Autore Topic: "Ho una rosa inadeguata"  (Letto 5421 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #40 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:03:34 »
Eh sì,
in effetti il cambio Klose con Floccari Zarate è stato devastante,
tant'è che i due, finalmente liberi di sprigionare il proprio potenziale senza schemi che ne pregiudichino, ingabbino e mortifichino le indubbie doti realizzative, hanno totalizzato la bellezza di 3 gol in campionato. meno di Rocchi (5) pur giocando complessivamente quasi il triplo ( 1274' e 509' contro 649')

Ma di parla di logoramento o no?
Come e' stato fatto giustamente notare rocchi e' diventato il titolare di una formazione a due punte rompendosi appena ha inanellato prestazioni consecutive su campi duro, la presenza ULTERIORE di un floccari (capace si di fare seconda punta che trequartista) avrebbe potuto ridate fiato ad un rocchi che forse oggi avresti, per tacere del fatto che forse avrebbe giocato il boia invece di candreva in molte partite.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #41 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:05:07 »
Ho appena letto il post di Paoletto e mi domando che scrivo a fare solo per evocare gli insulti
Ciao
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #42 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:11:33 »
Ma di parla di logoramento o no?
Come e' stato fatto giustamente notare rocchi e' diventato il titolare di una formazione a due punte rompendosi appena ha inanellato prestazioni consecutive su campi duro, la presenza ULTERIORE di un floccari (capace si di fare seconda punta che trequartista) avrebbe potuto ridate fiato ad un rocchi che forse oggi avresti, per tacere del fatto che forse avrebbe giocato il boia invece di candreva in molte partite.

Vabbè,
mettiamoci d'accordo però.
Prima il problema è la prepazione. Quando si dimostra, dati alla mano, che invece più che la prepazione conta l'anagrafe allora si riparte col disco del chi l'ha voluti i giocatori...
Ne abbiamo troppi in rosa che non servono, questo è il discorso.
E a giugno è possibile pure che ti tornino indietro questi molto utili per ridare fiato, visto che altrove non ne hanno stranamente apprezzato le doti
Ad ogni modo siamo terzi, su
echecazz*!
Mettete un attimo per terra l'ascia di guerra, guardatevi la classifica, rallegratevene nell'attesa che arrivi giugno quando magari, se la smettiamo di tirarci le martellate sulle bolas, può darsi che si sia tutti contenti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #43 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:15:37 »
Vabbè,
mettiamoci d'accordo però.
Prima il problema è la prepazione. Quando si dimostra, dati alla mano, che invece più che la prepazione conta l'anagrafe allora si riparte col disco del chi l'ha voluti i giocatori...
Ne abbiamo troppi in rosa che non servono, questo è il discorso.
E a giugno è possibile pure che ti tornino indietro questi molto utili per ridare fiato, visto che altrove non ne hanno stranamente apprezzato le doti
Ad ogni modo siamo terzi, su
echecazz*!
Mettete un attimo per terra l'ascia di guerra, guardatevi la classifica, rallegratevene nell'attesa che arrivi giugno quando magari, se la smettiamo di tirarci le martellate sulle bolas, può darsi che si sia tutti contenti.

Un insieme di cause non e' possibile secondo te?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #44 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:19:09 »
Prova a leggerla così: chi ha voluto due attaccanti di valore e mandato via due che nella scorsa stagione hanno fatto ridere?

a furia de da' mazzate a destra e a manca stai a perde lucidità.
e, conseguentemente, credibilità.
se un giocatore che ha fatto nove gol e sette assist ha fatto ridere, immagino che il tuo indice di selettività sia elevatissimo e che quindi quest'anno siamo di fronte ad un attacco a dir poco composto da pipponi rifarditi e da un innesto appena discreto.

esculapio

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #45 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:26:54 »
Hai ragione.
C'è anche da far notare che tra uno Zauri (35 anni) ed un Cavanda (21 anni), a parità (scarsa) di reendimento c'è chi fa giocare sempre il primo.
Come tra Rocchi (35 anni) e Kozak (23 anni), il secondo per vedere la prima squadra deve aspettare l'ecatombe.
Gonzalez (25 anni) ultimamente gioca sempre perchè rotto l'imprenscindibile (per l'allenatore) Brocchi (35 anni) (per la cronaca: scommetto qualsiasi somma che come Brocchi tornerà a disposizione Gonzalez rifarà la muffa in panca).
E vogliamo parlare del ballottaggio tra Biava (35) con Diakitè (24)?

Cosa voglio dire?
Che mi sembra che sia l'allenatore che voglia e scelga i giocaatori maturi rispetto ai pari ruolo (e aggiungo pari rendimento) giovani.
Poi farà pure bene, ma poi non si può sostenere che gli anziani hanno una propensione maggiiore all'infortunio rispetto al giovane ed esentare da ogni critica l'allenatore che li mette sempre in campo a prescindere da alternative valide e più giovani.
hai parzialmente ragione, è da un pezzo che dico che reja non ama troppo i giovani.. ma mi si rispondeva che, evidentemente, i pochi giovani che abbiamo so scarsi.. e vabbe.. mo so' diventati invece bravi... e vabbe pure questo.
Quello che manca alla lazio, caro critichigno, constatata l'alta eta media dei titolari, sono i ricambi all'altezza o di poco inferiori a questi titolari, ne servirebbero almeno 4-5 per far respirare (ed allenare) anche i titolari piu "anziani" e vedrai che gli infortuni scenderebbero drasticamente!

paoletto

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #46 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:46:07 »
Ho appena letto il post di Paoletto e mi domando che scrivo a fare solo per evocare gli insulti
Ciao
a cosa ti riferisci in particolare

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #47 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:00:11 »
quando si scrive ciò che si pensa veramente e, soprattutto, quando si riferiscono fatti ( purtroppo ) noti a tutti, come le 350 lesioni muscolari di quest´anno, non credo che ci possano essere " ritorsioni "   ;)

Ci sono , ci sono , i figliocci sono sempre in armi :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #48 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:05:51 »
Un insieme di cause non e' possibile secondo te?
Ultimamente ci si divide in fazioni. E tralascio il fatto che forse ad alcuni interessa soltanto vincere una battaglia personale.
Più che altro mi pare che si cerchi una risposta semplice ed univoca anzichè analizzare i fatti nella loro completezza e complessità.

Comunque Camouflage parlava di questo:

paoletto

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #49 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:13:17 »
Ultimamente ci si divide in fazioni. E tralascio il fatto che forse ad alcuni interessa soltanto vincere una battaglia personale.
Più che altro mi pare che si cerchi una risposta semplice ed univoca anzichè analizzare i fatti nella loro completezza e complessità.

Comunque Camouflage parlava di questo:

è vero quello che dici ma sarà anche vero che il topic si chiama in un certo modo tra le virgolette
no piuttosto: CAZZO CHE HANNO FATTO  :o
cmq mi allineo al low profile prederby per quanto mi compete,

CAZZO CHE HANNO COMBINATO  :oEupalla esiste e gode quand'è così ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #50 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:13:53 »
un'altra squadra praticamente...  :o

non mi pare.
Basta prendere quelli bravi nei posti giusti.
Quest' anno sono arrivati 9 giocatori compreso gennaio, e puoi contare solo su 3, Klose,Lulic, Marchetti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #51 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:27:35 »
A cornutacci, era un topic per l'adorazione di Hernanes e Klose, la smettete di parlare d'infortuni che porta pure jella?

mi permetto di quotare ;D

lunedi scorso ho cercato di far capire l'impatto che hanno il tetesco e il brasileiro con le loro giocate a chi guarda la partita in poltrona invece che all'Olimpico, ossia il pizzicagnolo sotto casa, gran laziale, che riesce ad andare allo stadio 1 partita sì e 10 no: ebbene, ho tentato di descrivergli quella specie di "risucchio" che coinvolge gli avversari quando Herni ha la palla, una sorta di buco spazio-temporale che ti fa sembrare che abbia perso la sfera e invece, simsalabìm, ce l'ha ancora comodamente sotto la suola delle scarpe; ho cercato di spiegargli la divina bellezza di un'accelerazione di Mito in mezzo a 3 avversari, la proporzione perfetta dello scarto a destra e di quello a sinistra, la scioltezza con cui si libera dall'opponente e imbusta...

certamente vedere la ripresa dell'azione con la telecamera piazzata praticamente nelle mutande dei giocatori è entusiasmante, ma si perde totalmente la magia creata da questi due fenomenali giocatori

ha detto che gli sto facendo seriamente rimpiangere il fatto di essersi perso un sacco di partite, e che per il finale di stagione lo stadio potrà contare uno spettatore in più, a prescindere dalle minestre di Reja, dalle toppe del presidente, dalla pippaggine conclamata di alcuni elementi, dai capelli de Matuzalem, e altre amenità ;)

Boks XV

Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #52 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:32:05 »
la telecamera piazzata praticamente nelle mutande dei giocatori è entusiasmante

dici?

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #53 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:35:57 »
che Cavanda sia meglio di Zauri è una tua opinione (sì, è una mia opinione, Cavanda è meglio di Zauri) Penso che Zauri delle ultime uscite sia meglio del meglio di Cavanda; una mia opnione (che rispetto, ma non sono d'accordo)
Il Rocchi visto all'Olimpico contro il Milan (appunto, in altre partite ha fatto ridere, abbiamo giocato in 10), merita sempre un posto da titolare; Kozak ancora deve dimostrare che vale una maglia da titolare nella squadra della terza squadra del torneo (se avesse qualche opportunità in più lo potrebbe anche dimostrare, giocando in media 5 minuti a partita è difficile; per la cronaca la media gol/minuti giocati di Kozak nella Lazio è infinitamente superiore a quella di Rocchi)
Vogliamo parlare del ballottaggio Biava, Diakité; ecco bene comincia tu, perchè a me basta vedere che la difesa titolare formata da Biava e Dias è una delle meno battute del campionato (vero, ma Diakitè quest'anno ha giocato meglio di Biava e in coppia con Dias ha fatto anche partitoni) ; gli altri approcci... ivi incluso quindi Il Modibo titolare, lasciano sempre qualche occasione agli avversari ( e invece Biava fischia vè...? Domenica c'era anche lui in campo) (san Marchetti docet domenica sera ad esempio)

L'anno scorso si criticava Reja perché non trovava un posto a Gonzales; semplicemente perché Brocchi sano vale di più; senza tante dietrologie (è una tua opinione che stavolta non rispetto, il Gonzalez attuale non vede Brocchi neanche col binocolo)
Ecco spiega bene cosa vuoi dire perché le tue idee su titolari e riserve potrebbero essere opinabili

Non sarà l'ennesimo ridicolo topic contro Reja, però ce se infilano subito in tanti a quattro ganasse

Che è una rosa inadeguata per 3 una competizionie solo chi doveva capirlo non l'ha capito in tempo; salvo ricordarse 15 secondi prima della campanella

Comunque il senso del post, ribadisco, è un altro.
Reja ha tutto il diritto di far giocare chi gli pare e piace, così come di aver preteso lo scalpo di Zarate.
Però, se predilige mettere in campo gli ultratrentenni (anche in presenza di alternative valide e più giovani, quantomeno per far rifiatare ogni tanto gli over30) perchè gli danno più garanzie, non si può sostenere la tesi che gli anziani si infortunano più facilmente dei giovani e dare la colpa a tutti, in primis al destino cinico e baro, e non all'allenatore.

Noi ci infileremo pure nei topic contro Reja a quattro ganasse, ma i suoi paladini a volte neanche si accorgono del rumore dello stridere di unghie sui vetri causato dal difendere tesi indifendibili, smentite dai fatti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #54 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:38:39 »
lunedi scorso ho cercato di far capire l'impatto che hanno il tetesco e il brasileiro con le loro giocate a chi guarda la partita in poltrona invece che all'Olimpico,

Klose secondo me, che le guardo tutte da casa, ha un impatto decisivo anche a livello mentale.
Mancherà sempre la controprova,
ma con lui in campo l'anno scorso a SanSiro contro l'inter non si perdeva,
MAI
Voglio 11 Scaloni

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #55 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:43:02 »
Comunque con il post precedente chiudo anch'io ogni polemica su squadra e/o allenatore e/o società.
Entro in modalità derby e fino a domenica sera i giocatori, l'allenatore e la dirigenza sono di gran lunga i migliori del mondo, guai a chi li tocca.

L'unica cosa certa che non va mai in stand-by, eterna ed indistruttibile, che vale e varrà finchè ci sarà vita nell'universo è  questa:
A.S. ROMA MERDA!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #56 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:43:39 »
nel 2007-08 si infortunarono:
mutarelli
mauri
siviglia
diakite
rocchi
meghni
cribari
mudingay
del nero
behrami

E nel 97/98, vittoria in coppa Italia e finale di Uefa, in quanti si infortunarono?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #57 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 12:22:27 »
dici?

Merito della trance agonistica - provoca effetti collaterali inconfessabili :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #58 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 12:56:08 »
dici?

eh, affermazione, la mia, facilmente equivocabile, non è fine, ma rende bene l'idea  ;D

(possinacciacca' pure aaron :D)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"Ho una rosa inadeguata"
« Risposta #59 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:08:04 »
E nel 97/98, vittoria in coppa Italia e finale di Uefa, in quanti si infortunarono?

Intendo dire che quella rosa, nonostante avesse vari vecchietti, Fuser, Mancini, Jugovic, Venturin, Rambaudi, Lopez, Casiraghi, arrivò integra alla fine della stagione. Le formazioni delle finali di coppa:

C. Italia
Marchegiani, Grandoni (50' Gottardi), Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin, Jugovic, R.Mancini (88' G.Lopez), Nedved (92' Marcolin), Casiraghi. A disposizione: Ballotta, Rambaudi.

C. UEFA
Marchegiani, Grandoni (55' Gottardi), Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin (49' Almeyda), Jugovic, Nedved, Casiraghi, Mancini. A disposizione: Ballotta, G.Lopez, Marcolin, Rambaudi.

Questa è la formazione della prima partita di campionato

Marchegiani, Pancaro, G.Lopez, Nesta, Favalli, Fuser, Almeyda, Jugovic, R.Mancini (80' Nedved), Boksic (88' Rambaudi), Signori (46' Casiraghi). A disposizione: Ballotta, Negro, Grandoni.

Questa è la formazione dell'ultima partita di campionato

Marchegiani, Negro, Nesta, G.Lopez (72' Marcolin), Favalli, Rambaudi (72' Grandoni), Fuser, Venturin, Jugovic, Gottardi (87' Laurentini), R.Mancini. A disposizione Ballotta, Domizzi, Di Lello.

Da ricordare che Signori se ne ando' quasi subito. Gli attaccanti di ruolo erano Rambaudi (32 anni nel '78), Boksic (28), Casiraghi (29) e Mancini (34).
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.