Autore Topic: Nulla è perduto, nonostante i tifosi  (Letto 6710 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nulla è perduto, nonostante i tifosi
« Risposta #40 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:45:15 »
Ma tutti i forumisti registrati che non scrivono mai e che abbiamo invano provato a stanare, non ti suggeriscono nulla, Franco?
No, nulla.
Cosa dovrebbero suggerirmi? Domando seriamente, non colgo la tua suggestione.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #41 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:52:50 »
Contesto fermissimamente questa opinione. Non fondata su alcuna evidenza oggettiva.

bé, il fatto che la curva, viepiù rispetto ad alcuni propositi provenienti dai forum, abbia spesso ribadito la propria primogenitura anche per poter decidere di un gemellaggio, dovrebbe significare qualcosa.

Qualcosa che loro hanno già avvertito, evidentemente.

P.s. se non erro, a Lazionet figurano iscritte più di 10000 persone (potrei sbagliare). Quanti sono i componenti del tifo organizzato?

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:56:05 »
bé, il fatto che la curva, viepiù rispetto ad alcuni propositi provenienti dai forum, abbia spesso ribadito la propria primogenitura anche per poter decidere di un gemellaggio, dovrebbe significare qualcosa.

Qualcosa che loro hanno già avvertito, evidentemente.

P.s. se non erro, a Lazionet figurano iscritte più di 10000 persone (potrei sbagliare). Quanti sono i componenti del tifo organizzato?
Perdonami ma non ho capito cosa intendi. Puoi spiegare cosa intendevi, per aiutarmi a comprendere quello che non ho colto?

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:58:25 »
No, nulla.
Cosa dovrebbero suggerirmi? Domando seriamente, non colgo la tua suggestione.

Forse Darienzio suggerisce che essi siano agenti di una non meglio precisata agenzia. Forse la CIA (comitato irriducibili autonomi). Forse la STASI (STampa ASsociata Italiana).

(Io, comunque, non credo: per vedere il 90% del forum non serve essere iscritti.)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

borgorosso

« Risposta #44 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:59:50 »
l'assunto è che l'umore del tifo condizioni la squadra e non che i risultati condizionino l'umore del tifo.
ho visto decine di migliaia di suicidi il 14 maggio 2000.
i sopravvissuti dalla supercoppa europea, ovviamente.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 13:02:59 »
Secondo molti la stagione è finita, oggi si è perso malamente, domani la merda si avvicinerà al Milan, mercoledì il Sevilla ci butterà fuori dal EL e poi le merde al derby permetteranno all’Atalanta di farci il definitivo sorpasso. Questo è il rumore di fondo che accompagnerà i nostri atleti in queste 2 settimane di fuoco, complimenti a noi...
Oggi se non entrava il gol della domenica al 93,24 il clima sarebbe stato diverso. Comunque la Lazio è viva, nonostante i suoi “Tifosi”

Forza ragazzi❤️❤️❤️
Ad un post del genere si reagisce in un solo modo....abbracciando metaforicamente il fratello laziale Pomata....il momento è molto delicato, la delusione e la rabbia prevalgono, il consiglio "a freddo" è quello di non pensare troppo al treno di partite che ci attendono...siamo in apnea, il rischio che al momento negativo si aggiunga un clima da "è tutto da buttare" è molto alto, e quando questo succede di solito i giocatori cominciano a pensare solo ai loro interessi, sguinzagliando i loro agenti per cercare miglior fortuna, ma loro sono professionisti, non tifosi, non appasionati e fedeli.
Il momento è delicato, io eviterei contestazioni o roba simile, tanto il Mister rimarrà fino a fine stagione, si tireranno le somme alla fine, e la fine, per fortuna, come scrive Pomata, è ancora da scrivere.
Tutti abbracciati sotto la cosa che ci accomuna, il tifo per la Lazio.

Panzabianca

« Risposta #46 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 13:06:36 »
Perdonami ma non ho capito cosa intendi. Puoi spiegare cosa intendevi, per aiutarmi a comprendere quello che non ho colto?

voglio dire che persino il tifo organizzato ha avvertito quanto un consesso come un forum possa influenzare le opinioni di un'intera tifoseria. Ricordo che talvolta da questi pulpiti (parlo di forum in generale) si  sono lanciate idee - ad esempio di gemellaggi con tifoserie non particolarmente gradite alla curva  - poi adeguatamente rintuzzate dalla nord. O no? E' il chiaro segnale di quanto possa fare una piazza come questa qui. Sottovalutarne le potenzialità è un errore anche grossolano (e che gli altri non fanno).

Poi, sai, potrò sbagliare.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 14:02:36 »
Fatico sommamente ad attribuire un simile ruolo alla bella comunità di Biancocelesti.org. Cadrei un po' nel ridicolo, se sostenessi fermamente qualcosa del genere.

Ma io sono d'accordo con te.
Questo è semplicemente un bar elettronico niente di più niente di meno. Certo non puoi ordinare un caffé macchiato freddo in tazza calda, ma puoi sempre fare una ricerchina per verificare se un orger ha detto una cosa corretta o meno.
Ti ho soltanto segnalato - ma lo sai bene - che in politica avvengono cose curiose. Diciamo si è trattato di un piccolo OT.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #48 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 14:29:30 »
sarà, ma già quando lessicalmente si scelgono parole come "comunità" si aspira, pur inconsciamente, ad aver un ruolo nella comunicazione* cittadina.

L'assunto di base è che "comunità" come questa hanno avuto un ruolo fondamentale nel fagocitare, metabolizzare e razionalizzare un diffuso dissenso verso questa gestione (tuttavia, al momento) senza alternative, ed ora, almeno ad opinione di chi scrive, dovrebbero averne nel curare senza scossoni la transizione tra un momento difficile della squadra ed un possibile risveglio. L'alternativa unica? fa er bagno a marzo. No buono.

Continuare a criticare non serve a nulla, salvo che per alimentare strambi personalismi.

*le due parole, stranamente, hanno anche la stessa etimologia

Pomata

« Risposta #49 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 15:25:22 »
Il momento più alto della Lazio di Lotito è stato raggiunto da Delio Rossi, durante una contestazione devastante. Stessa cosa accadeva con pioli, con Marchetti che pubblicamente diceva in un'intervista di non capire i propri tifosi...

Chi si accontenta di questa dimensione di Atalanta, ci tiene tanto a far sapere a chi vorrebbe di più, che è inopportuno lamentarsi, pretendere di più e sognare un futuro migliore.
Ma chi è il romanista quindi, chi vorrebbe vedere una Lazio cagargli in testa, o chi difende lo status quo?

La vida es sueño pero lo sueños, sueños son...

Ad oggi la Roma e la Lazio sono come l’Atalanta in classifica...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 15:51:24 »
La vida es sueño pero lo sueños, sueños son...

Ad oggi la Roma e la Lazio sono come l’Atalanta in classifica...

ayudan a vivir (mejor).

La critica è la naturale espressione di un sentimento. Non può esser ené criminalizzata né negata.
Esisterà sempre, proprio laddove ci sarà passione. E di passione i laziali ne hanno fin troppa, quindi anche tanta critica.
Che poi è ciò che accade in tutte le latitudini, anche se non le frequentiamo.

Una proprietà che mi trasmette un senso del limite è una proprietà che non si farà mai amare. MAI!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 16:58:53 »

ayudan a vivir (mejor).

La critica è la naturale espressione di un sentimento. Non può esser ené criminalizzata né negata.
Esisterà sempre, proprio laddove ci sarà passione. E di passione i laziali ne hanno fin troppa, quindi anche tanta critica.
Che poi è ciò che accade in tutte le latitudini, anche se non le frequentiamo.

Una proprietà che mi trasmette un senso del limite è una proprietà che non si farà mai amare. MAI!
Bella e significativa frase.

Zapruder

« Risposta #52 : Martedì 19 Febbraio 2019, 00:16:10 »
l'assunto è che l'umore del tifo condizioni la squadra e non che i risultati condizionino l'umore del tifo.
ho visto decine di migliaia di suicidi il 14 maggio 2000.

Beh, fino al fischio d'inizio era pieno di teste di causio che celebravano il funerale del calcio. Mentre un signore svedese, assieme a pochi tifosi, diceva "aspettiamo, manca ancora una partita".

Moralmente, quelli lì lo scudetto non lo hanno vinto. Come non hanno vinto l'altro scudetto quelli che contestarono in maniera inaccettabile Maestrelli.

Per fortuna, il calcio si fa sul campo. Un solo tocco di palla dell'ultimo calciatore della terza categoria delle Isole Tonga vale 10 elevato alla 10 alla 100 volte tutto il parlato del calcio, futuro compreso finché il sole non diventerà una nana rossa e arrostirà 'sto pianeta del caxxo.

Zapruder

« Risposta #53 : Martedì 19 Febbraio 2019, 00:26:01 »
voglio dire che persino il tifo organizzato ha avvertito quanto un consesso come un forum possa influenzare le opinioni di un'intera tifoseria. Ricordo che talvolta da questi pulpiti (parlo di forum in generale) si  sono lanciate idee - ad esempio di gemellaggi con tifoserie non particolarmente gradite alla curva  - poi adeguatamente rintuzzate dalla nord. O no? E' il chiaro segnale di quanto possa fare una piazza come questa qui. Sottovalutarne le potenzialità è un errore anche grossolano (e che gli altri non fanno).

Poi, sai, potrò sbagliare.

I forum non hanno mai fatto opinione, per una serie di motivi. Alcuni hanno fatto da luogo di ritrovo di opinioni non spendibili in altri luoghi, questo sì. In linea di massima, nulla è cambiato nel mondo del pubblico controllato dagli irr - la cosiddetta "curva" - negli ultimi vent'anni, cioè da quando esistono i forum. Né è cambiato di una virgola l'appeal che gli irr hanno sul resto del mondo laziale: appeal che è pressoché totale. Qualche fessacchiotto ancora spende la favoletta di "gente che pensa con la propria testa": ma è un dato di fatto che la litania di "Lotito vattana" con cui gli aficionados delle telefonate "in diretta" tempestavano le aradio, è cessata in un colpo solo dopo il Patto d'Acciaio. La gente, la maggior parte, ascolta la curva e l'aria allo stadio e si adegua naturalmente. Poi ci stanno quelli che vogliono continuare a suonare la musica di prima, una ballata a suon di baglama, ma vengono richiamati all'ordine.

Io certi soggetti che allagano questo forum vorrei vederli in altri ambiti... Questo è rimasto l'ultimo angoletto del mondo laziale dove si può attaccare la società a palle incatenate e loro invece di rendersene conto, qui dentro non ci scrivono, ci pisciano. Con un disprezzo per gli altri che va ben oltre qualsiasi giustificazione possibile.

darienzo

« Risposta #54 : Martedì 19 Febbraio 2019, 08:18:05 »
 Con un disprezzo per gli altri che va ben oltre qualsiasi giustificazione possibile

E questa è la cosa più grave al di là delle schermaglie, in tanti anni di presenza da forum non si era mai arrivati a questo

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 19 Febbraio 2019, 08:52:06 »
Una volta, nel 2010 agli albori di questo forum, ci si scornava come oggi, ma dopo una mezza giornata de botta e risposta, la cosa scemava.
Oggi sto forum sembra na stufa a pellets. Come la temperatura scende, casca la pallina che rinfocola il tutto. Con buona pace per chi qui sopra scrive da appunto una decina d anni.

La voglia di scrivere viene sempre meno, se la soluzione di tutti i Mali porta sempre la stessa direzione, firma argomento.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

« Risposta #56 : Martedì 19 Febbraio 2019, 09:03:49 »
Facciamo un fioretto: decidiamo di non parlare più di chi sappiamo noi almeno fino al prossimo derby, discutiamo solo di Lazio, di campo, di calcio, di sport, dei nostri ricordi, delle nostre impressioni, emozioni, financo di noi stessi, chissà potrebbe funzionare

Panzabianca

« Risposta #57 : Martedì 19 Febbraio 2019, 09:12:56 »
I forum non hanno mai fatto opinione, per una serie di motivi. Alcuni hanno fatto da luogo di ritrovo di opinioni non spendibili in altri luoghi, questo sì. In linea di massima, nulla è cambiato nel mondo del pubblico controllato dagli irr - la cosiddetta "curva" - negli ultimi vent'anni, cioè da quando esistono i forum. Né è cambiato di una virgola l'appeal che gli irr hanno sul resto del mondo laziale: appeal che è pressoché totale. Qualche fessacchiotto ancora spende la favoletta di "gente che pensa con la propria testa": ma è un dato di fatto che la litania di "Lotito vattana" con cui gli aficionados delle telefonate "in diretta" tempestavano le aradio, è cessata in un colpo solo dopo il Patto d'Acciaio. La gente, la maggior parte, ascolta la curva e l'aria allo stadio e si adegua naturalmente. Poi ci stanno quelli che vogliono continuare a suonare la musica di prima, una ballata a suon di baglama, ma vengono richiamati all'ordine.

Io certi soggetti che allagano questo forum vorrei vederli in altri ambiti... Questo è rimasto l'ultimo angoletto del mondo laziale dove si può attaccare la società a palle incatenate e loro invece di rendersene conto, qui dentro non ci scrivono, ci pisciano. Con un disprezzo per gli altri che va ben oltre qualsiasi giustificazione possibile.

ma perché pure i maestri del flooding vedono in questo posto un bene-rifugio. Altrimenti "co cchi comunichi???" (cit. Nino Taranto né "Il Monaco di Monza")
Durante la mia permanenza in lazionet percepivo che, pure ancora dominante nelle teste e nelle opinioni, la curva monitorava e credo lo faccia ancora. Questo mi ha fatto sempre pensare che probabilmente non ci temessero ma che, certo, non ci sottovalutassero. Il forum è comunità, quanto meno più di una aradio, più di un giornale etc.

E la comunità in quanto tale è o può essere un soggetto pensante con una propria "direzione spirituale", diciamo così. 

Zapruder

« Risposta #58 : Martedì 19 Febbraio 2019, 09:47:13 »
ma perché pure i maestri del flooding vedono in questo posto un bene-rifugio. Altrimenti "co cchi comunichi???" (cit. Nino Taranto né "Il Monaco di Monza")
Durante la mia permanenza in lazionet percepivo che, pure ancora dominante nelle teste e nelle opinioni, la curva monitorava e credo lo faccia ancora. Questo mi ha fatto sempre pensare che probabilmente non ci temessero ma che, certo, non ci sottovalutassero. Il forum è comunità, quanto meno più di una aradio, più di un giornale etc.

E la comunità in quanto tale è o può essere un soggetto pensante con una propria "direzione spirituale", diciamo così.

Non è un problema di importanza grande e piccola, ma di non avere il controllo sull'entità. Per loro pure un ragazzino che tifa, un giorno che c'è "sciopero", è uno sfregio inaccettabile. I forum hanno coalizzato energie ma mai esportato "opinione".

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 19 Febbraio 2019, 12:40:45 »
Non è un problema di importanza grande e piccola, ma di non avere il controllo sull'entità. Per loro pure un ragazzino che tifa, un giorno che c'è "sciopero", è uno sfregio inaccettabile. I forum hanno coalizzato energie ma mai esportato "opinione".
Sono d'accordo con l'ottimo Zapruder. Testa finissima, urge ribadire per l'ennesima volta.
Non ci si focalizzi sui modi, spesso ruvidi e urticanti. Si vada all'essenza del suo pensiero su Lazio e non solo: non si potrà essere sempre d'accordo, ci mancherebbe! Ma quanto arricchimento dalle sue posizioni.

(Zap, debbo esplicitare che sono serissimo in questa mia manifestazione di grande stima nei tuoi confronti? Spero di no ;))