Autore Topic: Il pagellone del catetere giallozozzo  (Letto 25568 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #120 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:02:06 »

Alberto Polifroni 5 - Calabresone verace che un po' di anni fa conduceva "Calciolandia", una delle tante trasmissionacce de carcio sulle tv locali, col figlio di 18 anni mandato a fare il telecronista in giro per le tribune stampa di tutta l'Italia. Non era antipatico ma pijava d'aceto che era un piacere, tipo Ripepi. A lui facevo gli scherzi telefonici, me ne ricordo uno in particolare. Partita serale della Roma che perde all'Olimpico non mi ricordo con chi, prendo la linea e faccio la mia disamina: "Alberto, secondo me non è colpa dell'arbitro. Secondo me stasera alla Roma è mancato... IL BUCO DEL CULOOOOOOO". Clic. Lui resta impassibile, a bocca aperta. L'immagine però inizia a tremolare: era il cameraman in preda a una crisi di riso, è andato avanti un minuto!! E nel frattempo Polifroni s'è ripreso e ha iniziato a dire cose tipo "io questo lo conosco, c'ha la mamma che batte a Tor di Quinto"... Ci ammazzavamo dalle risate, con mio fratello. Con le lacrime, proprio.


Giuro che sto piangendodalridere come unoscemo. Applausi a scena aperta o, come dice Teo, a pezzi da 100

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #121 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:21:37 »

Alessandro Angeloni 4 - Giornalista del "Messaggero", ancorché non di punta. Ascoltandolo per radio fai fatica a distinguerlo da un qualunque ascoltatore, tanto mediocri sono il suo italiano e i suoi concetti.

Maurizio Catalani 0
Nano malefico da mettere sotto con la macchina, qualora se ne presentasse l'occasione.

Danilo Fiorani 7 - Abbastanza sconosciuto
nel bel mezzo di una discussione su Luis Enrique se ne esce con frasi del tipo "Ma voi alla Cagnotto non gliele dareste due randellate?". Completamente fuori controllo e fuori dagli schemi.


 :D :D :D

s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #122 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:26:53 »
Giuro che sto piangendodalridere come unoscemo. Applausi a scena aperta o, come dice Teo, a pezzi da 100

Dai che allora te ne racconto un altro*  :D
Ci fu una puntata in cui il mitico Polifroni invitò in studio una band musicale, assolutamente sconosciuta, che faceva gli stacchetti. Una pena assoluta.
Insomma prendo la linea e inizio coi complimenti: bravo tu, bravi i tuoi ospiti, bella la trasmissione, ma soprattutto - lasciamelo dire - vorrei fare i complimenti ai ragazzi che hanno suonato! Siete stati straordinari (nel frattempo li inquadrano, mi sorridono in primo piano), non so se lo posso dire ma appena avete iniziato il vostro primo pezzo io... io... SO' ANNATO AR CESSO A CACA'!". I musicisti sbiancano, le telecamere tornano su Polifroni e lui si scatena: "No caro mio, lo sai chi è che fa cacà? Tua madre, che è la più brutta delle prostitute di Tor di Quinto (era fissato con Tor di Quinto) e nessuno vuole andare con lei!".

* = a mia discolpa vorrei specificare che avevo non più di 14-15 anni...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #123 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:30:32 »


ML, mi sembra ti sia sfuggito solo Alessandro Magni.

Vorrei un tuo parere (a me pare tra i meno peggio, calcolando che anti-laziali lo sono tutti).



E Mimmo Ferretti, che parlò bene e a lungo di Bob Lovati il giorno dopo la morte. Un altro che salverei da questa accozzaglia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #124 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:38:34 »
Dai che allora te ne racconto un altro*  :D
Ci fu una puntata in cui il mitico Polifroni invitò in studio una band musicale, assolutamente sconosciuta, che faceva gli stacchetti. Una pena assoluta.
Insomma prendo la linea e inizio coi complimenti: bravo tu, bravi i tuoi ospiti, bella la trasmissione, ma soprattutto - lasciamelo dire - vorrei fare i complimenti ai ragazzi che hanno suonato! Siete stati straordinari (nel frattempo li inquadrano, mi sorridono in primo piano), non so se lo posso dire ma appena avete iniziato il vostro primo pezzo io... io... SO' ANNATO AR CESSO A CACA'!". I musicisti sbiancano, le telecamere tornano su Polifroni e lui si scatena: "No caro mio, lo sai chi è che fa cacà? Tua madre, che è la più brutta delle prostitute di Tor di Quinto (era fissato con Tor di Quinto) e nessuno vuole andare con lei!".

* = a mia discolpa vorrei specificare che avevo non più di 14-15 anni...

Te prego continua... ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #125 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:09:32 »
Il livello era questo:



@MadBob: c'avrei l'ultimo ma me lo tengo per il gran finale.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #126 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:11:57 »
Mark se dovesse venirti voglia di fare qualche telefonata di queste... te prego.... AVVISACE!!!!  ;D
Never change the way you are...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #127 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:19:46 »
beh, polifroni era fantastico.
adesso si porta pure il figlio in trasmissione.

su vucinic: "poi mi dicono che vucinic è un campione. sapete che ho un'agenzia di modelle, no? lo carico in macchina con una odella e lo porto io al milan, alla juve a chi lo vuole. ma ddda. io lo vendo subitoi".

gianfranco giubilo merita un 8 solo per il fatto che si chiama giubilo di cognome.
penna forbita e calmatore di professione di fronte alle enormi stronzate che è costretto ad ascoltare per radio sulla forza della maggica. sorride e ti prende un po' per il culo.
"para los amigos" ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #128 : Giovedì 8 Marzo 2012, 19:07:50 »
'n sarà mica questo quello che manca ?

 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

rocco tanica

Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #129 : Giovedì 8 Marzo 2012, 19:22:58 »

Riccardo Trevisani 3,5 - La saccenza fatta giornalista, se la tira in un modo francamente spassoso.



Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #130 : Giovedì 8 Marzo 2012, 21:15:35 »
Complimenti per la grande capacità di analizzare caratteri e capacità.
Se non fai il giornalista (che mi sembra il tuo mestiere) ti consiglio di fare il valutatore.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #131 : Giovedì 8 Marzo 2012, 21:28:28 »
ML,  mi permetto di suggerirti di scrivere un libro, perchè questo è un argomento che tira moltissimo tra noi Laziali.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #132 : Giovedì 8 Marzo 2012, 22:37:35 »


Antonio De Bartolo 4,5 - Il suo "Orazi e Curiazi" resterà per sempre nella storia del trash calcistico da tv locale. "Fortissimamente Roma" sintetizza bene il personaggio: grezzone malripulito che per non mostrarsi come tale si trasforma in un soggetto.

Me lo guardavo con avidità, alternandolo a Mariani che andava in onda alla stessa ora. Ottima la fotografia, bello lo studio, eccellente conduzione e il momento musicale davvero toccante.

 Gianfranco Giubilo 6,5 - Gli riconosco classe e cultura che avrebbe fatto bene a destinare ad altri usi, ma non ne vado pazzo come cuchillo. E' bravo, è un giornalista vero, ma mi sta ugualmente sulle palle. E poi lo trovo un po' noioso.

Un grande in mezzo a tanta mediocrità e disperazione.

 Fulvio Stinchelli 4,5 - Venti-trent'anni fa forse era tra i peggio, ma le nuove generazioni ci hanno costretto a rivalutarlo. Paragonato agli attuali campioni del becerume sembra perfino ascoltabile.

Tempo fa lo detestavo anche io, oggi si è ritagliato un ruolo nuovo: la coscienza critica del romanista. Ha affermato – non senza coraggio – che “l’ATAC non si discute si ama” è una emerita stronzata.

 
 Vanessa Leonardi 5 - Moglie di Maurizio "Rrrrrrrete" Compagnoni, che ha plagiato come la telecronaca dell'ultimo derby dimostra ampiamente. Professionalmente è solo poco meglio della Sanipoli, mentre esteticamente merita rispetto.
 
Beh, insomma, qualcosa di più del rispetto.

Danilo Fiorani 7 - Abbastanza sconosciuto, insieme ad altri carneadi conduce un programma su "Teleradiostereo" la sera dopo cena. Lui però è un pazzo scatenato, mi fa ammazzare dalle risate. Tipo che nel bel mezzo di una discussione su Luis Enrique se ne esce con frasi del tipo "Ma voi alla Cagnotto non gliele dareste due randellate?". Completamente fuori controllo e fuori dagli schemi.

L’ho conosciuto personalmente ed è un personaggio molto curioso e anche simpatico.

 
 Gianni Cerqueti 2 - Si bagna tra le gambe quando Totti prende palla, fa alzare il cursore audio quando la nord fa i "buu" razzisti ma tace quandoli fa la sud, infila la romammerda in ogni telecronaca, fosse pure Finlandia-Turchia Under 21. Unico pregio: gli porta una sfiga devastante, tutte le loro peggiori sconfitte in diretta Rai le ha commentate lui.

Eh, ma ci porta una sfiga pazzesca anche a noi. Quando nelle telecronache c’è lui già mi vedo davanti il disastro, dovessimo avere in squadra pure Messi e Cristiano Ronaldo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #133 : Giovedì 8 Marzo 2012, 22:38:50 »
Il livello era questo:



@MadBob: c'avrei l'ultimo ma me lo tengo per il gran finale.

Non ce l'ho fatta a seguirlo tutto. Davvero, scusami: era troppo anche per me e devi sapere che mi sono sottoposto a notevoli torture mediatico-cateterare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #134 : Giovedì 8 Marzo 2012, 23:18:32 »
ti consiglio di fare il valutatore.

ma esiste come mestiere? se guadagna bene?  :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #135 : Venerdì 9 Marzo 2012, 00:03:06 »
Purtroppo non trovo più il simpatico scambio di email tra la sottoscritta e Cerqueti a proposito dei buu romanisti su cui ha sempre glissato e quelli laziali evidenziati e  a gran voce.

Comunque ricordo di avergli scritto che se avessi fatto il medico come lui il giornalista sarei già stata condannata per malpractice e che ero molto felice che gli avessero tolto le telecronache della Nazionale.

Se la prese parecchio  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Mazzola

Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #136 : Venerdì 9 Marzo 2012, 01:57:03 »
...
Rino Tommasi 4 - Il voto è al romanista. Scoprire che un simile monumento si prestava al gioco del catetere, svelando anche simpatie per i merdosi, fu un vero colpo al cuore. M'è calato tantissimo. Poi ovviamente nessuno dimentica "La grande boxe" o le telecronache di tennis con Clerici. Però a Tomma', ce sei venuto da Verona pe' rompe er cazzo co' la maggica? Romammerda a te e famiglia, eh, in amicizia.
...

E pensare che è stato pure nella Lazio...

http://www.laziowiki.org/wiki/Tommasi_Rino

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #137 : Venerdì 9 Marzo 2012, 03:59:42 »
ma esiste come mestiere? se guadagna bene?  :D

Se esiste non lo so. Ma se esiste, tu lo sai fare

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #138 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:05:42 »
Caro Mark, negli ultimi anni in Italia ci sono stato ben poco ma mi ricordo che il pessimo Ciardi spesso si accompagnava con un tizio, piscioruggine pure lui, che mi pare si chiamasse Domenico Graziani. Non lo sentivo spesso, ma non mi sembrava becero come il primo e sicuramente lo trovavo molto più competente. Che te ne pare? Parla ancora per radio?

Poi penso che una valutazione la meriterebbero anche la coppia Brindisi-Capozzi ospite, almeno all'epoca, frequente da Plastiko: lei ha niente della giornalista e tutto della lavandara, soprattutto il tono della voce e la mimica, mentre il marito, sedicente difoso del Foggia e del Milan (immagino per obblighi professionali) lo ricordo ingiustificatamente, boriosamente e convintamente antilaziale: sono anche ospitate come queste che nel tempo mi hanno reso sempre più indigesto un programma che fino ad una decina-quindicina di anni fa amavo. Tornando ogni tanto in Italia, sempre a goal di notte, mi ha sempre fatto molto ridere anche Michele Giammarioli, che si è bevuto in toto tutte le stronzate sul progetto e sui sogni di gloria della nuova proprietà. Anche lui assomiglia a molti dei personaggi descritti da te: cerca di darsi un tono, ma se opportunamente stuzzicato, il rosicone piscios che è in lui esce fuori con somma virulenza.

Tra i riommerds, secondo me meriterrebbe attenzione anche l'odiosissimo Stefano Piccheri anche se, incredibilmente, qualcuno lo accredita come laziale.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone del catetere giallozozzo
« Risposta #139 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:07:03 »
che patch favoloso, ho fatto bene ad aspettare con la pipa in bocca...

(ho emesso due o tre nitriti risate talmente forti da svegliare i gatti ;D)