Autore Topic: La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln  (Letto 6726 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GoldenEagle

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #20 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:23:19 »
è finalizzato al canale televisivo... come lo fai un lazio channel senza immagini storiche?

Ci puoi fare anche i DVD, fatti bene non quella ciofeca del Corriere doooo Sport la cui parte storica è stata curata da MARCO IMPIGLIA, sì proprio lui quello del "football" ginnastico diffuso via Rovigo, Treviso, Udine e Padova, che è come se io dicessi che ho diffuso uno sport che non era proprio uguale al calcio, ma simile, a Cantù e Varese, uniche differenze che si giocava in cinque, invece della porta c'era un anello di ferro e il pallone bisognava tirarcelo con le mani, per il resto è la stessa cosa...

Ci fai i DVD e invece degli spicci ti prendi tutto, perché l'uso delle immagini costa e il CdS che lo aveva pagato, giustamente, s'è preso il grosso degli introiti.

Ci puoi fare i DVD e invece che il solito gettone a Marco Impiglia puoi chiedere aiuto ai signori di Laziowiki (diffidare dalle pallide imitazioni con nomi pomposi...), che t'aiutano senza lo scopo di guadagnarci alcunché, e così invece di sentire parlare di Pievelago, Tripod, Inselvino e di leggere date e risultati sbagliati, sapresti anche da che lato erano i peli del cuxx di Chinaglia nel momento esatto in cui fregò quel pallone di testa a Paolo Conti.

Soldi spesi bene e ci rimette la Rai, di certo, che (s)vende quello che era un patrimonio pubblico, ed è sempre una grande sconfitta quando lo Stato "liberalizza" qualcosa: ma, per una volta, a guadagnarci è la Lazio e allora ci possiamo stare.

I diritti sulle immagini storiche rappresentano anche una forma di patrimonializzazione: sono un bene concreto e non deteriorabile. Come se la Lazio avesse comprato una palazzina. Con la differenza che si patrimonializza sul core-business, non sulle attività collaterali.

Davvero un gran bel colpo.


esculapio

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #21 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:25:59 »
Una notizia pazzesca.

Io sono un malato di immagini di Lazio.
Ho un ottimo archivio personale e spesse volte mi è balenata l'idea di socializzare con voi tutti i nostri archivi e farne uno comune, trasferendo le immagini su supporti adeguati.

Ci ha pensato direttamente la Lazio.

Ora vorrei capire come tutto questo potrà tradursi nel "quotidiano".
Cioé, se volessi vedere l'inutile trasformazione del rigore di Di Pucchio, che devo fare? Queste immagini su quali supporti saranno messe? Come sarà possibile vederle? Sarà mai possibile, pagandole, averle per i propri archivi personali?

Aspettiamo.
Però sò fomentato.
fatte l'abbonamento al futuro lazio channel.. poi te fai mysky e te registri tutto   ... poi te compri un masterizzatore dvd lo colleghi alla tv e te fai l'archivio personale  ;) (certo nun è che te la cavi co 10 euro..  :D )

esculapio

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #22 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:27:27 »
Ci puoi fare anche i DVD, fatti bene non quella ciofeca del Corriere doooo Sport la cui parte storica è stata curata da MARCO IMPIGLIA, sì proprio lui quello del "football" ginnastico diffuso via Rovigo, Treviso, Udine e Padova, che è come se io dicessi che ho diffuso uno sport che non era proprio uguale al calcio, ma simile, a Cantù e Varese, uniche differenze che si giocava in cinque, invece della porta c'era un anello di ferro e il pallone bisognava tirarcelo con le mani, per il resto è la stessa cosa...

Ci fai i DVD e invece degli spicci ti prendi tutto, perché l'uso delle immagini costa e il CdS che lo aveva pagato, giustamente, s'è preso il grosso degli introiti.

Ci puoi fare i DVD e invece che il solito gettone a Marco Impiglia puoi chiedere aiuto ai signori di Laziowiki (diffidare dalle pallide imitazioni con nomi pomposi...), che t'aiutano senza lo scopo di guadagnarci alcunché, e così invece di sentire parlare di Pievelago, Tripod, Inselvino e di leggere date e risultati sbagliati, sapresti anche da che lato erano i peli del cuxx di Chinaglia nel momento esatto in cui fregò quel pallone di testa a Paolo Conti.

Soldi spesi bene e ci rimette la Rai, di certo, che (s)vende quello che era un patrimonio pubblico, ed è sempre una grande sconfitta quando lo Stato "liberalizza" qualcosa: ma, per una volta, a guadagnarci è la Lazio e allora ci possiamo stare.

I diritti sulle immagini storiche rappresentano anche una forma di patrimonializzazione: sono un bene concreto e non deteriorabile. Come se la Lazio avesse comprato una palazzina. Con la differenza che si patrimonializza sul core-business, non sulle attività collaterali.

Davvero un gran bel colpo.
14ml non è che possono esser finalizzati a fare dvd... quello eventualmente puo' essere qualcosa in piu' !

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #23 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:32:00 »
Mossa di grande spessore, ma ci penserà la propaganda a trasformarla in cacca, non vi preoccupate.

Eh giá... si inventeranno qualsiasi cosa per riuscire a screditare anche questa magnifica iniziativa del Presidente Lotito!
Giá me li sento i commenti su questa cifra che poteva essere spesa per un giocatore nel mercato di Gennaio.
Naturalmente le due cose non c'entrano niente l'una con l'altra, visto che questo é un vero e proprio investimento sulla propria storia a fini televisivi.
In realtá questa gente sputa nel piatto dove mangia a sbafo da anni.

Quando c'é da criticare, si critica, ma quando c'é da elogiare bisognerebbe riconoscere i meriti di questa Societá!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #24 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:35:02 »
Iniziativa ottima, un plauso.

...
Ora vorrei capire come tutto questo potrà tradursi nel "quotidiano".
...

Passare il materiale online e fornire libera consultazione agli abbonati sarebbe una paraculata niente male.



Camouflage

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #25 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:35:47 »
Con quei diritti ci fai tutto. Quanto a LazioWiki, fossi nella società gli proporrei un accordo: smazzatevi sto materiale e supervisionatene l'utilizzo, vi ospito sui miei server e vi metto a disposizione tutto quello che vi serve. Compreso un (modesto) rimborso spese, o un abbonamento gratis per benemerenze acquisite.

Boks XV

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #26 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:40:36 »
14ml non è che possono esser finalizzati a fare dvd... quello eventualmente puo' essere qualcosa in piu' !

io Sky non me lo farò mai, quindi i DVD sono essenziali.  :D
per dire, due DVD con tutti i servizi in fila della Domenica Sportiva negli anni dei due scudetti (soprattutto il primo) per me non avrebbero prezzo.

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #27 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:41:43 »
io Sky non me lo farò mai, quindi i DVD sono essenziali.  :D
per dire, due DVD con tutti i servizi in fila della Domenica Sportiva negli anni dei due scudetti (soprattutto il primo) per me non avrebbero prezzo.

Esatto, pagherei tranquillamente 100 euro a dvd per materiale simile.

GoldenEagle

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #28 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:43:00 »
per dire, due DVD con tutti i servizi in fila della Domenica Sportiva negli anni dei due scudetti (soprattutto il primo) per me non avrebbero prezzo.

Anni fa la Rai fece una cosa del genere per il 73/74, di registrazioni su VHS ne trovi quante ne vuoi, ce l'ho anch'io da qualche parte.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #29 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:43:55 »
Ho l'intero cofanetto del CDS sulla storia della Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #30 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:46:53 »
Ho l'intero cofanetto del CDS sulla storia della Lazio.

Ma dell'operazione cosa ne pensi?

en_rui

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #31 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:48:06 »
per me questa mossa va di pari passo con lo Stadio.
Nella struttura ospitante i laziali sia la domenica che gli altri giorni ci metti un cinema che passa il film della storia della Lazio.
Sicuramente fai il pieno e poi attizzi la gente a comprare i prodotti Lazio.
Grande investimento di Merchandising pero'........

Lotito c'hai tolto la RAIcita'

Anselazio

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #32 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:48:26 »
Bellissima iniziativa..sono davvero contento....
...e non vedo l'ora di spizzarmi il "nostro" canale..
 8)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #33 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:51:07 »
Ma dell'operazione cosa ne pensi?

Si tratta di  una bella spesa che si lega a quella dell'immobile di Via Valenziani.
Vorrei capire meglio cosa intende fare con questi diritti nel futuro e perché ci si è sobbarcati di un impegno non certo leggero: 14 milioni non sono bruscolini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #34 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:52:04 »
Ho l'intero cofanetto del CDS sulla storia della Lazio.

daje fòco e compra roba laziale.

Boks XV

Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #35 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:55:42 »
Anni fa la Rai fece una cosa del genere per il 73/74, di registrazioni su VHS ne trovi quante ne vuoi, ce l'ho anch'io da qualche parte.

30 servizi 30 uno dietro l'altro? mai visti.
certo, se io lavorassi in RAI da mo' che sta roba stava a casa mia...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #36 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:02:35 »
Mossa di grande spessore, ma ci penserà la propaganda a trasformarla in cacca, non vi preoccupate.

lei è poco attento    8)

Eh giá... si inventeranno qualsiasi cosa per riuscire a screditare anche questa magnifica iniziativa del Presidente Lotito!
Giá me li sento i commenti su questa cifra che poteva essere spesa per un giocatore nel mercato di Gennaio.
Naturalmente le due cose non c'entrano niente l'una con l'altra, visto che questo é un vero e proprio investimento sulla propria storia a fini televisivi.
In realtá questa gente sputa nel piatto dove mangia a sbafo da anni.

Quando c'é da criticare, si critica, ma quando c'é da elogiare bisognerebbe riconoscere i meriti di questa Societá!

tranquillo, tanto se n´accorgeranno fra qualche giorno   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #37 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:12:14 »
Con quei diritti ci fai tutto. Quanto a LazioWiki, fossi nella società gli proporrei un accordo: smazzatevi sto materiale e supervisionatene l'utilizzo, vi ospito sui miei server e vi metto a disposizione tutto quello che vi serve. Compreso un (modesto) rimborso spese, o un abbonamento gratis per benemerenze acquisite.

 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #38 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:13:05 »
Sinceramente anche a me la cifra pare enorme.
Detto questo sembrerebbe che sia stata fatta una cosa 'da laziale', quindi mi aspetto che, almeno dopo il derby, Radio6 ne parli per settimane di seguito.

anche perché da quelle parti ci si lamenta spesso della differenza di trattamento della stampa capitolina nei riguardi delle 2 squadre di Roma, chiaramente a favore dei difettosi.

quindi loro sapranno mettere nel giusto risalto l'iniziativa e proporla a tutti i tifosi della Lazio che telefoneranno in redazione.

Mi aspetto un bagno di lazialità e un riconoscimento alla dirigenza. Anche in questo topic, pur confermando talune perplessità, si intende.
Attendo con grandi speranze.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio riacquista la propria storia dalla Rai per 14 mln
« Risposta #39 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:14:42 »
io Sky non me lo farò mai, quindi i DVD sono essenziali.  :D
per dire, due DVD con tutti i servizi in fila della Domenica Sportiva negli anni dei due scudetti (soprattutto il primo) per me non avrebbero prezzo.

" qualcuno di noi " ce l´ha già  :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”