Autore Topic: "Ho una rosa inadeguata"  (Letto 5419 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #20 : Martedì 28 Febbraio 2012, 22:56:36 »
veramente è l'ennesimo ridicolo topic contro Reja.

infatti ...nonostante hernanes e klose, la rosa è inadeguata ad affrontare 3 competizioni e ce ne siamo accorti... altro che preparatori! lo ripeto anche qui (non tutto lo gia poco tempo fa su un altro topic) la preparazione estiva serve solo a portare i giocatori in forma non a mantenerla.. per mantenerla servono poi allenamenti durante la settimana (che prevengono anche gli infortuni.. perche pensate si sia infortunato lulic? ).. se si gioca ogni 3 giorni per mesi, l'unica maniera è fare turn over alternando i giocatori.. ma questo benedetto turn over si puo' fare se le riserve sono "quasi all'altezza dei titolari senno è ovvio che non lo puoi fare.. se a cio' aggiungiamo l'alta eta media dei titolari (la muscolatura degli ultratrentenni è piu' usurata e quindi soggetta ad infortuni) e il non trascurabile numero di giocatori fragili da un punto di vista muscolare (konko radu mauri matu..etc.etc.) ecco che abbiamo il pasticcio!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #21 : Martedì 28 Febbraio 2012, 23:00:19 »
La prima parte della stagione 98/99 chi se la ricorda?

Per me fu la peggiore, quanto a infortuni e squalifiche.

pure la seconda parte purtroppo...ricordi il derby di ritorno prima della gara con la Juve? maledetti...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #22 : Martedì 28 Febbraio 2012, 23:36:25 »
Ma due così non ce li ha nessuno.

E' vero, azzo se è vero!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #23 : Martedì 28 Febbraio 2012, 23:40:43 »
Ha ragione. Potevamo lottare per lo scudetto. Queste sono le parole di un allenatore ambizioso, un minestraro senza passato si starebbe facendo le canne guardando la classifica. Lui invece, ne sono certo, l'odore del sangue lo aveva sentito, eccome.

Grandioso.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #24 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 04:26:52 »
Ma inadeguata credo sia riferito per le tre competizioni,e sono d'accordo in questo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #25 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:12:14 »
chiedo perdono PRIMA di dire ciò che comincio a sospettare; mi sembra che di inadeguato stia avendo, forse, ripeto forse, il preparatore atletico.
Quasi tutti gli infortuni dell´anno sono dovuti a problemi muscolari e non traumatici    ::)

Se ti alleni meno perchè hai la coppa...
non credo occorra aver fatto l'ISEF per trarre simili conclusioni.
Detto ciò, mi dici di grazia in che anni Matuzalem, Mauri, Rocchi, Brocchi e Konko non si siano infortunati?
Stranamente si infortunano sempre loro con Rossi, Ballardini e Reja mentre Ledesma non s'infortuna con nessuno,
sarà che va dal mago per togliersi il malocchio?
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #26 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:14:09 »
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #27 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:18:46 »
dai sù lo sanno anche i muri che a sta squadra mancano 2 terzini sani, un centrale forte, 2 interni di centrocampo cioè i titolari al posto di Brocchi e Mauri tanto per capirci, e la seconda punta, cioè Rocchi con 4 anni in meno.

chi non lo sà fa finta di niente.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #28 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:30:54 »
Non so se è l'ennesimo topic ridicolo contro Reja, però se si parla di rosa inadeguata il pensiero corre anche a lui, con buona pace dei suoi pretoriani.
Se è ancora ammesso fare una critica a colui che "sente l'odore del sangue" non si può prescindere dalla strana situazione di quest'anno, con allenamenti svolti più alla Paideia che a Formello.

La rosa ristretta, come scritto in altro topic, l'ha voluta l'assetato di sangue che l'anno scorso si lamentava tutti i giorni della rosa extralarge, "... è impossibile lavorare con 40 giocatori sul campo di allenamento...". Accontentato.
Non uso a giocare campionati con partite ogni 3 giorni (non è una critica, è una constatazione), l'aspirante vampiro ha svolto (o meglio dovrebbe, non essendo stato nè a Auronzo nè a Formello, ma le cronache di chi segue gli allenamenti questo hanno riportato) la stessa preparazione dell'anno scorso (ad esempio le stesse cronache hanno riportato tutte la stessa cosa: non sono stati svolti allenamenti sul fondo, opinabile quando si gioca ogni 7 giorni nell'arco di 9 mesi, deleterio se si gioca ogni 3) con la rosa ristretta da lui voluta.
Ipotizzare una correlazione tra queste scelte dell'allenatore e gli infortuni a catena non è voler distruggere a priori un lavoro ma avanzare delle critiche fondate.

Altri elementi (questi soprattutto per Esculapio):
1) Il Napoli e l'Udinese, ad esempio, giocano anch'esse ogni 3 giorni eppure hanno scarsi infortuni, fisiologici.
L'Udinese ultimamente ha perso Isla e Di Natale (tra l'altro già rientrato), ma per traumi da gioco (leggasi: entrate assassine degli avversari).
Queste squadre hanno la benevolenza degli dei che hanno scatenato le loro ire solo su Formello o c'è anche altro?
 
2) Nella preparazione esistono anche gli allenamenti differenziati in quanto ogni atleta ha una sua precisa struttura neuromuscolare, diversa da tutti gli altri.
Carichi di lavoro che vanno bene per uno possono essere esiziali per un altro.
Esempio. Il buon Matuzalem è noto essere un giocatore fragilissimo con dei fasci muscolari  Swaroski.
Tra le tante cose da evitare c'è anche quella di impedirgli di giocare 3 partite in una settimana.
Quest'anno il buon francelino aveva iniziato la stagione alla grande, stranamente era sempre a disposizione; la prima volta che è stato impiegato 3 volte in una settimana, puntuale a metà della terza partita ha fatto crac: fuori 2 mesi.

La conoscenza delle caratteristiche fisiche degli atleti a disposizione, con somministrazione di carichi diversi di lavoro (all'occorrenza), è preciso compito di uno staff tecnico, che piaccia o meno.


GoldenEagle

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #29 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:44:34 »
Non so se è l'ennesimo topic ridicolo contro Reja, però se si parla di rosa inadeguata il pensiero corre anche a lui, con buona pace dei suoi pretoriani.
Se è ancora ammesso fare una critica a colui che "sente l'odore del sangue" non si può prescindere dalla strana situazione di quest'anno, con allenamenti svolti più alla Paideia che a Formello.

Scusami un attimo: perché 'sti rotolamenti per terra? Se uno la pensa diversamente, è un "pretoriano" di qualcuno: se confuta un'opinione con un'altra opinione, "non è più ammesso fare critiche".

Ma dove l'hai lette tutte 'ste cose?

Ad alcuni non piace Reja, ad altri piace. Se c'è un'opinione strumentale su di lui, non è qui dentro che devi cercarla.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #30 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:58:24 »
1) Il Napoli e l'Udinese, ad esempio, giocano anch'esse ogni 3 giorni eppure hanno scarsi infortuni, fisiologici.
L'Udinese ultimamente ha perso Isla e Di Natale (tra l'altro già rientrato), ma per traumi da gioco (leggasi: entrate assassine degli avversari).

Vedi critichino,
internet permette di valutare le proprie idee con i fatti facendo una ricerca (anche se sarebbe meglio fare il contrario, ossia partire dai fatti per farsi un'idea).
Allora andando sul sito dell'Udinese si scopre che gli over 30 in rosa sono 3: Domizzi ('80), Di Natale ('77) e Pinzi ('81).
Andando su quello del Napoli invece sono 6: Aronica('78), Campagnaro ('80), Dossena ('81) Cannavaro ('81)  + Grava ('77) e Lucarelli ('75) che neanche sapevo ci fossero ancora
Nella Lazio sono 10, ossia più delle altre due sommate, mentre i nati negli anni 1970 sono quasi il doppio delle altre due (7 contro 4) e ben 4 sono titolari: Brocchi ('76), Biava ('77), Rocchi ('77), Scaloni ('78), Zauri ('78), Klose ('78), Dias ('79), Matuzalem ('80), Mauri ('80), Stankeviicius ('81).
Stranamente tale lista, con qualche eccezione, coincide con quella dei lungo degenti stagionali.
Che il del preparatore atletico lavorasse all'anagrafe e abbia modificato i dati di nascita di tutti quelli che si rompono?
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #31 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:04:55 »
La prima parte della stagione 98/99 chi se la ricorda?

Per me fu la peggiore, quanto a infortuni e squalifiche.
Sì, me la ricordo.

Vedi critichino,
internet permette di valutare le proprie idee con i fatti facendo una ricerca (anche se sarebbe meglio fare il contrario, ossia partire dai fatti per farsi un'idea).
Allora andando sul sito dell'Udinese si scopre che gli over 30 in rosa sono 3: Domizzi ('80), Di Natale ('77) e Pinzi ('81).
Andando su quello del Napoli invece sono 6: Aronica('78), Campagnaro ('80), Dossena ('81) Cannavaro ('81)  + Grava ('77) e Lucarelli ('75) che neanche sapevo ci fossero ancora
Nella Lazio sono 10, ossia più delle altre due sommate, mentre i nati negli anni 1970 sono quasi il doppio delle altre due (7 contro 4) e ben 4 sono titolari: Brocchi ('76), Biava ('77), Rocchi ('77), Scaloni ('78), Zauri ('78), Klose ('78), Dias ('79), Matuzalem ('80), Mauri ('80), Stankeviicius ('81).
Stranamente tale lista, con qualche eccezione, coincide con quella dei lungo degenti stagionali.
Che il del preparatore atletico lavorasse all'anagrafe e abbia modificato i dati di nascita di tutti quelli che si rompono?
Di Natale gioca una partita a settimana, non gioca mai il mercoledì.
Reja invece ha fatto giocare Rocchi la domenica sul ghiaccio a Genova dopo il mercoledì col Milan ed è arrivato l'infortunio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #32 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:27:17 »
Vedi critichino,
internet permette di valutare le proprie idee con i fatti facendo una ricerca (anche se sarebbe meglio fare il contrario, ossia partire dai fatti per farsi un'idea).
Allora andando sul sito dell'Udinese si scopre che gli over 30 in rosa sono 3: Domizzi ('80), Di Natale ('77) e Pinzi ('81).
Andando su quello del Napoli invece sono 6: Aronica('78), Campagnaro ('80), Dossena ('81) Cannavaro ('81)  + Grava ('77) e Lucarelli ('75) che neanche sapevo ci fossero ancora
Nella Lazio sono 10, ossia più delle altre due sommate, mentre i nati negli anni 1970 sono quasi il doppio delle altre due (7 contro 4) e ben 4 sono titolari: Brocchi ('76), Biava ('77), Rocchi ('77), Scaloni ('78), Zauri ('78), Klose ('78), Dias ('79), Matuzalem ('80), Mauri ('80), Stankeviicius ('81).
Stranamente tale lista, con qualche eccezione, coincide con quella dei lungo degenti stagionali.
Che il del preparatore atletico lavorasse all'anagrafe e abbia modificato i dati di nascita di tutti quelli che si rompono?

Hai ragione.
C'è anche da far notare che tra uno Zauri (35 anni) ed un Cavanda (21 anni), a parità (scarsa) di reendimento c'è chi fa giocare sempre il primo.
Come tra Rocchi (35 anni) e Kozak (23 anni), il secondo per vedere la prima squadra deve aspettare l'ecatombe.
Gonzalez (25 anni) ultimamente gioca sempre perchè rotto l'imprenscindibile (per l'allenatore) Brocchi (35 anni) (per la cronaca: scommetto qualsiasi somma che come Brocchi tornerà a disposizione Gonzalez rifarà la muffa in panca).
E vogliamo parlare del ballottaggio tra Biava (35) con Diakitè (24)?

Cosa voglio dire?
Che mi sembra che sia l'allenatore che voglia e scelga i giocaatori maturi rispetto ai pari ruolo (e aggiungo pari rendimento) giovani.
Poi farà pure bene, ma poi non si può sostenere che gli anziani hanno una propensione maggiiore all'infortunio rispetto al giovane ed esentare da ogni critica l'allenatore che li mette sempre in campo a prescindere da alternative valide e più giovani.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #33 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:34:54 »
Hai ragione.
C'è anche da far notare che tra uno Zauri (35 anni) ed un Cavanda (21 anni), a parità (scarsa) di reendimento c'è chi fa giocare sempre il primo.
Come tra Rocchi (35 anni) e Kozak (23 anni), il secondo per vedere la prima squadra deve aspettare l'ecatombe.
Gonzalez (25 anni) ultimamente gioca sempre perchè rotto l'imprenscindibile (per l'allenatore) Brocchi (35 anni) (per la cronaca: scommetto qualsiasi somma che come Brocchi tornerà a disposizione Gonzalez rifarà la muffa in panca).
E vogliamo parlare del ballottaggio tra Biava (35) con Diakitè (24)?

Cosa voglio dire?
Che mi sembra che sia l'allenatore che voglia e scelga i giocaatori maturi rispetto ai pari ruolo (e aggiungo pari rendimento) giovani.
Poi farà pure bene, ma poi non si può sostenere che gli anziani hanno una propensione maggiiore all'infortunio rispetto al giovane ed esentare da ogni critica l'allenatore che li mette sempre in campo a prescindere da alternative valide e più giovani.

Interessante.
Ovviamente una risposta potrebbe essere che gli anziani sono molto meglio dei giovani. Pero vedendo le performance di zauri e di biava e di gonzales il dubbio che una alternanza all'inizio poteva essere fatta sorge.

Inoltre un altro dubbio: chi ha voluto l'istant team? Chi ha voluto due attaccanti ultra trentenni mandando via, e rinunciando di fatto al loro apporto in alternanza con i nuovi acquisti, due attaccanti più giovani?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #34 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:45:48 »
Mi limito solo al campionato.

Stefan Radu, 26 anni.
2008-2009 - 19 presenze
2009-2010 - 28 presenze
2010-2011 - 26 presenze
2011-2012 - 17 presenze (su 23)

Konko, 27 anni.
2008-2009 - 15 presenze
2009-2010 - 18 presenze
2010-2011 - 24 presenze
2011-2012 - 19 presenze (su 23)

Garrido, 27 anni.
2008-2009 - 13 presenze
2009-2010 - 9 presenze
2010-2011 - 10 presenze
2011-2012 - 1 presenze (su 23)

Matuzalem, 32 anni.
2008-2009 - 14 presenze
2009-2010 - 18 presenze
2010-2011 - 22 presenze
2011-2012 - 14 presenze (su 23)

Mauri, 32 anni.
2008-2009 - 26 presenze
2009-2010 - 35 presenze
2010-2011 - 29 presenze
2011-2012 - 2 presenze (su 23)

Brocchi, 36 anni.
2008-2009 - 31 presenze
2009-2010 - 27 presenze
2010-2011 - 30 presenze
2011-2012 - 11 presenze (su 23)

Rocchi, 35 anni.
2008-2009 - 27 presenze
2009-2010 - 32 presenze
2010-2011 - 18 presenze
2011-2012 - 11 presenze (su 23)

Sette giocatori x quattro stagioni = 28 stagioni. Solo in quattro occasioni hanno superato le 30 partite.
Noi non siamo il Milan, non ci possiamo permettere defezioni di massa. E Rocchi non è Pato, Matuzalem non è Aquilani, Konko non è Nesta, Brocchi non è Boateng.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #35 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:49:59 »
dai sù lo sanno anche i muri che a sta squadra mancano 2 terzini sani, un centrale forte, 2 interni di centrocampo cioè i titolari al posto di Brocchi e Mauri tanto per capirci, e la seconda punta, cioè Rocchi con 4 anni in meno.

chi non lo sà fa finta di niente.

un'altra squadra praticamente...  :o

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #36 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:51:03 »
Hai ragione.
C'è anche da far notare che tra uno Zauri (35 anni) ed un Cavanda (21 anni), a parità (scarsa) di reendimento c'è chi fa giocare sempre il primo.
Come tra Rocchi (35 anni) e Kozak (23 anni), il secondo per vedere la prima squadra deve aspettare l'ecatombe.
Gonzalez (25 anni) ultimamente gioca sempre perchè rotto l'imprenscindibile (per l'allenatore) Brocchi (35 anni) (per la cronaca: scommetto qualsiasi somma che come Brocchi tornerà a disposizione Gonzalez rifarà la muffa in panca).
E vogliamo parlare del ballottaggio tra Biava (35) con Diakitè (24)?

T comunico che Kozak aveva la pubalgia, che Diakite ultimamente avrebbe sempre giocato se non fosse stato squalificato, e che Gonzalez è titolare dal girone di ritorno dell'anno scorso e fino al crack di Brocchi ha spesso giocato insieme al medesimo,
vedi derby d'andata.
Penso cmq, ma è una mia opinione, che per essere al livello del merdlan più che il prezioso apporto di Cavanda ci manchino i 5 innesti fatti dai rossoneri a gennaio quando noi invece ne abbiamo fatti 0.
Voglio 11 Scaloni

GoldenEagle

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #37 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:51:48 »
Inoltre un altro dubbio: chi ha voluto l'istant team? Chi ha voluto due attaccanti ultra trentenni mandando via, e rinunciando di fatto al loro apporto in alternanza con i nuovi acquisti, due attaccanti più giovani?

Prova a leggerla così: chi ha voluto due attaccanti di valore e mandato via due che nella scorsa stagione hanno fatto ridere?

Dice, ma non c'ho manco un giovane. Mi pare che quest'anno si segni abbastanza, ci porremo il problema la prossima estate. O dobbiamo tirare fuori anche noi quindici bombe per un diciannovenne come Lapera (un'autentica roulette russa quella scelta) su cui si comincia già a borbottare?

Se uno c'ha il progetto, mette i ventenni e basta. Invece da altre parti sono stati costretti a richiamare la guardia repubblicana, per non rischiare di finire nei bassifondi della classifica. I pilastri della squadra che incontreremo domenica prossima si chiamano totti (35 anni), Juan (33), Heinze (34), De Rossi (29), Taddei (32). Senza di questi, l'as vale il Lecce. Ma perché devo perdere le partite per far giocare Cavanda, che con la serie A non c'entra nulla? Perché? Domenica gli ultratrentenni daaa dinamo, tutti presenti, ci faranno certamente sputare sangue. Se perdiamo che facciamo, che siamo contenti perché l'as tanto non sta lavorando in prospettiva e quindi non ha futuro?

Boh, io 'sta mania per i giovani non la capisco proprio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #38 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:57:24 »
 Chi ha voluto due attaccanti ultra trentenni mandando via, e rinunciando di fatto al loro apporto in alternanza con i nuovi acquisti, due attaccanti più giovani?

Eh sì,
in effetti il cambio Klose con Floccari Zarate è stato devastante,
tant'è che i due, finalmente liberi di sprigionare il proprio potenziale senza schemi che ne pregiudichino, ingabbino e mortifichino le indubbie doti realizzative, hanno totalizzato la bellezza di 3 gol in campionato. meno di Rocchi (5) pur giocando complessivamente quasi il triplo ( 1274' e 509' contro 649')
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #39 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:02:47 »
Hai ragione.
C'è anche da far notare che tra uno Zauri (35 anni) ed un Cavanda (21 anni), a parità (scarsa) di reendimento c'è chi fa giocare sempre il primo.
Come tra Rocchi (35 anni) e Kozak (23 anni), il secondo per vedere la prima squadra deve aspettare l'ecatombe.
Gonzalez (25 anni) ultimamente gioca sempre perchè rotto l'imprenscindibile (per l'allenatore) Brocchi (35 anni) (per la cronaca: scommetto qualsiasi somma che come Brocchi tornerà a disposizione Gonzalez rifarà la muffa in panca).
E vogliamo parlare del ballottaggio tra Biava (35) con Diakitè (24)?

Cosa voglio dire?
Che mi sembra che sia l'allenatore che voglia e scelga i giocaatori maturi rispetto ai pari ruolo (e aggiungo pari rendimento) giovani.
Poi farà pure bene, ma poi non si può sostenere che gli anziani hanno una propensione maggiiore all'infortunio rispetto al giovane ed esentare da ogni critica l'allenatore che li mette sempre in campo a prescindere da alternative valide e più giovani.
che Cavanda sia meglio di Zauri è una tua opinione
Penso che Zauri delle ultime uscite sia meglio del meglio di Cavanda; una mia opnione

Il Rocchi visto all'Olimpico contro il Milan, merita sempre un posto da titolare; Kozak ancora deve dimostrare che vale una maglia da titolare nella squadra della terza squadra del torneo

Vogliamo parlare del ballottaggio Biava, Diakité; ecco bene comincia tu, perchè a me basta vedere che la difesa titolare formata da Biava e Dias è una delle meno battute del campionato; gli altri approcci... ivi incluso quindi Il Modibo titolare, lasciano sempre qualche occasione agli avversari (san Marchetti docet domenica sera ad esempio)

L'anno scorso si criticava Reja perché non trovava un posto a Gonzales; semplicemente perché Brocchi sano vale di più; senza tante dietrologie

Ecco spiega bene cosa vuoi dire perché le tue idee su titolari e riserve potrebbero essere opinabili

Non sarà l'ennesimo ridicolo topic contro Reja, però ce se infilano subito in tanti a quattro ganasse

Che è una rosa inadeguata per 3 una competizionie solo chi doveva capirlo non l'ha capito in tempo; salvo ricordarse 15 secondi prima della campanella