Autore Topic: Il Derby a Roma x i non romani: perchè la LAZIO, perchè Laziale e non romanista  (Letto 2166 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Come ho già scritto altrove, sono Laziale - meglio, "mi sono accorto di essere laziale"TM per lui



Paradossalmente, uno che poi con noi non poté mai giocare.
Un motivo scatenante contingente, per dichiararmi fuoruscito da una famiglia gggiuventina brianzola, poi un amore mai interrotto.

Ad oggi, Laziale soprattutto perché "peperonici.net", ma anche "blucerchiati.org" suona decisamente peggio ;)

Quanto è importante questo Forum per noi extra-GRA, lo potete solo immaginare.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Come ho già scritto altrove, sono Laziale - meglio, "mi sono accorto di essere laziale"TM per lui ( René Van de Kerkhof )

Paradossalmente, uno che poi con noi non poté mai giocare.
Un motivo scatenante contingente, per dichiararmi fuoruscito da una famiglia gggiuventina brianzola, poi un amore mai interrotto.

Ad oggi, Laziale soprattutto perché "peperonici.net", ma anche "blucerchiati.org" suona decisamente peggio ;)

Quanto è importante questo Forum per noi extra-GRA, lo potete solo immaginare.


... non creda; qualcuno di noi lo sa   8)
Citofonare POMATA, Camou, rocco, gentleman, zorba ed altri 2-300 che non cito per brevità   :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Abbello!
ça va?

Beh, Zio, quelli che citi sono inclusi nel "noi extra-GRA", ça va sans dire.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo

... non creda; qualcuno di noi lo sa   8)
Citofonare POMATA, Camou, rocco, gentleman, zorba ed altri 2-300 che non cito per brevità   :-*

ah zzzì e a mme non me sce metti!!!!!!!!!! ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
ah zzzì e a mme non me sce metti!!!!!!!!!! ;)

Non fare il pignolo, ha solo assimilato Romani e Romagnoli - per lui, c'è ancora lo Stato della Chiesa
(stavo per aggiungere "di quando era giovane", ma mi son fermato in tempo)

 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
bellissimo topic! :D  vabbeh mo ve racconto la mia. . dunque;   sono siciliano di nascita e la mia famiglia si trasferisce a roma quando avevo 8 anni. di questi miei primi anni calcisticamente ricordo solo che il nostro vicino di banco amedeo (vendeva alici in salamoia) non so' per quale strano motivo :o tifava Lazio  invece del palermo o juve e inter. al mio arrivo a roma cominciai a percepire il calcio come costume e rivalita' cittadina. da una parte quelli de giallo e rosso dall'altra parte i biancocelesti.ancora non ero schierato ma ricorda chiaramente che quei colori pagliacceschi mi urtavano anzichenno.  gia' a dieci anni cominciai a lavorare  da dei fiorari a piazza vittorio (eh si', con una mamma da sola a crescere 4 figli  non era uno scherzo allora! bisognava porta' qualcosa a casa) ed e' inutile che vi dica che degli 8-9  fiorai ben 7 erano romaioli. naturalmente gia' li era un continuo "semo forti,semo deppiu',vincemo, famo,dimo...e chi piu' ne ha piu' ne metta. i pomeriggi cercavo sempre di fare una scappata al "don orione"  per chi conosce subito dopo   piazza re di roma   sulla destra  dove si facevano interminabili partite a pallone e dove anche li' i romaioli erano in una ben decisa maggioranza. lamia fede calcistica comincio a palesarsi  allora in quanto mi dava oltremodo fastidio sentire quellila'  far sentire continuamente la loro supremazia numerica e siccome mi sono sentito sempre uno al quale piace andare controcorrente decisi che non avrei fatto parte di quella massa.  decisi che sarei stato uno della minoranza :D da li' a poco andai a vedere la mia prima partita  all'olimpico Lazio-messina 5-1 :) entrare in quello stadio e vedere quei colori e quello sbandierio fu' un piacevolissimo shock e da allora non ci siamo piu' lasciati e cosi' sara' sino a che morte non ci separi!
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

POMATA

bellissimo topic! :D  vabbeh mo ve racconto la mia. . dunque;   sono siciliano di nascita e la mia famiglia si trasferisce a roma quando avevo 8 anni. di questi miei primi anni calcisticamente ricordo solo che il nostro vicino di banco amedeo (vendeva alici in salamoia) non so' per quale strano motivo :o tifava Lazio  invece del palermo o juve e inter. al mio arrivo a roma cominciai a percepire il calcio come costume e rivalita' cittadina. da una parte quelli de giallo e rosso dall'altra parte i biancocelesti.ancora non ero schierato ma ricorda chiaramente che quei colori pagliacceschi mi urtavano anzichenno.  gia' a dieci anni cominciai a lavorare  da dei fiorari a piazza vittorio (eh si', con una mamma da sola a crescere 4 figli  non era uno scherzo allora! bisognava porta' qualcosa a casa) ed e' inutile che vi dica che degli 8-9  fiorai ben 7 erano romaioli. naturalmente gia' li era un continuo "semo forti,semo deppiu',vincemo, famo,dimo...e chi piu' ne ha piu' ne metta. i pomeriggi cercavo sempre di fare una scappata al "don orione"  per chi conosce subito dopo   piazza re di roma   sulla destra  dove si facevano interminabili partite a pallone e dove anche li' i romaioli erano in una ben decisa maggioranza. lamia fede calcistica comincio a palesarsi  allora in quanto mi dava oltremodo fastidio sentire quellila'  far sentire continuamente la loro supremazia numerica e siccome mi sono sentito sempre uno al quale piace andare controcorrente decisi che non avrei fatto parte di quella massa.  decisi che sarei stato uno della minoranza :D da li' a poco andai a vedere la mia prima partita  all'olimpico Lazio-messina 5-1 :) entrare in quello stadio e vedere quei colori e quello sbandierio fu' un piacevolissimo shock e da allora non ci siamo piu' lasciati e cosi' sara' sino a che morte non ci separi!

Ma che lavoravi da peppe e nanetta ar banco de fiori? ;D

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Ma che lavoravi da peppe e nanetta ar banco de fiori? ;D


a piazza vittorio c'erano due gruppi de fiorai.  io lavoravo con renato ( c'e' ancora e quando vado a roma lo vado sempre a salutare ma un po con tutti facendo consegne) da quelli che stavano dalla parte della rinascente per capirci dalla parte di santa maria maggiore
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

POMATA


a piazza vittorio c'erano due gruppi de fiorai.  io lavoravo con renato ( c'e' ancora e quando vado a roma lo vado sempre a salutare ma un po con tutti facendo consegne) da quelli che stavano dalla parte della rinascente per capirci dalla parte di santa maria maggiore

Io parlo dalla parte de via conteverde...semo cresciuti de spalle ;D te ricordi de stefanone? Er fio de nanetta che ebbe un incidente in piazza con la moto? (purtroppo fatale... :()

Dalla parte tua c'erano i genitori di Tzigano (fiorillo) che facevano i fiorai.

Io praticamente son cresciuto tra banco de fiori e cocomeri e bar dei 10 ;D

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Io parlo dalla parte de via conteverde...semo cresciuti de spalle ;D te ricordi de stefanone? Er fio de nanetta che ebbe un incidente in piazza con la moto? (purtroppo fatale... :()

Dalla parte tua c'erano i genitori di Tzigano (fiorillo) che facevano i fiorai.

Io praticamente son cresciuto tra banco de fiori e cocomeri e bar dei 10 ;D
  a quei tempi c'erano le giostre dentro la piazza



sicuro che m'aricordo!! a quei tempi c'erano le giostre dentro la piazza e mia madre c'avea un "tiro a segno" poi il bar "la casine delle rose" epoi in estate le abbuffate de fette de cocomero (allora a  10 lire la fetta)
  che  m'hai ricordato...ccitua :) ;)
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

POMATA

Però er cocomero a 10 lire non l'ho visto, ma quanto sei vecchio??? :D :D ;)

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Però er cocomero a 10 lire non l'ho visto, ma quanto sei vecchio??? :D :D ;)

63 years old  almost 64 :-[ ;D :D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati