Autore Topic: Lazio-Milan, semifinale: commenti  (Letto 10989 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan, semifinale: commenti
« Risposta #80 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 12:41:28 »
La questione non è sul risultato, sotto molti aspetti positivo.

Mi scoccia un fatto : si raccoglie sempre meno di quello che si meriterebbe.

Per quanto visto sul campo, meritavamo di perdere due partite col Siviglia, senza segnare ?

Meritavamo di perdere in quel modo con la Juve ?

Questa cosa non è giusta, mi dispiace per i giocatori e il tecnico.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 12:42:47 »
sono due su ciro, ma il secondo, quello in fuorigioco, non hanno fatto vedere un replay che fosse chiaro. il primo, a detta dei romanisti in studio, non c'era il contatto. il replay, per quanto lo abbiano fatto vedere solo una volta, dimostrava chiaramente il contrario. anche su correa, dall'immagine laterale sembra che paqueta prenda il pallone, ma da una ripresa da fondo campo si vede che è correa a spostare la palla verso l'esterno. pure questa ripresa l'hanno fatta vedere solo nell'intervallo e non ha commentato nessuno, nonostante l'evidenza. piuttosto, mi aspettavo il giallo per correa quando prova platealmente a tuffarsi.

ah ecco. mi sono perso quelle immagini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #82 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 12:57:13 »
sono due su ciro, ma il secondo, quello in fuorigioco, non hanno fatto vedere un replay che fosse chiaro. il primo, a detta dei romanisti in studio, non c'era il contatto. il replay, per quanto lo abbiano fatto vedere solo una volta, dimostrava chiaramente il contrario. anche su correa, dall'immagine laterale sembra che paqueta prenda il pallone, ma da una ripresa da fondo campo si vede che è correa a spostare la palla verso l'esterno. pure questa ripresa l'hanno fatta vedere solo nell'intervallo e non ha commentato nessuno, nonostante l'evidenza. piuttosto, mi aspettavo il giallo per correa quando prova platealmente a tuffarsi.

Purtroppo al di la degli episodi specifici io ho avuto una strana sensazione, come se loro potessero fare tutto quello che volevano dentro l' area che tanto il rigore non lo fischiavano, tanto la var non l' andavano a vedere, tanto i replay non li fanno piu' vedere come una volta e tanto nessuno protestera' a livello mediatico.

A differenza dentro la nostra area, con noi, quando sfioriamo alcuni giocatori di alcune squadre  l' intervento della Var e' praticamente sistematico.

Il fuorigioco su Immobile, e' stato fischiato solamente ad azione finita e cioe' quando il difensore del Milan ha spinto Immobile causando un calcio di rigore netto ed evidente: come mai non e' stato fischiato subito il fuorigioco ed e' stata interrotta l' azione solo quando Immobile e' caduto a terra?

Vogliamo parlare dell' ammonizione di Parolo (che c'era), che pero' stata causata da una spinta netta ai danni di Romulo che stava facendo ripartire il Milan?

Mah.

ThomasDoll

« Risposta #83 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 13:30:29 »
Correa sa giocare a pallone, quindi può giocare ovunque. Ma se non passa la palla è tutto un cazzo.
Fa incazzare Ciro perché ritarda sempre il passaggio.
Rispetto a Felipe Anderson è un passo indietro perché Pipe è un altruista totale.
Correa è bravo, ma questo è un gioco di squadra.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 13:40:34 »
Correa sa giocare a pallone, quindi può giocare ovunque. Ma se non passa la palla è tutto un cazzo.
Rispetto a Felipe Anderson è un passo indietro perché Pipe è un altruista totale.
Non per nulla è costato la metà di quello a cui abbiamo venduto Felipe...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 13:49:13 »
Sono d'accordo. E quest'anno, il primo dell'era post-Felipe, ci stiamo accorgendo dell'importanza di quel fenomeno che avevamo in rosa, pur se partiva dalla panchina come lo scorso anno.
Bisognerebbe rivolgere il tuo appunto a 3/4 della tifoseria laziale, che considerava Anderson un impiccio e gioì quando fu venduto; ed al tecnico, che lo mortificò lo scorso anno relegandolo in panchina e costringendolo a chiedere la cessione, che ora non ha più quello che salta l'uomo come e quando gli pare e sforna assist a ripetizione.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #86 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 13:58:15 »
quello che salta l'uomo come e quando gli pare

con tutto che sono vedovo di felipe, e che avrei voluto vedere finire la carriera qui da noi, ma devo ammettere che nel saltare l'uomo lo scambio FA/Correa ci vede avvantaggiati, felipe se non in condizioni particolari di forma e stato mentale aveva diversi limiti in questo fondamentale. diversa è l'intelligenza calcistica e il riuscire a vedere sempre dove sono i compagni, dote che è propria di FA e che latita in Correa.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:09:49 »
Mancano 2 rigori.

Nel primo tempo un Ciro lanciato a rete viene stoppato in fuorigioco.
Nella ripresa stessa situazione si fa finire l azione e poi fischia.

In entrambe, si parla di millimetri. Ma senza rivedere un replay che sia uno.

Sergio se rimane a terra forse fa bene nell azione dove in area prende un gomito sui denti.

Correa viene steso con la palla ancora lí nella sua  disponibilità sebbene l ex arbitro  Pieri in studio dica che non era rigore.

Ha anche ragione Inzaghi quando dice che quei rigori adesso li fischiano. Belotti contro di noi prende rigore (col pallone che non gli arriva nemmeno,) per una carezza sulla spalla.
Su Ciro le decisioni sono giuste.
Ciro era in fuorigioco e poi prende una spinta da Romagnoli.
Sul secondo Ciro e' in fuorigioco di 70 metri ma oramai gli assistenti sono stati indottrinati a non sbandierare e far proseguire l'azione tanto c'e' il VAR.
Quello su Correa aveva ragione amolalazio71 che ha detto subito non rigore, infatti Paquieta tocca con la punta la palla.
Quello sul Sergente e' clamoroso, prende una gomitata in faccia da Mussacchio, rigore netto ed almeno giallo per il merdlanista.
Patric e' da rosso diretto ma Orsato gli mostra solo il giallo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #88 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:20:29 »
Quello sul Sergente e' clamoroso, prende una gomitata in faccia da Mussacchio, rigore netto ed almeno giallo per il merdlanista.
e se proprio non vuoi punire la gomitata, lo strisciato mentre da' la gomitata a sergej tocca la palla col braccio. largo. scomposto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:21:35 »
Io sul fuorigioco di Immobile spintonato da romagnoli ho dei seri dubbi, ma l'hanno fatto vedere mezza volta quindi....

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:21:48 »
Su Ciro le decisioni sono giuste.
Ciro era in fuorigioco e poi prende una spinta da Romagnoli.
Sul secondo Ciro e' in fuorigioco di 70 metri ma oramai gli assistenti sono stati indottrinati a non sbandierare e far proseguire l'azione tanto c'e' il VAR.
Quello su Correa aveva ragione amolalazio71 che ha detto subito non rigore, infatti Paquieta tocca con la punta la palla.
Patric e' da rosso diretto ma Orsato gli mostra solo il giallo.

Io ho sempre ragione O0 O0 O0 O0 O0
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:23:39 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:44:18 »
Io il fuorigioco di Immobile con l'unica immagine che hanno fatto vedere me lo sono guardato e riguardato, è in linea in epoca VAR è possibile che si siano fatti tirare la riga dal computer e che loifosse per 5 centimetri, di solito però quando questo accade SKY prima o poi ce lo fa vedere, ieri però era RAI (altra cloaca piena zeppa di riommici) e temo che l'avrebberio fatta vedere solo se avesse dato ragione all'arbitro o più probabilmente siccome riguardava noi non l'hanno nemmeno tentata.
Quanto a Patric se riguardi bene per evitare di colpirlo coi piedi allarga le gambe, il gesto sconsiderato resta, il giallo era però sufficiente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #93 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 14:51:01 »
Io sul fuorigioco di Immobile spintonato da romagnoli ho dei seri dubbi, ma l'hanno fatto vedere mezza volta quindi....
rivisto ora su raiplay, mi sembra assolutamente inventato

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 15:04:57 »
rivisto ora su raiplay, mi sembra assolutamente inventato

Tra l'altro e' praticamente in linea e invece di non alzare la bandierina aspettando il var, il guardialinee non ha perso tempo ed ha subito fermato il gioco.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 16:46:45 »
con tutto che sono vedovo di felipe, e che avrei voluto vedere finire la carriera qui da noi, ma devo ammettere che nel saltare l'uomo lo scambio FA/Correa ci vede avvantaggiati, felipe se non in condizioni particolari di forma e stato mentale aveva diversi limiti in questo fondamentale. diversa è l'intelligenza calcistica e il riuscire a vedere sempre dove sono i compagni, dote che è propria di FA e che latita in Correa.

Ataru guarda che stai dicendo una cosa giustissima : perche' anche io dico che nel saltare
l'uomo Correa e' migliore solo che bisognerebbe fare qualcosa perche' ripeto,  Correa ha
sempre 3 avversari (3) contro, ...  mentre Felipe non ne aveva che uno e se era forte non
lo saltava nemmeno ... ci provava ma non ci riusciva (ed era contro le squadre piu forti) ...

geddy

« Risposta #96 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 17:18:00 »
Felipe andava dritto, lì seminava.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 17:22:13 »
Io il fuorigioco di Immobile con l'unica immagine che hanno fatto vedere me lo sono guardato e riguardato, è in linea in epoca VAR è possibile che si siano fatti tirare la riga dal computer e che loifosse per 5 centimetri, di solito però quando questo accade SKY prima o poi ce lo fa vedere, ieri però era RAI (altra cloaca piena zeppa di riommici) e temo che l'avrebberio fatta vedere solo se avesse dato ragione all'arbitro o più probabilmente siccome riguardava noi non l'hanno nemmeno tentata.
Quanto a Patric se riguardi bene per evitare di colpirlo coi piedi allarga le gambe, il gesto sconsiderato resta, il giallo era però sufficiente.
Ieri la RaI il replay lo ha mandato e dal fermo imagine Ciro ha mezza spalla oltre la linea.
Se poi hanno tirato una linea dritta come la via dei serpenti non lo so.
Per quanto riguarda Patric ci aveva già provato prima, quando a gioco fermo, fallo di Parolo, ha provato a dare una pallonata in faccia al merdlanista che era finito a terra, credo fosse il turco o laxalt.
Anche Orsato lo ha dovuto riprendere più volte per proteste, era indemoniato ieri e per fortuna questa sua carica l'ha trasferita al campo, giocando bene, anche se ripeto e di una indisciplina tattica spaventevole, infatti L'eccelso SimOne lo richiamava spesso a tornare nella sua zona.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 18:17:09 »
Felipe andava dritto, lì seminava.

Non e' vero : ci provava, ma non li distaccava mai i difensori delle squadre forti, ci riusciva con
i difensori delle squadre piccole ma a quelli delle squadre forti non gli prendeva nemmeno
del terreno, anzi erano i difensori a staccarlo  ...  e me lo ricordo molto bene davvero questo
particolare ... che insisteva a fare una cosa che non riusciva a fare, ... quindi cocciutaggine e
non grande inventiva per una variante o un cambio  ...   

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 18:40:42 »
FA quando partiva giusto diventava imprendibile, purtroppo non gli riusciva spesso e se sommiamo le volte in cui di fatto non entrava in campo possiamo dire che la cosa per quanto bellissima era una rarità, questo difetto credo che nel West Ham, Pellegrini, schierandolo costantemente a sinistra, sia riuscito a levarglielo quello però che sembra irrisolvibile è l'ostinazione con la quale cerca sempre di fare tunnel all'avversario.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)