Autore Topic: La partita,gli schieramenti,come finirà..  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La partita,gli schieramenti,come finirà..
« : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:30:05 »
Noi,ad oggi e a meno di miracolosi recuperi,giochiamo col 4231
Loro,con una sorta di 433 mascherato,senza punta centrale.
Semplificando le posizioni,per giocare,potremmo schierare le due squadre in questa maniera:

Scaloni          Biava           Dias           Garrido
la mela                  totti                       borini
                Ledesma              Matuzalem
                pjanic                     greco(mark)
Gonzales             Hernanes                 Mauri
                              de rossi
  taddei                                                  rosi     
                                          Klose                   
                      juan(kyaer)            heinze

Palla a loro:
non credo luigi enrico mandi allo sbaraglio i due terzini,credo resteranno dietro,il loro gioco credo andrà molto più per vie centrali,al contrario di quel che si dice.Credo che la Lazio dovrebbe attendere dietro la linea del centrocampo,e da lì iniziare a pressare,ma non so cosa ne pensa Edy a riguardo,potremmo anche vedere una Lazio che sale immediatamente alta per andare a prenderli sulla loro trequarti.Nel primo caso partita brutta,Lazio corta,nel secondo caso partita aperta,Lazio che ruba palla e riparte pericolosamente,ma Lazio lunga,o corta ma con la linea dei difensori alta,io eviterei...
La partita la deciderà Reja,da questo punto di vista,senza ombra di dubbio,e una scelta o l'altra potrebbero fare la differenza.
Loro vanno col fraseggio centrale,cercano gli scambi al limite dell'area per entrare dentro,qualche volta allargano di improvviso per aggirare la linea coi terzini,ma abbiamo detto che non ci aspettiamo che i terzini salgano molto.
Se siamo corti,dopo i classici primi 10 minuti di assestamento,non rischiamo granchè,ma paghiamo in ripartenza,perchè dobbiamo coprire più campo,non abbiamo velocisti e quindi rischiamo che invece di ripartire gestiamo palla perdendo il tempo.Partita brutta,in questo caso,come detto.

Palla a noi:
in ripartenza ne abbiamo già parlato,in fase di possesso palla saliamo lenti,con i fraseggi di Matuzalem,Gonzales allarga il gioco e tenta cross,più che altro senza andare sul fondo,a meno degli inserimenti di Scaloni.
dall'altra parte Mauri si accentra,scambia con hernanes,si cerca di entrare tagliando sugli inseirmenti di Klose,si allarga solo quando sale Garrido,ma salirà poche volte.La nostra pericolosità credo sarà al centro,dove potremmo anche contare su qualche svarione di juan o kjaer,non sono certissimo giocherà il brasiliano.Ma punto molto sullo scambio di posizione tra Mauri e Hernanes,palla a noi,per cercare di puntare rosi che soffrirebbe il brasiliano molto di più rispetto a Mauri.

Il gioco dunque possiamo immaginarlo ma non possiamo prevederlo,o almeno ci vorrebbe un libro,proprio per quel che ho suddetto,se la Lazio salirà alta sarà una partita,se resterà accorta sarà un'altra partita.

Detto questo,continuiamo il nostro gioco cercando di valutare i confronti diretti,facciamo insomma il gioco delle figurine.Tengo conto degli stati di forma,dove purtroppo noi abbiamo maggiori deficenze.
Sugli esterni taddei gonzales possono andare pari,Mauri rosi vedo un vantaggio tattico per noi.Il nostro puntero vince sulla loro coppia centrale,credo che questo al fine ci porterà azioni da goal.
a centrocampo il trio de rossi pjanic greco(mark) contro il nostro,Ledesma matuzalem hernanes vede una vittoria tattica dei nostri,ma resta l'incognita forma.
quando ci difendiamo subiamo i tagli di borini e il suo passar dietro garrido sui tagli di totti,l'esperienza di scaloni dovrebbe arginare vista l'incostanza di la mela.totti dovrebbe limitarsi a rincular dietro e dettare i movimenti,senza disdegnare il tiro quando capiterà l'occasione.Se giochiamo corti,ripeto se giochiamo corti,loro ci pagano l'assenza di un vero attaccante centrale.

Complessivamente l'assenza di radu rischia di pesare,così come ribaltando il fronte quella di Lulic,che avrebbe agevolmente passeggiato sui resti di rosi,peccato.

Il pronostico ci vede leggermente favoriti,ma come sappiamo il derby è la somma di tanti fattori,tra cui il famoso imponderabile di Lotitiana memoria:un goal preso o fatto nei primi 10 minuti può cambiare le carte in tavola,un palo o una traversa,un goal mangiato a freddo o una paratona di un portiere,la predisposizione psicologica al derby conta molto,l'arbitro conta molto,l'approccio conta molto.Insomma,io dico di prendere un dado,se esce dall'uno al 2 vinciamo noi,dal 3 al 5 pareggio,se esce il 6...bruciate il dado..

P.S.mentre scrivo leggo di Gonzales alla Paideia,ecco..i fattori imponderabili.. :asrm:
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #1 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:54:05 »
nessun problema derby ha detto el tata.

Dobbiamo lasciar loro il pallone per provare le ripartenze.
Fondamentale sarà il nostro terzino destro, spero Scaloni.

Secondo me lui e gonzales devono essere quelli che fanno partire il contropiede.
Sogni una palla persa a centrocampo, ledesma la ruba, sulla destra per el tata, sovrapposizione di scaloni, palla in mezzo e tocco in rete di sua maestà Miro Klose.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #2 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:16:47 »
Perchè dovrebbe giocare Kjaer e non Juan?

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #3 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:24:11 »
Perchè dovrebbe giocare Kjaer e non Juan?
perchè gioca de rossi,e perchè luigi enrico si sarà accorto che juan porta palla,ma ha anche molte disattenzioni,io contro Miro qualche problema me lo farei.
la mela o bojan?altro dubbio posto dalla propaganda trigoriota,ma non danno greco nè kjar,quelle sono mie deduzioni.
Se come scrive MCM el Tata non ha problemi,tirerò un sospiro di sollievo,è l'unico col cambio passo che ci è rimasto oltre Klose.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #4 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:32:13 »
In fatto di disattenzioni Kjaer non è secondo a nessuno.
Spero giochi lui

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #5 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:35:59 »
Fase 1: Ogni volta che hanno palla loro, Hernanes e Klose, si francobollano rispettivamente su De Rossi e Juan. Sempre, per 95'. Lasciando dunque il primo pallone sempre a Kjaer (o Heinze) oppure a Rosi che, essendo due seghe, tenderanno a lanciare lungo e a commettere numerosi errori nell'impostazione.

Fase 2: Recuperare i palloni che perderanno sfruttando, attraverso il pressing in fase 1, gli errori in fase di manovra. Verticalizzare subito per Klose, le discese di Gonzalez e, soprattutto, i tagli di Mauri.


Io la imposterei semplicemente cosi. Che ne dite?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #6 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:39:45 »
bel lavoro ES

io penso che loro ci sfiniranno con sovrapposizioni sulle fasce, più che un tikitaka e la presenza di greco al cospetto di gago dovrebbe sfavorirne il palleggio, tenteranno quindi di puntarci soprattutto su Garrido, ma pure su Scaloni considerando che lì hanno pure il fotomodello oltre a lamela.
La palla più pericolosa è quella del fesso di prima sul taglio di Borini in schiena a Garrido che prervede o il tiro a rete o il rasoterra all' indietro.

Io prevedo che Reja attenda anche perchè in sto momento sia le posizioni di classifica che le condizioni fisiche prevedano questo tipo di atteggiamento, che contro di loro quest' anno non significa paura o soggezione, ma proprio perchè un tale atteggiamento spesso ha portato la rioma a perdere contro squadre che prevedono pressing non altissimo e ripartenze veloci, al cospetto di possesso palla e chiuderli dietro.
Purtroppo non abbiamo frecce e sono convinto che l' assenza di Cisse sia l' unica partita che ci peserà in qualche modo, ma spero di sbagliarmi.
Dovremmo essere bravi a sfruttare gli spazi che concederanno e la presenza contemporaneamente di Mauri ed Hernanes bravi negli inserimenti potrebbero darci la giocata giusta.
Poi abbiamo Klose.


il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #7 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:42:20 »
vi incazzate se dico una cosa?
siete molto scaramantici?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #8 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:47:33 »
vi incazzate se dico una cosa?
siete molto scaramantici?

io il derby lo temo, sempre.
Perliamone lunedì.
Non sopporto arrivare lì da favoriti, tipo Zeman-mazzone.
ecco.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #9 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:48:20 »
vi incazzate se dico una cosa?
siete molto scaramantici?

io sono molto scaramantico
3-0 per noi
klose hernanes alfaro
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Boks XV

Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #10 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:51:50 »
vi incazzate se dico una cosa?
siete molto scaramantici?

si.
te pijo a serciate.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #11 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:56:32 »
allora me sto zitto..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #12 : Venerdì 2 Marzo 2012, 19:41:50 »
Speriamo giochi Gonzo, avere un po' di corsa di fronte a taddei sarebbe ottimo.

Lì dietro lo scontro Garrido-borini mi mette un tantino in apprensione, confesso.



GoldenEagle

Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #13 : Venerdì 2 Marzo 2012, 21:24:12 »
Se le formazioni sono queste, non perdere sarà un mezzo miracolo.


zorba

Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #14 : Sabato 3 Marzo 2012, 06:57:25 »
vi incazzate se dico una cosa?
siete molto scaramantici?

allora me sto zitto..  :D

Domenica pomeriggio, però, ricordaci di ricordarti quello che ci dovevi e volevi dire, prima che ci dimentichiamo di ricordarci che dovevamo ricordarti di dirci quello che avevi pensato di dirci.......

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Anselazio

Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #15 : Sabato 3 Marzo 2012, 10:33:43 »
Se le formazioni sono queste, non perdere sarà un mezzo miracolo.
Concordo…aggiungo che non  mi fido per nulla di Garrido che con la viola ho visto discreto in fase di appoggio ma
terrificante in difesa contro avversari abbordabili…
spero infinitamente che metta Diakite a dx e Scaloni a sx… avresti dei terzini bloccati ma guadagneresti tanto in affidabilità
e sulle palle ferme puoi contare su un saltatore forte in più..inoltre chi gioca dietro Mauri dovrà coprire di più e  preferisco Scaloni a Garrido…
per favore Zio Edy pensaci…non ci consegnamo ai loro giochetti con una fascia facile da colpire…
ho una gran paura dell'avatar di Disabitato...

GoldenEagle

Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #16 : Sabato 3 Marzo 2012, 11:08:32 »
Il computer assegna ai suini mezzo gol di vantaggio. Molto probabile che vadano a segno entrambe le squadre.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #17 : Sabato 3 Marzo 2012, 11:35:12 »
Classica partita da tanto a poco..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #18 : Sabato 3 Marzo 2012, 11:38:38 »
allora me sto zitto..  :D

che nel tuo caso è sempre " cosa buona buona giusta "   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La partita,gli schieramenti,come finirà..
« Risposta #19 : Sabato 3 Marzo 2012, 12:27:13 »
Se le formazioni sono queste, non perdere sarà un mezzo miracolo.

…spero infinitamente che metta Diakite a dx e Scaloni a sx… avresti dei terzini bloccati ma guadagneresti tanto in affidabilità
e sulle palle ferme puoi contare su un saltatore forte in più..inoltre chi gioca dietro Mauri dovrà coprire di più e  preferisco Scaloni a Garrido…
per favore Zio Edy pensaci…non ci consegnamo ai loro giochetti con una fascia facile da colpire…
ho una gran paura dell'avatar di Disabitato...

Perfetto
Voglio 11 Scaloni