Autore Topic: Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte  (Letto 1451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GoldenEagle

Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #20 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:47:41 »
Sono d'accordo con molte cose lette nel topic. Vorrei sottolineare come più che il numero di punte la differenza la farà la capacità di verticalizzare in velocità. Poiché non credo che questa Lazio sia per natura contropiedista, penso che dovremo valutare il modo di attaccarli. Per deformazione personale  ;D andrei ad attaccarli alti, sul primo portatore, dato che loro tentano di evitare gli scavalconi (i lanci dalla linea bassa), preferendo piuttosto un avanzamente ragionato palla a terra. Insomma, l'ideale sarebbe rubare palla nella loro metà campo e con paio di tocchi, ed eventuali tagli, puntare al cuore della loro difesa, senza troppi fronzoli, come rasoi nelle mani di Carver. Mi rendo conto che è più facile a dirsi...
Tra l'altro non sono molto d'accordo con l'attendismo, coperti e allineati. C'è la variabile totti, che con tutti i suoi limiti, rappresenta uno strumento pericoloso nelle mani di una roma lasciata giocare; un conto è farli ruminare senza il fesso, un altro conto è farli ruminare col fesso, la cui capacità di prendere punizioni (dirette e indirette) in spazi affollati è nota. Lasciarli giocare indisturbati fino ai 30 metri significherebbe esporci a un certo numero di punizioni potenzialmente pericolose. Se totti non giocasse sarei anche favorevole a farli arrivare sotto, aspettandoli. Con totti le cose cambiano. Non conosco le statistiche ma con lui in campo hanno perso molto poco mi sembra... Credo abbiano perso solo il derby d'andata. Possibile? Conferme?

Il Colleoni è uscito dal campo sconfitto alla II, XXI e XXIII: as-Cagliari 1-2, Cagliari-as 4-2 (partite intere) e Siena-as (sostituito al 59'). In realtà, la magic-combo trigoriana è costituita dalla presenza contemporanea dei due Fessi, Heinze e Taddei: sei vittorie e due pari. Per questo l'errore più grosso sarebbe quello di sottovalutarli, al completo girano eccome. Giuste le tue note, per questo non dovremmo certo portarli ai trenta metri ma intasare il centrocampo ben più avanti, impedendogli il fraseggio. Interessanti anche le "ricette" di Er Matador, qualche giocatore adatto alla bisogna lo abbiamo. Sarà dura, su questo non ho dubbi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #21 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:49:00 »
Hai ragione, comunque mi sa che con lui in campo han perso solo una volta... E' che mi fa un po' senso andare a cercare online certe statistiche  :D

però va considerato che con 13 derby persi credo che abbia un record del mondo difficilmente battibile..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #22 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:03:28 »
Alfaro in campo, è l'unico con la velocità giusta per prenderli di infilata (a parte Klose ovviamente)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #23 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:28:50 »
Aggressività, dobbiamo assolutamente mettere pressione ai loro centrocampisti e non farli giocare in tranquillità, e poi raddoppiare gli sforzi nella nostra trequarti. Si deve far impostare la manovra a Kiaer. Tappare tutti i buchi e fare attenzione alle loro verticalizzazioni (che non dovrebbero fare perchè i cc come detto prima devono essere francobollati). Poi se regge la pompa si fa quel che si può in attacco.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Andata, Siena e Atalanta insegnano: il derby si vince con le due punte
« Risposta #24 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:18:26 »
mammamia!  tutti allenatori siamo ;) ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati