Autore Topic: "Ho una rosa inadeguata"  (Letto 5420 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #60 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:12:45 »
Intendo dire che quella rosa, nonostante avesse vari vecchietti, Fuser, Mancini, Jugovic, Venturin, Rambaudi, Lopez, Casiraghi, arrivò integra alla fine della stagione. Le formazioni delle finali di coppa:

C. Italia
Marchegiani, Grandoni (50' Gottardi), Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin, Jugovic, R.Mancini (88' G.Lopez), Nedved (92' Marcolin), Casiraghi. A disposizione: Ballotta, Rambaudi.

C. UEFA
Marchegiani, Grandoni (55' Gottardi), Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin (49' Almeyda), Jugovic, Nedved, Casiraghi, Mancini. A disposizione: Ballotta, G.Lopez, Marcolin, Rambaudi.

Questa è la formazione della prima partita di campionato

Marchegiani, Pancaro, G.Lopez, Nesta, Favalli, Fuser, Almeyda, Jugovic, R.Mancini (80' Nedved), Boksic (88' Rambaudi), Signori (46' Casiraghi). A disposizione: Ballotta, Negro, Grandoni.

Questa è la formazione dell'ultima partita di campionato

Marchegiani, Negro, Nesta, G.Lopez (72' Marcolin), Favalli, Rambaudi (72' Grandoni), Fuser, Venturin, Jugovic, Gottardi (87' Laurentini), R.Mancini. A disposizione Ballotta, Domizzi, Di Lello.

Da ricordare che Signori se ne ando' quasi subito. Gli attaccanti di ruolo erano Rambaudi (32 anni nel '78), Boksic (28), Casiraghi (29) e Mancini (34).

Ragazzi, Rambaudi è un 66, Boksic un 70, Casiraghi un 69, Mancini era il "vecchietto" alla Klose.
Erano tutti under 30, anche se stagionati. Quello si che era un instant team!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #61 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 14:04:25 »
Ragazzi, Rambaudi è un 66, Boksic un 70, Casiraghi un 69, Mancini era il "vecchietto" alla Klose.
Erano tutti under 30, anche se stagionati. Quello si che era un instant team!



Da ricordare che Signori se ne ando' quasi subito. Gli attaccanti di ruolo erano Rambaudi (32 anni nel '78), Boksic (28), Casiraghi (29) e Mancini (34).

Età media dell'attacco, 30,75.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

esculapio

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #62 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 16:00:27 »

Età media dell'attacco, 30,75.
a carte'.. nun fa er furbetto  ;)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #63 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:12:24 »
e che Gonzalez è titolare dal girone di ritorno dell'anno scorso

Credo convenga segnalarti l’imprecisione concettuale di quanto riporti su Alvaro Tata Gonzalez. E’ di facile validità affermare che il centrocampista uruguayano ha (cominciato) giocato nel girone di ritorno dello scorso campionato; ma anche dopo il giro di boa le sue presenze non rappresentano quelle di un impiego definibile “da titolare” poiché su 19 incontri ne ha giocati 8 dall’inizio e in 11 stava in panchina (sempre sano), ma soprattutto va considerato che, persino in quel girone, quando ha giocato negli undici o la squadra era priva contemporaneamente di 1/2/3 colleghi di reparto e/o proveniva da risultati amari. Di conseguenza a mio avviso sarebbe quantomeno singolare ritenere che al ritorno A.G. fosse titolare nelle intenzioni dell’allenatore. Troverei più ragionevole descrivere la sua precedente stagione nel seguente modo: "presenza" totalmente trascurata/sottovalutata sino alla terza di ritorno e di lì in poi adoperata, in sostituzione di alcuni titolari, a seconda delle emergenze e/o di pressioni in seguito a pessimi risultati della squadra sul campo. Peraltro descrizione confermata dalle formazioni dell’ultimo cruciale mese e mezzo di campionato nonché dalle scelte di approccio al campionato seguente (vedi prime due giornate, quando invece in Europa tutti suoi connazionali avevano già esordito titolari).

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

malacarne

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:59:49 »
Ma due così non ce li ha nessuno.

La squadra è composta da altri 9 giocatori (validi anche loro per carità) e di un tot numero di riserve.

Il problema della rosa è nel grassetto.

Più che nel numero della qualità direi. Se ti si fa male uno dei più forti (anche i due grandi giocatori dell'immagine) come la metti?

esculapio

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #65 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 19:31:03 »
La squadra è composta da altri 9 giocatori (validi anche loro per carità) e di un tot numero di riserve.

Il problema della rosa è nel grassetto.

Più che nel numero della qualità direi. Se ti si fa male uno dei più forti (anche i due grandi giocatori dell'immagine) come la metti?
esatto, l'undici andrebbe anche bene ( per lottare per il terzo -quarto posto e per non afre figuracce in europa) è il numero delle riserve di qualita che manca! questo fa si che debbano giocare sempre gli stessi, abbiamo 14-15 giocatori buoni.. per 3 competizioni ce ne vogliono 18-20

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #66 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 19:40:49 »
La rosa è dà lotta per le prime sei-sette posizioni, poi se ti dice tutto bene arrivi  terzo, se ti dice tutto male arrivi settimo...  per tutto intendo infortuni, arbitri, fortuna, ambiente, ecc. ecc. 
P.s.: prendiamo le due partite col Genoa, per esempio...
 ??? 8)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #67 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 23:19:07 »
Inadeguata per cosa? Quali sono erano (sono) gli obiettivi? La valutazione dell'inadeguatezza o meno, in questo caso della rosa di giocatori a disposizione, dipende da quelli che erano gli obiettivi che ci si era prefissati.

Quali sarebbero sti obiettivi?
Scudetto? allora completamente inadeguata
CL? inadeguata (il nostro terzo posto è per me un mezzo miracolo calcistico).
El? così e così...
Campionato tranquillo di mezza classifica? Adeguata

Flammarion

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #68 : Giovedì 1 Marzo 2012, 00:06:10 »
Certi commenti sono davvero divertenti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #69 : Giovedì 1 Marzo 2012, 08:40:52 »
...

Nel girone di ritorno dell'anno scorso
Hernanes 1380'
Ledesma 1313'
Brocchi 1034'
Matuzalem 874'
Gonzalez 856'
Sculli 848'
Mauri 843'
Bresciano 401'
Considerando che di questi ne giocavano minimo 4 se non è stato titolare poco ci manca,
tanto più che te m'insegni lo zoffgentilecabrinibenettibellugiscirea mal si applica al calcio moderno, dove i titolari son minimo 14
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #70 : Giovedì 1 Marzo 2012, 10:13:30 »
a carte'.. nun fa er furbetto  ;)

32 + 28 + 29+ 34 = 123

123/4 = 30,75

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #71 : Giovedì 1 Marzo 2012, 18:00:38 »
Nel girone di ritorno dell'anno scorso
Hernanes 1380'
Ledesma 1313'
Brocchi 1034'
Matuzalem 874'
Gonzalez 856'
Sculli 848'
Mauri 843'
Bresciano 401'
Considerando che di questi ne giocavano minimo 4 se non è stato titolare poco ci manca,
tanto più che te m'insegni lo zoffgentilecabrinibenettibellugiscirea mal si applica al calcio moderno, dove i titolari son minimo 14

Se non ricordo male sei uno di quelli che sa apprezzare l'utilità e le caratteristiche tecniche di questo nostro giocatore.   
Cerchiamo quindi di evitare gli equivoci: parlavamo della qualifica migliore da attribuire a A. Gonzalez nelle gerarchie del mister, in relazione allo scorso girone di ritorno; quindi di comportamenti e concetti (titolare nelle intenzioni dell'allenatore), non di numeri o di criteri asettici ("titolare" secondo misurazioni parziali). Altrimenti le variabili da distinguere divengono troppe e l'oggetto d'analisi meriterebbe di cambiare e inquadrare invece un periodo lungo di riferimento, l'intero campionato: in quel caso, se il proposito di 14 titolari nel calcio "moderno", inteso come punto di forza per le squadre senza le coppe europee (appunto la Lazio dello scorso anno), risulta solare, allo stesso tempo è in partenza sempre teorico: un obiettivo che deve essere applicato nella pratica, altrimenti rimane astratto.
Ma dal momento che tu, testualemente, non facevi riferimento al campionato intero, i calcoli soffrirebbero ancora di più se privati di interpretazione, quindi troverei più contestuale ragionare su aspetti di questo genere: se ci fai caso tra gli elementi di reparto che hai indicato, dei tre che stanno sotto a lui quanto a minuti giocati nel ritorno, due (Mauri e Sculli) hanno avuto più volte problemi fisici mentre el Tata è stato uno dei pochi giocatori della rosa ad essere sempre sano durante il periodo trattato; eppure i due, nell'arco di un solo girone ritorno, sono stati impiegati per la stessa quantità di tempo che il centrocampista dell'Uruguay ha accumulato nel corso di un campionato intero.
                                                                                         

             
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

esculapio

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #72 : Giovedì 1 Marzo 2012, 19:40:11 »
32 + 28 + 29+ 34 = 123

123/4 = 30,75
non dicevo questo, dicevo che se parliamo di rosa con eta media alta non mi poui fare il paragone solo per l'attacco... un attacco, peraltro di una formazione che con signori schierava 2 punti ma andato via signori giocava con una sola punta che era o cariraghi o boksic (28 e 29 anni) sappiamo benissimo tutti che mancini non giocava piu' da punta da un pezzo ma con noi ha fatto sempre il centrocampista avanzato (un po quello che dovrebbe fare hernanes o candreva quando reja li mette sulla fascia.
nella squadra di oggi le 2 punte titolari sarebbero klose (33) e rocchi (34). Certo che quella squadra ebbe pochi infortuni.. li ebbe perche erikson faceva il turnover ( e se ricordi bene inizialmente era una novita ) ma un conto è fare il turnover scegliendo tra boksic o casiraghi ed un altro tra klose(sempre 33) e rocchi\kozak !

a centrocampo poi potevi scgliere tra nedved-jugovic-fuser-venturin-almeida-mancini-okon-gottardi-marcolin... i piu' scarsi tra questi (gottardi e marcolin) darebbero parecchie piste anche a gente fa la riserva qui oggi !
difesa: nesta-negro-lopez-favalli-chamot-pancaro-grandoni... a parte grandoni gli altri sei qui sarebbeto tutti titolari! è ovvio che co questi il turnover lo fai!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #73 : Giovedì 1 Marzo 2012, 19:49:47 »
non dicevo questo, dicevo che se parliamo di rosa con eta media alta non mi poui fare il paragone solo per l'attacco...

Leggi bene: rispondevo a fish_mark, che parlava solo dell'attacco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #74 : Sabato 3 Marzo 2012, 14:04:43 »
"abbiamo comunque un'ottima rosa e soprattutto ottimi valori"

Parole di Reja, all'ennesima domanda sull'ecatombe di infortuni (che comunque c'è)
Conferenza stampa odierna, in corso.
 
:band1:

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #75 : Sabato 3 Marzo 2012, 14:12:15 »
(peraltro, un Reja consapevole, sia delle implicazioni emotive e la necessità di saperle gestire, che dei risvolti tattici, che dei possibili temi imposti alla partita dall'intensità iniziale peperonica.

Mi sento, ancora una volta, in buone mani)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #76 : Sabato 3 Marzo 2012, 14:34:54 »
Io me gratto.. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #77 : Sabato 3 Marzo 2012, 15:17:03 »
ànchio
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)