Autore Topic: La lista  (Letto 12202 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:La lista
« Risposta #80 : Giovedì 3 Giugno 2010, 13:15:21 »
Prima pensavo che tutto sommato queste convocazioni mi convincono, mi ispirano fiducia. Anche il Quagliarella delle ultime giornate, altro che il Rossi dell'ultimo anno. Ci sono parecchi uomini con le palle, e fattori come l'assenza di Balotelli e di Cassano alla fine fanno la squadra più di tante altre cose (prendere ad esempio i risultati dell'Inter con l'esclusione di Balotelli e quelli della Samp con l'esclusione di Cassano). Certo, alcune scelte sembrano intollerabili (Bocchetti su tutti). Però l'amalgama mi pare ben cucinato. E poi c'è il Pazzo..
  :love7:

Io giocherei così, col doppio play, Maggio e Marchisio ad attaccare le fasce, Quagliarella pronto per tridenti di emergenza:

Buffon
Maggio Cannavaro Chiellini Criscito
Palombo Montolivo Marchisio
Pirlo
Di Natale Pazzini
Io pure, non c'è manco un romanista. Manco un quasi ex romanista, niente-

Dipende da Pirlo. Quella è una difesa a tre, Maggio non è un terzino. Forse con Zambrotta e 
Montolivo davanti a Pirlo.

jumpingjackflash

Re:La lista
« Risposta #81 : Giovedì 3 Giugno 2010, 14:16:30 »
IMHO Zambrotta, Gattuso e Camoranesi hanno da tempo maturato la Pensione.

geddy

Re:La lista
« Risposta #82 : Giovedì 3 Giugno 2010, 14:57:53 »
Sono d'accrdo Jumping, solo che mi manca un terzino. Visto che la nazionale di Baruch è pura volevo suggerire dei correttivi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #83 : Venerdì 4 Giugno 2010, 08:13:43 »
La Corea del Nord ha iscritto come terzo portiere per il Mondiale in Sudafrica, un attaccante. Kim Myong-Won è stato inserito nella lista dei 23 come portiere ma in realtà gioca normalmente come centravanti: l'obiettivo del paese asiatico era quello di avere un giocatore di "movimento" in più, ma la Fifa ha detto no e obbligherà la Corea del Nord a schierare Kim Myong-Won solo come portiere. 

 :D :D :D
Questi non solo son superdopati e cercano di sfruttare la corsa con un giocatore di movimento in più,
ma devon aver ricevuto pure precise garanzie meccaniche sul fatto non si rompano i 2 portieri.
Voglio 11 Scaloni

bak

Re:La lista
« Risposta #84 : Venerdì 4 Giugno 2010, 08:32:50 »
OT per Chunco

Come mai il Cile rinuncia a Pizarro (quello della suina per intenderci) ?

EOT

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #85 : Venerdì 4 Giugno 2010, 09:35:08 »
la formazione di Baruch è la migliore possibile secondo me, come sono convinto però che lippi non la schiererà, perchè derossi e camoranesi e zambrotta giocheranno anche se sono dei morti viventi in questo momento.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #86 : Venerdì 4 Giugno 2010, 10:28:54 »
OT per Chunco

Come mai il Cile rinuncia a Pizarro (quello della suina per intenderci) ?

EOT

mi sembra che sia Pizarro a rinunciare alla Nazionale del Cile, e non viceversa ... ed anche da un pò di anni
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La lista
« Risposta #87 : Venerdì 4 Giugno 2010, 10:53:58 »
domanda
Di Natale ha dato il meglio di sè in una squadra dove non è lui il punto di riferimento, potendo così svariare su tutto l'arco di attacco ... non sarebbe meglio quindi per quanto possibile adattare il modulo dell'udinese ?

Mi sa che ieri si è avuta dimostrazione che il modulo dell'Udinese non va bene. Nell'Udinese Pepe era panchinaro, giocava Sanchez, col 4-3-3 senza avere buoni laterali non vai da nessuna parte, e né Iaquinta né Pepe possono dare garanzie in questo senso. Peraltro l'Udinese avrà pure avuto un super Di Natale, ma si è salvata a stento dalla serie B, e qui si parla di vincere un Mondiale.

bak

Re:La lista
« Risposta #88 : Venerdì 4 Giugno 2010, 17:25:47 »
Pirlo a rischio mondiale. Lesione di secondo grado al polpaccio; secondo Sky tenteranno fino all'ultimo di riabilitarlo ma sarà dura.

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #89 : Venerdì 4 Giugno 2010, 17:55:15 »
(ANSA) - SESTRIERE (TORINO), 4 GIU - Mondiali a rischio per Andrea Pirlo. Il centrocampista ha riportato ieri una distrazione al polpaccio sinistro. Il giocatore ha lasciato il ritiro ed e' tornato a casa, saltera' l'amichevole con la Svizzera, ma partira' per il Sudafrica per valutare se potra' recuperare in tempo. Il termine ultimo per eventuale sostituzione e' il 13 giugno.


piove sul bagnato..
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #90 : Domenica 6 Giugno 2010, 18:23:59 »
Loro si, escono agli ottavi.
La Spagna ai quarti.

Se dovete contare su una squadra per "evitare" il bis io mi affiderei agli Orange.
Pochi li considerano ma so forti veramente.

Ho già fatto il mio pronostico e dice Olanda o Brasile.
Chi vince il probabile scontro diretto ai quarti.
Un po' dipenderà dall'infortunio di Robben.

Vedo però Capello più in alto dell'Inghilterra ;), e per me arriva in alto.
Il contrario l'Argentina: la squadra migliore, l'allenatore peggiore.
Anche loro, in alto, ma non in cima
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #91 : Lunedì 7 Giugno 2010, 08:33:07 »
Il contrario l'Argentina: la squadra migliore, l'allenatore peggiore.

Ho letto le rose sull'inserto della rosea, imho la sqaudra di gran lunga più forte è la Spagna.
L'albiceleste ha un portiere non troppo valido, una difesa che scricchiola in Demichelis e Heinze e che presenta alternative del Colon e dell'Estudiantes, un centrocampo che si affida a Veron (o Bolatti) e, in cauda venenum, la bellezza di 4 centravanti 4 di cui ne giocherà solo 1.
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #92 : Lunedì 7 Giugno 2010, 08:54:14 »
Ho letto le rose sull'inserto della rosea, imho la sqaudra di gran lunga più forte è la Spagna.
L'albiceleste ha un portiere non troppo valido, una difesa che scricchiola in Demichelis e Heinze e che presenta alternative del Colon e dell'Estudiantes, un centrocampo che si affida a Veron (o Bolatti) e, in cauda venenum, la bellezza di 4 centravanti 4 di cui ne giocherà solo 1.

Hai ragione - e questo è di default  ;)

La mia formulazione di sintesi sostanzialmente questo intendeva: il migliore potenziale, sperperato da quel pessimo selezionatore.
Arriverà in alto, ma non in fondo.

La Spagna ha davvero una rosa incredibile.
Temo che li fregherà ancora una volta l'eccesso di self-confidence.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #93 : Lunedì 7 Giugno 2010, 09:02:08 »
Mi pareva strano tu avessi detto una castroneria  ;)

La Spagna a me ha fatto la stessa impressione della rosa dell'inter rispetto alle altre italiane: poi, vedi ultima edizione, non è detto vinca il più forte. In un torneo a eliminazione diretta basta una giornata storta, o un qualsiasi episodio, per andare a casa.
Si prospetta un derby iberico agli ottavi.

Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:La lista
« Risposta #94 : Lunedì 7 Giugno 2010, 21:42:33 »
La spagna gioca a memoria, certo che vincere un mondiale non é facile ma sono quelli piú attrezzati.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #95 : Martedì 8 Giugno 2010, 02:52:06 »
(ANSA) - SESTRIERE (TORINO), 4 GIU - Mondiali a rischio per Andrea Pirlo. Il centrocampista ha riportato ieri una distrazione al polpaccio sinistro. Il giocatore ha lasciato il ritiro ed e' tornato a casa, saltera' l'amichevole con la Svizzera, ma partira' per il Sudafrica per valutare se potra' recuperare in tempo. Il termine ultimo per eventuale sostituzione e' il 13 giugno.


piove sul bagnato..

che fanno chiamano Ledesma?
la lista ormai è chiusa?
sapete io de ste cose non mi interesso. non ho ancora letto nulla su questi mondiali e questa Italia.
chi potrebbe sostiruirlo se fosse possibile?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #96 : Martedì 8 Giugno 2010, 22:07:29 »
mi sembra che sia Pizarro a rinunciare alla Nazionale del Cile, e non viceversa ... ed anche da un pò di anni

e riommico, lascia stare!

Comunque, alla fine delle qualificazione per il mondiale di Germania lui ha rinunciato. Era stuffo, come molti, del poco professionismo di calciatori, come Pinilla (si, quello che l'anno scorso ha giocato nel Grosseto e che giochera' nel Palermo), che non prendevano nulla sul serio, non s'allenavano bene ed adrittura una volta sono arrivati puzzando ad alcool. Pure il Matador Salas disse parole forti per queste cose.
Dopo la Copa América di Venezuela il 2007, dove il Cile ha fatto malissimo, abbiamo preso un dei piu' bravi allenatori che conosco: Marcelo Bielsa, lui ha tentato di fare giocare Pizarro, ma lui ha detto di no, perche' secondo lui "aveva fatto gia' troppo per la nazionale"! :o (troppo?). Invece e' riuscito a coinvolgere altri come Salas.
Pizaro e' stato pure chiamato dalla presidente Bachellet, ma lui ha risposto sempre di no. Pochi mesi fa, ha tentato di tornare alla nazionale gia' qualificata per Sudafrica, ma quando ha visto che in Cile pochi erano d'accordo disse che mai aveva chiesto nulla. Anche s'e' stato smentito da Carlos Soto, il presidente del (Sifup, sindicato de futbolistas profesionales), amico suo ed a cui aveva chiamato.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lista
« Risposta #97 : Martedì 8 Giugno 2010, 22:08:44 »
che fanno chiamano Ledesma?
la lista ormai è chiusa?
sapete io de ste cose non mi interesso. non ho ancora letto nulla su questi mondiali e questa Italia.
chi potrebbe sostiruirlo se fosse possibile?
uno dei 7 che erano nella prima lista di 30, ma non in quella finale dei 23.