Autore Topic: Infermeria SS Lazio - settore medico  (Letto 39557 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Infermeria SS Lazio - settore medico
« Risposta #160 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 09:24:34 »
E chi mia detto che in panchina qualcosina non ce?
Il punto è che qui quasi sembrava che questi 2 infortuni erano roba da poco conto e non importanti per la Lazio.
Invece no.
I fatti hanno dimostrato che sono stati rischiati in condizioni non ottimali (ammesso anche da Inzaghi in co carenza stampa) per 2 gare che non erano obiettivo primario.
Assenze che hanno pesato tantissimo sopratutto nel derby con una delle Roma peggiori degli ultimi anni e con il Verona.
Detto questo mica è un peccato mortale ma i fatti restano.

Come Lulic che si trascina il problema da molto tempo e si è scelto di non fare niente per aiutare il mister.
Che altro aggiungere

I fatti , da te interpretati con il filtro "catastrofe annunciata" , non si sono rivelati tali.
Gli infortuni ci sono stati, come fisiologicamente accade a tutte le squadre, nonostante ciò, la squadra è riuscita a mantenere la media punti pressochè intatta. E nessuno ha mai detto che :2 infortuni erano roba da poco conto e non importanti per la Lazio.

Chi è stato rischiato per 2 gare che non erano obiettivo primario  ?
Quali gare di campionato erano di obiettivo secondario tra : Napoli Samp Roma Spal Verona e Parma? 14 punti su 18
In coppa con la Cremonese hanno giocato titolari : Proto Bastos Patric Parolo Cataldi Berisha Jony e Adekanye

Poi ti prego, roma e verona sono state giocate, che senso ha dire che senza gli infortuni le portavi a casa? A chi pensi di prendere in giro? Gli infortunati delle altre non contato? Anche agli altri mancava qualcosa. Ragionamento da seconda elementare.

Quanto a Lulic, il problema , lui stesso oltre ai medici lo davano in risoluzione, avendo anche annunciato il ritorno in nazionale per il 25 marzo, poi la situazione è peggiorata, negli ultimi giorni, e si è deciso di intervenire, con un intervento di semplice pulizia ,lavaggi con antibiotici , non sono state toccate ossa nè legamenti , per cui riassorbito il gonfiore secondo me Senad scende in campo molto prima di quanto scritto nei necrologi dei sitarelli vari dove si spazia da 3 settimane ad aprile.
Vediamo quante ne salta.

L'unica "sfiga" se cosi si puo' dire di queste assenze, è stata che sono capitate nel periodo in cui hai giocato 2 volte di mercoledi , con una coppa ed un recupero, impedendo una più naturale rotazione.

I punti li hai fatti comunque, ed arriviamo allo scontro diretto con tutti bili e arruolabili , tranne Senad per il discorso fatto sopra.

Che stai a dì ? Che vuoi dì ?

Questo topic ha una sua (la tua in realtà) linea di base, basta rileggerlo dall'apertura fino ad oggi per individuarla, ma non corrisponde mai alla realtà. Una volta lo staff medico,un altra inzaghi,un altra il ds, un altra la società, una volta il bilancio, una volta i 15 anni poi diventati 10 di assenza dal "calio che conta", c'è sempre un motivo.

Meno male che scripta manent.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 09:34:08 »
I fatti , da te interpretati con il filtro "catastrofe annunciata" , non si sono rivelati tali.
Gli infortuni ci sono stati, come fisiologicamente accade a tutte le squadre, nonostante ciò, la squadra è riuscita a mantenere la media punti pressochè intatta. E nessuno ha mai detto che :2 infortuni erano roba da poco conto e non importanti per la Lazio.
ti sei perso nei meandri, ti faccio un piccolo riassunto.
la catastrofe annunciata è la tua visione (ti vedo agitato) e una tua invenzione se l'attribuisci ad altrui pensiero (o filtro).
io non ne ho mai parlato, se si postami dove lho scritto altrimenti fai mea culpa per aver detto una castroneria.

Per me i fatti sono semplici:
1) 2 giocatori sono stati rischiati in una competizione non prioritaria. Lha ammesso anche Inzaghi (parlando nello specifico di Cataldi), non io, di aver forse affrettato i tempi di recupero.
2) questa scelta non è stata neutra, ma ha comportato aver affrontato derby e recupero con il verona con una squadra affaticata (lha detto Inzaghi non io) e soprattutto senza alternative in attacco.
3) Scarsa trasparenza nella situazione Correa. Ancora oggi non sappiamo cosa ha avuto ed infatti ancora oggi non lo troverai in grado di tornare titolare (evidentemente cosa di poco conto non era).

Fine del riassunto.

Posa i filtri sul tavolo  :D

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 10:09:23 »
ti sei perso nei meandri, ti faccio un piccolo riassunto.
la catastrofe annunciata è la tua visione (ti vedo agitato) e una tua invenzione se l'attribuisci ad altrui pensiero (o filtro).
io non ne ho mai parlato, se si postami dove lho scritto altrimenti fai mea culpa per aver detto una castroneria.

Per me i fatti sono semplici:
1) 2 giocatori sono stati rischiati in una competizione non prioritaria. Lha ammesso anche Inzaghi (parlando nello specifico di Cataldi), non io, di aver forse affrettato i tempi di recupero.
2) questa scelta non è stata neutra, ma ha comportato aver affrontato derby e recupero con il verona con una squadra affaticata (lha detto Inzaghi non io) e soprattutto senza alternative in attacco.
3) Scarsa trasparenza nella situazione Correa. Ancora oggi non sappiamo cosa ha avuto ed infatti ancora oggi non lo troverai in grado di tornare titolare (evidentemente cosa di poco conto non era).

Fine del riassunto.

Posa i filtri sul tavolo  :D

No dissent, non sono agitato , e noto che spesso lo scrivi anche ad altri utenti. Per me se vuoi ci facciamo giornata su sto topic, purchè la smetti di scrvere inesattezze.

E' che a forza di leggerti , "speriamo" , "fallire" "autolesionismo" "Sacrilegio",non sei diretto in effetti, però mi sale l'ansia e mai ottimismo e fiducia. Chissà perchè.
Problema mio sicuramente.

1-Quale partita non prioritaria ha giocato Cataldi ? L'altro chi sarebbe ?
2-Il derby è stato giocato con Immobile Correa e Caicedo in panchina.
3- E quindi?

Ti aspetto.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 10:45:49 »

Rispondo per lui perché conosco i suoi cavalli di battaglia (come ieri mattina, quando ho saputo dell'intervento di Lulic, ero certo che avremmo avuto a breve il piacere di rileggere Dissent sul forum :D )

Cataldi ha giocato contro la Cremonese in coppa Italia, sebbene, secondo Dissent, non fosse al meglio...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 10:54:47 »
Rispondo per lui perché conosco i suoi cavalli di battaglia (come ieri mattina, quando ho saputo dell'intervento di Lulic, ero certo che avremmo avuto a breve il piacere di rileggere Dissent sul forum :D )
Vabbè, ma l'amico Dissent ha piena facoltà di scrivere di quel che più gli aggrada.
I suoi ultimi 8 post, concentrati fra venerdì 7 e stamattina, sono repliche nelle discussioni su infermeria e infortunio di Lulic. In effetti ha scritto anche un post, venerdì scorso, nel topic su parma-Lazio: nel suo intervento lamentava che Inzaghi sembrava tendere a preferire Lulic acciaccato a Jony sano. Sulla vittoria a parma nessun accenno, da parte di Dissent. Silenzio totale anche sul prossimo scontro di vertice con l'inter.

Da cio discende la considerazione che Dissent tende principalmente a focalizzarsi sugli eventi negativi (gestione infortuni, rosa corta e mancato mercato)?
ASSOLUTAMENTE NO. Semplicemente, Dissent tende a interessarsi a determinate questioni, nell'attuale frangente. Ne ha piena e legittima facoltà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 10:58:35 »
A difesa di Dissent, posto un suo ottimo intervento, senza riferimenti a infortuni e cattiva organizzazione della società, sullo sfortunato quarto col Napoli che ho anche applaudito.

Partita completamente falsata da un arbitro indegno.

Alla squadra non si può dire niente, si magari cè qualche errore individuale ma nel complesso cè stata una prestazione maiuscola e tanta tanta sfortuna. Il Napoli, a casa loro, è stato dominato in lungo e in largo, costretto a difendersi al san paolo con 10 uomini dietro la linea della palle.
Niente da aggiungere.

Detto questo, punto e a capo, cancellare questa partita.
Evidentemente non era destino andassimo avanti.

Ora tutte le energie per il grande obiettivo stagionale e magari chissà sognare qualcosa di più.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 11:02:42 »
A difesa di Dissent, posto un suo ottimo intervento, senza riferimenti a infortuni e cattiva organizzazione della società, sullo sfortunato quarto col Napoli che ho anche applaudito.
Bravo, bene hai fatto a rimarcare. In quell'occasione - il quarto di finale napoli-Lazio - oggetto dell'interesse di Dissent è stato lo sfortunato andamento della gara di Coppa Italia.
Negli ultimi giorni, invece, il suo primario ambito di interesse è la situazione degli infortunati. Ci sta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 11:27:13 »
Devi essere più preciso.

Cataldi è rientrato dopo 20 giorni. Ha saltato Lazio Samp 5-1 Merde -Lazio 0-0 , Lazio Spal 5-1, Lazio Verona 0-0.  8 punti su 12 disponibili presi.

Correa si fa male e salta dall 11 gennaio, rientra a Napoli in coppa e gioca il derby da titolare il 26 gennaio e poi si riferma fino a  domenica a Parma dove rientra. Ha saltato Lazio Napoli  1-0 Lazio- Samp 5-1, Lazio - Spal 5-1 e Lazio Verona 0-0. 10 punti presi su 12.

Caicedo le ha giocate tutte.
L ultima decisivo.

Ora, delle due l una, o giochiamo e vinciamo anche in 9/10 ,  o in panchina qualcosina c'è.

Buona analisi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 11:57:14 »
No dissent, non sono agitato , e noto che spesso lo scrivi anche ad altri utenti. Per me se vuoi ci facciamo giornata su sto topic, purchè la smetti di scrvere inesattezze.

E' che a forza di leggerti , "speriamo" , "fallire" "autolesionismo" "Sacrilegio",non sei diretto in effetti, però mi sale l'ansia e mai ottimismo e fiducia. Chissà perchè.
Problema mio sicuramente.

2-Il derby è stato giocato con Immobile Correa e Caicedo in panchina.
3- E quindi?

Ti aspetto.
Ah ora non sono diretto, quindi? cosa ti da fastidio? che scrivo? mi è concessa tale opportunità o provi fastidio?
riesci ad argomentare senza inventare parole nella bocca altrui, oppure non è fattibile la cosa?
perchè se ti sale l'ansia solo per il fatto di interloquire con uno che non la pensa come te, poi non ti lamentare se uno ti definisce "agitato", perchè mi sembra tu abbia un problema.

Il mio pensiero, se ancora lo posso esprimere senza che ti salga l'ansia, fammi sapere, dice che:

1) Cataldi e Correa sono stati impiegati in 2 partite non prioritarie come Cremonese e Napoli di CI.  Non prioritarie considerando il contesto di come sta andando questo campionato, e per le condizioni non ottime della rosa.
Questi sono fatti conclamati (la squadra stanca), di cui ripeto ha parlato l'allenatore, non io.

2) il derby è stato giocato con Correa che camminava, evidentemente non in condizione, con solo 2 allenamenti, proprio perchè stato fatto giocare in CI non in perfette condizioni ed infatti è uscito zoppicando a Napoli e non si è allenato per gran parte della settimana. Ed in campo si vedeva. I cambi di Inzaghi nel derby, erano stati ritardati, proprio perchè c'erano molti giocatori affaticati, e il mister ha dovuto aspettare per non correre il rischio di finire in 10.

3) Quindi questa è la mia e anche altrui opinione, prendine atto se vuoi.
Ma se non vuoi è lo stesso, basta che non attribuisci ad altri cose che non hanno detto.

saluti

geddy

« Risposta #169 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 12:12:53 »
Non e' un opinione, ma un esposizione dei fatti. La tua opinione e' sottintesa e la conosciamo tutti.

borgorosso

« Risposta #170 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 13:52:02 »
...

c'è solo un errore: Correa entra a Napoli per mettere minuti nelle gambe per il derby, non certo per la partita in sé (infatti con Correa diventiamo meno pericolosi, Inzaghi lo fa entrare cosciente che fisicamente è indietro).

p.s.
il problema di Lulic è noto da diverso tempo a quanto pare.
evidentemente la società ha deciso che Jony e in subordine Lukaku sarebbero stati adatti a supplire ad una eventuale assenza.
decisione per me errata (Jony non è un quinto a sinistra, a malapena potrebbe giocare altrove ad alti livelli; per quanto riguarda Lukaku non sappiamo se sia ancora un giocatore), ma che ha una sua logica: la Lazio non concorre per lo scudetto e la Champions può essere conquistata grazie al vantaggio accumulato, inutile ingolfare la rosa.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:05:06 »
c'è solo un errore: Correa entra a Napoli per mettere minuti nelle gambe per il derby, non certo per la partita in sé (infatti con Correa diventiamo meno pericolosi, Inzaghi lo fa entrare cosciente che fisicamente è indietro).

p.s.
il problema di Lulic è noto da diverso tempo a quanto pare.
evidentemente la società ha deciso che Jony e in subordine Lukaku sarebbero stati adatti a supplire ad una eventuale assenza.
decisione per me errata (Jony non è un quinto a sinistra, a malapena potrebbe giocare altrove ad alti livelli; per quanto riguarda Lukaku non sappiamo se sia ancora un giocatore), ma che ha una sua logica: la Lazio non concorre per lo scudetto e la Champions può essere conquistata grazie al vantaggio accumulato, inutile ingolfare la rosa.
No Borgo.
Se un giocatore esce da Napoli zoppicando e poi salta tutta la settimana gli allenamenti pre-derby (facendone solo 2), non cè "mettere minuti nelle gambe che tenga", cè solo che non era pronto, neanche per mettere minuti nelle gambe.

sul problema di Lulic sicuramente la tua interpretazione può essere corretta.
D'altra parte non dobbiamo dimenticare che l'obiettivo è la CL ed è già tantissima roba da festeggiare fino a fine stagione.
Il resto è solo un sogno di inizio primavera, a volte ci si abitua subito alle cose buone, ma in effetti se restiamo all'obiettivo unico e primario, la CL, forse la società ha preferito non comprare a gennaio.

borgorosso

« Risposta #172 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:06:14 »
No Borgo.
Se un giocatore esce da Napoli zoppicando e poi salta tutta la settimana gli allenamenti pre-derby (facendone solo 2), non cè "mettere minuti nelle gambe che tenga", cè solo che non era pronto, neanche per mettere minuti nelle gambe.

Ex post è più semplice amico mio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:09:23 »
Ah ora non sono diretto, quindi? cosa ti da fastidio? che scrivo? mi è concessa tale opportunità o provi fastidio?
riesci ad argomentare senza inventare parole nella bocca altrui, oppure non è fattibile la cosa?
perchè se ti sale l'ansia solo per il fatto di interloquire con uno che non la pensa come te, poi non ti lamentare se uno ti definisce "agitato", perchè mi sembra tu abbia un problema.

Il mio pensiero, se ancora lo posso esprimere senza che ti salga l'ansia, fammi sapere, dice che:

1) Cataldi e Correa sono stati impiegati in 2 partite non prioritarie come Cremonese e Napoli di CI.  Non prioritarie considerando il contesto di come sta andando questo campionato, e per le condizioni non ottime della rosa.
Questi sono fatti conclamati (la squadra stanca), di cui ripeto ha parlato l'allenatore, non io.

2) il derby è stato giocato con Correa che camminava, evidentemente non in condizione, con solo 2 allenamenti, proprio perchè stato fatto giocare in CI non in perfette condizioni ed infatti è uscito zoppicando a Napoli e non si è allenato per gran parte della settimana. Ed in campo si vedeva. I cambi di Inzaghi nel derby, erano stati ritardati, proprio perchè c'erano molti giocatori affaticati, e il mister ha dovuto aspettare per non correre il rischio di finire in 10.

3) Quindi questa è la mia e anche altrui opinione, prendine atto se vuoi.
Ma se non vuoi è lo stesso, basta che non attribuisci ad altri cose che non hanno detto.

saluti

La tua somiglia più ad una sorta di propaganda negativa. Propaganda che , come vediamo già a livello mediatico porta a far diventare veri concetti ovviamente negativi privi di fondamento ma espressi all' ennesima potenza.
Non a caso apri sto topic stracciandoti le vesti su Luis Alberto e i suoi probabili 30 giorni, ma scrivi anche un "stagione finita" , che poi in realtà diventa una partita di campionato saltata.

Quanto a Correa s'è fatto lo stesso percorso con marusic con Verona e Parma. Minuti nelle gambe al rientro e poi titolare quella dopo. Inoltre al derby, Caicedo era presente ed in panchina, quindi Correa non è che ha giocato per forza per mancanza di alternative.

Ed a livello di punti, non mi sembra che abbiamo avuto rallentamenti nella nostra corsa.

Il tuo pensiero è per me sempre benvenuto, finchè apporta.
Quando diventa stantio, ripetitivo,lamentoso, e con un unico obiettivo , mi interessa meno. Purtroppo sono preciso e certi "fatti" mi piace andarli a verificare non pendendo dalle labbra di nessuno. E nel caso non corrispondono, lo dico, riportandone le opportune precisazioni.

Se non ci credi, spiace per te.
Se ti serve una scusa da tirare fuori se e quando servirà, mi spiace per te.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:12:34 »
 la Lazio non concorre per lo scudetto

Avvisiamo Inzaghi e la squadra, allora. Ché stanno alzando inutilmente l'asticella...

borgorosso

« Risposta #175 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:12:54 »

qui custodiet ipsos custodes?
lo decidi tu se apporta?

siccome la questione è complessa, io propenderei più su un salomonico "ognuno scriva il cazzo che gli pare nell'alveo dell'educazione" e "ciascuno risponda solo se ne ha voglia".

Avvisiamo Inzaghi e la squadra, allora. Ché stanno alzando inutilmente l'asticella...

sto cercando di interpretare il pensiero della società alla luce di 15 anni di esperienza.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:14:19 »

lo decidi tu se apporta?

Ovvio, in quanto parlo per me.
Ari ovvio.

borgorosso

« Risposta #177 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:20:10 »
Ovvio, in quanto parlo per me.
Ari ovvio.

"Il tuo pensiero è per me sempre benvenuto, finchè apporta."

Quando secondo te non apporta non rispondi. Ma il pensiero di tutti è sempre benvenuto

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:35:34 »
"Il tuo pensiero è per me sempre benvenuto, finchè apporta."

Quando secondo te non apporta non rispondi. [/b]

Quando diventa stantio, ripetitivo,lamentoso, e con un unico obiettivo , mi interessa meno. Purtroppo sono preciso e certi "fatti" mi piace andarli a verificare non pendendo dalle labbra di nessuno. E nel caso non corrispondono, lo dico, riportandone le opportune precisazioni.

Ma il pensiero di tutti è sempre benvenuto

Ovvio.

borgorosso

« Risposta #179 : Giovedì 13 Febbraio 2020, 14:36:54 »
Mi premeva dirtelo in una discussione in cui sono d’accordo con te. Perché quando siamo in disaccordo è facile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk