Autore Topic: Lazio-Milan, semifinale: commenti  (Letto 12149 volte)

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan, semifinale: commenti
« Risposta #100 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:00:47 »
Felipe andava dritto, lì seminava.
Appunto. Ma i netters che dicono che Felipe non saltava mai l'uomo, fino allo scorso anno in che pianeta vivevano? Ma davero davero?
Felipe se li mangiava a colazione, pranzo, merenda e cena (e volendo anche per la spaghettata di mezzanotte), solo che essendo altruista (un merito, ma per il laziale medio stranamente considerato un difetto) il dribbling lo proponeva solo quando tutte le linee di passaggio erano chiuse.
Detto questo, Correa è bravo ma inferiore a Felipe, quindi al cambio ci abbiamo rimesso.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:27:59 »
E io continuo a dire che i terzini dell Inter, del Milan, della Juve, Napoli .. Felipe non li seminava
affatto, .... lui era in vantaggio con le medie e basse squadre ma con le squadre alte faceva gli
scatti e gli prendevano 1 metro (i difensori) ...                  L'ho notato almeno 20 volte ... e lui
continuava a fare gli scatti che era sempre dopo di loro ... altro che storie e favole  !!!     Il
confronto con Correa non esiste ... Correa ad esempio ha sempre 3 uomini addosso e bisogna
trovarne il logico motivo perche' non ce la puo'  fare mai ...   

Gasco luis veron

« Risposta #102 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:34:46 »
Tra Correa e F.Anderson ancora non ho capito chi e' il piu' forte dei due perche' conoscevo i pregi e i difetti di Anderson ma ancora non conosco tutti i pregi e tutti i difetti di Correa.

Hanno un modo di giocare completamente diverso.

Sul dribbling sono forti entrambi ma hanno un dribbling diverso quindi difficile paragonarli a prima botta.

Aspetto altre partite per capire le potenzialita' di Correa: soprattutto non voglio prender come riferimento le sue ultime partite dopo l' Inter di coppa italia, in quanto lo stesso Inzaghi ha detto che il giocatore ha stretto i denti ma che non stava e non sta bene fisicamente.

Ad esempio contro l' Inter in coppa italia, il giocatore mi ha impressionato per continuita' nelle  giocate di qualita'.

Quindi aspetto prima di dire se  e' meglio lui o, Anderson (uno dei miei pupilli): nel frattempo cerco di capire le sue potenzialita' anche attraverso i vostri commenti.

;)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:38:11 »
nel frattempo non abbiamo fatto un goal e al ritorno questi  con  var e fattore campo ci incartano

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:39:49 »
E io continuo a dire che i terzini dell Inter, del Milan, della Juve, Napoli .. Felipe non li seminava
affatto, .... lui era in vantaggio con le medie e basse squadre ma con le squadre alte faceva gli
scatti e gli prendevano 1 metro (i difensori) ...                  L'ho notato almeno 20 volte ... e lui
continuava a fare gli scatti che era sempre dopo di loro ... altro che storie e favole  !!!     Il
confronto con Correa non esiste ... Correa ad esempio ha sempre 3 uomini addosso e bisogna
Infatti gioca nel West Ham, squadra che fluttua dal dodicesimo all'ottavo posto in Premier.

Gasco luis veron

« Risposta #105 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:57:00 »
nel frattempo non abbiamo fatto un goal e al ritorno questi  con  var e fattore campo ci incartano

Puo' essere ma al ritorno teoricamente dovremmo avere in condizioni fisiche migliori Milinkovic, Immobile, L.Alberto, Parolo, Bastos, e lo stesso Correa.

Tornera' anche Radu (ma Patric ha fatto una gran partita!).

Insomma, e' una partita aperta a tutto ma preferisco sempre partire dallo 0-0 e giocarmela fuori che fare 0-0 fuori e giocarmela in casa!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 19:59:35 »
Puo' essere ma al ritorno teoricamente dovremmo avere in condizioni fisiche migliori Milinkovic, Immobile, L.Alberto, Parolo, Bastos, e lo stesso Correa.

Insomma, e' una partita aperta a tutto ma preferisco sempre partire dallo 0-0 e giocarmela fuori che fare 0-0 fuori e giocarmela in casa!
No, Radu ha ancora 3 giornate da scontare.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 20:02:12 »
Deve scontare, mi sembra, altri 3 turni di squalifica, quindi a meno di sconti in caso di ricorso non è disponibile neppure per la finale di Supercoppa
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #108 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 20:40:00 »
No, Radu ha ancora 3 giornate da scontare.

Azz, vero!

Gasco luis veron

« Risposta #109 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 20:44:20 »
Deve scontare, mi sembra, altri 3 turni di squalifica, quindi a meno di sconti in caso di ricorso non è disponibile neppure per la finale di Supercoppa

E pensare che il lama Geco (che sputo' all' arbitro), prese solo due giornate.....

Stavolta all' AS DEBITI, je dovemo fa male al derby perche' non se meritano niente!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 21:47:23 »

Sì, ricordo anch’io.
Invece Correa riesce spesso a seminarne un paio, certe volte addirittura in area, non sulla fascia dove stava FA. Però come passava Felipetto è difficile trovarne.
Sui passaggi Ciro è meglio che non si lamenti, perchè certe volte si fa delle passeggiatine palla al piede per poi darla all’avversario. Poi magari ti inventa un assist, ma anche Correa ogni tanto lo fa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 22:46:03 »
Da Lazio-Milan di ieri (vedi articolo) non arrivano nuovi squalificati (entrano in diffida gli ammoniti di ieri: Marco Parolo e Patric per i biancocelesti, Davide Calabria, Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli per i rossoneri), questa la situazione disciplinare aggiornata per Fiorentina-Atalanta di stasera.

FIORENTINA-ATALANTA mercoledì 27 febbraio ore 21
Diffidati Fiorentina: Marco Benassi, Nikola Milenković, Luis Fernando Muriel, Germán Alejo Pezzella, Jordan Marcel Veretout
Squalificati Fiorentina: nessuno
Diffidati Atalanta: Hans Hateboer, Rafael Tolói
Squalificati Atalanta: Berat Djimsiti (una giornata), Remo Marco Freuler (una giornata
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 22:58:28 »
Sì, ricordo anch’io.
Invece Correa riesce spesso a seminarne un paio, certe volte addirittura in area, non sulla fascia dove stava FA. Però come passava Felipetto è difficile trovarne.
Sui passaggi Ciro è meglio che non si lamenti, perchè certe volte si fa delle passeggiatine palla al piede per poi darla all’avversario. Poi magari ti inventa un assist, ma anche Correa ogni tanto lo fa.

Due cose : quando dico che il confronto  Correa/Anderson non esiste,  voglio solo dire
che sono talmente diversi che non si puo' fare   !!!   Nessun altro senso del mio discorso. 

E il fatto che Correa ne ha sempre 3 addosso .. e' forse perche' rientra troppo, perche' se
rimane sempre alto,  3 intorno non li puoi mai avere, ... ma queste cose in caso dovrebbe
dirle/suggerirle il trainer .... la mia e' solo una personale ipotesi ... 

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 23:38:36 »
Da Lazio-Milan di ieri (vedi articolo) non arrivano nuovi squalificati (entrano in diffida gli ammoniti di ieri: Marco Parolo e Patric per i biancocelesti, Davide Calabria, Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli per i rossoneri), questa la situazione disciplinare aggiornata per Fiorentina-Atalanta di stasera.

FIORENTINA-ATALANTA mercoledì 27 febbraio ore 21
Diffidati Fiorentina: Marco Benassi, Nikola Milenković, Luis Fernando Muriel, Germán Alejo Pezzella, Jordan Marcel Veretout
Squalificati Fiorentina: nessuno
Diffidati Atalanta: Hans Hateboer, Rafael Tolói
Squalificati Atalanta: Berat Djimsiti (una giornata), Remo Marco Freuler (una giornata
i due atalantini saltano il ritorno, Jack 'o melly li ha seccati tutti e due, una ammonizione inesistente per Hateboer, mentre ha graziato Biraghi che ha rifilato un calcio sul ginocchio a Ilicic e poi il contatto su Ilicic rimane molto dubbio.
Fortunatamente per la Dea il cretino di Pioli ha voluto, dopo tutto un campionato a 4, giocare a tre ed ha regalato due goals ai bergamaschi.
Dedicato a chi.......................Mister 4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-4-2, 4-4-1-1, 4-4-4; etc.... etc.....PS4 the new frontier............
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #114 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 23:43:22 »
Due cose : quando dico che il confronto  Correa/Anderson non esiste,  voglio solo dire
che sono talmente diversi che non si puo' fare   !!!   Nessun altro senso del mio discorso. 

E il fatto che Correa ne ha sempre 3 addosso .. e' forse perche' rientra troppo, perche' se
rimane sempre alto,  3 intorno non li puoi mai avere, ... ma queste cose in caso dovrebbe
dirle/suggerirle il trainer .... la mia e' solo una personale ipotesi ...

E se la cosa fosse voluta?

Non lo so, la sto bittando li' nel senso che quando Correa sta bene la palla ce l' ha incollata sui piedi ed e' molto bravo nel proteggerla wuindi sapendo che non perdera' il pallone arretra per attirare su di lui 2/3 avversari.

Di conseguenza se lui ne ha 2/3 qualcun altro suo compagno sara' libero.

Correa si allarga sulla fascia sinistra e scarica dietro e piu' centralmente verso L.Alberto che avra' il compito do verticalizzare sull' eventuale taglio di Immobile o, su possibile inserimento di Sms.

In alternativa se non vede il varco, L.Alberto cambia gioco a destra per Marusic (ormai credo che il titolare sara' giustamente Romulo).

In pratica tenendo palla, Correa fa alzare la squadra e attirando la marcatura su di se libera i compagni.

Poi se non lo raddoppiano, ne supera uno in dribbling sicuramente e crea comunque un occasione.

Questo tipo di gioco l' ho visto quando era in campo anche Luis, quindi contro Juve e Inter!

Quando non c'e' Luis perdiamo l' anello mancante di questo tipo do gioco.

Mie impressioni, ehhh...mi e' parso di vedere dei movimenti fatti volutamente da Correa e un po' questo tipo di gioco lo faceva all' epoca Zidane (che segnava poco).

Zidane e' stato un fupriclasse assoluto, non volevo paragonare i due tecnicamente ma come tipo di gioco.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 07:48:01 »
Direi di no, perche' la palla alla fine Correa la perde;  ma se la vogliamo mettere sul fatto
che potrebbe essere una ipotesi di gioco   ...   ok potrebbe essere una ipotesi di gioco  !!!

Per me la soluzione forse sarebbe di "tornare di meno indietro" ... !!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 17:48:15 »

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 18:31:06 »
E' fuorigioco, se Musacchio avesse esteso il braccio allora non lo era, ma cosi, c'e' di niente ma c'e'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Gasco luis veron

« Risposta #118 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 21:23:45 »

Bravo Davide, immagine molto importante per capire l' episodio.

Anche se di un millimetro, pero' si vede chiaramente che il fuorigioco, c'e'.

Tuttavia rimane il rigore su Sms.

Piu' tardi mettero' la foto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 21:30:48 »
Non c'e' bisogno della foto, quello l'ha visto pure Stevie Wonder, solo Orsato no!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!