Sondaggio

...mettereste anche Claudio Lotito?

Si
21 (91.3%)
No
2 (8.7%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...  (Letto 2505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Prendo spunto da un libro di Greco intitolato "Tutti gli uomini (e una donna) che hanno fatto grande la Lazio" che ho recentemente acquistato in cui il giornalista "seleziona" più di cento  personaggi (dirigenti, giocatori e allenatori, più la Grassi) che secondo lui più hanno fatto grande la Lazio.
Inseriti nella lista ci sono personaggi "controversi" come Chinaglia, Di Canio, Wilson e altri, mentre sono esclusi Rocchi e Lotito, nonostante si parli del quinto marcatore della storia della Lazio e di uno dei cinque presidenti che hanno arricchito con trofei la nostra bacheca.
Nella prefazione spiega il motivo dell'esclusione dei due, spendendo parole al vetriolo specialmente per Lotito.

Cmq tralasciando il perchè LUI lo abbia escluso insieme a Rocchi (magari, se la moderazione è d'accordo, possiamo aprire un topic di commenti sul libro) vorrei chiedervi...

...se voleste scrivere un libro del genere, mettereste VOI Claudio Lotito?

PS motivate la risposta please :)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #1 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:23:39 »
Certo che sì, escluderlo è antistorico e stupido. Lotito è per longevità il quarto presidente della storia della Lazio, mentre è il terzo per trofei vinti. Inoltre con lui abbiamo vissuto una fase particolare della nostra storia (dal mancato fallimento alla transazione con l'AdE) ed infine con lui abbiamo vissuto anche Calciopoli.
Come si fa ad eludere queste cose dalla storia della Lazio?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #2 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:26:58 »
Certo che sì, escluderlo è antistorico e stupido. Lotito è per longevità il quarto presidente della storia della Lazio, mentre è il terzo per trofei vinti. Inoltre con lui abbiamo vissuto una fase particolare della nostra storia (dal mancato fallimento alla transazione con l'AdE) ed infine con lui abbiamo vissuto anche Calciopoli.
Come si fa ad eludere queste cose dalla storia della Lazio?

.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #3 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:29:30 »
Decisamente sì... non sono stati molti i nostri presidenti a poter vantare due trofei!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #4 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:30:45 »
Certo che sì, escluderlo è antistorico e stupido. Lotito è per longevità il quarto presidente della storia della Lazio, mentre è il terzo per trofei vinti. Inoltre con lui abbiamo vissuto una fase particolare della nostra storia (dal mancato fallimento alla transazione con l'AdE) ed infine con lui abbiamo vissuto anche Calciopoli.
Come si fa ad eludere queste cose dalla storia della Lazio?

quoto.

una curiosità: Di Canio ha contribuito a farci grandi?   :o
e Rocchi no?  :o :o

Vabbeh, non é che é obbligatorio scrivere un libro sulla Lazio eh.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #5 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:35:06 »
roby, a maggior ragione però non è obbligatorio acquistarlo :)
voglio dire... un libro di greco se me lo leggo è per farmi quattro risate, perchè so che prendendolo sul serio mi ci faccio il sangue amaro. comprarmelo e poi stupirmi del fatto che lotito non sia fra gli eletti mi pare ingenuo.

detto ciò, greco poteva salvare capra e cavoli togliendo il "Tutti" dal titolo del libro.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #6 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:37:30 »
nella storia della Lazio Lotito merita un posto accanto al Gen. Vaccaro
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #7 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:38:15 »
roby, a maggior ragione però non è obbligatorio acquistarlo :)
voglio dire... un libro di greco se me lo leggo è per farmi quattro risate

nooo, Greco punta proprio a quello!!   :(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #8 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:47:56 »
Prendo spunto da un libro di Greco intitolato "Tutti gli uomini (e una donna) che hanno fatto grande la Lazio" che ho recentemente acquistato in

perchè buttare i soldi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #9 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:50:53 »
Mi chiedevo di che campasse. Poi allora non vi lamentate...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #10 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:54:01 »
Dipende da quanti uomini (e donne) vengono inclusi.

Se ci mette la Grassi, con tutto il rispetto, credo che Lotito ci stia di diritto.
Se il numero è più ristretto, io privilegerei calciatori e mi vengono in mente 3 presidenti che metterei prima di Lotito (Vaccaro, Cragnotti e Lenzini).

Comunque, ho una copia del libro che mi è stata regalata per il mio compleanno.  Confesso però di non averlo ancora neanche sfogliato...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #11 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:56:01 »
Cioè ha messo la Grassi e Lotito no?  :D

Vabbè, dai...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #12 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 18:17:31 »
Lotito è uno dei personaggi più importanti dell' intera storia della Lazio. E' il presidente della ricostruzione, del risanamento economico e del rilancio a livello tecnico. Con lui abbiamo vinto due trofei in 8 anni e, questo, lo rende uno dei più vincenti della nostra storia. Sono certo che continueremo, nel tempo, a crescere e a divertirci.
Non menzionarlo in un libro che tratti la storia della S.S.Lazio 1900, significa prendere in giro la gente che avrà la sfortuna di acquistarlo. Perchè chi ama questa società conosce bene il lavoro che questa persona ha svolto dal 2004 ad oggi. A volte sbagliando di brutto, certamente. Ma, alla fine, i risultati parlano chiaro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #13 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 18:19:16 »
Certo che sì, escluderlo è antistorico e stupido. Lotito è per longevità il quarto presidente della storia della Lazio, mentre è il terzo per trofei vinti. Inoltre con lui abbiamo vissuto una fase particolare della nostra storia (dal mancato fallimento alla transazione con l'AdE) ed infine con lui abbiamo vissuto anche Calciopoli.
Come si fa ad eludere queste cose dalla storia della Lazio?


....what else?
Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #14 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 18:24:26 »
Cioè ha messo la Grassi e Lotito no?  :D

Vabbè, dai...

avevi qualche dubbio ?? Non è possibile tu dubitassi della mitica " vedova cragnottiana ", daiiiii   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #15 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 18:35:16 »
fammi  sapere  se e' riuscito a metterci Chinaglia  anche come presidente. cosi  di  risate se  ne  famo  otto  :)

malacarne

Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #16 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 18:49:47 »
Cmq tralasciando il perchè LUI lo abbia escluso insieme a Rocchi (magari, se la moderazione è d'accordo, possiamo aprire un topic di commenti sul libro) vorrei chiedervi...
...se voleste scrivere un libro del genere, mettereste VOI Claudio Lotito?

roby, a maggior ragione però non è obbligatorio acquistarlo :)
voglio dire... un libro di greco se me lo leggo è per farmi quattro risate, perchè so che prendendolo sul serio mi ci faccio il sangue amaro. comprarmelo e poi stupirmi del fatto che lotito non sia fra gli eletti mi pare ingenuo.
detto ciò, greco poteva salvare capra e cavoli togliendo il "Tutti" dal titolo del libro.

perchè buttare i soldi?

Dipende da quanti uomini (e donne) vengono inclusi.

Se ci mette la Grassi, con tutto il rispetto, credo che Lotito ci stia di diritto.
Se il numero è più ristretto, io privilegerei calciatori e mi vengono in mente 3 presidenti che metterei prima di Lotito (Vaccaro, Cragnotti e Lenzini).

Comunque, ho una copia del libro che mi è stata regalata per il mio compleanno.  Confesso però di non averlo ancora neanche sfogliato...

Cioè ha messo la Grassi e Lotito no?  :D

Vabbè, dai...

fammi  sapere  se e' riuscito a metterci Chinaglia  anche come presidente. cosi  di  risate se  ne  famo  otto  :)

Bravi.

malacarne

Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #17 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 18:52:55 »
Ad ogni modo metterei senza dubbio Claudio Lotito, lo ritengo senza dubbio uno dei personaggi più importanti della nostra storia e, nel complesso, meritevole di complimenti per quello che ha fatto.

Certo, diversi errori ne ha fatti, ma il fatto di aver salvato la società e riportata su livelli dignitosi (nonostante molti tifosi facciano molto gli schizzignosi) lo ritengo degno di nota.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #18 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 19:06:00 »
Scrivere un libro sulla Lazio (e chi l'ha fatta grande...) e non citare Lotito e Rocchi, è come andare al cinema e uscire a 10 minuti dalla fine...  il finale potrebbe essere bello (o no...), ma te lo sei perso, resti col dubbio e soprattutto non lo puoi raccontare al prossimo.   :D

malacarne

Re:Se voleste scrivere un libro sui personaggi che hanno reso grande la Lazio...
« Risposta #19 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 19:09:55 »
Ok, per me potete pure chiudere il topic, grazie.

Evidentemente ho sbagliato ad impostarlo se c'è un cosi alto numero di risposte che io stesso avevo chiesto di evitare (quasi tutte)