Autore Topic: La verità sul numero di spettatori  (Letto 17271 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La verità sul numero di spettatori
« Risposta #40 : Martedì 26 Febbraio 2019, 15:46:21 »
Pesce, se i premi UEFA non sono nei Ricavi da Gare, non sono riportati a bilancio oppure sono solo 11K?
Te lo dico io che hanno fatto i furbacchioni
Ricavo da gara non significa al botteghino, significa al botteghino+il premio UEFa per la vittoria+la ripartizione nelle sei gare del premio passaggio turno.
A che pro lo facciano non lo so, ma deve essere cosi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

« Risposta #41 : Martedì 26 Febbraio 2019, 15:47:30 »
Dati falsi e manipolati ad arte per usarli contro la Lazio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 26 Febbraio 2019, 15:51:04 »
al botteghino hanno incassato 18 milioni in CL e in campagna abbonamenti hanno portato a casa 9 milioni. Totale 27.
I paganti in campionato e coppa Italia non possono mai essere 50 milioni. E' un dato aggregato con altra roba.
Tu ti stupisci, e secondo te perchè io ed altri insistono con questa storia della CL? Per il bene della Lazio o così tanto per divertimento?

Nei ricavi da gare nel bilancio dei riommers, vengono classificati anche i premi di partecipazione e bonus che non sono diritti tv, e nel caso della CL sono la principale parte.
Nel caso loro, visto dove sono arrivati in CL, i risultati sono clamorosi. Ecco il dettaglio per tua chiarezza.

Biglietteria Campionato 11.598
Abbonamenti Campionato 8.919
Totale Campionato: 20.517

Biglietteria CL: 14.584
Partecipation bonus CL: 38.200
Totale CL: 52784

Altri: 408

Totale ricavi da gare: 73.709

Praticamente tra noi e loro, considerando il campionato, ci sarebbe una differenza di appena 8 milioni (12 contro 20), pochissimo se consideriamo i mercati pomposi che loro fanno, le aspettative che creano, il numero potenziale di tifosi che dicono di avere ed i media dalla loro parte, con una comunicazione organizzata spaventosa in confronto alla nostra. Eppure sono solo 8 milioni.

Purtroppo però, quando entra in scena la CL, loro mandano a segno una differenza rispetto a noi di quasi 53 milioni, a quel punto incolmabile per noi e in grado di scavalcare il solco di livello qualitativo attuale e di questi lunghi anni.

E' tutto qui.

Quando insisto (e altri come me insistono) nel dire che l'unica cosa che conta è la CL, intendo questo.

Può non piacere questo calcio, per carità la coppa italia è una coppa, ma basta leggere questi numeri senza pregiudizi per rendersi conto di cosa stiamo parlando e qual è il bene della Lazio e quale non lo è

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 26 Febbraio 2019, 15:54:11 »
Pesce, se i premi UEFA non sono nei Ricavi da Gare, non sono riportati a bilancio oppure sono solo 11K?
Te lo dico io che hanno fatto i furbacchioni
Ricavo da gara non significa al botteghino, significa al botteghino+il premio UEFa per la vittoria+la ripartizione nelle sei gare del premio passaggio turno.
A che pro lo facciano non lo so, ma deve essere cosi.

la pagina del nostro bilancio relativa alle entrate da botteghino

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 26 Febbraio 2019, 15:55:28 »
Tu ti stupisci, e secondo te perchè io ed altri insistono con questa storia della CL? Per il bene della Lazio o così tanto per divertimento?

Nei ricavi da gare nel bilancio dei riommers, vengono classificati anche i premi di partecipazione e bonus che non sono diritti tv, e nel caso della CL sono la principale parte.
Nel caso loro, visto dove sono arrivati in CL, i risultati sono clamorosi. Ecco il dettaglio per tua chiarezza.

Praticamente tra noi e loro, considerando il campionato, ci sarebbe una differenza di appena 8 milioni (12 contro 20), pochissimo se consideriamo i mercati pomposi che loro fanno, le aspettative che creano, il numero potenziale di tifosi che dicono di avere ed i media dalla loro parte, con una comunicazione organizzata spaventosa in confronto alla nostra. Eppure sono solo 8 milioni.

Purtroppo però, quando entra in scena la CL, loro mandano a segno una differenza rispetto a noi di quasi 53 milioni, a quel punto incolmabile per noi e in grado di scavalcare il solco di livello qualitativo attuale e di questi lunghi anni.

E' tutto qui.

Quando insisto (e altri come me insistono) nel dire che l'unica cosa che conta è la CL, intendo questo.

Può non piacere questo calcio, per carità la coppa italia è una coppa, ma basta leggere questi numeri senza pregiudizi per rendersi conto di cosa stiamo parlando e qual è il bene della Lazio e quale non lo è

già la partecipazione in CL ti da quei 30-40 milioncini sicuri sicuri.
Poi loro lo scorso anno sono arrivati fin quasi sul fondo e allora ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

ThomasDoll

« Risposta #45 : Martedì 26 Febbraio 2019, 15:59:17 »
appunto, 38 milioni di premi, non di biglietti, dicevo io
il topic parlava di numero di spettatori, non di premi.

Zapruder

« Risposta #46 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:01:22 »

E' tutto qui.

Noi in EL niente incassi e premi?

Zapruder

« Risposta #47 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:02:35 »

Il Pesce ci aveva provato, coi soliti trucchetti alla Otelma.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #48 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:05:18 »
Noi in EL niente incassi e premi?
evidentemente sono in un'altra voce di bilancio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

« Risposta #49 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:08:26 »
...

la tua credibilità è a zero.
non hai risposto alla domanda: perché parliamo di griglie congelate e roma e napoli sono in champions e hanno raddoppiato il fatturato?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:13:13 »
Io non capisco perchè vi incazzate ;D E il bello è che siete pure tutti ampiamente over 45 ;D

Avete una capacità di uscire off topic che è unica :D

E non ho neppure capito cosa c'entrino gli incassi del rioma.

Io volevo semplicemente evidenziare come sia falso che non andiamo allo stadio e che è oltretutto demenziale da parte della società giustificarsi dicendo che i laziali non vanno allo stadio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:14:35 »
Il Pesce ci aveva provato, coi soliti trucchetti alla Otelma.

il pesce sta ridendo crasse risate di chi non si sforza minimamente di replicare a puntute quanto inutili osservazioni.
La sostanza la riporta luca Marotta nel suo blog, personaggio molto più notorio e autorevole del pesce e di vossignoria.
La sostanza non cambia.
Andare in champions. Punto. La Roma ci va. La Lazio no.
STURM UND DRANG

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:17:59 »

se tu fossi incaricato di redigere il bilancio della xxxx come classificheresti la voce "Partecipation and performance bonus"?
Peraltro, si evince che quanto a biglietteria di campionato hanno fatto poco più di noi, mentre altri 15 milioni li hanno incassati al botteghino champions per un totale di 30 milioni di sola biglietteria.
STURM UND DRANG

ThomasDoll

« Risposta #53 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:29:14 »
Una cosa è redigere un bilancio, un'altra cosa è contare gli spettatori, un'altra ancora è quantificare gli incassi al botteghino.
Siccome l'italiano può essere contorto ma il significato si può veicolare con chiarezza, se parliamo di numero di spettatori paganti, vedi topic, abbiamo dei dati, se parliamo di incassi al botteghino, cioè biglietti più abbonamenti, ne abbiamo un altro, se parliamo di dati aggregati legati alle partite disputate in una determinata stagione e includiamo bonus e premi, tralasciando altri proventi tipo la vendita della pubblicità allo stadio, ne abbiamo un altro ancora.
Dipende da cosa vogliamo dimostrare con quei dati.
E' evidente che la squadra che porta più gente allo stadio è l'Inter e che la squadra che ha incassato di più l'anno scorso è stata l'aesse, per il solo fatto di aver disputato la semifinale di CL.
Aggiungerei che la Libertas Centocelle, qualora disputasse la finale di CL, incasserebbe ancora di più, anche portando 50 persone a bordo campo a ogni partita.
Quindi riprenderei basandomi su qualcosa: parliamo di pubblico pagante allo stadio o di incassi a qualunque titolo entrati?
Perché se la risposta è la seconda siamo off-topic.
Poco male.
D'altra parte è chiaro anche alla mia gatta, che s'intende di calcio giocato da vera campionessa qual è, che se si partecipa alla CL si incassa di più. Non so se esiste ancora graziearcazzo.com, ma potrebbe essere, questo, un significativo contributo alla sua timeline.
D'altra parte trattasi di verità risaputa e incontrovertibile, che non necessita neanche della fatica di un copincolla di qualsivoglia tabella. Tutti lo sappiamo e saremmo ben felici di partecipare alla CL ogni anno. Almeno noi tifosi.

geddy

« Risposta #54 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:33:57 »
E perché sto geni della finanza si sono dovuti vendere mezza squadra l'anno scorso?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:39:37 »
Ah si, chiedilo a ZAP che chiedeva il dato sugli incassi, io avevo postato solo gli spettatori.

Aggiungo, per completezza, che la rioms contabilizza i partecipation bonus CL (38,2) tra i ricavi da gare, a mio  correttamente derivando direttamente gli stessi dall'andamento della gara e non costituendo cessione di un diritto (tv).

La Lazio non parla di partecipation bonus ma di "importi riconosciuti dalla UEFA e dalla Lega Seria A per la partecipazione alla Europa League" pari a 3,7M e classificati negli altri ricavi.

Alla fine la classificazione differente non sposta nulla, sempre dentro i ricavi si trovano queste cifre in entrambi i bilanci.

Ciò che rileva è l'impatto clamoroso della CL, per loro:

Biglietti CL: 14.584
Diritti TV Uefa: 45.602
Totale partecipatione CL: 118.903

Praticamente questo 118 non è alto che la differenza tra il nostro fatturato ricorrente (127) ed il loro (251).

La CL, siamo sempre li.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:41:46 »
Una cosa è redigere un bilancio, un'altra cosa è contare gli spettatori, un'altra ancora è quantificare gli incassi al botteghino.
Siccome l'italiano può essere contorto ma il significato si può veicolare con chiarezza, se parliamo di numero di spettatori paganti, vedi topic, abbiamo dei dati, se parliamo di incassi al botteghino, cioè biglietti più abbonamenti, ne abbiamo un altro, se parliamo di dati aggregati legati alle partite disputate in una determinata stagione e includiamo bonus e premi, tralasciando altri proventi tipo la vendita della pubblicità allo stadio, ne abbiamo un altro ancora.

La vendita di pubblicità è altra cosa, così come i diritti TV. Loro (come sicuramente la Giuventus) hanno messo i bonus UEFA tra la voce da botteghino, ma sarebbe interessante sapere qualcosa di più anche dal nostro bilancio per una stagione dove pure abbiamo fatto una competizione UEFA (li riportano tra gli altri ricavi)
Posso avere 40 mila presenze a 10 euro cadauno e posso avere ancora 40 mila presenze a 100 euro cadauno. Gli incassi saranno diversi, anche se il numero degli spettatori identico. Ma insomma di cosa parliamo? Di quanti vanno allo stadio o degli incassi da botteghino, una grandezza che in qualche maniera è comunque condizionata dal numero degli spettatori presenti?
Non mi sembrano questioni che cambiano la sostanza, ma secondo qualcuno urca se la cambiano.

Dipende da cosa vogliamo dimostrare con quei dati.
E' evidente che la squadra che porta più gente allo stadio è l'Inter e che la squadra che ha incassato di più l'anno scorso è stata l'aesse, per il solo fatto di aver disputato la semifinale di CL.
Aggiungerei che la Libertas Centocelle, qualora disputasse la finale di CL, incasserebbe ancora di più, anche portando 50 persone a bordo campo a ogni partita.
Quindi riprenderei basandomi su qualcosa: parliamo di pubblico pagante allo stadio o di incassi a qualunque titolo entrati?
Perché se la risposta è la seconda siamo off-topic.
Poco male.
D'altra parte è chiaro anche alla mia gatta, che s'intende di calcio giocato da vera campionessa qual è, che se si partecipa alla CL si incassa di più. Non so se esiste ancora graziearcazzo.com, ma potrebbe essere, questo, un significativo contributo alla sua timeline.
D'altra parte trattasi di verità risaputa e incontrovertibile, che non necessita neanche della fatica di un copincolla di qualsivoglia tabella. Tutti lo sappiamo e saremmo ben felici di partecipare alla CL ogni anno. Almeno noi tifosi.

La citazione degli incassi e della partecipazione in champions è dovuta al fatto che qualcuno – tra cui io e il Dissent – si è incaricato di sostenere l’esigenza di aumentare il livello dell’offerta per i pubblico pagante che aumenta in numero e in valore se innumero e in valore aumenti l’offerta di partite, con il Chievo ma anche con il Real Madrid, nella logica dello showbiz che disciplina anche lo spettacolo calcistico.
Ma siamo in epoca di austerity e qualcuno è convintissimo che andare allo stadio è dovere di ogni buon tifoso, a prescindere da quello che va e che si vede in campo.

STURM UND DRANG

ThomasDoll

« Risposta #57 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:42:11 »
Perché vivono al di sopra delle loro possibilità da vent'anni.
Questo gli ha consentito di collezionare una serie notevole di secondi posti, una semifinale di CL e una collezione di 1-7.
Non so se il gioco vale la candela, certo è che preferirei arrivare secondo ad arrivare sesto.
Ma se il tifo funzionasse così basterebbe diventare della Juve, gireresti col pisello di fuori da quasi dieci anni.

ThomasDoll

« Risposta #58 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:43:43 »
Ah si, chiedilo a ZAP che chiedeva il dato sugli incassi, io avevo postato solo gli spettatori.

e perché invece degli incassi al botteghino che chiedeva lui gli hai postato i ricavi comprensivi dei premi?
Comunque va bene, un dato in più non fa mai male.

ThomasDoll

« Risposta #59 : Martedì 26 Febbraio 2019, 16:45:13 »
Io non capisco perchè vi incazzate ;D E il bello è che siete pure tutti ampiamente over 45 ;D

Avete una capacità di uscire off topic che è unica :D

E non ho neppure capito cosa c'entrino gli incassi del rioma.

Io volevo semplicemente evidenziare come sia falso che non andiamo allo stadio e che è oltretutto demenziale da parte della società giustificarsi dicendo che i laziali non vanno allo stadio.

ma poi sostanzialmente se domani andassimo in CL ci rotoleremmo tutti nella mota grugnendo di soddisfazione.
I laziali sono tutti pazzi