Autore Topic: Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)  (Letto 7301 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #20 : Martedì 28 Febbraio 2012, 13:30:21 »
E' quello che me lo ha reso antipatico da subito....questo continuo proclamarsi onesto, leale quando i fatti dimostrano sempre il contrario.
Il bello poi è che si permette di dare pure lezioni di moralità ai tifosi, che lo pagano per ingrossare le sue tasche.

Il pudore....questo sconosciuto....

esculapio

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #21 : Martedì 28 Febbraio 2012, 13:40:40 »

pensare che voci non fossero arrivate a Lotito prima ancora che lo storia si svolgesse come sappiamo e' arduo.

scusame e cippi.. 8 e vale per tutti gli altri) ma ci vogliamo prendere per il culo o cosa?? Lotito non è che stato condannato perche ha comprato azioni ..... lotito è stato condannato perche' ha TRUFFATO qualche milioncino con quel patto occulto.. e questo non c'entra assolurtamente con il fatto ci chinaglia e co., se le azioni le voleva le poteva anche comprare onestamente facenso una bella OPA!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #22 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:00:10 »
mi ero ripromesso  il silenzio stampa prederby epperò certe cose non si possono lasciar correre. collegare la vicenda patto occulto per acquistare le azioni capitalia con quella chinaglia (a tal proposito ricordo agli smemorati che allo stato attuale le risultanze giudiziarie smentiscono l'ipotesi casalesi) dicendo "e che vuoi che siano alcuni mesi di differenza" è ridicolo. ma ve da' i soldi lotito pe' spara' cazzate del genere? oppure è che proprio ve piace sta' a pecora? drizzate 'sta schiena perdio, fate i laziali
E una delle cose che ritengo "incredibili". Capisco la smania di difendere Lotito, perchè c'ha salvato, c'ha fatto vincere la coppa Italia, la Supercoppa, e il passaggio in Champions League e quelli in Europa League, ma qui per giustificane qualunque cosa, per difenderlo anche dove è indifendibile, si arriva all'assurdo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #23 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:01:17 »
E' quello che me lo ha reso antipatico da subito....questo continuo proclamarsi onesto, leale quando i fatti dimostrano sempre il contrario.
Il bello poi è che si permette di dare pure lezioni di moralità ai tifosi, che lo pagano per ingrossare le sue tasche.

Il pudore....questo sconosciuto....
Spero solo non sia vero il passaggio sull'ingrossamento delle tasche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #24 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:03:27 »
conguenze per la SS Lazio ce ne sono?
Se sì, quali?
Se non ce ne sono.. beh cavoli di Lotito e Mezzaroma.

L'unica cosa che mi viene in mente è che se viene continuamente inibito prima o poi bisognerà delegare altra altra persona la rappresentanza pro-tempore della Lazio in federazione e lega.

Non è la Lazio ad essere condannata, bensì il suo rappresentante (nel caso specifico per questioni non inerenti al campo).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #25 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:06:31 »
beh, questo dell'OPA evitata è praticamente l'unico caso in cui gli strali di sfumatura, seminuovo e sodali hanno effettivamente a che fare con le tasche di lotito. quindi per una volta la loro è una posizione che uno puo piu o meno condividere ma sensata al 100%.

voglio dire, io sono ben contento che lotito abbia "messo in sicurezza" la sua presa sulla società. e se per farlo ha dovuto aggirare qualche paletto amen. daltronde io non sono granchè come moralista.
ma in questo caso se qualcuno critica/si indigna c'è poco da dire. i soldi risparmiati da lotito se alla fine questo comportamento verrà accertato, sono effettivamente rimasti nelle sue tasche.


EDIT - rispondevo a questo
Spero solo non sia vero il passaggio sull'ingrossamento delle tasche.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #26 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:09:54 »
classico tentativo di raggiro italiano ed italiota. Rientra perfettamente nell'idea che ho di personaggi come Lotito e Mezzaroma. Pagassero ed andiamo oltre

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #27 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:16:17 »
sul risparmio non sono molto convinto , al momento del passaggio di proprietà il volore del titolo era quasi ai minimi storici se non ricordo male , ed anche andando a calcolare il corso del titolo nel periodo precedente non è che ci si sia stato un apprezzamento significativo mi pare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #28 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:26:52 »
Vale la pena di spendere qualche parola in piu'. Non e' destabilizzante ammettere che Lotito e Mezzaroma hanno, stando alla sentenza di primo grado ed alle richieste del PG ora, violato alcune norme che in buona sostanza rappresentano l'architrave del sistema borsistico. Se tu vuoi controllare una spa quotata, la norma ti obbliga a corrispondere in OPA il prezzo per il controllo , altrimenti accetti la contendibilita' e quel che ne consegue. Se tu sai di aver occultamente blindato la societa' e di poterla influenzare lucri un privilegio gestionale ed informativo che ti mette in condizioni di illecito vantaggio rispetto al resto degli operatori/investitori. Insomma sono cose gravi fatte da una persona che spesso indulge ina atteggiamenti e discorsi etici. Ma, come dice disabitato, qualcuno si aspettava qualcosa di diverso? In ogni caso il cammino e' lungo prima della Cassazione...con o senza giudici "comunisti".
Cio' che conta e' che Lotito sara' probabilmente ancora inibito e che i codici etici del Coni verranno sventolati come il libretto di Mao durante la rivoluzione culturale cinese. Ergo facesse, Lotito, una bella pensata su un'articolazione organizzativa della societa' un po' piu' congrua e "delegata". Ovviamente evitando rigorosamente di cooptare verilaziali e comunicatori di scarso livello professionale ed umano.

CiPpi

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #29 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:28:38 »
scusame e cippi.. 8 e vale per tutti gli altri) ma ci vogliamo prendere per il culo o cosa?? Lotito non è che stato condannato perche ha comprato azioni ..... lotito è stato condannato perche' ha TRUFFATO qualche milioncino con quel patto occulto.. e questo non c'entra assolurtamente con il fatto ci chinaglia e co., se le azioni le voleva le poteva anche comprare onestamente facenso una bella OPA!

e quanto si sarebbe imbertato grazie alla truffa?

esculapio

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #30 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:36:25 »
e quanto si sarebbe imbertato grazie alla truffa?
e che ne so' io?? e manco me ne frega niente.. di sicuro qualche milionciono se l'è risparmiato non è che rischiava 2 anni de carcere pe frega 1000 euro eh!

e continuo, comunque a non capire che azzo c'entra! ha compiuto un reato? se si (io comunque aspetterei l'appello) l'ha compiuto PUNTO per quale cavolo di motivo dobbiamo trovargli degli scusanti?? basta co ste scuse a sta gente.. e non parlo di lotito in particolare ma di tutte queste merde che pensano di poter fare quello che cazzo gli pare e restare sempre impuniti perche hanno qualche soldo e si sentono dio.. dovreste incavolarvi come iene che il presidente della nostra lazio faccia ste cose e non trovargli scuse ridicole!

CiPpi

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #31 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:42:18 »
pero' sei sicuro che aveva i soldi per fare  l'OPA.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #32 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:43:50 »
la quota del 14% e spicci rimase in carico a Capitalia che poi la cedette a Mezzaroma , con il passaggio a Mezzaroma Lotito era al sicuro da OPA ostili , secondo il pm questo fu fatto di concerto tra i 2 ( sarebbe meglio dire i 3 includendo la parte cedente ) per posticipare gli atti obbligatori oltre la quota del 29,9 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

esculapio

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #33 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:44:17 »
e poi vorrei vedere se non foste laziali ma aveste comprato delle azioni se sareste incavolati o no!
Scommetto che tra quelli che ora difendono, con scuse puerili lotito c'è qualcuno che parlava dei poveri pensionati truffati da cragnotti!
guardate che è se pur il reato diverso gli esiti sono uguali eh?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #34 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:44:58 »
pero' sei sicuro che aveva i soldi per fare  l'OPA.

appunto. e infatti questo è il motivo per cui personalmente mi sta bene che abbia magheggiato. la lazio venduta a tranci mi metteva molto piu paura che una moralità intaccata. se verrà condannato pagherà e amen, ma al posto suo avrei fatto lo stesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #35 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:47:46 »
pero' sei sicuro che aveva i soldi per fare  l'OPA.
a cippi io non lo so'.. ma se non ce l'ha non la fa.. ma che c'entra?
pure io vorrei famme na bella piscina, siccome non no i soldi vado a ruba'??
Lui se anche non avesse avuto (e tu ed io non lo sappiamo) i soldi per l'opa non è che si puo appropriare di qualcosa illegalmente... ma che ragionamento è?

esculapio

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #36 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:49:37 »
appunto. e infatti questo è il motivo per cui personalmente mi sta bene che abbia magheggiato. la lazio venduta a tranci mi metteva molto piu paura che una moralità intaccata. se verrà condannato pagherà e amen, ma al posto suo avrei fatto lo stesso.
ahhhh complimenti anche a te!
che cazzo de mondo in cui viviamo! poi critichiamo berlusconi e i politici! ce sta bene.. anzi troppo va bene se siamo questi!

mettetevi in testa che lotito non è un benefattore e non lo fa per proteggere la lazio.. ma per i suoi interessi economici!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #37 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:52:19 »
ahhhh complimenti anche a te!
che cazzo de mondo in cui viviamo! poi critichiamo berlusconi e di politici! ce sta bene..

mi stupisco che sarebbe diverso per te...
io da tifoso della lazio, avrei chiesto a un parente di prendersi delle quote per permettermi di tenere insieme la società. se questo si configurerà come patto parasociale lotito e mezzaroma pagheranno, vedremo. ma sono dell'opinione che quello che abbiano fatto sia stato un bene per la lazio. alla luce di cio avrei fatto lo stesso, non credo che sarei l'unico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #38 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:58:58 »
a cippi io non lo so'.. ma se non ce l'ha non la fa.. ma che c'entra?
pure io vorrei famme na bella piscina, siccome non no i soldi vado a ruba'??
Lui se anche non avesse avuto (e tu ed io non lo sappiamo) i soldi per l'opa non è che si puo appropriare di qualcosa illegalmente... ma che ragionamento è?

si ma se accusi di furto e truffa quando si parla di aggiramento di certe regole per non fare la OPA, o accetti che altri la pensino diversamente, senza usare mauiscoli o modi di esporre come se fossero tutti degli ebeti idioti, o peggio, oppure fai lo sforzo di argomentare.

se ti accontenta di lanciare accuse, liberissimo, ma liberi anche gli altri di non darti retta e pensare altro.

anche perche'

...se le azioni le voleva le poteva anche comprare onestamente facenso una bella OPA!

CiPpi

Re:Titoli Lazio, Pg: Confermare condanna 2 anni a Lotito (sentenza il 12 marzo)
« Risposta #39 : Martedì 28 Febbraio 2012, 15:02:36 »
appunto. e infatti questo è il motivo per cui personalmente mi sta bene che abbia magheggiato. la lazio venduta a tranci mi metteva molto piu paura che una moralità intaccata. se verrà condannato pagherà e amen, ma al posto suo avrei fatto lo stesso.

infatti ci vorrebbe una sana analisi dei fatti, ma si preferisce optare per le supposizioni piu' in linea con l'idea sul personaggio.