Autore Topic: La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln  (Letto 6718 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #40 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:16:04 »
30 servizi 30 uno dietro l'altro? mai visti.
certo, se io lavorassi in RAI da mo' che sta roba stava a casa mia...

Si trova anche in rete.
Io ce l'ho sul PC e ogni tanto me lo rivedo.
Sì, ci sono tutte e 30 le partite, una di fila all'altra.
Anche se ci sono 6/7 partite col commento musicale. Evidentemente, "La domenica sportiva" mandò in onda i servizi senza commento o qualcosa del genere.
Se non vado errando, la RAI lo mandò in onda nel 1999 o giù di lì, quando cominciò a fare le cavalcate agli scudetti col collage di tutti i servizi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #41 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:20:00 »
Si tratta di  una bella spesa che si lega a quella dell'immobile di Via Valenziani.
Vorrei capire meglio cosa intende fare con questi diritti nel futuro e perché ci si è sobbarcati di un impegno non certo leggero: 14 milioni non sono bruscolini.
Poi in considerazione di quanto sia spendaccione Lotito, come tutti sanno, forse il prezzo è anche basso, chissà quanto avrà tirato  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

GoldenEagle

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #42 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:20:32 »
Evidentemente, "La domenica sportiva" mandò in onda i servizi senza commento o qualcosa del genere.

No, è andato perduto l'audio (i filmati erano su pellicola, Ampex mi pare, e si sono conservati abbastanza bene).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #43 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:28:01 »
per dire, due DVD con tutti i servizi in fila della Domenica Sportiva negli anni dei due scudetti (soprattutto il primo) per me non avrebbero prezzo.

Una cosa del egenere per il secondo la fece l'allora TMC
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #44 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:37:19 »
Encomiabile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #45 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:51:59 »
Una grande operazione, storica nel calcio italiano, un po' come il discorso Laziowiki.

Da esperto direi che la prima cosa che si dovrebbe fare è valutare il materiale in che condizioni è, che gli archivi Rai spesso si "perdono" o rovinano audio e/o video.

Quindi va fatta una bella operazione di restauro, e temo che costerà un po', specie per i filmati più vecchi.

Successivamente va fatta una finalizzazione per prepararlo al supporto finale.

Però l'importante è avercelo il materiale.

Ora domanda...l'archivio pre '50...con l'Istituto Luce, qualcosa si può tentare??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #46 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:58:15 »
Iniziativa ottima, un plauso.

Passare il materiale online e fornire libera consultazione agli abbonati sarebbe una paraculata niente male.

Abbravo :-)

I CD stanno per sparire in favore della musica liquida, e penso che a stretto giro toccherá ai DVD

Il tuo suggerimento é il Futuro, e spero che la Lazio avrá la stessa intuizione
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #47 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:04:45 »
Si trova anche in rete.
Io ce l'ho sul PC e ogni tanto me lo rivedo.
Sì, ci sono tutte e 30 le partite, una di fila all'altra.
Anche se ci sono 6/7 partite col commento musicale. Evidentemente, "La domenica sportiva" mandò in onda i servizi senza commento o qualcosa del genere.
Se non vado errando, la RAI lo mandò in onda nel 1999 o giù di lì, quando cominciò a fare le cavalcate agli scudetti col collage di tutti i servizi.
Eccoli



E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #48 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:07:20 »


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #49 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:09:01 »


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #50 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:10:30 »


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #51 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:11:22 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #52 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:15:59 »
Abbravo :-)

I CD stanno per sparire in favore della musica liquida, e penso che a stretto giro toccherá ai DVD

Il tuo suggerimento é il Futuro, e spero che la Lazio avrá la stessa intuizione

La musica liquida è quanto di più schifoso in termini di qualità si possa avere....io non ne usufruirò mai, personalmente, a meno di dovervi ricorrere per ascoltare materiale altrimenti introvabile in altri formati...

Si va nell'era dell'alta definizione, e in ambito audio ancora a formati compressi e degradati stiamo...

Sul discorso dell'archivio acquisito, spero si faccia lo stesso tipo di discorso. Qualità nella fruibilità, ma senza scendere a compromessi per la diffusione di massa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

rocco tanica

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #53 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:29:01 »
Splendida notizia.
Brava Società, bravo Presidente!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #54 : Venerdì 2 Marzo 2012, 13:48:47 »
Io insisterei, acquisendo anche i filmati dell'Istituto Luce. Lì c'è un bel tesoretto anche precedente gli anni '50. Qualcosa ebbi modo di vederla proprio nei primi anni '70. E poi sapete com'è: l'Istituto Luce parte dal 1924, quando gli zozzoni ancora non c'erano.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #55 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:02:37 »
Bella mossa, complimenti, ancora una volta innovatori!

Una domanda tecnica: l'acquisto dei dell'archivio copre un periodo che va dagli anni '50 fino a quando?

OT
Il mio sogno: la Lazio mette a disposizione dei suoi tifosi tutte le partite, magari con un comodo clic da internet o con dei supporti in edicola/libreria. Fosse così, me ne andrei per un anno dall'Italia nel posto più inaccessibile del mondo. Starei un anno senza notizia alcuna. Poi torno a casa, mi isolo per una settimana e mi guardo tutto il campionato di seguito! Non so a voi, ma a me poco dopo la partita subentra la tristezza di non poterne guardare subito un'altra.
EOT

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #56 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:20:46 »
ricordo delle videocassette in cui c' erano tutti i servizi delle partite del napoli nei due scudetti (mio nonno grande tifoso). Possibile già non ci siano per la Lazio scudettata 74 e 2000?

POMATA

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #57 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:27:07 »
Grazie Presidente.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #58 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:28:44 »
Grande Lotito, che bella notizia!!! :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #59 : Venerdì 2 Marzo 2012, 14:29:42 »
Articolo idealmente bello ma purtroppo in gran parte sbagliato. Spiego.

1. La SS Lazio non ha speso €13,6 milioni per l'acquisto dei diritti in due tranche.
In realta' dalla casse della Lazio escono solo 600mila da pagare in tre rate, che e' il costo della digitalizzazione dei vari formati presenti nell'archivio RAI e che e' in corso da parte di Infront. I milioni sono il valore patrimoniale a bilancio del totale dei diritti.

2. Non capisco poi perche' l'avv. Gentile abbia detto che la Lazio e' stata la prima, visto che la Juve lo ha fatto da tempo (e credo anche Inter e Milan ma soo in giro e non ho certezza su queste).

3. La notizia e' vecchissima (almeno l'anno scorso) e gia' nota. Perche' devo leggere l'amarcord di Tancredi al derby e un articolo riempi pagina per la Lazio?

3. Aggiungo che un archivio da esplorare sara' quello di Michele Plastino (e Teleroma 56, Rete Oro, Teleregione, ecc.), almeno per gli anni '80, di cui ha sicuramente cose bellissime. Anche perche' non le potrebbe gia' piu' usare vista la legge Melandri che assegna i diritti alle societa'. E mi risulta che presto la notizia gli arrivera'...