Autore Topic: L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare  (Letto 16812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #40 : Lunedì 24 Giugno 2019, 18:40:01 »
è un rischio concreto. l'indebitamento (ereditato in gran parte) è tale che, in caso di grosso passo falso, l'azionista di maggioranza dovrebbe ricapitalizzare. e Lotito non ha la possibilità di farlo.
anche riuscisse a mantenere in piedi la situazione la Lazio subirebbe un eccessivo ridimensionamento, che la metterebbe ancora di più a rischio.
dall'altra parte Pallotta ha insufflato soldi a palate.

L'indebitamento ereditato è totalmente sotto controllo: c'è solo da pagare la rata di 5 milioni l'anno...
Per portare la Lazio all'esigenza di ricapitalizzare il passo falso dovrebbe essere veramente grosso.
E' poco verosimile che ciò accada... e ritengo sia un bene, perché non è detto che qualcuno voglia comprarsi una squadra con i conti in dissesto... rischieremmo il fallimento...

borgorosso

Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #41 : Lunedì 24 Giugno 2019, 18:44:15 »
L'indebitamento ereditato è totalmente sotto controllo: c'è solo da pagare la rata di 5 milioni l'anno...
Per portare la Lazio all'esigenza di ricapitalizzare il passo falso dovrebbe essere veramente grosso.
E' poco verosimile che ciò accada... e ritengo sia un bene, perché non è detto che qualcuno voglia comprarsi una squadra con i conti in dissesto... rischieremmo il fallimento...

Il fallimento è il virus semantico del Laziale, la parola cardine che tutto annichilisce. Non siamo falliti con 500 milioni di debiti ma falliremmo se Lotito non riuscisse a ordinare dei conti, disordinati solo in virtù dell’ordine di grandezza dell’azionista di maggioranza.
A quanto ammonta il capitale della Lazio e i debiti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #42 : Lunedì 24 Giugno 2019, 19:25:35 »
Il fallimento è il virus semantico del Laziale, la parola cardine che tutto annichilisce. Non siamo falliti con 500 milioni di debiti ma falliremmo se Lotito non riuscisse a ordinare dei conti, disordinati solo in virtù dell’ordine di grandezza dell’azionista di maggioranza.
A quanto ammonta il capitale della Lazio e i debiti?

http://luckmar.blogspot.com/search/label/Bilancio%20Lazio

Di solito una società di calcio passa di mano in casi di grande difficoltà nel controllo.
Ad oggi i debiti sono sotto controllo e nessuno può essere ragionevolmente interessato a rilevare la Lazio perché dovebbe pagarne un prezzo presumibilmente alto.

L'argomento è fuori dall'ordine del giorno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #43 : Lunedì 24 Giugno 2019, 21:47:34 »
Lotito disse che avrebbe riportato la Lazio dove gli compete, è partito con stipendi ridicoli x allenatori e giocatori, oggi siamo a 2/3 millioni per i top player.

Un vero mago della gestione, condita anche di 5 trofei della squadra maggiore con coppa in faccia inclusa e 2 trofei nella primavera anche li con coppa in faccia inclusa. Certo la primavera è anche scesa in B ma sono cose che possono succedere, anche Lenzini ci portó in B.

A me, me piace.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #44 : Lunedì 24 Giugno 2019, 21:47:51 »
Di questo ipotetico bonus si è letto in giro, ma è concreto? Ci sono conferme ufficiali da parte della società? E' stato effettivamente inserito nel contratto? O è una suggestione giornalistica?

Sono convinto che la Juventus di Sarri non riuscirà a monopolizzare immediatamente il vertice della classifica, quindi la lotta per lo scudetto dovrebbe aprirsi a più contendenti, ci sono squadre che dovranno "studiare" il nuovo tecnico e altre che nel segno della continuità tecnica potrebbero non dover passare per un periodo di rodaggio e quindi essere favorite.
Certo non è che con Andrè Anderson, Casasola e Djavan Anderson, Bobby Adekanye e Jony si possa pensare di inserirsi per la lotta al vertice (al momento più che  una campagna acquisti sembra un punto SNAI) , sopratutto se poi si dovesse cedere Milinkovic Savic , però il calcio è strano (anche se pure le stranezze hanno un limite), magari i prossimi 5 acquisti saranno quelli che veramente potrebbero far evolvere al massimo livello la rosa a disposizione di Inzaghi.
Lo ha detto Lotito durante un'intervista circa il ritrovato accordo con SimOne che nel contratto e' stata inserita il Bonus scudetto
Per rispondere a Borgorosso,
la tua obiezione era di facile previsione, infatti avevo gia risposto nel mio primo intervento.
Sono quasi sicuro, diciamo al 98% che quei soldi rimarranno in cassa della Lazio, ma nei contratti precedenti quel bonus neanche figurava, quindi o e' un cazzaro e SimOne si fa pigliare per il culo, oppure, almeno nelle intenzioni, cerca di portare la Lazio a lottare per il massimo. Quindi siamo passati, faticosamente, lentamente, da lo Scudetto e' una iattura a volerlo vincere.
Lo trovo un passo avanti, poi come dice il Mago vediamo che squadra da a SimOne tralasciando i nomi, perche' coi i nomi ci si fa la birra (Berisha, Badelj, Durmsi)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #45 : Lunedì 24 Giugno 2019, 21:56:18 »
Jim però
Io so che sei uomo di mondo quindi non incline a faciloneriae
Ma se ti scrivessi in in contratto che se mi fai i 100 metri sotto i 10 secondi ti pago 1. Milone di euro di bonus... firmeresti?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #46 : Lunedì 24 Giugno 2019, 22:58:36 »
Lo ha detto Lotito durante un'intervista
Apposto.
Non posso far altro che dar ragione a F_M
Per ora basta aspettare cosa fa questa estate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #47 : Lunedì 24 Giugno 2019, 23:44:17 »
Jim però
Io so che sei uomo di mondo quindi non incline a faciloneriae
Ma se ti scrivessi in in contratto che se mi fai i 100 metri sotto i 10 secondi ti pago 1. Milone di euro di bonus... firmeresti?
NO - se avessi alternative perche so che e' un obiettivo quasi impossibile almeno non mi dai una Suzuki GSX-R 1000
SI  - se non avessi alternative oppure ho la Suzuki di cui sopra.

Tu che dici SimOne le alternative le aveva per non farsi prendere per il culo?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #48 : Martedì 25 Giugno 2019, 08:51:02 »
[off topic]
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #49 : Martedì 25 Giugno 2019, 08:51:54 »
[off topic]

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #50 : Martedì 25 Giugno 2019, 08:59:27 »
Quindi siamo passati, faticosamente, lentamente, da lo Scudetto e' una iattura a volerlo vincere.


non so fino a che punto in società possano pensare concretamente a un'ipotesi dl genere, ma so di certo che parlando di scudetto sia Lotito, sia Cragnotti e sia Sensi non parlarono di jattura ma di paradossale non convenienza da un punto di vista economico.
Ovviamente volendo vincerlo lo stesso, come poi dimostrato da due di loro.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #51 : Martedì 25 Giugno 2019, 09:01:40 »
[off topic]

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #52 : Martedì 25 Giugno 2019, 10:08:21 »
[off topic]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #53 : Martedì 25 Giugno 2019, 10:10:02 »
[off topic]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #54 : Martedì 25 Giugno 2019, 11:08:17 »
[off topic]

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #55 : Martedì 25 Giugno 2019, 11:31:44 »
[off topic]
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #56 : Martedì 25 Giugno 2019, 11:33:56 »
[off topic]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #57 : Martedì 25 Giugno 2019, 11:35:04 »
[off topic]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #58 : Martedì 25 Giugno 2019, 11:39:25 »
[off topic]

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'unico, vero grande problema della Lazio di Lotito: la politica del vivacchiare
« Risposta #59 : Martedì 25 Giugno 2019, 13:41:26 »
[off topic]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"