Autore Topic: La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln  (Letto 6732 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #60 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:32:25 »
A me, piu' che tutti sti spezzoni di servizi degli scudetti, che alla fine abbiamo visto tutti qualche volta, piacerebbe invece vedere partite intere (o quasi) del passato, storiche ma anche non, mi piacerebbe vedere il famoso lazio vicenza di fiorini.. ma non il gol e basta che ho visto 200 volte.. mi piacerebbe vedere tutta o gran parte della partita.... mi piacerebbe rivedere le partite degli spareggi... mi piacerebbe rivedere lazio ipswich 4-2.. io ero li' e mi ricordo un arbitraggio scandaloso.. chissa se rivedendolo farebbe lo stesso effetto... un Lazio-Chernomorets con una tripletta di chinaglia che mi ricordo quella sera irresistibile (chissa se son ricordi veri  :) )... insomma rivedere spezzoni cosi si, per carita è bello, ma mi piacerebbe vedere molto di piu intere partite del passato... quelle che magari neanche ricordo ma che vedendole magari mi tornerebbero in mente!
Questo non si puo' fare con i DVD ci vuole un canale della lazio!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #61 : Venerdì 2 Marzo 2012, 16:27:37 »
Questa è una grande notizia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #62 : Venerdì 2 Marzo 2012, 16:55:51 »
A me, piu' che tutti sti spezzoni di servizi degli scudetti, che alla fine abbiamo visto tutti qualche volta, piacerebbe invece vedere partite intere (o quasi) del passato, storiche ma anche non, mi piacerebbe vedere il famoso lazio vicenza di fiorini.. ma non il gol e basta che ho visto 200 volte.. mi piacerebbe vedere tutta o gran parte della partita.... mi piacerebbe rivedere le partite degli spareggi... mi piacerebbe rivedere lazio ipswich 4-2.. io ero li' e mi ricordo un arbitraggio scandaloso.. chissa se rivedendolo farebbe lo stesso effetto... un Lazio-Chernomorets con una tripletta di chinaglia che mi ricordo quella sera irresistibile (chissa se son ricordi veri  :) )... insomma rivedere spezzoni cosi si, per carita è bello, ma mi piacerebbe vedere molto di piu intere partite del passato... quelle che magari neanche ricordo ma che vedendole magari mi tornerebbero in mente!
Questo non si puo' fare con i DVD ci vuole un canale della lazio!

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #63 : Venerdì 2 Marzo 2012, 17:18:28 »
1. La SS Lazio non ha speso €13,6 milioni per l'acquisto dei diritti in due tranche.
In realta' dalla casse della Lazio escono solo 600mila da pagare in tre rate, che e' il costo della digitalizzazione dei vari formati presenti nell'archivio RAI e che e' in corso da parte di Infront. I milioni sono il valore patrimoniale a bilancio del totale dei diritti.

Questa cosa me la dovrebbe spiegare accuratamente Franz_Kappa.
Da solo, per adesso, non sono in grado di capirla.
Dico "per adesso" perché per ragioni perso-professionali, temo che 'sta monnezza (conto economico, stato patrimoniale, IRES, IRAP, etc.) me la dovrò studiare. Già me gira la testa al solo pensiero...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #64 : Venerdì 2 Marzo 2012, 17:28:34 »
Ci penso io!  ;D
La Lazio non ha pagato nulla per i diritti, perchè la legge Melandri ce li ha "regalati". Quindi la RAI possiede materiale di nostra proprietà. Questo materiale è valutato circa 14 mln (non chiediamoci in base a cosa). E' un po' come il giocatore cresciuto in Primavera che non hai mai acquistato e che però valuti una tot cifra se qualcuno lo vuol comprare.

Paghiamo però il trasferimento di questi materiali su supporti che poi ci porteremo a Formello e guarderemo in canottiera nelle calde notti d'estate, sorseggiando una birretta in una camera buia riempita dal fumo, tra le battute di Lotito ed i lucciconi di Mazzola.  :D

Ci so' andato lontano?  ;)

GoldenEagle

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #65 : Venerdì 2 Marzo 2012, 17:48:44 »
Bene, tutti i ragionamenti che ho fatto non hanno alcun senso.

Ma la colpa è mia, che ho preso per buono un articolo di Magliocchetti.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #66 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:02:35 »
Bene, tutti i ragionamenti che ho fatto non hanno alcun senso.

Ma la colpa è mia, che ho preso per buono un articolo di Magliocchetti.

 ;D ;D

In effetti, che razza di pressapochismo e disinformazione.


"No retreat, baby, no surrender"


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #67 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:19:39 »
Bene, tutti i ragionamenti che ho fatto non hanno alcun senso.

Ma la colpa è mia, che ho preso per buono un articolo di Magliocchetti.

Non ti preoccupare, c'é pure chi prende per buono qualunque articolo se parla male della dirigenza laziale, mentre stavolta lo ha subito confutato.

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

GoldenEagle

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #68 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:22:29 »
Non ti preoccupare, c'é pure chi prende per buono qualunque articolo se parla male della dirigenza laziale, mentre stavolta lo ha subito confutato.

 8)

Sì, immagino che la contraerea abbia subito iniziato i tiri a colpi di "sipperò". Non c'è nulla da fare, per alcuni Lotito viene molto prima della Lazio, e un fatto positivo per la nostra amata gli fa torcere il fegato. Sono posseduti da Gilulfi ormai, ne prendano atto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #69 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:29:54 »
quindi è un po' come i 15 mln di pandev... virtuali, stimati in base a non si sa cosa, che nessuno a mai visto poichè non sono arrivate offerte a formello. :)

Scherzi a parte:

La Lazio iscrive a bilancio come patrimonio i diritti, per un valore di 14 mln circa. In costo vivo che ci dobbiamo sobbarcare è la digitalizzazione di codesti filmati.

Mejo ancora.. già oggi ho sentito le varie grancasse parlare dire "abbiamo speso i soldi del mercato per dei filmati".
Un po' come quelli che criticano i 7,5 mln spesi per il palazzo di via valenzani: 2500 mq più annessi e connessi, ipotizzando un valore infimo di 5000 euro/mq (questo di determinabile da valutazioni di mercato, a differenza di pandev), se la Lazio lo rivendesse domani ci farebbe 12,5 mln..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #70 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:33:57 »
Come riportato da Chinaglia, la Lazio non poteva acquistare diritti che, in base alla legge Melandri (art. 3 comma 2° del D.lgs. 9/2008) erano e sono suoi.
In particolare l'articolo recita:
"1.  L'organizzatore della competizione e gli organizzatori degli eventi sono contitolari dei diritti audiovisivi relativi agli eventi della competizione medesima, salvo quanto previsto al comma 2.

2.  La titolarità del diritto di archivio relativo a ciascun evento della competizione è riconosciuta in esclusiva all'organizzatore dell'evento medesimo."

Ancora l'art. 4 rubricato Esercizio dei diritti audiovisi specifica che:
2.  L'esercizio del diritto di archivio è attribuito all'organizzatore di ciascun evento, il quale consente, in condizione di reciprocità, alla società sportiva che partecipa all'evento in qualità di ospite di conservare nel proprio archivio e utilizzare economicamente le immagini dell'evento medesimo.

3.  Sono riservate agli organizzatori degli eventi autonome iniziative commerciali aventi ad oggetto i diritti di trasmissione sui canali tematici ufficiali della sintesi, della replica e delle immagini salienti relativi agli eventi cui gli stessi partecipano.

p.s.: l'ellenico era già partito in quarta...


Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #71 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:35:43 »
Ciò detto, a me da ignorante in materia, sembra che la valutazione dell'asset ricalchi quanto già fatto con riguardo al marchio. D'altronde nell'articolo si cita il medesimo Professore, che valutò a suo tempo il marchio Lazio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #72 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:40:04 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

rocco tanica

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #73 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:44:09 »
ma per leggere certe stronzate, vi automunite di maalox, di mepral oppure subito dopo vi prendete la citrosodina per digerirle ?

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #74 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:47:37 »
ma per leggere certe stronzate, vi automunite di maalox, di mepral oppure subito dopo vi prendete la citrosodina per digerirle ?

In effetti hai ragione. La cosa bella, però, è leggere i commenti dei "veri laziali". Bah.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #75 : Venerdì 2 Marzo 2012, 18:57:23 »
Quindi, se ho capito bene:

  • I 13 milioni_o_giù_di_lì per i quali alcuni si stracciano le unte vesti sono soldi non spesi, bensì immessi nel patrimonio S.S.Lazio meno i costi di digitalizzazione.
  • In preparazione del derby, mentre dall'altra parte se la fanno addosso celebrando la puzza delle ascelle di Tancredi e sperando nel miracolo, a noi ci propinano una pessima pasta semi-riscaldata sicuri che tanto qualche secchiata di merda tra di noi vola in ogni caso.
  • Magliocchetti, Greco e immagino qualcun altro hanno scritto, detto e controfirmato una marea di minchiate.

Sbaglio qualcosa?



Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #76 : Venerdì 2 Marzo 2012, 19:00:23 »
Quindi, se ho capito bene:

  • I 13 milioni_o_giù_di_lì per i quali alcuni si stracciano le unte vesti sono soldi non spesi, bensì immessi nel patrimonio S.S.Lazio meno i costi di digitalizzazione.
  • Mentre dall'altra parte se la fanno addosso celebrando la puzza delle ascelle di Tancredi e sperando nel miracolo, a noi ci propinano una pessima pasta semi-riscaldata sicuri che tanto qualche secchiata di merda tra di noi vola in ogni caso.


Non sbagli. Dubito, infine, che l'avv. Gentile possa aver rilasciato quelle dichiarazioni - riportate nell'articolo.

  • Magliocchetti, Greco e immagino qualcun altro hanno scritto, detto e controfirmato una marea di minchiate.

Sbaglio qualcosa?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #77 : Venerdì 2 Marzo 2012, 19:02:24 »
apparentemente, no.

è il solito clima pre-derby.

questa storia dei filmati è stata scritta nel bilancio chiuso il 31/12 (due mesi fa), quindi può essere successa in qualsiasi momento di almeno sei mesi prima.

La notizia esce oggi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #78 : Venerdì 2 Marzo 2012, 19:06:20 »
Quindi, se ho capito bene:

  • I 13 milioni_o_giù_di_lì per i quali alcuni si stracciano le unte vesti sono soldi non spesi, bensì immessi nel patrimonio S.S.Lazio meno i costi di digitalizzazione.
  • Mentre dall'altra parte se la fanno addosso celebrando la puzza delle ascelle di Tancredi e sperando nel miracolo, a noi ci propinano una pessima pasta semi-riscaldata sicuri che tanto qualche secchiata di merda tra di noi vola in ogni caso.
  • Magliocchetti, Greco e immagino qualcun altro hanno scritto, detto e controfirmato una marea di minchiate.

Sbaglio qualcosa?
Sulla materia mi sembra esista molta confusione.
A cominciare dalla pretesa "valorizzazione" in milioni di euro del materiale video. Chi ha deciso qanto costa o quanto vale all'ora quel materiale. Come fa la Lazio a mettere una cifra presuta del genare a bilancio?
Stessi dubbi sulla "digitalizzazione", Infront compresa. Fare uscire "tutto" quel materiale dalle teche Rai è impresa improba quanto difficile. Si fa presto a parlare di "digitalizzazione".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #79 : Venerdì 2 Marzo 2012, 19:16:49 »
Sulla materia mi sembra esista molta confusione.
A cominciare dalla pretesa "valorizzazione" in milioni di euro del materiale video. Chi ha deciso qanto costa o quanto vale all'ora quel materiale. Come fa la Lazio a mettere una cifra presuta del genare a bilancio?
Stessi dubbi sulla "digitalizzazione", Infront compresa. Fare uscire "tutto" quel materiale dalle teche Rai è impresa improba quanto difficile. Si fa presto a parlare di "digitalizzazione".

Sulla materia c'è totale confusione, altro che molta: il thread si basa su una fonte piuttosto ballerina, già parzialmente sconfessata, o almeno è ciò che pare da 'sto topic.

Faccio miei i tuoi dubbi, in ogni modo.

Focalizziamoci però sul fatto che tale articolo è un evidente diversivo.

Invece di un articolo-amarcord sul derby di Di Mauro — tanto per fomentare Candreva, hai visto mai... — dobbiamo leggere 'sta monnezza.

Chiedo: è normale 'sta cosa?

Magari sì, però non caschiamoci.



asromamerda.