Autore Topic: La Juventus....ed il calcio italiano...  (Letto 10913 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #60 : Venerdì 15 Marzo 2019, 11:41:00 »
comunque non ho afferrato com'è avvenuto il deragliamento nella lotiteide di questo topic
 ;D
Facile: è un blob viscoso e lutulento che tracima dal naturale alveo nel quale dovrebbe restar confinato e invade quasi ogni post.

Zapruder (e non solo. Anche qualcun altro ha da tempo individuato e censurato il fenomeno) stigmatizza da anni questa tendenza, che ha come esito - purtroppo - quello di rendere il forum talvolta infruibile.
Io, che sono un fesso, non ho mai capito questa cosa. Finalmente ("Era ora…"  ::), potrà dire qualcuno. Costui direbbe assai bene) inizio a realizzarla. E molte cose mi sono più chiare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #61 : Venerdì 15 Marzo 2019, 12:16:15 »
Grandissima Juventus, ieri, non lo nascondo e non mi vergogno, ho tifato per loro quasi fossi uno juventino se non di più, e non perchè lo sia per davvero, ma perchè la squadra, e la società bianconera, mi ha riportato a 20-30 anni fa, anni in cui le società, anche le piccole, facevano tutto ciò che era possibile fare per ottenere il massimo, a prescindere se poi ci riuscissero o no, acquistavano, ognuno in base alle sue possibilità, campioni veri o presunti per far appassionare ed incendiari gli animi dei loro tifosi, detto in parole povere....FACEVANO DI TUTTO PER VINCERE....perchè questo è il vero senso dello sport agonistico....in una epoca dove si parla di plusvalenze, di stronzate varie per giustificare il non voler investire per vincere....ieri sera mi sono APPASSIONATO, operchè il tifo, il calcio non è un lavoro, non è una necessità, non è pagare le bollette, IL TIFO E' SOGNO, ILLUSIONE, PASSIONE, ed ieri la partita della Juventus mi ha trasmesso tutto ciò....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....ma anche tifare per questa o quella squadra non è indispendabile, anche sopportare Te non è indispensabile caro Lotito.....invece ieri vedere quegli atleti, Juve ed Atletico, ed i loro dirigenti avere gli occhi infuocati perchè volevano vincere, e vedere quei campioni lottare e correre....credetemi....MI HA APERTO IL CUORE....come risvegliarsi dal letargo che i vari Lotito, Della Valle, De Laurentiis, Cairo, Pallotta vogliono imporre ai loro tifosi per fargli accettare una dimensione modesta, ma soprattutto fargli accettare che non è importante vincere e fare tutto ciò che è possibile per farlo, puntando solo ad arricchirsi attraverso i proventi delle competizioni nazionali ed internazionali, senza che si abbia il desiderio di vincere....perchè tanto "...non è indispendabile...".
Ieri mi sono acceso ed appassionato per la corsa, la voglia di vincere ed il pathos che la partita trasmetteva.
Grande Juventus, forse insieme a Milan ed Inter, unica squadra italiana che ha come obiettivo quello di vincere, le altre fanno, chi più chi meno, trading finanziario.
Questi i numeri che hanno finanziato la decantata passione, il sogno illusione juventina.

Bilancio semestrale chiuso al 31.12.18 (approvato il 28/2).

Costo iscrizione C. Ronaldo : 115,4 Milioni di Euro

Fatturato semestrale totale: 330 Milioni di Euro
Stipendi semestrali totali: 143 Milioni di Euro

Utile netto semestrale: 7 milioni (2% dell'intero fatturato) (rispetto all'utile di 43 milioni del semestre precedente).


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #62 : Venerdì 15 Marzo 2019, 12:37:33 »
comunque non ho afferrato com'è avvenuto il deragliamento nella lotiteide di questo topic

Chiedilo all'avvocato Gentile che scrive sul forum sotto le mentite spoglie dell'utente Zapruder
Soldi buttati. È bastato quel gatto morto di Allegri, quello che avrebbe secondo i capiscioni messi fine alla Juventus tutta palle di Conte e consegnato la Serie A all'asroma, a farne polpette.

Lo vedi come le tue interpretazioni antilotitiane ti si ritorcono contro?
Messaggi del genere fanno parte della modalità "vendetta".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #63 : Venerdì 15 Marzo 2019, 13:14:20 »

Con l'occasione, confidando di non andare troppo OT, ti chiedo qualche elemento in più su Mazzola padre. Anni fa lessi (forse a proporre la suggestione fu Sconcerti? Non saprei) che totti era assimilabile, per caratteristiche di gioco e di qualità individuale, al grandissimo Valentino. Sulla base di quel che sai di Mazzola è bestemmia o il richiamo può avere un qualche fondamento?

Valentino Mazzola era tecnico, potente, eclettico. Era ambidestro, calciava con una sua tecnica unica all'epoca, il suo tiro era devastante. Ed era anche forte di testa nonostante la statura. Ha giocato attaccante, terzino, mediano, cambiava ruolo anche nella stessa partita. Dribbling e tackle, da bosco e da riviera. Era Meazza e Piola insieme. Per completezza, tale Enzo Bearzot lo ha paragonato a Di Stefano. Ed era un leader vero: quando si rimboccava le maniche, gesto leggendario, era "il segnale", e per gli avversari iniziava un quarto d'ora di terrore. Nel Torino si perfezionò, perdendo il vizio di tenere troppo la palla, che associato alla sua provenienza calcistica trasfigurò in "veneziano" il calciatore in genere troppo innamorato del pallone. Tutte cose già dette e ridette, siamo un po' a livello di figurina di Pizzaballa ma fa sempre piacere.

Totti non era così completo, fermo restando che Sconcerti possa pensarla diversamente.

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #64 : Venerdì 15 Marzo 2019, 13:16:38 »
Facile: è un blob viscoso e lutulento che tracima dal naturale alveo nel quale dovrebbe restar confinato e invade quasi ogni post.

Zapruder (e non solo. Anche qualcun altro ha da tempo individuato e censurato il fenomeno) stigmatizza da anni questa tendenza, che ha come esito - purtroppo - quello di rendere il forum talvolta infruibile.
Io, che sono un fesso, non ho mai capito questa cosa. Finalmente ("Era ora…"  ::), potrà dire qualcuno. Costui direbbe assai bene) inizio a realizzarla. E molte cose mi sono più chiare.

La degenerazione inizia in prima pagina del topic, con un messaggio insinuante verso la SS Lazio da parte dei soliti del Tema Unico.

Zapruder

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #65 : Venerdì 15 Marzo 2019, 13:22:28 »
Io, che sono un fesso,

Nel senso di "cavo"? Tipo una sequoia millenaria?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #66 : Venerdì 15 Marzo 2019, 13:42:51 »

Si si, vallo a dire ai tifosi della Salernitana, vai, vedi come ti rispondono.... mica ti spiegano le cose via forum nei limiti dell'educazione come qui, vai in un bar a Salerno e diglielo in faccia, vai.
Ma che veramente pensate di essere superiori pure ai tifosi delle altre squadre, ma fatela finita. State rasentando il patetico, perchè il ridicolo lo avete già superato ab illo tempore.

Non ho capito perché adesso mi dai del Voi, comunque... ad alcuni tifosi della Salernitana l'ho detto veramente.

Al telefono (un cliente di Salerno) e su youtube, svariati mi hanno risposto.
Nessuno mi ha mandato affanculo, forse perché incuriositi dal fatto che gli facevo vedere le cose da un altro punto di vista.

Ammetto però di non averglielo mai detto di persona.    :D

Ammetto pure che...sì, mi sento infinitamente superiore (parlando de pallone, ovvio) a tifosi che hanno visto la loro squadra del cuore fallita, sbeffeggiata, retrocessa, umiliata...ed ora si lamentano perché il presidente di turno li toglie il Sogno (a loro dire).

Come se fossero stati in A per decenni, mentre grasso che cola se ce sò stati una volta o due.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #67 : Venerdì 15 Marzo 2019, 15:00:46 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #68 : Venerdì 15 Marzo 2019, 16:15:29 »
Musica per le sue orecchie (ri)postare questo video, Sig. Merlino

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #69 : Venerdì 15 Marzo 2019, 16:16:37 »
Valentino Mazzola era tecnico, potente, eclettico. Era ambidestro, calciava con una sua tecnica unica all'epoca, il suo tiro era devastante. Ed era anche forte di testa nonostante la statura. Ha giocato attaccante, terzino, mediano, cambiava ruolo anche nella stessa partita. Dribbling e tackle, da bosco e da riviera. Era Meazza e Piola insieme. Per completezza, tale Enzo Bearzot lo ha paragonato a Di Stefano. Ed era un leader vero: quando si rimboccava le maniche, gesto leggendario, era "il segnale", e per gli avversari iniziava un quarto d'ora di terrore. Nel Torino si perfezionò, perdendo il vizio di tenere troppo la palla, che associato alla sua provenienza calcistica trasfigurò in "veneziano" il calciatore in genere troppo innamorato del pallone. Tutte cose già dette e ridette, siamo un po' a livello di figurina di Pizzaballa ma fa sempre piacere.

Totti non era così completo, fermo restando che Sconcerti possa pensarla diversamente.
Eh, ho capito che si rischia sempre di scadere - inevitabilmente - nell'aneddotica un po' consunta… Ma ricordare questi calciatori che nessuno di noi ha visto dal vivo è sempre un bel leggere. Grazie del contributo.

Nel senso di "cavo"? Tipo una sequoia millenaria?
No, no. "Fesso" nell'accezione più comune: sciocco. E aggiungerei, riferito a me, anche presuntuoso e autoreferenziale. Non ne vado fiero, chiaramente. Ma c'è sempre tempo e modo per cambiare registro, per fortuna.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #70 : Sabato 16 Marzo 2019, 23:17:46 »



ammazza che pecoroni ingrati e ignoranti..persino della loro storia!
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #71 : Domenica 17 Marzo 2019, 17:49:25 »
Finalmente, dopo non so quanto tempo, i tifosi rubentini riassaporano l'amaro sapore della sconfitta in campionato...

 ;D ;D ;D

E mi sembra anche un segno non indifferente il fatto che la squadra autrice del "misfatto" sia il vecchio Grifone, che rimane comunque (onore a lei) la decana delle formazioni calcistiche italiane.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #72 : Domenica 17 Marzo 2019, 18:04:08 »
Finalmente, dopo non so quanto tempo, i tifosi rubentini riassaporano l'amaro sapore della sconfitta in campionato...

 ;D ;D ;D

E mi sembra anche un segno non indifferente il fatto che la squadra autrice del "misfatto" sia il vecchio Grifone, che rimane comunque (onore a lei) la decana delle formazioni calcistiche italiane.
Di riffa o di raffa quegli schifosi rossoblù di salvano sempre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #73 : Domenica 28 Aprile 2019, 16:02:39 »
Allegri è un maleducato ignorante...e non ci capisce un cazzo vince perchè non ci sono opponenti all'altezza dei giocatori che ha

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #74 : Lunedì 29 Aprile 2019, 13:52:28 »
maleducato forse, però allenatore pazzesco, altro che.
La juve non vinceva una coppa italia da 20 anni, ne ha vinte 4 di fila, non aveva mai vinto 5 campionati di fila, lo ha fatto. Le due finali di champions sono due capolavori che solo la sfiga di trovare real e barcellona in finale ha strozzato. Non scherziamo.
E' tra i migliori al mondo. A Conte se lo mangia e poi lo caga.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #75 : Lunedì 29 Aprile 2019, 19:23:47 »
maleducato forse, però allenatore pazzesco, altro che.
La juve non vinceva una coppa italia da 20 anni, ne ha vinte 4 di fila, non aveva mai vinto 5 campionati di fila, lo ha fatto. Le due finali di champions sono due capolavori che solo la sfiga di trovare real e barcellona in finale ha strozzato. Non scherziamo.
E' tra i migliori al mondo. A Conte se lo mangia e poi lo caga.

si ma con Adani ha toccato il fondo..diceva che con l'Ajax dovano giocare per fare ammonire il loro centrali non so se ci rendiamo conto questo è da grandi allenatori?

cmq ho una bomba di mercato da un addetto ai lavori.. lavorano per Sergio Ramos..cosi si mettono in linea con l infamia tattica " dietro"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #76 : Giovedì 2 Maggio 2019, 18:45:36 »
Se prendono Ramos, quello vero, chiudemo bottega. Il piu forte difensore al mondo

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #77 : Domenica 12 Maggio 2019, 22:19:39 »
Vittoria dei suini contro la juve neppure la quotavano

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #78 : Lunedì 13 Maggio 2019, 11:08:55 »
Una vergogna, la juventus sta assumendo un atteggiamento che non è da grande squadra, da grande club.
Ci sta che non giochino alla morte ma l'impegno ci deve essere, mollare in questo modo è vergognoso, ieri l'unico che cercava di fare qualcosa era Dybala, e poi CR7, diciamolo chiaramente, è stato un Flop per quello che costa alla Juventus...bella l'emozione di portare in Italia uno dei due considerato il migliore al mondo, ma in termini di costi-benefici è stato un flop, la squadra gioca molto peggio, va per i 34 e non ha inciso come si credeva, questa Juventus avrebbe vinto il campionato pure con Higuain al posto di Ronaldo, ed il suo acquisto ha impedito un rinnovamento della difesa, visto che sono costretti a far giocare Caceres.
In ogni caso quello che (non) stanno facendo non fa onore al loro blasone, ed al tecnico che accetta questo modo di fare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Juventus....ed il calcio italiano...
« Risposta #79 : Lunedì 13 Maggio 2019, 11:20:56 »
...
Ben gli sta a stemmerde.
Se la piassero 'nderculo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.