Autore Topic: Klose fa rinascere la Lazio: 1-0  (Letto 786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Klose fa rinascere la Lazio: 1-0
« : Domenica 26 Febbraio 2012, 23:37:31 »
www.sportmediaset.mediaset.it/



Klose fa rinascere la Lazio: 1-0
Poca Fiorentina, decide il bomber


La Lazio riparte da Miroslav Klose. Nel posticipo della 25.esima giornata di Serie A, i biancocelesti superano 1-0 la Fiorentina grazie a un gol del bomber tedesco. La formazione di Reja, dopo mezz'ora di noia, sblocca il risultato con l'ex Bayern lanciato in porta da un'invenzione di Hernanes. I Viola sono spenti e solo nella ripresa mettono paura ai padroni di casa, ma Marchetti si supera su Nastasic. La Lazio sale a quota 45 punti in classifica.

LA PARTITA
Dopo la tempesta ecco la quiete in casa Lazio. Un tiepido raggio di sole illumina la squadra guidata, ancora, da Reja. I biancocelesti, dopo tre sconfitte consecutive tra Europa League e campionato, ritrovano i tre punti e restano agganciati al terzo posto, condiviso con l'Udinese.

Dopo il sabato di ordinaria follia, che doveva portare Zola sulla panchina del club di Lotito e che invece ha rilanciato il tecnico goriziano, i giocatori in campo sono spaesati. Mezz'ora di nulla calcistico con i padroni di casa che si affidano sempre a Hernanes, alla ricerca del colpo di genio. All'Olimpico regna la noia anche perché la Fiorentina è spenta e non fa nulla per rivitalizzare il match. Senza Amauri, infortunato, il peso offensivo dei Viola è pari a zero e a centrocampo manca la giusta cattiveria agonistica. Lo 0-0, tanto difeso dalla formazione di Delio Rossi, sfuma al 36' quando la tattica della Lazio viene premiata. Palla al Profeta che inventa un tocco di esterno che spedisce Klose davanti a Boruc. Per l'attaccante tedesco è un gioco da ragazzi dribblare il portiere e riportare il sereno. Scintilla che accende il match e Garrido sfiora il colpaccio colpendo la traversa prima del riposo. Resta l'emergenza infortuni a Formello. L'infermeria biancoceleste, nel primo tempo, si arrichisce di altri due pezzi pregiati: Lulic e Garrido (contrattura al polpaccio sinistro).

Nella ripresa la Fiorentina svolta, ma sbatte su Marchetti. Delio Rossi cambia tutto e toglie un Ljajic, da 'Chi l'ha visto?', per Cerci, che si dimostra sin dalle prime battute per lo meno volenteroso. I Viola, tutto a un tratto, iniziano a correre e sorprendono i biancocelesti. Per fortuna della Lazio c'è Marchetti a blindare la porta. L'ex Cagliari si fa trovare sempre pronto e si guadagna il votone in pagella con l'intevento super su Nastasic. Sulla respinta Cerci ribadisce in rete, ma Brighi annulla il gol per fuorigioco dell'ex Roma. Da qui in poi, siamo  al 53', gli ospiti fanno la partita, ma non creano pericoli consistenti. L'1-0 resiste e Kozak, entrato al posto dell'applaudittissimo Klose, a dieci secondi dal 93' sfiora anche il 2-0. La Lazio sorride, resta al terzo posto e apre la crisi della Fiorentina. I Viola non sanno più vincere e si devono guardare alle spalle: la retrocessione è distante solo 4 punti.

LE PAGELLE

Klose 6,5 - Il bomber si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Segna un gol pesante come un macigno e poi si limita a una gara di sacrificio. E' sempre decisivo l'ex Bayern.

Hernanes 7 - E' lui il Profeta della Lazio. I compagni, come dei veri discepoli, gli danno sempre la palla e si affidano a lui. Il brasiliano da vero comandante illumina e non delude.

Jovetic 5 - Jo-Jo perde nettamente la sfida con Klose. Il montenegrino è spento come tutti i compagni e non estrae nulla dal cilindro.

Cerci 6 - Sostituisce Liajic (voto 4) e prova a cambiare la rotta. Corre e da quella vivacità che è mancata per tutto il primo tempo.

Marchetti 7 - Una parata che vale un gol. Sempre attento e blinda la porta con una paratona. Dà sicurezza a tutto il reparto arretrato biancoceleste.

 IL TABELLINO

LAZIO-FIORENTINA 1-0
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 7; Scaloni 6, Biava 6, Diakité 6, Garrido 6,5 (1' st Zauri 6); Ledesma 5,5, Gonzalez 5,5; Mauri 6, Hernanes 7, Lulic 5,5 (30' Candreva 6); Klose 6,5 (33' st Kozak sv). A disp.: Bizzarri, Sbraga, Zampa, Alfaro. All.: Reja 6
Fiorentina (4-4-2): Boruc 6; De Silvestri 6, Natali 5,5, Nastasic 6, Pasqual 6; Romulo 5 (1' st Salifu 6), Behrami 5 (34' st Vargas sv), Montolivo 5,5, Lazzari 5,5, Pasqual 5; Jovetic 5, Ljajic 4 (1' st Cerci 6). A disp.: Neto, Dalbelo, Camporese, Marchionni. All.: Rossi 5
Arbitro: Brighi
Marcatori: 36' Klose
Ammoniti: Biava (L), Cerci (F)
Espulsi -

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!