Autore Topic: Lazio-Milan, semifinale Coppa Italia  (Letto 15331 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan, semifinale Coppa Italia
« Risposta #80 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 17:11:31 »
è meraviglioso, però (e prendila dal punto di vista giusto) sti gran cazzi di quello che pensi tu o che penso io.
io sarei andato, ma ho la mia bella febbre, e allora amen, non mi gioco una settimana di lavoro.
tu saresti andato.
ma mancano quelle 20.000 persone che c'erano ad un preliminare di Champions.
ora tu (società) puoi pensare di giudicare o di comprendere ed agire.
tutto il resto sono cazzate.

Ma tutti le pensano cosi ed hanno bisogno delle coccole societarie ? cioe' noi 2 che comunque facciamo numero in un ipotetico conteggio diremmo si, tutti gli altri no ? faccio fatica a crederlo ma ne prendo atto.

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 17:22:51 »
L'aria che tira è quella della sveja, ma non per la difesa a 3 rimaneggiata ma proprio perché ci siamo avvitati in un loop negativo che ci fa perdere tutte le partite, almeno quelle significative. E meno male che il campionato è pieno di squadre come Empoli e Frosinone, se no la vedevo dura.
Bisogna tirare a campare fino a fine stagione, poi il necessario repulisti di staff tecnico e almeno metà della rosa, arrivata ben più in là della proverbiale frutta.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 17:41:13 »
per portare gente allo stadio devi creare entusiasmo
a gennaio preso un pensionato ,ma porta Zappacosta e qualche altro giocatore di livello .poi magari
tra un anno o due te li rivendi questo immobilismo  uccide il tifoso
nelle ultime 7 partite 5 sveglie
un allenatore che sembra che fa delle scelte per danneggiare la lazio
con quale spirito un tifoso può andare allo stadio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 17:57:07 »
Con lo spirito di potersi giocare una finale...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 18:06:24 »
Con lo spirito di potersi giocare una finale...

Ma figurati!
Se non ci fossero state Frosinone ed Empoli, questa squadra rischiava la retrocessione (Criticone dixit).

PS Sono d'accordo con te, Davide. Com'è ovvio, domani e sabato sarò allo stadio. Sono due partite fondamentali... partiremo sfavoriti in entrambe, ma non sarà certo "l'aria de sveja" a farmi abdicare al mio dovere/piacere di tifoso...

Offline rimmar

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 18:48:42 »
non ci sono scuse, manco un w.alter s.ventroni presidente della Lazio giustificherebbe la non presenza ad una semifinale di coppa.
Purtroppo il tifoso laziale è morto la sera del 26 maggio 2013, poiché nel proprio (pecoreccio) cuore forgiato negli anni '80, ovvero un decennio DI MERDA stranamente rimpianto, il climax, coito, vetta dell'essere quel tipo di tifoso della Lazio, è culminato con la vittoria contro il nemico di sempre.
Cragnotti ha provato invano a dare una rinfrescata all'ambiente, aprendo nuovi orizzonti. L'aura mediocritatis, ovvero la puzza di cane bagnato, la coperta lisa di lana puzzolente tessuta negli anni ottanta ha preso il sopravvento, spegnendo quel barlume di speranza acceso da Cragnotti.
.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 18:54:21 »
Ci mancava solo il respinsabile marketing che se la prende coi propri clienti.

Che il prodotto faccia schifo e che di andare a spendere soldi (che la gente in quedto periodo non ha) per andare a vedere una sveglia annunciata è un'ipotesi non contemplata?

Quest'anno credo che al tifoso laziale si possa dire ben poco. La bruttezza del gioco e la scarsezza di risultati è imbarazzante.

borgorosso

« Risposta #87 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 18:59:15 »
Quanto sono belle queste prese di posizione identitarie.
Peccato che non inquadrino la questione ma la spostino su un piano di superiorità morale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 19:02:28 »
Dimmi te allora qual è il motivo supremo per cui un tifoso non dovrebbe seguire la partita che potrebbe portarti in finale di coppa...finale a roma tra l'altro...io non lo so...abbiamo parlato di orari di comodità di marketing di rosa della squadra di ambizione...ma io mica l'ho ancora capito...

borgorosso

« Risposta #89 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 19:12:57 »
La Lazio è triste!!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 19:14:35 »
E di rimando pure il tifoso si intristisce...a ok...e' una chiave di lettura...

Gasco luis veron

« Risposta #91 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 19:23:24 »
Ci sarebbe da aprire un topic sulle nuove generazioni di tifosi.

15 anni di Lotito, includono due/tre nuove generazioni:

chi aveva all' epoca 5 anni, oggi ne ha 20.

Chi all' epoca ne aveva 10, oggi ne ha 25.

Chi all' epoca ne aveva 15, oggi ne ha 30.

La Lazio ha perso queste tre generazioni!

Non che non esistano tifosi della Lazio attualmente rientranti in queste fasce di eta' ma rispetto al passato il numero e' in netto calo.

Chi invece aveva gia' 20 anni, andava gia' allo stadio ed era gia' laziale quindi non rientrano in questo discorso.

Sto dicendo che con i 15 anni di Lotito al di la dei trofei che ci sono effettivamente stati, tra polemiche depressioni, passi centellinati al centesimo da parte della societa', poca simpatia ecc. Le generazioni che crescevano si son dovute scontrare con tutto questo piu' lo strapotere mediatico dei rommici allestito ad arte da principi tattici-politici-bancari.

Se prima  3 ragazzi su 5 diventavano rommici ora, almeno 4 su 5 diventano rommici.

Sono cambiati i tempi: lo stadio non ha piu' lo stesso principio di frequentazione, e soprattutto ora ci sono le televisioni.

La roma ha sempre avuto il dominio mediatico in questa citta' ma ora se ne e' impossessata in maniera sproporzionata poiche' Lotito non si e' mai preoccupato di questo importante fattore.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:10:02 »
Pensa che succede se loro iniziano pure a costruì lo stadio mentre noi annamo in giro con un plastico de 10 anni fa. Diventano 4.5 su 5.

Gasco luis veron

« Risposta #93 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:17:45 »
Pensa che succede se loro iniziano pure a costruì lo stadio mentre noi annamo in giro con un plastico de 10 anni fa. Diventano 4.5 su 5.

Si hai ragione, sarebbe la mazzata finale.

Ma per lo sssadio de a riomma, sono sempre fiducioso: l' ultima volta tra indagati, permessi fasulli, progetti sbagliati, palazzi sopra altri palazzi e casini vari e' stato certamente un bel vedere.

Non e' detto che tale spettacolo, non possa ripetersi per la seconda volta!

Dobbiamo solo essere fiduciosi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:36:55 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #95 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:38:39 »

Esatto Jim. Noi abbiamo una società che ci ricorda che dobbiamo morire e che la vita non ha senso, tanto vale attraversarla senza fare nulla di meritevole, tanto la morte porta tutto via

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:42:27 »
Ma figurati!
Se non ci fossero state Frosinone ed Empoli, questa squadra rischiava la retrocessione (Criticone dixit).

PS Sono d'accordo con te, Davide. Com'è ovvio, domani e sabato sarò allo stadio. Sono due partite fondamentali... partiremo sfavoriti in entrambe, ma non sarà certo "l'aria de sveja" a farmi abdicare al mio dovere/piacere di tifoso...
Se mi citi, citami per quello che ho scritto e non per come lo interpreti, cioè in questo caso a pene di segugio.
Non ho scritto che la squadra, se non ci fossero Empoli e Frosinone, sarebbe da retrocessione, per me la rosa è da 4°/6° posto se fosse ben gestita. Il problema è che alcune stagioni nascono male e finiscono peggio, per tutta una serie di motivi che concorrono all'annata-no. L'ultima 'chicca' di questa annata particolare è la recente moria di giocatori, certo non per sola sfortuna perché una dozzina di infortunati muscolari non può essere addebitata solo al destino cinico e baro, ma tant'è.
In queste condizioni particolari, l'aria da sveja che tanto ti fa sorridere contribuisce ad un atteggiamento mentale da sconfitta, sperando ovviamente che da domani invece si inverta la tendenza, il calcio è strano.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:42:38 »
Esatto Jim. Noi abbiamo una società che ci ricorda che dobbiamo morire e che la vita non ha senso, tanto vale attraversarla senza fare nulla di meritevole, tanto la morte porta tutto via

Secondo me, sei troppo negativo, Borgorosso.
La stagione può ancora essere abbondantemente salvata.
Ovvio poi che, se perdiamo domani e sabato, la stagione sarà praticamente morta e la si potrà salvare solo in parte con una mesta qualificazione in EL con un sesto o un settimo posto...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:48:39 »
Se mi citi, citami per quello che ho scritto e non per come lo interpreti, cioè in questo caso a pene di segugio.
Non ho scritto che la squadra, se non ci fossero Empoli e Frosinone, sarebbe da retrocessione, per me la rosa è da 4°/6° posto se fosse ben gestita. Il problema è che alcune stagioni nascono male e finiscono peggio, per tutta una serie di motivi che concorrono all'annata-no. L'ultima 'chicca' di questa annata particolare è la recente moria di giocatori, certo non per sola sfortuna perché una dozzina di infortunati muscolari non può essere addebitata solo al destino cinico e baro, ma tant'è.
In queste condizioni particolari, l'aria da sveja che tanto ti fa sorridere contribuisce ad un atteggiamento mentale da sconfitta, sperando ovviamente che da domani invece si inverta la tendenza, il calcio è strano.

Hai detto: "meno male che il campionato è pieno di squadre come Empoli e Frosinone, se no la vedevo dura".
Cosa vedevi duro?  Arrivare sesti?  Mi avevi dato l'impressione di far riferimento alla salvezza.
Converrai con me che la tua frase è un po' equivoca, no?   :D

borgorosso

« Risposta #99 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:49:33 »
Per me non è una situazione contingente. (IMHO grosso come una casa) La Lazio ha smesso per molti di essere un sogno, chi di noi ha la fondata speranza che domani sarà un giorno migliore? Che andremo a Fiumicino a prendere un campione? La Lazio ha dimenticato la dimensione onirica dello sport, quel lato che ci fa guardare una partita come bambini cresciuti che conoscono millemila bestemmie.

Se guardi Inter Milan Roma e Napoli scoprirai grandi differenze: le prime 3 suscitano emozioni. Il Napoli, secondo, gioca praticamente in un deserto. Sarà un caso che Lotito è De Laurentis ai somiglino tanto?

Ovvio che quello che sto dicendo non vale per tutti, non vale probabilmente per me che ogni anno mi riprometto di non organizzare la vita intorno alle partite e poi puntualmente...

Ma vale per la maggioranza silenziosa, annoiata, indispettita, frustrata dalle solide realtà, dai bilanci in ordine e dalla mestizia.