Autore Topic: Semestrale S.S. Lazio  (Letto 566 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Semestrale S.S. Lazio
« : Giovedì 1 Marzo 2012, 10:58:00 »
Ieri è stata pubblicata sul sito ufficiale (sslazio.it/investor-relator.html).

Franz Kappa ha promesso di darci delucidazioni in merito.

Segnalo che anche la Juve ha pubblicato la sua semestrale con un passivo di circa 40 mln di euro, ed è costretta a vincere in campionato.

Formello, 29 febbraio 2012- Il Consiglio di Gestione della S.S. Lazio S.p.A., riunitosi in data 27
febbraio 2012 ed in prosecuzione il 29 febbraio 2012 ha approvato il Bilancio Intermedio
consolidato al 31 dicembre 2011 che presenta un utile netto di Euro 2,46 milioni.
Risultati reddituali
Il giro di affari consolidato, al netto dei proventi non ricorrenti, si attesta a Euro 39,03 milioni ed è
aumentato rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 2,30 milioni. Tale
incremento è dovuto principalmente ai maggiori abbonamenti sottoscritti ed agli introiti rivenienti
dalla partecipazione alla Europa League.
Il fatturato al 31 dicembre 2011 è costituito da ricavi da gare per Euro 5,61 milioni, diritti TV ed
altre Concessioni per Euro 24,26 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties per Euro 6,91
milioni ed altri ricavi e proventi per Euro 2,25 milioni.
I costi sono aumentati di Euro 6,77 milioni rispetto al medesimo periodo della stagione precedente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #1 : Venerdì 2 Marzo 2012, 08:57:55 »
Ieri è stata pubblicata sul sito ufficiale (sslazio.it/investor-relator.html).

Franz Kappa ha promesso di darci delucidazioni in merito.

Segnalo che anche la Juve ha pubblicato la sua semestrale con un passivo di circa 40 mln di euro, ed è costretta a vincere in campionato.

Formello, 29 febbraio 2012- Il Consiglio di Gestione della S.S. Lazio S.p.A., riunitosi in data 27
febbraio 2012 ed in prosecuzione il 29 febbraio 2012 ha approvato il Bilancio Intermedio
consolidato al 31 dicembre 2011 che presenta un utile netto di Euro 2,46 milioni.
Risultati reddituali
Il giro di affari consolidato, al netto dei proventi non ricorrenti, si attesta a Euro 39,03 milioni ed è
aumentato rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 2,30 milioni. Tale
incremento è dovuto principalmente ai maggiori abbonamenti sottoscritti ed agli introiti rivenienti
dalla partecipazione alla Europa League.
Il fatturato al 31 dicembre 2011 è costituito da ricavi da gare per Euro 5,61 milioni, diritti TV ed
altre Concessioni per Euro 24,26 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties per Euro 6,91
milioni ed altri ricavi e proventi per Euro 2,25 milioni.
I costi sono aumentati di Euro 6,77 milioni rispetto al medesimo periodo della stagione precedente.


Quindi avevamo 2,30mil utilizzabili prima del mercato di gennaio esculse cessioni ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #2 : Venerdì 2 Marzo 2012, 09:02:41 »
Il passivo della Juventus è irrilevante. Se non ricordo male lo scorso hanno ricapitalizzato un passivo di 100 milioni. $0 sono bruscolini, alla faccia del fair play finanziario di Platini

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #3 : Venerdì 2 Marzo 2012, 09:48:41 »

Segnalo che anche la Juve ha pubblicato la sua semestrale con un passivo di circa 40 mln di euro, ed è costretta a vincere in campionato.


no, é costretta ad arrivare seconda.  Mi hanno spiegato che vincere il titolo non conviene.

 :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #4 : Venerdì 2 Marzo 2012, 10:55:53 »
In effetti vincere il titolo costa molto,se ragioniamo solo in termini di impegno finanziario per i premi.E il ritorno non è così sconvolgente,voglio dire dal punto di vista strettamente economico tra l'arrivare primi o secondi cambia poco.Dal punto di vista economico,esclusivamente da quel punto di vista.

La semestrale è buona,tra poco usciranno fuori ulteriori dettagli riguardo il fair play finanziario.
Il maggior impegno economico sul fronte ingaggi sarà diluito dalle scadenze contrattuali,io credo potremo permetterci un altro colpo da due milioni,a voler essere ragionieri,ovvero un altro Klose,un altro Hernanes,per capirci.E poi altri 3 4 Lulic,speriamo...

la semestrale della roma fa paura,invece,continuano a perder soldi ogni santo giorno che passa,io non so come faranno mercato la prossima estate,visto che la ricapitalizzazione prevista(e non ancora attuata) dovrà coprire la voragine di debiti (mi pare 54 milioni) e poco poco rimarrà di altro...

Ma sono ignorante in materia,attendo e attendiamo pareri di esperti a riguardo  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #5 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:01:03 »
In effetti vincere il titolo costa molto,se ragioniamo solo in termini di impegno finanziario per i premi.E il ritorno non è così sconvolgente,voglio dire dal punto di vista strettamente economico tra l'arrivare primi o secondi cambia poco.Dal punto di vista economico,esclusivamente da quel punto di vista.

Ni, caro es.

Arrivare primo o secondo ha una enorme differenza dal punto di vista economico. Sia come sponsor, ritorno di immagine ecc; sia come premio di diversi mln dato dalla ferdercalcio; più i diritti della CL che sono maggiori se arrivi come vincente del campionato.
Non sono un esperto e non riesco a quantificarli con esattezza, ma direi che siamo nell'ordine dei 15-20 mln in più.

Appena Franz si sveglia e prende il caffè, saprà relazionarci meglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #6 : Venerdì 2 Marzo 2012, 11:54:15 »
la semestrale della roma fa paura,invece,continuano a perder soldi ogni santo giorno che passa,io non so come faranno mercato la prossima estate,visto che la ricapitalizzazione prevista(e non ancora attuata) dovrà coprire la voragine di debiti (mi pare 54 milioni) e poco poco rimarrà di altro...

Scusa, ma allora a Unicredit non converrebbe venderla a qualcuno?
Nel 2010 leggevo che c'era la fila.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #7 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:07:31 »
Scusa, ma allora a Unicredit non converrebbe venderla a qualcuno?
Nel 2010 leggevo che c'era la fila.

Sì,la fila per scappare c'era,amico mio.... ;D

a Disabitato rispondo che non lo so,come ripeto sono ignorante in materia,mi suona molto nuovo però che la feder dia premi sontuosi in caso di vincita del campionato.forse qualche bonus con gli sponsor,comunque aspettiamo anche qui il parere degli esperti in materia  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #8 : Venerdì 2 Marzo 2012, 12:10:09 »
I premi per i calciatori, sono accordi fra la società ed i tesserati, quindi variabili. Il maggiori ricavi da federazione, sponsor, CL, ecc.. dovrebbero essere facilmente quantificabili.

Arrivare in CL vincendo lo scudetto, o entrarci dallo spareggio ha una differenza economica marcata, anche solo dai proventi che ti vengono riconosciuti dalla UEFA.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Semestrale S.S. Lazio
« Risposta #9 : Sabato 3 Marzo 2012, 21:10:36 »
Ma per i premi ai calciatori basterebbe assicurarsi, il Real Madrid lo fá, certo che con noi sarebbero soldi buttati... :D :D :D