www.corrieredellosport.itGli esami effettuati nel pomeriggio hanno evidenziato una lesione di secondo grado per il bosniaco, che dovrà star fermo almeno un meseROMA - Obiettivo derby. La Lazio, messa per il momento alla spalle la questione allenatore - anche se Casiraghi ha 'twittato' oggi di desiderare di allenare la sua ex squadra in tandem con Zola - e forte del terzo posto, è tornata ad allenarsi oggi a Formello in vista della Stracittadina con la Roma, in programma domenica alle 15. I sette punti di vantaggio in classifica sui cugini giallorossi non bastano agli uomini di Reja per avere i favori del pronostico. È dal 21 gennaio 1998, infatti, che la Lazio non vince il derby capitolino quando a giocare in casa all'Olimpico è la Roma.
L'ALLENAMENTO - La squadra di Luis Enrique, ferita dopo il pesante ko con l'Atalanta, poi, è sicuramente in cerca di riscatto. Occorre quindi non sbagliare: prima di scendere in campo, l'allenatore goriziano ha impartito, per circa 45 minuti, le istruzioni sulle mosse per annientare il gioco del collega asturiano. Assenti giustificati Klose, Hernanes e Gonzalez, impegnati tra oggi e domani con le rispettive Nazionali. Reja aveva confidato in un loro utilizzo parsimonioso da parte dei rispettivi ct, ma non sarà così, almeno per i primi due: il bomber tedesco, infatti, con la fascia da capitano al braccio sarà in campo a Brema contro la Francia; il brasiliano, invece, dovrebbe essere impegnato dal primo minuto contro la Bosnia nell'amichevole di stasera in programma a San Gallo.
LULIC KO - A preoccupare maggiormente il tecnico goriziano, però, sono, ancora una volta, le condizioni degli infortunati. È arrivata oggi l'ufficialità dell'indisponibilità di Lulic, che, alle prese con una "lesione di secondo grado ai flessori della coscia sinistra", sarà costretto ai box per almeno un mese.
ZAURI STOP - Per colpa di una "lesione di primo grado al muscolo ileo-psoas di destra", si ferma anche Zauri (circa due settimane di stop). Mentre vanno verso la defezione Radu - sta svolgendo un programma fisioterapico in un centro specializzato di Cesenatico - e Konko, che ha svolto un lavoro di fisioterapia a Formello. Difficile ipotizzare un loro impiego domenica. Buone notizie solo da Cana, che, nonostante l'assenza certa nella Stracittadina, ha ricominciato il lavoro in campo e dovrebbe essere disponibile a rientrare in gruppo tra circa 15 giorni.