi sorridente con sciarpa al collo.
Lotito che fa finta di niente, mentre De Martino affianco a lui sta soffrendo quanto me.
Come dicevo il loro bucio di culo e' in agguato e capita al tonto un'occasione ghiotta ma il suo colpo di testa va fuori.
Mi alzo, non torna a sedere, mi dico, non cambiare posizione, resta fermo immobile, non dare al destino improbabili appigli.
Non respiro, ogni volta che scendono sulle fasce chiudo gli occhi, per riaprirli dopo 30 secondi sperando che la palla sia in nostro possesso.
Fischia maledetto fischia. hai provato a cambiare il destino, facendo di tutto per fermarci ma neanche tu ci riuscirai.
E' finita! corro in camera da letto per abbracciare mia moglie e spartire con lei la gioia, visto che lei aveva spartito la mia tensione per tutta la settimana, il mio urlo la sveglia ed e' impaurita pensando che sia pazzo, Io pazzo lo sono per la Mia LAZIO.

Questa mattima la sveglio con il caffe' ed una rosa, ha capito abbiamo vinto e poi mi dice "Thanks God, it is over, at least till next year"
Si gode il caffe' e mentre mi allontano mi dice "Roma Merda".

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #34 : Lunedì 5 Marzo 2012, 06:44:58 »
Più vedevo gol nostri mangiati, più ero strasicura della beffa finale.
Questo il mio leitmotiv.
Primo tempo di costernazione di fronte all'incapacità di sfruttare la superiorità numerica e alla furibonda serie di cartellini gialli con cui Bergonzi compensava il rigore più espulsione, come se non fosse stata la mera applicazione del regolamento a imporgli quella decisione.
Misto di relativa tranquillità e fiduciosa adrenalina fino al gol di Mauri, attesa convinta del terzo gol e panico crescente dopo l'errore di Hernanes.
I residui di dignità comportamentale si sono dissolti con l'espulsione del buon Scaloni, dopo la quale ho iniziato una fase tipo Trap dei tempi d'oro allenando praticamente la squadra alla Tv: marcalo, tienilo lì, prendi il fallo, prendi la rimessa laterale. Chi mi ha capito meglio di chiunque altro è stato sicuramente Alfaro.
Il tutto condito da momenti di afasia e sospensione cardio-respiratoria quando un pallone sorvolava la nostra area, con una punta di morte istantanea sul colpo di testa di totty: subire la beffa proprio da lui, e proprio nella giornata in cui si era dimostrato esclusivamente una merda come non mai, sarebbe stato troppo.
Ancora una lode al lottatore uruguagio per l'ennesimo pallone scalato dall'agonia del recupero e quindi il fischio finale, accompagnato da uno scarico di tensione muscolare che avrebbe potuto provocare una quindicina di colpi della strega in simultanea.
Domanda: perché, invece di riprodurre le condizioni di un cuore sotto sforzo con artifici di dubbia efficacia, non effettuano gli esami cardiaci direttamente durante un derby?
Se uno regge una tortura emotiva del genere (e non sempre andrà bene, è inevitabile... :P ), cos'altro può creargli problemi?

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #35 : Lunedì 5 Marzo 2012, 08:27:19 »
a casa di amici.. tutti grandi laziali  :sciarpa:
io quasi tutta la partita in giardino..
non riuscivo a vederla.. lo stomaco sottosopra, l'ansia a go-go..
mi ha preso veramente male sta volta.. :-\
una liberazione la fine! una gioia immensa la vittoria!

Se uno regge una tortura emotiva del genere (e non sempre andrà bene, è inevitabile... :P ), cos'altro può creargli problemi?


 :band1:
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

rocco tanica

Re:come avete sofferto?
« Risposta #36 : Lunedì 5 Marzo 2012, 08:35:44 »
Ultimi due minuti in piedi, poi è arrivato mio figlio che m'ha detto è finita (seguivo sky in campo e davano i gol di tutte le partite). Marchegiani e De Grandis non stavano nella pelle; ottimi ed obiettivi Panucci e Del Vecchio.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #37 : Lunedì 5 Marzo 2012, 11:35:00 »
perso dieci chili…terrore del cetriolone fino all'ultimo secondo…
...

Io pure, ero praticamente sicuro del biscotto, il fischio finale è stata una liberazione.



Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #38 : Lunedì 5 Marzo 2012, 11:39:17 »
Ultimi trenta minuti in piedi.
Vi giuro, parola mia, mai fatti davanti alla televisione 30 minuti in piedi.
Il record fu 10 minuti a Lazio-Real Mallorca.

il mio record in casa è 60 minuti in piedi al derby dello scaldabagno Ledesma, rilassato e seduto solo al gol di Mutarelli.
0 salivazione e nessuna parola, mia moglie che scuote la testa e non riesce a starmi vicino, allo stadio è meglio, ma a casa sono in trance.
Sta partita non la reggo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #39 : Lunedì 5 Marzo 2012, 12:41:59 »
Paolo!!! Amico mio, un abbraccio biancocelesteeee!!!!!