Autore Topic: Il pagellone del catetere giallozozzo  (Letto 25590 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #60 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:38:15 »
A cavallo del nuovo millennio qui si vedeva una trasmissione "io & Monna lisa" il cui condotture alla fine chiudeva con "Beckembauer"
Chi era quello? È sempre ritto?
L'esimio professor Moroni.

Di lui si ricorda una gustosa trasmissione della mattina di tanti anni fa (metà anni Novanta) condotta assieme al vulcanico Tonino Ciccone, attore e bravissimo imitatore noto anche come il guerriero di Capestrano.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #61 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:39:23 »
e quell'altro col fisico da fiasco e la testa de Bruno Vespa?
come si chiamava? ricordo che faceva una trasmissione televisiva su non so più quale tv privata.
si credeva un giornalista. una volta intervistò il direttore commerciale della Coca-Cola Italia (che non me ricordo più che c'entrasse) riguardo alla possibilità che Ronaldo sbarcasse alla Lazio. Alicicco, possibile?
inciso: ammazza come li avevamo ridotti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #62 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:54:23 »
e quell'altro col fisico da fiasco e la testa de Bruno Vespa?
come si chiamava? ricordo che faceva una trasmissione televisiva su non so più quale tv privata.
si credeva un giornalista. una volta intervistò il direttore commerciale della Coca-Cola Italia (che non me ricordo più che c'entrasse) riguardo alla possibilità che Ronaldo sbarcasse alla Lazio. Alicicco, possibile?
inciso: ammazza come li avevamo ridotti.

fabio alescio.
(alicicco è un medico)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #63 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 19:04:02 »
A cavallo del nuovo millennio qui si vedeva una trasmissione "io & Monna lisa" il cui condotture alla fine chiudeva con "Beckembauer"
Chi era quello? È sempre ritto?

claudio moroni

...

Mandolesi e Giorgi sono vittime del riomanismo militante, gareggiando con le nuove leve si sono contaminati.

All'appello mancano quelli che secondo me sono il peggio del peggio del peggio per istupidimento e pochezza intellettuale (oltre alla totale mancanza della benchè minima nozione di football), ossia:
il feroce Saladino e l'illuminato...
ambedue piccolo gruppo copyright....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 20:28:23 »
Citazione
Bruno Ripepi 1 - Antesignano della radiofonia becera romanista, ha letteralmente inventato Marione prima che l'allievo superasse il maestro. Se Corsi almeno dimostra furbizia e ogni tanto regala uscite divertenti, Ripepi è la quintessenza dell'idiozia. Di carattere a dir poco fumantino, perde il controllo alla minima provocazione e si lancia in memorabili sfuriate piene di insulti. Prima che internet prendesse piede e io diventassi maggiorenne gli mandavo delle lettere in cui dicevo peste e corna di Giannini, e lui le leggeva in diretta dandomi dell'imbecille e del figlio di madre ignota. Ho una grande nostalgia di quelle mattine sottratte alle aule, sbracato su un prato a Villa Glori con la radiolina all'orecchio e la pancia scossa dalle risate mentre Ripepi rischia l'ictus in diretta. Sono passati vent'anni e del me stesso ragazzino rimane sempre meno, mentre il vecchio Bruno è ancora il collerico cazzone dei tempi che furono. Ogni tanto mi diverto ancora a mandargli qualche sms la domenica mattina a Radio Radio: se lo legge e si incazza poi la Lazio vince.

L'ho letto l'altra mattina e sto ancora a ride. Applausi!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #65 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 20:42:54 »
Stefano Piccheri.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #66 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 21:52:04 »
Aho, però ammazza quanti so', ma questa è tutta gente che mangia con la riomma?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #67 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 22:51:16 »
Stefano Piccheri.

e no.. questo è laziale!  se non lo confondo con un altro..

L'esimio professor Moroni.

Di lui si ricorda una gustosa trasmissione della mattina di tanti anni fa (metà anni Novanta) condotta assieme al vulcanico Tonino Ciccone, attore e bravissimo imitatore noto anche come il guerriero di Capestrano.

Ciccone lo incontrai a un bar a Talenti parecchi anni fa. Ero con un'amica, mi avvicinai e lo salutai chiedendogli l'imitazione di Dino Viola e lui ce la fece al volo. Era la mia preferita!
uscendo dal bar la mia amica mi chiese chi fosse Viola.   :o

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

GoldenEagle

Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #68 : Giovedì 1 Marzo 2012, 05:18:48 »
Moroni, nei favolosi '80, s'era inventato le interviste post-partita ai tifosi, davanti al Bar del Tennis, in diretta, su Teleregione se non sbaglio.

La cosa durò poco, tra coretti poco televisivi e qualche spintone rimediato dal desso... Ricordo, dopo una partita della Lazio, un ragazzo avvicinarsi al microfono con aria elegante e compunta, e Moroni dargli la parola, fiducioso: il tizio esordì, pacatissimo, con un "Sì, buongiorno, sono del Lazio Club romammerda e vorrei dire che..." Un genio. Un'altra volta, sotto la nord, altro ragazzo dall'aria pacioccona che, richiesto di un commento, se ne esce tranquillissimo con "Beh, oggi è andata bene, domenica andiamo a Brescia, dove ci stanno aspettando con le sbranghe..."

sfumatura

Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #69 : Giovedì 1 Marzo 2012, 08:27:40 »
Non mi toccate De Bartolo....l'ho seguito per anni...gli mandavo sms in trasmissione che puntualmente mi leggeva. Lo chiamavo in diretta, quando capivo che la serata  iniziava a ristagnare. Sparavo qualche bomba e la trasmissione ridecollava.....tutto perchè avevo paura che la togliessero dal palinsesto! :D

"Benvenuta a casa tua" (cit)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #70 : Giovedì 1 Marzo 2012, 08:49:30 »
L'esimio professor Moroni.
Di lui si ricorda una gustosa trasmissione della mattina di tanti anni fa (metà anni Novanta) condotta assieme al vulcanico Tonino Ciccone, attore e bravissimo imitatore noto anche come il guerriero di Capestrano.

Moroni, nei favolosi '80, s'era inventato le interviste post-partita ai tifosi, davanti al Bar del Tennis, in diretta, su Teleregione se non sbaglio.

Ringrazio tutti per la risposta.
Anche la trasmissione che vedevo io c'era la mattina su teleregione.
Mi pare dichiarasse la propria antipatia per Nedved,
proprio come persona.
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #71 : Giovedì 1 Marzo 2012, 08:58:28 »
Non mi toccate De Bartolo....l'ho seguito per anni...gli mandavo sms in trasmissione che puntualmente mi leggeva. Lo chiamavo in diretta, quando capivo che la serata  iniziava a ristagnare. Sparavo qualche bomba e la trasmissione ridecollava.....tutto perchè avevo paura che la togliessero dal palinsesto! :D

"Benvenuta a casa tua" (cit)

Parto dal post di Sfumatura che ogni giorno che passa mi sorprende. Ora abbiamo anche un altro beniamino in comune: antoniodebartolo.
Lo vedevo il mercoledì, dopo il lunedì sera con Guido e il martedì sera in serata-serata con i vari Melli (che saluto con grande affetto) e compagnia.
In realtà il mercoledì andava in onda anche "Lazio Lazio Lazio" con l'impareggiabile Mariani (l'unico clone di Bernie Ecclestone: provare per credere; gliel'ho pure detto in radio. Sogno di presentarmi con lui al gran premio di formua 1 a Montecarlo : sono sicuro di passare tutti i controlli e di accedere a tutti i party esclusivi del circus).
Insomma, il mercoledì era gran serata tra la lazialità di "Lazio Lazio Lazio" di Mariani (con il quale tra l'altro ebbi una cena moolto laziale con un gruppo di 20 amici e anche l'ottimo Placidi) e invece provare l'ebbrezza della TV dell'ascesso con antoniodebartolo. Grande serata d'essai, di un pulp molto cateteraro.
Bello lo studio che sembra quello di Porta a Porta, particolarmente curata la fotografia, la valletta e anche gli ospiti in studio (tutti sconosciuti). Quindi il momento con la musica con dei pezzi che fanno accaparrare la pelle. Una vera sofferenza, che da le vertigini. Un buon laziale deve provarla.

Infine una battuta su un altro personaggio: Virgilio.
Provo per lui una simpatia profonda, imperiosa, sconfinata, nonostate sia un infedele. Gli ho intestato idealmente un "lazio club Virgilio" perché mi piace molto il suo anticonformismo da tifoso, lo spirito con cui vive la sua passione, che poi alterna a momenti di euforia. Nell'ambito del trash cateteraro è una specie di Jimi Hendrix, perché raggiunge vette inarrivabili. dai Virgilio, facciamolo insieme "UNO DUE TRE: FORZALAZZIOOOOO".

propongo un pagellone del catetere lazziale. Come puro divertissement, senza astio e senza veleno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #72 : Giovedì 1 Marzo 2012, 09:08:36 »
Virgilio l'ho beccato qualche anno fa a viale trastevere, più o meno all'altezza del cassamortaro.
Avevo appena parcheggiato il maggiolone cabrio del 1976 che avevo deciso di vendere e che esponeva il cartello su uno dei finestrini posteriori. Inchioda una smart proprio in mezzo alla strada bloccando il traffico, esce Viriglio che mi fa': "Aho, a quanto la venni?" "A novemila" "Me pijo er nummero e te chiamo".
Mi giro verso mia moglie, all'epoca fidanzata, e le faccio: "Hai visto chi era?" E lei: "Un soggetto". Ovviamente non m'ha mia chiamato. Però sta simpatico pure a me.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #73 : Giovedì 1 Marzo 2012, 09:18:15 »
Virgilio l'ho beccato qualche anno fa a viale trastevere, più o meno all'altezza del cassamortaro.
Avevo appena parcheggiato il maggiolone cabrio del 1976 che avevo deciso di vendere e che esponeva il cartello su uno dei finestrini posteriori. Inchioda una smart proprio in mezzo alla strada bloccando il traffico, esce Viriglio che mi fa': "Aho, a quanto la venni?" "A novemila" "Me pijo er nummero e te chiamo".
Mi giro verso mia moglie, all'epoca fidanzata, e le faccio: "Hai visto chi era?" E lei: "Un soggetto". Ovviamente non m'ha mia chiamato. Però sta simpatico pure a me.

Ricordo che lo sentivo avidamente dopo le partite dell'ATAC, ovviamente con piacere esponenzialmente aumentato, in corrispondenza delle loro sconfitte.
Alla vigilia di Lazio-Fiorentina 2-0 (Salas Vieri), aspettavo un mio amico in macchina prima id andare allo stadio, per il posticipo di domenica sera. l'ATAC aveva perso a Cagliari (mi pare) e per 3-0. Una trasmissione piena di rabbia: un vero spasso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #74 : Giovedì 1 Marzo 2012, 09:19:34 »

Infine una battuta su un altro personaggio: Virgilio.
Provo per lui una simpatia profonda, imperiosa, sconfinata, nonostate sia un infedele. Gli ho intestato idealmente un "lazio club Virgilio" perché mi piace molto il suo anticonformismo da tifoso, lo spirito con cui vive la sua passione, che poi alterna a momenti di euforia. Nell'ambito del trash cateteraro è una specie di Jimi Hendrix, perché raggiunge vette inarrivabili. dai Virgilio, facciamolo insieme "UNO DUE TRE: FORZALAZZIOOOOO".

propongo un pagellone del catetere lazziale. Come puro divertissement, senza astio e senza veleno.

Vergilio (amo chiamarlo così) Morosilio lo conosco dal 1998-99. All'epoca della gloriosa "Contea" di Trotti e Barile (qualche orger doc sa a cosa mi riferisco  ;) ) Virgilio anticipava la loro trasmissione radiofonica. La Contea in radio nel pieno pomeriggio e Virgilio nel primo pomeriggio. Ascoltavo tutto, senza soluzione di continuità.

Tale era allora la strapotenza della Lazio e tanta la mia ingenuità e leggerezza d'animo da portarmi ad ascoltare anche una trasmissione xxxxnista come quella di Virgilio (cosa che oggi non farei MAI, considerato l'astio odioso che trasuda da ogni parola dei comunicatori giallorossi nei confronti della Lazio. E, per inciso, non concepisco come numerosissimi laziali possano volerli ascoltare. Una perversione inspiegabile, per come la vedo io, visto che si tratta di sentire qualcuno che - puntualmente - insulta la Lazio ogni tot minuti).

Ma Virgilio era di un naif entusiasmante. Valeva davvero la pena ascoltarlo, peraltro in una stagione in cui ci stavamo avviando a vincere lo Scudetto (poi vennero il derby, la juve in casa e Firenze  >:( ): acerrimo nemico della proprietà sensi, era solito apostrofare i suoi contestatori radiofonici con un'espressione che ormai è un classico "State bbene così!".

Una scheggia impazzita, insomma.  ;D

propongo un pagellone del catetere lazziale. Come puro divertissement, senza astio e senza veleno.
La vedo ardua, onestamente. Io eviterei.   ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #75 : Giovedì 1 Marzo 2012, 09:32:08 »
Vergilio (amo chiamarlo così) Morosilio lo conosco dal 1998-99. All'epoca della gloriosa "Contea" di Trotti e Barile (qualche orger doc sa a cosa mi riferisco  ;) )
...


OT

La mitica "contea di Laziolandia" su radio spazio aperto (o era nuova spazio radio?).

Dei tanto ascoltatori ricordo "er Thailandia" che ancora oggi ogni tanto fa capolino nelle trasmissioni del (cat)etere romano.

EOT

Virgilio oltre alla trasmissione in radio conduceva uno spazio televisivo su teleambiente.
Ricordo le continue prese in giro al presidente Sensi, una volta si presentò in trasmissione con diversi gadget per illustrare la campagna acquisti dei coprofili:

...i famosi 4 campioncini annunciati da Franco Sensi! e tirò fuori 4 boccettine di profumo

...Guardiola! tirando via un lenzuolo scoprì una guardiola per merli

...e infine il pezzo forte: De La Pena! una pigna con una bandierina fatta con uno stuzzicadenti e un pezzetto di carta attaccato all'estremità con la scritta "De La"
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #76 : Giovedì 1 Marzo 2012, 10:21:05 »

Una scheggia impazzita, insomma.  ;D
La vedo ardua, onestamente. Io eviterei.   ::)

si, per carità, forse è meglio. Come parlare dei propri parenti: il self control lo si perde dopo un paio di battute.
Eppure sarebbe bello il pagellone proprio per loro. Pazienza.
Chissà se in qualche forum difettoso qualcuno lo ha fatto ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #77 : Giovedì 1 Marzo 2012, 10:22:22 »

Virgilio oltre alla trasmissione in radio conduceva uno spazio televisivo su teleambiente.
Ricordo le continue prese in giro al presidente Sensi, una volta si presentò in trasmissione con diversi gadget per illustrare la campagna acquisti dei coprofili:

...i famosi 4 campioncini annunciati da Franco Sensi! e tirò fuori 4 boccettine di profumo

...Guardiola! tirando via un lenzuolo scoprì una guardiola per merli

...e infine il pezzo forte: De La Pena! una pigna con una bandierina fatta con uno stuzzicadenti e un pezzetto di carta attaccato all'estremità con la scritta "De La"

Ti prego. Qualcuno ha le registrazioni su youtube?!? E' roba da oscar!!!
Poi dice che uno non si innamora di Virgilio!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #78 : Giovedì 1 Marzo 2012, 10:25:00 »
In realtà il mercoledì andava in onda anche "Lazio Lazio Lazio" con l'impareggiabile Mariani (l'unico clone di Bernie Ecclestone

Ma più che altro personaggio dal look fisso, come gli eroi dei fumetti.
Giacca alla marinara per Paperino, camicia rossa e giacca nera per Dylan Dog, camicia bianca e giacca celeste (!) per Mariani  :)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #79 : Giovedì 1 Marzo 2012, 13:25:17 »
vari pensieri sparsi dopo aver apprezzato l'ottimo lavoro del redivivo Mark ( :thumbsup:)

1) mi sa che 'sto campionario lo conoscono meglio i laziali che gli stessi romanisti, laziali che al solito si dimostrano più "preparati" e obbiettivi da tanti punti di vista, chissà i coinquilini cittadini cosa pensano dei nostri.... certamente non esisterà un equivalente riommico del post di ML ;)

2) il primo luogo che mi viene in mente come sede onoraria di un'ipotetica radio dalla quale possano trasmettere tutti insieme appassionatamente è questo:


3)
Marco Delvecchio 7,5 - Una rivelazione. Tanto l'ho odiato da calciatore (scarso, velenoso e schifosamente baciato dalla fortuna) quanto lo sto apprezzando in radio. Perennemente allegro, di una simpatia contagiosa, riesce sempre a sdrammatizzare portando una ventata di leggerezza.

"posso di' 'na cosa, posso di' 'na cosa?" ho avuto la stessa identica impressione ma in un altro contesto: non so se lo sapete, ma Dumbo partecipa a Ballando con le Stelle, il sabato sera; orbene (spero non mi prendiate in giro se ogni tanto ci butto un'occhiata, c'è chi si sente le trasmissioni cateterare e chi si guarda Ballando con le Stelle :D), tralasciando le abilità danzatorie, ogni volta che ha aperto bocca è stato per dire cose intelligenti e veraci, dimostrando carattere e capacità di ragionamento quasi impensabili in un ex riommico, mi è salita parecchio la stima che ho di lui, guardaunpo'!

in ultimo, nessuno ha citato il prof. Stinchelli, ospite quasi fisso dal rimpianto Gianni Elsner: che fine ha fatto? è ancora vivo (lo dico senza sarcasmo)? a me non dispiaceva, perlomeno era molto pacato, aggiornatemi per favore....