Autore Topic: Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte  (Letto 1454 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Non se inventamo 4-2-3-1 de 'sta fava.

Non se inventamo Klose da solo lì davanti ad aspettà gli inserimenti dei trequartisti Mauri, Hernanes, Candreva, Lulic, Gonzalez, Nedved, Savino, Piovanelli e Troglio.

All'andata si è vinto con due punte (Klose-Cisse)

Il Siena ha vinto con due punte (Destro-Calaio)

L'Atalanta ha vinto con due punte (Marilungo-Denis)

Il Parma c'ha perso per giocare con una punta (Palladino) che doveva aspettà l'inserimento di Giovinco e dei trequartisti.

Reja, me raccomando, non fa cazzate: il derby si deve giocare con Klose e Alfaro/Kozak.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #1 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:22:04 »
Inter e Cesena hanno preso nove gol giocando con due punte.  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #2 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:24:25 »
Non se inventamo 4-2-3-1 de 'sta fava.

Guarda oizaL che ieri Marilungo giocava sulla linea dei centrocampisti assieme a Moralez e Denis era l'unica punta
Voglio 11 Scaloni

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #3 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:29:41 »

Reja, me raccomando, non fa cazzate: il derby si deve giocare con Klose e Alfaro/Kozak.

Ci pensavo stamattina.

Non tanto per il discorso delle due punte quanto per quello di schierargli contro un contropiedista rapido e di corsa.
Con l'assenza di Lulic l'unico sarebbe Alfaro. So che è un azzardo, ma se non dovessero ritrovare magicamente la compattezza lì dietro l'uruguagio potrebbe fargli molto male (a patto di aggiustare la mira).
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

oizaL

Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #4 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:31:19 »
Guarda oizaL che ieri Marilungo giocava sulla linea dei centrocampisti assieme a Moralez e Denis era l'unica punta

Si, certo. Pure Cisse all'andata giocava sulla linea dei centrocampisti.

Mi sono espresso male.

Più che "no" al 4-2-3-1 volevo dire che si può anche fare basta che uno dei 3 sia un attaccante (come Cisse e Marilungo), così se arrivasse al tiro, c'avrebbe il tiro da attaccante e no la ciavattata da mediano.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #5 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:32:37 »
Non tanto per il discorso delle due punte quanto per quello di schierargli contro un contropiedista rapido e di corsa.
Con l'assenza di Lulic l'unico sarebbe Alfaro. So che è un azzardo, ma se non dovessero ritrovare magicamente la compattezza lì dietro l'uruguagio potrebbe fargli molto male (a patto di aggiustare la mira).

Questa è una cosa cui avevo pensato anch'io.
Però Al-faro oltre ad aggiustare la mira dovrebbe agire 30 metri più indietro rispetto a dove stava a Palermo, ne sarà capace?

Più che "no" al 4-2-3-1 volevo dire che si può anche fare basta che uno dei 3 sia un attaccante (come Cisse e Marilungo), così se arrivasse al tiro, c'avrebbe il tiro da attaccante e no la ciavattata da mediano.

 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #6 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:38:17 »
Se penso che i soliti noti al possibile acquisto di Honda ( definito mezza sega e rotto), pur di smerdare la Società, avevano già sentenziato che il turpe acquistava Honda per poi vendere a giugno Hernanes.
Questi sono i laziali.

Poi ovviamente via con lo smerdamento per non aver acquistato il giapponese.

GRANDISSIMO HERNANES
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Camouflage

Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #7 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:48:52 »
Secondo me il 4-5-1 (di quello si tratta) è un buon modo di affrontarli, purché ci siano attaccanti che rappresentino variabili che loro non riescono, nel loro modo di giocare, a prevedere. In campo sono presi a recitare una parte in commedia al punto di disinteressarsi dell'avversario e delle circostanze, se gli dai dei punti di riferimento si ritrovano. La difesa va puntellata centralmente e su quello ci siamo già, occorre che ci sia l'allungo dietro la linea difensiva, ci vorrebbe un giocatore bravo a giocare sul filo del fuorigioco, credo che le caratteristiche di Klose siano perfette in questo senso. L'uomo deve arrivargli addosso in verticale, l'azione manovrata la leggono meglio. Per quello sarebbe importantissimo il recupero di Lulic, che apre il passo e entra lui. In alternativa l'incursore principe è Mauri. La prontezza di Alfaro potrebbe tornare buona, ma anche Gonzalez dalla parte di Rosi potrebbe dare fastidio. Se gioca Lulic la chiave è Mauri a destra. Prepariamoci bene, è un derby insidiosissimo, siamo troppo superiori in teoria.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #8 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:55:10 »
Se invece uno dei tre davanti, invece che un attaccante, è un centrocampista con il vizio del goal, fa lo stesso?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

GoldenEagle

Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #9 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:02:10 »
Ieri abbiamo vinto solo perché abbiamo giocato con otto difensori, altrimenti ne prendevamo comodamente un paio già nel primo tempo.

Stamane ho sentito Sabatini a RadioUno che diceva che sì, il progetto, però forse siamo a un punto di non ritorno e che va bene i giovani ma non è che devo farmi massacrare pur di mettere i giovani in campo a tutti i costi. Poi s'è ripreso difendendo Luis Enrique per la scelta di escludere De Rossi, ma è chiaro come le perplessità sul gomitato ci siano, e non siano da poco. Inoltre, ha troncato ogni discorso sul futuro dicendo "adesso sospendiamo tutto perché domenica c'è una partita fondamentale".

Fatte le somme, direi che al derby di tuca tuca e difesa a cinquanta metri dalla porta ne vedremo molto poco. Tira aria da Ottavio Bianchi e Mazzone, piuttosto. Loro sono terrorizzati all'idea di perdere. Però al completo sono molto temibili e domenica i giocatori più importanti ci saranno tutti. In queste condizioni, prenderli di petto sarebbe un suicidio. Spalle coperte, cadenazzo e iniziativa a loro. Come ieri sera.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #10 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:09:40 »
 Prepariamoci bene, è un derby insidiosissimo, siamo troppo superiori in teoria.

Per teoria intendi rosa al completo? Perchè non sapendo ancora di che morte dovranno morire Lulic, Konko e Radu non vedo la Lazio estremamente favorita.
Da tenere presente che, anche in caso di recupero di tutti/alcuni dei tre comunque la forma non potrà esse4re quella ottimale.


In queste condizioni, prenderli di petto sarebbe un suicidio. Spalle coperte, cadenazzo e iniziativa a loro. Come ieri sera.

In qualsiasi condizione direi.

Mi pare ormai evidente come vada affrontata la squadra di luigienrico, Sannino, Colantuono, Ballardini, Conte e tanti altri insegnano.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #11 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:19:25 »
A metterli in difficoltà sono:

1) un discreto numero di uomini oltre la linea della palla al termine dell'azione, a prescindere dallo schieramento in fase difensiva

2) i movimenti senza palla, che faticano maledettamente a seguire

3) la velocità di esecuzione e l'accelerazione negli ultimi trenta metri

non esattamente le nostre caratteristiche, ed è su questo che dobbiamo lavorare.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #12 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:44:03 »
In queste condizioni, prenderli di petto sarebbe un suicidio. Spalle coperte, cadenazzo e iniziativa a loro. Come ieri sera.
Concordo, anche se però un attaccante veloce come Alfaro starebbe a pennello nella situazione descritta. Ieri, nel secondo tempo, abbiamo fatto un solo contropiede, all'ultimo secondo, che ci ha portato vicinissimi al gol. Va bene le condizioni fisiche, però non puoi non fare nemmeno una ripartenza in 45' di gioco.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #13 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:10:02 »
Rocchi... in questa partita ci manca proprio Rocchi

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #14 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:20:42 »
Sono d'accordo con molte cose lette nel topic. Vorrei sottolineare come più che il numero di punte la differenza la farà la capacità di verticalizzare in velocità. Poiché non credo che questa Lazio sia per natura contropiedista, penso che dovremo valutare il modo di attaccarli. Per deformazione personale  ;D andrei ad attaccarli alti, sul primo portatore, dato che loro tentano di evitare gli scavalconi (i lanci dalla linea bassa), preferendo piuttosto un avanzamente ragionato palla a terra. Insomma, l'ideale sarebbe rubare palla nella loro metà campo e con paio di tocchi, ed eventuali tagli, puntare al cuore della loro difesa, senza troppi fronzoli, come rasoi nelle mani di Carver. Mi rendo conto che è più facile a dirsi...
Tra l'altro non sono molto d'accordo con l'attendismo, coperti e allineati. C'è la variabile totti, che con tutti i suoi limiti, rappresenta uno strumento pericoloso nelle mani di una roma lasciata giocare; un conto è farli ruminare senza il fesso, un altro conto è farli ruminare col fesso, la cui capacità di prendere punizioni (dirette e indirette) in spazi affollati è nota. Lasciarli giocare indisturbati fino ai 30 metri significherebbe esporci a un certo numero di punizioni potenzialmente pericolose. Se totti non giocasse sarei anche favorevole a farli arrivare sotto, aspettandoli. Con totti le cose cambiano. Non conosco le statistiche ma con lui in campo hanno perso molto poco mi sembra... Credo abbiano perso solo il derby d'andata. Possibile? Conferme?
--> Auditorium --> Zoo

Giglic

Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #15 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:29:27 »
Sono d'accordo con molte cose lette nel topic. Vorrei sottolineare come più che il numero di punte la differenza la farà la capacità di verticalizzare in velocità. Poiché non credo che questa Lazio sia per natura contropiedista, penso che dovremo valutare il modo di attaccarli. Per deformazione personale  ;D andrei ad attaccarli alti, sul primo portatore, dato che loro tentano di evitare gli scavalconi (i lanci dalla linea bassa), preferendo piuttosto un avanzamente ragionato palla a terra. Insomma, l'ideale sarebbe rubare palla nella loro metà campo e con paio di tocchi, ed eventuali tagli, puntare al cuore della loro difesa, senza troppi fronzoli, come rasoi nelle mani di Carver. Mi rendo conto che è più facile a dirsi...
Tra l'altro non sono molto d'accordo con l'attendismo, coperti e allineati. C'è la variabile totti, che con tutti i suoi limiti, rappresenta uno strumento pericoloso nelle mani di una roma lasciata giocare; un conto è farli ruminare senza il fesso, un altro conto è farli ruminare col fesso, la cui capacità di prendere punizioni (dirette e indirette) in spazi affollati è nota. Lasciarli giocare indisturbati fino ai 30 metri significherebbe esporci a un certo numero di punizioni potenzialmente pericolose. Se totti non giocasse sarei anche favorevole a farli arrivare sotto, aspettandoli. Con totti le cose cambiano. Non conosco le statistiche ma con lui in campo hanno perso molto poco mi sembra... Credo abbiano perso solo il derby d'andata. Possibile? Conferme?

Ha giocato il derby di andata, totti?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #16 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:39:47 »
basta che uno dei 3 sia un attaccante, così se arrivasse al tiro, c'avrebbe il tiro da attaccante e no la ciavattata da mediano.

va bene che Mauri a volte ha giocato con le infradito, ma tra il tiro dell'attaccante Alfaro e la ciabattata di Mauri preferisco ancora la seconda.

 :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #17 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:42:39 »
Ha giocato il derby di andata, totti?

Hai ragione, comunque mi sa che con lui in campo han perso solo una volta... E' che mi fa un po' senso andare a cercare online certe statistiche  :D
--> Auditorium --> Zoo

Giglic

Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #18 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:44:43 »
Hai ragione, comunque mi sa che con lui in campo han perso solo una volta... E' che mi fa un po' senso andare a cercare online certe statistiche  :D

Troverai sicuramente i loro records in bella mostra  :D
(Np, è che mi hai fatto venire in mente la maglietta della euchessina prestata...)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #19 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:45:24 »
Hai ragione, comunque mi sa che con lui in campo han perso solo una volta...

+ 12
Voglio 11 Scaloni