Autore Topic: applausi per buffon  (Letto 1102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
applausi per buffon
« : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:28:36 »
basta con sto buonismo.
buffon è stato sincero, ha detto quello che tutti avrebbero fatto, ma nessuno vuole ammettere.
se domenica marchetti para un tiro dentro la porta, l'arbitro non vede e lui dice: "no, arbitro, era entrata..."
che fate?
lo applaudite o lo inseguite con una ciabatta?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

zorba

Re:applausi per buffon
« Risposta #1 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:36:16 »
Secondo me ha perso un'occasione per rimanere a maggior ragione negli annali della storia del calcio e non solo per le sue qualità e capacità tecniche.

Avrebbe creato un precedente clamoroso ma fantastico.

Peccato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #2 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:00:16 »
Onestamente, è un dubbio che mi porto avanti da una vita.
Maradona e la sua manina. Estrema scorrettezza, ma anche salvatore della patria.
Spero che qualcosa del genere ci capiti sempre quando stiamo vincendo 5-0.

GoldenEagle

Re:applausi per buffon
« Risposta #3 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:10:24 »
Ognuno deve fare il suo lavoro. L'arbitro arbitra, il calciatore para. Che famo, Buffon si arbitra da solo? Era entrata? E che lo chiedi a me? E se, in buonafede, avesse detto che non era entrata? Non c'è riuscito il guardalinee a capirlo, lo deve capire lui?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #4 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:15:14 »
Come i giocatori protestano per una segnalazione avversa, così possono benissimo segnalare all'arbitro che ha sbagliato a favorirli. Non è questo il punto, sarà comunque l'arbitro a decidere.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #5 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:18:43 »
Onestamente, è un dubbio che mi porto avanti da una vita.
Maradona e la sua manina. Estrema scorrettezza, ma anche salvatore della patria.
Spero che qualcosa del genere ci capiti sempre quando stiamo vincendo 5-0.

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #6 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:19:36 »
Solo retorica è solo retorica................. i calciatori in genere hanno un atteggiamento sempre falso che tende a trarre  in inganno l'arbitro, e non cambieranno mai . Credo che la maggior parte dei tifosi li faccia più intelligenti di quanto invece non lo siano. Sanno fare i furbetti applicandosi con dedizione sin da quando calcano il campetto nelle varie giovanili, istruiti dagli allenatori che a loro volta sono stati calciatori.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #7 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:30:06 »
bravo andre.
se zauri avesse detto: "l'ho presa con la mano."
saremmo andati in serie b, forse falliti, ma onesti e orgogliosi?
per favore...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #8 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 15:32:09 »
che poi, alla fin fine, è la dimostrazione che il calcio non è uno sport (come tanti altri, peraltro, che non è che solo chi prende a calci una palla che gioca sporco)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

malacarne

Re:applausi per buffon
« Risposta #9 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 20:01:33 »
bravo andre.
se zauri avesse detto: "l'ho presa con la mano."
saremmo andati in serie b, forse falliti, ma onesti e orgogliosi?
per favore...

Non saremmo andati in B, non ci siamo salvati per un punto. Al limite la Fiorentina si sarebbe salvata PRIMA e non all'ultima giornata vincendo una sorta di "drammatico" spareggio con il Brescia.

Mi ricordo che, sempre in un Lazio-Fiorentina, ma del 2000/01 Nedved disse all'arbitro Collina "No, non è rigore" quando l'aveva già assegnato.
Però lo disse sul 3-0.

Mi ricordo però Brienza che in un Palermo-Reggina si fermò mentre era solo davanti alla porta con la sua squadra (giocava con gli amaranto) sotto di un gol.

Non so come mi sarei comportato, ma è vero che cmq Buffon ha perso una bella occasione.
Se avesse ammesso che era gol sarebbe passato alla storia.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: applausi per buffon
« Risposta #10 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 21:42:27 »
Personaggio molto discutibile, però di canio in Inghilterra fermò un'azione d'attacco perché il portiere avversario era a terra

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #11 : Martedì 28 Febbraio 2012, 01:33:15 »
Intanto non sono certo che, nella concitazione di una doppia parata alla disperata, Buffon abbia avuto una percezione esatta circa la posizione del pallone.
Per il resto, trovo squallide e intenzionalmente fuorvianti le polemiche sulla sua dichiarazione, realista senza scadere nella strafottenza.
Non credo neppure in una trionfale accoglienza da parte dell'ambiente in caso di gesto clamoroso.
Nello scorso campionato di B l'Ascoli - che non navigava in acque tranquillissime - restituì platealmente alla Reggina un gol segnato con l'avversario a terra e su un pallone che, buttato verso il fallo laterale per agevolare i soccorsi, era rimasto in campo favorendo l'azione vincente dei marchigiani.
In sede di commento ricordo soprattutto osservazioni censorie sulla dubbia regolarità di quel comportamento, con una prevalente propensione a dare di gomito additando i fessi della situazione. Complimenti pochini, dalle autorità solo imbarazzato silenzio.
Buffon poteva regalarsi una pagina di storia, certo: ma provate voi a essere sportivi fino a quel punto.
Di più: provateci contro il Milan.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: applausi per buffon
« Risposta #12 : Martedì 28 Febbraio 2012, 01:59:09 »
Il problema infatti è a monte...
Come si fa si sbaglia, in un calcio così pieno di interessi paralleli, dove sei pagato milioni per conseguire un risultato che giocoforza prescinde dal solo aspetto sportivo, lo spazio per la lealtà è ben poco, sopratutto anche per il fatto che quasi mai gli altri lo sono.
Se si fosse accorto che la palla era entrata e lo avesse comunicato al direttore di gara avrebbe compiuto un gesto encomiabile e dato una bellissima immagine di sport ma sarebbe altresì stato biasimato per non aver favorito la causa per la quale è profumatamente retribuito... e viceversa.
Diverso (e bellissimo) sarebbe se tutti dimostrassero, a partire dalle simulazioni (che hanno lo stesso valore di questo episodio), di giocare contando solo sulle proprie forze... E se i comportamenti leali fossero incentivati dalle società stesse e puniti invece quelli scorretti... Ma è pura utopia... Quindi le parole di buffon ci stanno ed è quantomeno apprezzabile l'onestà della sua dichiarazione seppur manifestante una triste triste realtà.

Io per esempio del "salvataggio" di Zauri mi vergogno, sebbene possa aver comportato un momento cruciale della nostra esistenza... E mai mi sognerei di ringraziarlo per questo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: applausi per buffon
« Risposta #13 : Martedì 28 Febbraio 2012, 02:10:32 »
a partire dalle simulazioni (che hanno lo stesso valore di questo episodio)
Ecco, è l'unico punto su cui ritengo opportuna una precisazione: Buffon ha evitato di denunciare un'ingiustizia causata da colpe non sue, mentre la Mano de Dios, le simulazioni e simili scontano l'aggravante della premeditazione e l'intenzione dolosa di vincere la partita con mezzi diversi da quelli leciti.
Di comune, e su questo concordo, c'è l'atteggiamento delle società e dell'ambiente nei confronti delle due tipologie di episodi.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:applausi per buffon
« Risposta #14 : Martedì 28 Febbraio 2012, 02:35:55 »
ha perso un'occasione per tacere