Autore Topic: Domanda per gli utenti adsl Fastweb  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:36:36 »
La compagnia di quel 'simpaticone' di George Clooney mi ha proposto di sottoscrivere un contratto con loro per telefonia fissa e adsl.

Dal punto di vista economico sarebbe sicuramente conveniente (28,00 euro al mese circa contro i 45 attuali di Alice Telecom), sempre con telefonate a tutti i numeri fissi nazionali gratuite.

Da considerare che a casa non ho la linea telefonica tradizionale ma solo quella tramite VOIP.

Chiedo gentilmente a chi di voi è già cliente Fastweb o lo è stato di recente se mi conviene mollare Telecom per sottoscrivere un contratto con loro o è preferibile pagare qualcosa in più e continuare a fare affidamento sul servizio e, soprattutto, sull'assistenza Telecom.

Vi ringrazio per l'attenzione.

 ;D ;D ;D


Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #1 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:40:37 »
pur essendo scaduta molto rispetto a qualche anno fa l'infrastruttura fastweb è di primissimo ordine
sull'assistenza non so dirti perché in 10 anni non ho mai avuto problemi, ricordo però che qualche anno addietro ci furono polemiche sul fatto che il numero da chiamare fosse a pagamento, non so se è ancora così
ricorda però che c'è sempre il grosso limite della mancanza di IP pubblico, esci sulla rete sempre con un indirizzo nattato

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #2 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:43:57 »
pur essendo scaduta molto rispetto a qualche anno fa l'infrastruttura fastweb è di primissimo ordine
sull'assistenza non so dirti perché in 10 anni non ho mai avuto problemi, ricordo però che qualche anno addietro ci furono polemiche sul fatto che il numero da chiamare fosse a pagamento, non so se è ancora così
ricorda però che c'è sempre il grosso limite della mancanza di IP pubblico, esci sulla rete sempre con un indirizzo nattato
Confermo !!!
Io ho tutto con Fastweb, a casa ho addirittura la fibra e in alcuni casi ho scaricato a oltre 1000. In un ufficio mandavamo trenta pc contemporaneamente su internet con una linea home.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #3 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:53:28 »
La compagnia di quel 'simpaticone' di George Clooney mi ha proposto di sottoscrivere un contratto con loro per telefonia fissa e adsl.

Dal punto di vista economico sarebbe sicuramente conveniente (28,00 euro al mese circa contro i 45 attuali di Alice Telecom), sempre con telefonate a tutti i numeri fissi nazionali gratuite.

Da considerare che a casa non ho la linea telefonica tradizionale ma solo quella tramite VOIP.

Chiedo gentilmente a chi di voi è già cliente Fastweb o lo è stato di recente se mi conviene mollare Telecom per sottoscrivere un contratto con loro o è preferibile pagare qualcosa in più e continuare a fare affidamento sul servizio e, soprattutto, sull'assistenza Telecom.

Vi ringrazio per l'attenzione.

 ;D ;D ;D
Condivido con piacere con te la mia esperienza personale. Quando vivevo a Milano sono stato cliente di Fastweb per oltre 6 anni. Ero in una zona raggiunta dalla fibra ottica e debbo ammettere, senza alcuna fatica, che il livello di servizio garantito lungo tutto il periodo di vigenza del contratto è stato OTTIMO.

C'è un 'ma', tuttavia... Quando mi sono trasferito a Roma e ho chiuso il rapporto con loro è iniziata una trafila che definire kafkiana è eufemistico.  :(

- ho mandato comunicazione di disdetta con raccomandata a/r ma loro negavano di averla ricevuta a dispetto della mia ricevuta di ritorno. Alla fine della fiera l'azienda ha riferito di aver ricevuto la mia richiesta di disdetta a fine luglio (la mia raccomandata con ricevuta di ritorno datava metà aprile!!!)
- ho pagato per almeno altri 4 mesi servizi di telefonia e Internet (avevo un contratto flat, mi pare una cinquantina di euro al mese...) che non utilizzavo più, avendo abbandonato da tempo la mia casa di Milano. la bolletta era domiciliata sul mio conto corrente
- ho parlato decine di volte con almeno una decina di loro addetti di call center, oscillando tra professionalità (rara ma con eccezioni tuttavia encomiabili) e l'inefficienza (frequente) più scandalola
- ho vissuto una folle trafila per restituire loro gli apparati, con soluzione finale attraverso una comunicazione giunta via sms e oneri di spedizione degli apparati (avuti a suo tempo in commodato) a mio carico

In definitiva... Il servizio è ottimo e quando devi diventare loro cliente ti stendono tappeti rossi ai piedi.
Ma prega Iddio di non doverli mai abbandonare... Un inferno durato due anni.  :o
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #4 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:19:27 »
hai scritto ADSL, quindi immagino la tua abitazione non sia raggiunta dalla fibra, nel caso lo fosse non esitare, i 10 MB sincroni non sono paragonabili a nessun'altra offerta

baol

Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #5 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:28:13 »
Utente fw da parecchi anni. In questo periodo ho avuto solo un paio di problemi, risolti velocemente.

...
ricorda però che c'è sempre il grosso limite della mancanza di IP pubblico, esci sulla rete sempre con un indirizzo nattato

Vedo ora che nelle ultime offerte è compreso l'IP pubblico ( non a pagamento, come per noi vecchi abbonati  >:( ).
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi


...

Ci sono passato con wind/infostrada (si chiamava così alllora), credo che questo sia un malcostume (eufemismo) comune a molti operatori, purtroppo.  :(

zorba

Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #6 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 19:25:40 »
Sentiti ringraziamenti ed applausi per tutti!!!!

 ;) ;) ;) ;)

Mi hanno appena richiamato da Fastweb; ho detto loro di mandarmi per mail copia delle condizioni generali di contratto, così, prima di sottoscrivere, potrò avere un quadro più preciso di ciò che mi viene offerto.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #7 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 22:57:58 »
arrivo tardi, ma anche a me da 3 anni e 1/2 va piuttosto bene; non posso fare paragoni, non avendo provato altro ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #8 : Martedì 28 Febbraio 2012, 09:46:20 »
non ho la fibra ottiva  ma il classico doppino, devo dire che ormai da diversi anni più o meno 7/8 fastweb va alla grande lo consiglio

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #9 : Martedì 28 Febbraio 2012, 11:46:11 »
Se non hai la fibra ottica lascia perdere.

Sulla DSL, è ottima se ottima è la centralina telecom dove si appoggiano. Se da te le centraline fanno schifo farà schifo sia la qualità della linea sia l'assistenza.

Te lo dico perchè lavoro all'assistenza FW per le imprese.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #10 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:51:38 »
Io mi trovo abbastanza bene, anche se da un punto di vista amministrativo, come dice l'amico FK, ti capita di vivere inferni kafkiani.

Sono uno poco attento ai costi, nel senso che se alla fine della fiera pago 100 euro in meno o in più all'anno a parità di servizi, manco a perderci tempo. Sono molto pigro e conservatore, in questo.
Preferisco pagare 10 euro in più al mese e mantenere ciò che ho (che mi sta bene) che cambiare, vivere l'inferno del cambio di gestore e ricominciare daccapo.

L'esperienza kafkiana l'ho provata quando ho deciso di annullare Fastweb TV che non ho mai consultato manco per sbaglio.
Non scherzo, ci ho messo una settimana (di continue telefonate, solleciti, e.mail, etc.) per capire presso quale ceppa di negozio dovevo riportare a mano quel decoder. Una volta riportato il decoder, qualche giorno dopo mi arriva un sms in cui mi si invita a restituire...il decoder, visto che, prima della restituzione fisica, avevo mandato la raccomandata per annullare i servizi televisivi.
Ma come, brutti stronzi! Ve l'ho riportato e m'avete lasciato pure la ricevuta di avvenuta consegna...E a quel punto mi hanno spiegato che i due settori amministrativi di riferimento non si parlano. Mah.

Ovviamente, non ti sto a raccontare delle centinaia di telefonate ricevute in questi anni circa le offerte sulla telefonia mobile. Niente, non lo capiscono che non mi devono più chiamare per le offerte sulla telefonia mobile. Non ce la fanno. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #11 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:54:38 »
...
Ovviamente, non ti sto a raccontare delle centinaia di telefonate ricevute in questi anni circa le offerte sulla telefonia mobile. Niente, non lo capiscono che non mi devono più chiamare per le offerte sulla telefonia mobile. Non ce la fanno.

Link.

:occhiolino:



Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Domanda per gli utenti adsl Fastweb
« Risposta #12 : Martedì 28 Febbraio 2012, 15:09:15 »
noi stiamo ripassando a fastweb da tiscali perche' hanno un servizio clienti che non esiste. I miei non potevano fare telefonate all'estero e non c'e' modo di contattarli. Abbiamo provato a fare il cambio di condizioni on-line, ma il loro sito (di Tiscali dico) non funziona. Se c'e' una compagnia che sconsiglio al 100% e' Tiscali. Fastweb ci offre:

Fibra ottica
2 linee telefoniche
Internet illimitato
Chiamate nazionali illimitate
60 minuti verso i cellulari
ROUTER 5 attacchi lan e fino a 50 wireless
25 euro al mese per il primo anno
 

direi non male..anche se il servizio clienti fosse anche solo il 20% meglio di quello di tiscali sarebbe un passo avanti enorme.