Autore Topic: SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale  (Letto 3899 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #60 : Venerdì 2 Marzo 2012, 15:02:38 »
desisto dal gioco, non riesco ad essere sul pezzo e mai e poi mai farei pronostici sul Derby

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #61 : Venerdì 2 Marzo 2012, 15:08:51 »
desisto dal gioco, non riesco ad essere sul pezzo e mai e poi mai farei pronostici sul Derby



Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #62 : Venerdì 2 Marzo 2012, 15:09:22 »
jjf puoi anche rispondere alle sole domande che riguardano la Lazio... ma ti capisco, io ho fatto una fatica!!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #63 : Venerdì 2 Marzo 2012, 15:21:00 »
...
posso non rispondere alle ultime domande o devo per forza???
Libero di rispondere alle domande che vuoi.

desisto dal gioco, non riesco ad essere sul pezzo e mai e poi mai farei pronostici sul Derby
Come vuoi, ci mancherebbe. Del resto non hai mai partecipato prima  ;)

Invece lollapalooza mi sorprende, visto che è tra quelli che hanno partecipato di più. Ma ti ritiri definitivamente?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #64 : Venerdì 2 Marzo 2012, 15:26:38 »
Macché.

Zompo il derby per motivi inconfessabili e torno più pimpante che pria.






Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #65 : Venerdì 2 Marzo 2012, 16:14:59 »
Bene. Forse nessuno vuole fare il test sul derby? Oppure nessuno vuol partecipare alla fase finale?
Lo scopriremo solo vincendo!
Io adesso vi metto il regolamento riveduto, mando un PVT a quelli che presumibilmente saranno i finalisti. Siete tutti avvisati, i test finiscono domenica, da lunedì inizia la fase finale, poi non vi lamentate. :D
Se ci saranno scarse adesioni....parteciperà chi vorrà!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #66 : Venerdì 2 Marzo 2012, 16:19:49 »
Mi dispiace desistere ma col derby non gliela faccio....
se mi qualifico, ne riparliamo da lunedi in poi :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #67 : Venerdì 2 Marzo 2012, 16:24:48 »
    SondagGIOCOquiz annuale:

REGOLAMENTO SCONTRI DIRETTI

COSA DOVETE FARE: Ogni concorrente ha a disposizione una  serie di domande, divise in 5 argomenti, a cui può rispondere. Non è  obbligatorio rispondere a tutte le domande ed a tutti gli argomenti.
IMPORTANZA DELLE DOMANDE: In ogni argomento le domande sono  elencate in ordine di importanza decrescente (la prima è la più importante).  Questo vuol dire che se indovinate la prima domanda di un argomento ed il  vostro avversario no, quest’ultimo subirà il goal anche se risponderà  correttamente a tutte le altre domande di quell’argomento.
TURNI DI GIOCO: Chi vuole risponde per primo. Non c’è limite  al numero di turni e non devono essere per forza pari tra i due concorrenti.  Questo vuol dire che non è obbligatorio rispondere subito a tutte le domande,  ma lo si può fare in “infiniti” post. Si può giocare fino alle ore 13 del  giorno in cui gioca la Lazio.
A risposta totalmente uguale, vince chi ha risposto  per primo.
Quindi da una parte c’è il rischio di rispondere troppo  presto (magari nominando un giocatore che non sarà della partita), dall’altra  c’è il vantaggio della priorità.
CHI VINCE? Chi fa più goal
 
PARTICOLARITA’
TOLLERANZA MINUTI: Ogni risposta espressa in minuti è  considerata corretta se l’evento pronosticato avviene da 4 minuti prima a 4  minuti dopo. Ovviamente in caso di parità il goal va a chi è andato più vicino  al minuto corretto.
RISPOSTE MULTIPLE: Alcune domande possono avere anche una  risposta multipla (ad esempio “Chi segnerà per la Lazio?”). Rispondendo  correttamente con una multipla, si moltiplica il goal fatto. Attenzione però, un  valore sbagliato in una multipla annulla uno corretto.
Esempio. Domanda: “Chi segnerà per la Lazio?” Risposta “Klose,  Garrido”. Se poi in realtà segna solo Garrido, il risultato ottenuto è 0,  mentre se segnasse anche Klose sarebbe 2.
COSA SUCCEDE SE VOLETE RISPONDERE ALLO STESSO MODO  DELL’AVVERSARIO?
        Se il vostro avversario ha risposto prima di voi, potete  esprimere comunque la stessa preferenza e potrete batterlo in un due modi  differenti.
1) Aggiungendo dei DETTAGLI a  piacere alla risposta in comune. Ad esempio avete pronosticato un goal di Radu:  potete aggiungere che segnerà di testa. Se questo dettaglio risulterà corretto,  il goal sarà vostro.
Si possono aggiungere tutti i  dettagli che si vogliono, ma attenzione però a non aggiungerne troppi: un  dettaglio scorretto annulla quello corretto. Ad esempio: pronostico che Radu  segnerà di testa da centrocampo. Ci sono due dettagli, se il goal avverrà ti  testa, ma nell’area di rigore, il dettaglio “da centrocampo” sbagliato  annullerà quello corretto “di testa”, lasciandovi a bocca asciutta.
2) Rispondendo correttamente ad  altre domande della stessa categoria: se due concorrenti sono pari in una  risposta (e nel numero di dettagli), si passa a controllare la risposta  successiva.
Se alla fine i due concorrenti  saranno sempre pari, il goal va a chi ha risposto per primo alla domanda  corretta più importante.
Ricordate che i dettagli hanno  priorità sulle altre risposte, ma che sono rischiosi perché possono inficiare  la risposta corretta.
COSA SUCCEDE SE IL VOSTRO AVVERSARIO “COPIA” LA VOSTRA RISPOSTA
A quel punto conviene dare un’occhiata alle risposte  dell’avversario. Se egli ha aggiunto un dettaglio, dovete valutare se conviene  rispondergli aggiungendo un dettaglio anche voi oppure no.
Se pensate che il vostro avversario ha pronosticato una  cavolata, vi conviene rimanere come state. Altrimenti potrete aggiungere anche  voi uno o più dettagli.


RACCOMANDAZIONI
OGNUNO SI SEGNI, NEI LIMITI DEL POSSIBILE, I RISULTATI

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #68 : Venerdì 2 Marzo 2012, 20:51:12 »
Ne riparliamo post derby per scaramanzia!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #69 : Venerdì 2 Marzo 2012, 20:55:08 »
Mi dispiace desistere ma col derby non gliela faccio....
se mi qualifico, ne riparliamo da lunedi in poi :)
Pure io.  :-X
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #70 : Sabato 3 Marzo 2012, 07:04:24 »
carpé ma proprio col derby dovevi iniziare la fase di test?!?

Grazie per il regolamento ma anch'io per questo giro passo.

Ci butteremo nella tenzone direttamente da lunedì!!!!!

 ;)

jumpingjackflash

Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #71 : Sabato 3 Marzo 2012, 09:33:24 »
Libero di rispondere alle domande che vuoi.
Come vuoi, ci mancherebbe. Del resto non hai mai partecipato prima  ;)

Invece lollapalooza mi sorprende, visto che è tra quelli che hanno partecipato di più. Ma ti ritiri definitivamente?
si,  è un periodo che non riesco a seguire più di tanto.

buon gioco a tutti

rocco tanica

Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #72 : Sabato 3 Marzo 2012, 12:09:41 »
Nonostante il pvt, mi sa che passo anch'io a sto giro  :(

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #73 : Sabato 3 Marzo 2012, 13:25:27 »
1- Pensavo che utilizzare il derbi per le amichevoli fosse una buona idea, proprio perchè non ci si gioca nulla ma solo delle amichevoli. Mi sa che ho cannato alla grande! :D

2- Viste le perplessità di molti di voi, da lunedì raccoglieremo le iscrizioni per la parte finale e guarderemo meglio come fare i gironi ed il calendario. Potrà partecipare chiunque, tanto mi sa che avevo sovrastimato il numero di partecipanti.  :D

3- Al momento, l'unica amichevole prevista è pizzeman-giorgione (si era segnato salasso, ma le sue risposte non sono pervenute!). Se qualcun altro volesse iscriversi, vi ricordo che le domande sono queste:

   
CORNER
quanti corner batterà la Lazio?
quanti corner batteranno gli avversari?
chi procurerà il primo corner per gli avversari?
chi procurerà l'ultimo corner per gli avversari?
chi batterà il primo corner per la Lazio?
chi batterà l'ultimo corner per la Lazio?
SOSTITUZIONI e ALTRO
A che minuto Reja effettuerà la prima sostituzione?
Quando verrà sostituito Hernanes?
Chi batterà l'ultima rimessa laterale per la Lazio?
CARTELLINI
Chi sarà il primo Laziale ammonito?
Chi procurerà il primo cartellino per gli avversari?
Ci sarà un Lazialie espulso?
Chi sarà il Laziale espulso?
GOAL
Quanti goal segnerà la Lazio?
Quando segnerà la Lazio? (tolleranza di 4 minuti)
Quanti goal ci saranno in totale?
Chi segnerà prima, Lazio o avversaria?
Quanti goal subirà la Lazio?
MARCATORE ED ASSIST
Chi segnerà per la Lazio?
Chi realizzerà un assist?
Quanti gol segnerà Klose?

4- Fatemelo ribadire: il gioco è sempre lo stesso, dovete rispondere a qualche domanda in più

Buon weekend a tutti! ;D

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #74 : Lunedì 5 Marzo 2012, 11:28:43 »
2-1 per me parziale. che becco il cartellino causato da klose (abbiamo entrambi sbagliato il primo ammonito) e i gol totali (sbagliati da entrambi numero e minuto gol Lazio).
giorgione becca il gol di hernanes..

domanda, come funziona con i marcatori: io ne ho messi tre, ne ho beccato 1.
lui ne ha messo 1 e l'ha beccato... quindi non ho dubbi nel merito.
ma supponendo che io ne avessi scritti tre e bccati 2 e lui scritto uno e beccato, chi avrebbe vinto??

non ho idea dei dati su chi ha battuto i falli laterali...
conto totale corner 2-2.. i corner della lazio entrambi battuti da garrido

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #75 : Martedì 6 Marzo 2012, 00:08:05 »
vediamo un po'...
CORNER:
sia io che Pizzeman abbiamo sbagliato tutte le risposte, credo. Non so chi ha procurato il primo e l'ultimo corner per le merde, cmq io ho detto Marchetti, lui ha detto Konko e Ledesma. quindi dovrebbe essere uno 0-0. anche se forse forse, mmmmmh, non so. vedremo alla moviola...
SOSTITUZIONI:
ho indovinato l'ultima rimessa laterale di Garrido, se non erro, per cui GOOOOOOL, 1 a 0 per Giorgione. grandissima intuizione del bomber Giorgione.
CARTELLINI:
Sui cartellini il primo ad indovinare è Pizzeman che azzecca Klose come giocatore che procurerà un cartellino per gli avversari, e che bel colore quel cartellino, per cui GOOOOOOOL, Pizzeman pareggia. io indovino che ci sarà un Laziale espulso ma ha indovinato prima Pizzeman con la risposta di Klose quindi il mio gol viene invalidato, giusto?
1-1 alla fine del primo tempo (mi ricorda qualcosa...)
GOAL:
sui goals segna Pizzeman che indica che sarà prima la Lazio a segnare, mentre Giorgione si caga in mano e non risponde per scaramanzia. GOOOOOOOL 1-2 ha segnato Pizzeman.
MARCATORE ED ASSIST:
Ma proprio quando sembrava finita Giorgione raggiunge il pareggio indovinando uno dei marcatori. è Hernanes!!! GOOOOOOOOL 2-2. Anche Pizzeman lo indica fra i marcatori ma include anche Klose e Alfaro annullando di fatto il gol. peccato di presunzione di Pizzeman che voleva fare lo sborone e stravincere indicando i tre marcatori...  :P
inoltre Giorgione indica Ledesma fra gli assistman ma avendo già segnato con Hernanes l'arbitro annulla il gol del 3-2 che avrebbe avuto il sapore amaro della beffa.
finisce il match, 2-2, un punto che non accontenta nessuno dei due.
è tutto a voi studio...

Per Carpelo: ho studiato bene o nun c'ho capito una mazza del regolamento? se è così mi autopenalizzo di 6 punti come l'Atalanta...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #76 : Martedì 6 Marzo 2012, 13:37:52 »
Scusate il ritardo sono un po' incasinato e devo finire ancora di festeggiare!  :D
Dunque, giorgione ha studiato benissimo ed il punteggio finale è di 2-2, come perfettamente da lui valutato. C'è da dire che il fallo laterale di Garrido è stato decisivo, ma è una voce che penso di togliere dalla griglia definitiva.

...
domanda, come funziona con i marcatori: io ne ho messi tre, ne ho beccato 1.
lui ne ha messo 1 e l'ha beccato... quindi non ho dubbi nel merito.
ma supponendo che io ne avessi scritti tre e bccati 2 e lui scritto uno e beccato, chi avrebbe vinto??
...
Avrebbe vinto comunque lui, perchè a parità di punteggio (tu ne avresti azzeccato due ma sbagliato uno, quindi il tuo saldo positivo sarebbe di uno, come lui) lui avrebbe una percentuale di successo del 100%.

In allegato dovreste vedere il dettaglio della partita.



DA ORA IN POI, CHI VUOL PARTECIPARE ALLA FASE FINALE SI PUO' ISCRIVERE QUI.
Non conta se non siete tra i primi o se non avete mai partecipato.
SE VOLETE FARE LA FASE FINALE ISCRIVETEVI QUI.

Giglic

Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #77 : Martedì 6 Marzo 2012, 13:38:49 »
Ecchime!!!!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #78 : Martedì 6 Marzo 2012, 13:41:12 »
Pure io.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SondagGIOCOquiz annuale: preparazione alla fase finale
« Risposta #79 : Martedì 6 Marzo 2012, 13:57:00 »
eccomi!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.