Autore Topic: Un paio di articoli pre derby su "Il Giornale"  (Letto 759 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Un paio di articoli pre derby su "Il Giornale"
« : Sabato 3 Marzo 2012, 08:27:38 »
Da IL GIORNALE di oggi, sabato 3 marzo.

Il primo è una lettera pubblicata bella grossa in prima pagina sotto fotone Travaglio-Bersani, così al lettore ci cade bene l'occhio sopra.

Non c'è entra un cazzo col derby, però fa sempre piacere che un giornale con 240.000 copie di tiratura stamattina parli così della "Magica Roma"

Per comodità riporto solo il testo.







Egregio direttore, sono un professionista e spesso devo re­carmi a Roma per lavoro, viaggi brevi di un paio di giorni al massimo, quindi sempre con baga­glio a mano. Sono titolare di Freccia Alata, una car­ta che dimostra che in ogni mio spostamento aereo prediligo la scelta di Alitalia sulle molte altre propo­ste sul mercato. Sabato 25 febbraio, di rientro da Roma su Linate, volo prenotato delle 17.30, sono al banco del check in destinato alla Freccia Alata e vengo chiamato al banco a fianco, in quel mo­mento libero. L’operatore mi chiede di pesare il mio bagaglio a mano (una borsa più piccola del classico trolley). Ebbene:lo zelante e giovane addetto rileva un’eccedenza di 4 kg di peso e mi dice che il mio bagaglio va im­barcato. Provo a obbiettare che è lo stesso bagaglio con cui sono partito il giorno prima da Mila­no e mi viene risposto che evi­dentemente a Milano hanno sbagliato. Provo di nuovo ad ob­­biettare che anche a Milano il personale è Alitalia ma niente, devo imbarcare il bagaglio. Allo­ra levo il computer, peso 3 kg, che l’amico che mi accompa­gna si impegna a riportarmi a Milano il giorno dopo. Il baga­glio viene ripesato, ma c’è anco­ra un’eccedenza di 800 grammi! Vengo guardato con aria suppo­nente e di sfida. Allora tolgo la busta delle scarpe rimarcando che è veramente assurdo umilia­re un passeggero al banco check in costringendolo a togliere un paio di