Autore Topic: La Juventus....ed il calcio italiano...  (Letto 10895 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #40 : Giovedì 14 Marzo 2019, 15:43:23 »
Zapruder, che in tema di storia del calcio è un sapiente, accredita l'ispano-argentino come il più grande di tutti, se non ricordo male alcuni suoi post letti nel corso del tempo.

Quanto al calcio italiano, bene scrive panzabianca, sempre sulla base di quanto mi sembra di aver capito, leggiucchiando qualcosa:

se ricordo bene il nostro ritiene arthur antunes coimbra il miglior giocatore esistito
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #41 : Giovedì 14 Marzo 2019, 15:57:24 »
Lui o Rivera.

Poi Piola, uno che avrebbe potuto tranquillamente giocate in A negli anni '70: era decenni avanti per potenza, velocità e movimenti in campo: nel 1938 faceva pressing sul difensore: quasi un sacrilegio. Ed era ancge un discreto simulatore...

Poi i due Mazzola, Maldini figlio, Riva, Zoff, Buffon. Scirea, Tardelli, Baresi.

alcuni non li ho visti giocare, ma aggiungerei a questa lista roberto baggio

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #42 : Giovedì 14 Marzo 2019, 16:19:07 »
cristiano Ronaldo  5 Champions  e 140 goal sempre in Champions
fra ventanni parleranno di lui come un exstraterrestre
gli altri stanno due categorie sotto

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #43 : Giovedì 14 Marzo 2019, 21:49:12 »
OT

Sto vedendo l’inter in EL : per me arrivano sotto a noi, a fine anno

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #44 : Venerdì 15 Marzo 2019, 07:36:33 »
Zapruder, che in tema di storia del calcio è un sapiente, accredita l'ispano-argentino come il più grande di tutti, se non ricordo male alcuni suoi post letti nel corso del tempo.

Diciamo che tempo fa Luis Cesar Menotti espresse un'opinione straordinariamente coincidente con la mia (il che può anche voler dire che siamo in due a non capire niente, ovvio): ci sono quattro calciatori nella storia classificabili come divinità, e metterli uno dietro l'altro non è possibile. Sono Di Stefano, per l'appunto, Pelé, Maradona, Crujiff. Io ci aggiungo un semidìo, Beckenbauer.

se ricordo bene il nostro ritiene arthur antunes coimbra il miglior giocatore esistito

In realtà, quello che avrei voluto fosse il più grande. Purtroppo a Zico è mancato quello che Maradona aveva: il piglio del leader trascinatore, sia sul piano tecnico che su quello carismatico. Comunque nessuna classifica, qualsiasi criterio adotti, lo vede fuori dai primi venti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #45 : Venerdì 15 Marzo 2019, 09:22:29 »
A proposito di leggende, chi era più grande di me e qualche partita di Di Stefano l'ha vista eccome, insisteva nel mettere l'immenso Alfredo al primo posto in una graduatoria che vedeva Pelé al secondo posto.

Nelle vostre citazioni mancano Puskas, Eusebio, Franz, Gerd Muller e Zico. Pentitevi.

In rete c'è tutta la partita Inghilterra-Ungheria 3-6 del 1953. Vale la pena.
Ottimi giocatori sopratutto Eusebio, ma non all'altezza di quei quattro, se includiamo anche quelli allora troppi c'è ne sarebbero da Hiteguti (mi sembra si scriva così) a Van Basten.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #46 : Venerdì 15 Marzo 2019, 09:43:58 »
Soldi buttati. È bastato quel gatto morto di Allegri, quello che avrebbe secondo i capiscioni messi fine alla Juventus tutta palle di Conte e consegnato la Serie A all'asroma, a farne polpette.

Lo vedi come le tue interpretazioni antilotitiane ti si ritorcono contro?
Ma vallo a dire a quelli dell'Atletico Madrid se sono soldi buttati.

Capisco che per difendere la linea Lotito ogni risultato è buono, ma adesso dovresti provare che quelli dell'Atletico sbagliano e Lotito invece no.
Daje 'n po' so' curioso di leggere cosa t'inventi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #47 : Venerdì 15 Marzo 2019, 10:11:20 »
Ma vallo a dire a quelli dell'Atletico Madrid se sono soldi buttati.

Capisco che per difendere la linea Lotito ogni risultato è buono, ma adesso dovresti provare che quelli dell'Atletico sbagliano e Lotito invece no.
Daje 'n po' so' curioso di leggere cosa t'inventi.

Che ci dici di Pallotta e delle scuole calcio in Florida?

Dov'è il dominio mondiale romanista che aspettate con terrore da quarant'anni?

Non hai basi per attaccare la gestione societaria: è in perfetta linea con quella di tutte le altre.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #48 : Venerdì 15 Marzo 2019, 10:40:32 »
la gestione societaria: è in perfetta linea con quella di tutte le altre.

OT
Siccome la gestione é la stessa mi permetto di dire che invece a Salerno si sta facendo meglio del previsto.
Purtroppo per la maggior parte dei loro tifosi stare in prossimità dei play off non gli dà adrenalina, mentre prima veleggiando in C1 e C2 le vene tremavano e c'era più unione.
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #49 : Venerdì 15 Marzo 2019, 10:52:43 »
Che ci dici di Pallotta e delle scuole calcio in Florida?

Dov'è il dominio mondiale romanista che aspettate con terrore da quarant'anni?

Non hai basi per attaccare la gestione societaria: è in perfetta linea con quella di tutte le altre.
Posso?
MA STI CAZZI DELLE SCUOLE CALCIO DI PALLOTTA
Vai a chiederne conto a chi ne ha parlato, se 'sta cosa t'interessa, io ripeto il mio personale sticazzi.

Io pago per andare allo stadio e quando lo spettacolo offerto non è all'altezza delle aspettative, critico, non potendo lanciare ortaggi dalla tribuna.
Se a te quello che passa il convento invece piace, fatti tuoi. Ma non puoi accusare gli altri trincerandoti dietro ste scemenze della linee... con tutte ste linee, sembri uno di prima linea...

OT
Siccome la gestione é la stessa mi permetto di dire che invece a Salerno si sta facendo meglio del previsto.
Purtroppo per la maggior parte dei loro tifosi stare in prossimità dei play off non gli dà adrenalina, mentre prima veleggiando in C1 e C2 le vene tremavano e c'era più unione.
EOT

Si si, vallo a dire ai tifosi della Salernitana, vai, vedi come ti rispondono.... mica ti spiegano le cose via forum nei limiti dell'educazione come qui, vai in un bar a Salerno e diglielo in faccia, vai.
Ma che veramente pensate di essere superiori pure ai tifosi delle altre squadre, ma fatela finita. State rasentando il patetico, perchè il ridicolo lo avete già superato ab illo tempore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #50 : Venerdì 15 Marzo 2019, 10:55:21 »
OT
Siccome la gestione é la stessa mi permetto di dire che invece a Salerno si sta facendo meglio del previsto.
Purtroppo per la maggior parte dei loro tifosi stare in prossimità dei play off non gli dà adrenalina, mentre prima veleggiando in C1 e C2 le vene tremavano e c'era più unione.
EOT

Ma infatti molta della passione del popolo laziale è dovuta alle altalene di metà anni '60-fine '80. Scandali, retrocessioni, uno scudetto, ritorni in A, qualche comparsata in Europa, rischi fallimento... Adesso, una noia mortale. E ci si aggrappa a una salvezza dalla C, strappata coi denti dopo essere stata praticamente messa al sicuro a due terzi di campionato e poi quasi gettata via da un finale orrendo.

Ma poi il tifoso è sempre lo stesso, si lamenterà sempre di qualcosa. È un rumore di fondo: e quando si ascolta musica, i rumori di fondo si filtrano: sono inutili e disturbano l'audio.

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #51 : Venerdì 15 Marzo 2019, 10:57:47 »
Posso?
MA STI CAZZI DELLE SCUOLE CALCIO DI PALLOTTA
Vai a chiederne conto a chi ne ha parlato, se 'sta cosa t'interessa, io ripeto il mio personale sticazzi.

Io pago per andare allo stadio e quando lo spettacolo offerto non è all'altezza delle aspettative, critico, non potendo lanciare ortaggi dalla tribuna.
Se a te quello che passa il convento invece piace, fatti tuoi. Ma non puoi accusare gli altri trincerandoti dietro ste scemenze della linee... con tutte ste linee, sembri uno di prima linea...
Si si, vallo a dire ai tifosi della Salernitana, vai, vedi come ti rispondono.... mica ti spiegano le cose via forum nei limiti dell'educazione come qui, vai in un bar a Salerno e diglielo in faccia, vai.
Ma che veramente pensate di essere superiori pure ai tifosi delle altre squadre, ma fatela finita. State rasentando il patetico, perchè il ridicolo lo avete già superato ab illo tempore.

Aprile 1976. Striscione per il Presidente di uno scudetto impensabile, vinto nemmeno due anni prima.

Questi sono i tifosi della Lazio. 


darienzo

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #52 : Venerdì 15 Marzo 2019, 10:58:51 »
Il tifoso perennemente lamentoso è il veleno dello sport, poche storie.

Ora ci abbiamo anche gli agenti mestatori a Salerno, per il solo gusto di andare contro al nemico

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #53 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:17:15 »
Da notare anche, sulla sinistra, lo striscione capovolto: un must senza tempo.

darienzo

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #54 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:19:18 »
Quindi c'era Maestrelli in panchina, e Chinaglia in rampa di lancio verso gli States se non andiamo errati

ThomasDoll

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #55 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:27:20 »
anche la enne attaccata al contrario non è male ;)

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #56 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:31:24 »
Quindi c'era Maestrelli in panchina,

Sì. Contestato dai dirigenti: alcuni volevano mandarlo via.

Maestrelli.

Nemmeno due anni dopo lo scudetto.

darienzo

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #57 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:33:20 »
E un anno dopo la malattia. C'è sempre stato del marciume incredibile attorno alla nostra Lazio

ThomasDoll

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #58 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:33:35 »
comunque non ho afferrato com'è avvenuto il deragliamento nella lotiteide di questo topic
 ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #59 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:38:33 »
Diciamo che tempo fa Luis Cesar Menotti espresse un'opinione straordinariamente coincidente con la mia (il che può anche voler dire che siamo in due a non capire niente, ovvio): ci sono quattro calciatori nella storia classificabili come divinità, e metterli uno dietro l'altro non è possibile. Sono Di Stefano, per l'appunto, Pelé, Maradona, Crujiff. Io ci aggiungo un semidìo, Beckenbauer.
Ti leggo e ti apprezzo.
Peraltro, mi sono reso conto di averti 'evocato', nella replica di ieri in cui citavo la tua considerazione su Di Stefano, senza aver letto un post di poco antecedente al mio (e nel quale avevi ribadito il giudizio che vuole l'ispano-argentino tra i più grandi). NOn avevo letto quel post recentissimo, ricordavo post di analogo comtenuto pubblicati in precedenza su Bc.org.

Con l'occasione, confidando di non andare troppo OT, ti chiedo qualche elemento in più su Mazzola padre. Anni fa lessi (forse a proporre la suggestione fu Sconcerti? Non saprei) che totti era assimilabile, per caratteristiche di gioco e di qualità individuale, al grandissimo Valentino. Sulla base di quel che sai di Mazzola è bestemmia o il richiamo può avere un qualche fondamento?
Buon viaggio, caro Piero.