Autore Topic: Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).  (Letto 18061 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #60 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 06:33:54 »
dopo avere letto tutto, capisco meglio certe cose che poi dite quando fate finta de fa i " tecnici "    ;D

Co´ ´ste cose ch´avete visto da bambini che altro se poteva aspetta´  ??    :P

E chi t'ha detto che le vedevamo solo da bambini?  :P
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #61 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 06:39:16 »
SuperCar Gattiger!



Che piaceva sicuramente anche a Verdone. Sentite un po' al min 1,30....  ;)



Entrambe le sigle, se non erro, erano dei fratelli De Angelis di Monteporzio Catone.

Così come la sigla di Galaxy Express 999 riutilizzata nel film Bomber di Bud Spencer

[/youtube]

[/youtube]

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #62 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 07:40:52 »
Ho visto Sugar, e mi è tornato alla mente un altro pugile



poi non so come ho fatto a scordarmi questo..


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #63 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 08:58:02 »
...
poi non so come ho fatto a scordarmi questo..



Che hai ritirato fuori!

 :o :o :o



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:23:02 »
E chi t'ha detto che le vedevamo solo da bambini?  :P

... non avevo voluto infierire, caro lei    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #65 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:38:30 »
... non avevo voluto infierire, caro lei    ;D

E non hai idea di quanti siamo!
Mi colpisce molto quanto la differenza tra me mio figlio nel rapporto cn i cartoni animati sia INFINITAMENTE minore di quella di mio padre con me
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #66 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:15:27 »
Entrambe le sigle, se non erro, erano dei fratelli De Angelis di Monteporzio Catone.

Così come la sigla di Galaxy Express 999 riutilizzata nel film Bomber di Bud Spencer

[/youtube]

[/youtube]

La stessa musica che Verdone ascolta all'ospedale, c''è anche in BIANCO ROSSO E VERDONE, all'autogrill! :)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #67 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:18:08 »
E non hai idea di quanti siamo!
Mi colpisce molto quanto la differenza tra me mio figlio nel rapporto cn i cartoni animati sia INFINITAMENTE minore di quella di mio padre con me

Ci sono dei cartoni animati che ho rivisto volentieri anche a 36 anni suonati; su tutti Conan, poi anche Ken il Guerriero.

Mi piace ogni tanto riguardare puntate singole dei vari Mazinga, Goldrake ecc. Capitan Harlock ad esempio è molto più da adulti, per i concetti, ma anche da bambino faceva sognare. Molto forse fa anche la sigla, di Vince Tempera, BELLISSIMA!!!

Rimarrei ore a scrivere!!!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #68 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 17:24:57 »
Capitan Harlock, l'anarchico che critica la società ed i mass media, che combatte i potenti "stupidi", è un cartone davvero contro. Non è un caso che l'abbiano fatto sparire anni ed anni fa.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #69 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 17:44:10 »
Capitan Harlock, l'anarchico che critica la società ed i mass media, che combatte i potenti "stupidi", è un cartone davvero contro. Non è un caso che l'abbiano fatto sparire anni ed anni fa.

Ci hanno pensato quelli di casa Poun a riportarlo alla ribalta.   :D
Scherzi a parte, uno dei prodotti migliori dell'epoca.

Un applauso a chi ha ricordato Bem. Atmosfere inquietanti e intriganti, era tra i miei preferiti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #70 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:36:39 »
Evviva la libertà!  :D

Pure io ho usato Capitan Harlock, avevo 18 anni e con un'associazione del mio paese organizzavamo ogni anno la compra-vendita dei libri scolastici usati, offrendo la nostra sede e la nostra manodopera.
Capitan Harlock campeggiava sui nostri volantini ed il messaggio racchiuso in un baloon era quello di ribellarsi al caro libri, scambiandoseli o comprandoli usati a metà prezzo.
Fine Ot

geddy

Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #71 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:41:25 »
Confivido gli apprezzamenti per Capitan Harlock. Anche Gundam credo fosse sullo stesso livello.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #72 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 19:16:39 »
  [/youtube]

   [/youtube]

&feature=related  [/youtube]



Il capostipite degli shounen manga!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #73 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 19:28:10 »
&feature=related  [/youtube]


Le partite duravano ognuna una quindicina di puntate e i campi erano lunghi (è stato calcolato), un cartone che sfidava le leggi della fisica e della dinamica  :) :D ;D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #74 : Giovedì 1 Marzo 2012, 16:14:22 »
Iersera la mia signora appassionata di manga mi ha comunicato una verità sconvolgente.

L'ape Magà è in realtà un maschio.

E si chiama Hutch.

Sono distrutto.



Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #75 : Giovedì 1 Marzo 2012, 16:27:03 »

Le partite duravano ognuna una quindicina di puntate e i campi erano lunghi (è stato calcolato), un cartone che sfidava le leggi della fisica e della dinamica  :) :D ;D

da http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Holly_e_Benji


Dopo accurati studi da parte di illustri scienziati, si sono riuscite a conciliare le incongruenze con le leggi fisiche che vediamo in Holly e Benji.
La fin troppo ovvia conclusione è che i due calciatori giapponesi giochino le loro partite sulla Luna. Questo spiega perché:

    La porta si vede solo sulla trequarti campo. Infatti, essendo il raggio della Luna circa un sesto di quello terrestre, i campi dovrebbero essere lunghi perciò solo 3 o 4 Km, non 30, una distanza accettabile.
    Il pallone venga calciato così forte, e riesca a volare rasoterra per metà campo. Con la gravità ridotta a 1/6 e in assenza di attrito, la palla dovrebbe volare a soli 900 Km/h invece di 40.000 Km/h, una velocità inferiore a quella del suono (e non 40 volte superiore). Molto più umano. Questo dato è incompatibile con il fatto che la palla si deformi durante il volo, ma non gliene frega niente a nessuno.
    Gli stadi siano sempre pieni nonostante giochino i bambini della scuola media. Sulla Luna non è che ci sia molto da fare.
    I giocatori spicchino salti di 7-8 metri, e riescano a lanciarsi su pali e traverse come se niente fosse. È molto più facile a gravità 0,16.
    La palla prenda quegli strani effetti. Potrebbe essere un effetto dei raggi cosmici, ma è solo un'ipotesi.

L'unico difetto di questa teoria è che i giocatori non possono respirare, e devono giocare a una pressione di 0 atm. Ma resta comunque la teoria più plausibile.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #76 : Giovedì 1 Marzo 2012, 16:40:59 »
LA FISICA DI HOLLY E BENJI:

...Son portiere ed attaccante Holly Benji due speranze:
Ma quanto cavolo e' lungo questo benedetto campo di calcio?

Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che mi ero fatto da solo: quanto e' lungo il campo di Holly&Benji?
Allora: per trovare la distanza a cui vediamo l'orizzonte, basta un po' di trigonometria: il raggio della terra (6327 Km), il raggio della terra più l'altezza dell'osservatore (facciamo un 1,70 m, anche se sono giapponesi e,di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore alla linea dell'orizzonte, formano un angolo rettangolo (T___T perché' non posso postare un disegnino?). L'angolo al centro della terra risulta essere 180-2x. Da questo posso impostare l'equazione: 6378 Kmc78,0017Km*cos(180-2x), da cui ricavo il valore dell'angolo al centro della terra. A questo punto, la distanza fra l'osservatore e la linea dell'orizzonte si calcola
semplicemente come 6378,0017 km*sin (angolo al centro della terra). Cosa? Volevate solo la misura? Ops!
La distanza a cui uno di1,70 m vede l'orizzonte e' di circa 4,5 Km. Tenuto conto che la linea di porta compare quando un giocatore e' più' meno sulla tre-quarti campo, il campo e' lungo, circa...... 18 Km!!!!!!!!
Ok ok, fin qua ci siamo, ma ora la vera domanda e': a che velocità'media corre Holly (o Mark, o Julian (questo spiega perché' sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita per riuscire a farsi tutti i 18 km del campo nel poco tempo in cui riesce a farli?
No, la domanda e' un'altra....hai presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (18 km),buca la rete e sfonda il muro?
La domanda e': ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E se si': quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? (spero pochi,perché' quelli vivi sono tutti qui di fisso....cacchio arrivano sulla Terra e diventano immortali....sarà' mica il paese della Cuccagna? Chi volete che sia cosi' fesso da non venirci?)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline m@rco911

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #78 : Sabato 3 Marzo 2012, 15:45:54 »
La stessa musica che Verdone ascolta all'ospedale, c''è anche in BIANCO ROSSO E VERDONE, all'autogrill! :)

Esatto!

Si sente dentro l'autogrill, poi quando esce si accorge che gli hanno fottut@ i cerchioni cromati dell'auto.
Effettivamente la scena sotto l'ospedale non la ricordavo...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline jesse custer

  • Bianco
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sigle dei cartoni animati.. (ritornare bambini).
« Risposta #79 : Lunedì 5 Marzo 2012, 11:36:18 »
Per chi fosse interessato, segnalo la cover band romana più in voga del momento: Ufo Rock Band.

Prossimi appuntamenti 13/14 Marzo al Geronimo's (Ciampino)







[/youtube]