Autore Topic: Inizia la settimana di passione... in attesa del derby  (Letto 4026 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Inizia la settimana di passione... in attesa del derby
« Risposta #60 : Venerdì 2 Marzo 2012, 09:46:38 »
A chi lo dici!
Dopo quella gara ero convinto che avrebbero vinto lo scudetto e che noi eravamo con un piede in B...

Io stavo tornando in Italia dopo 5 mesi in Africa, durante quei giorni ero felice di tornare.
Tranne quella sera. Incazzato a certi livelli.
Cmq la B era già stata virtualmente scongiurata con la vittoria in rimonta a Bologna la domenica precedente.
L'unico giorno in cui ho SERIAMENTE temuto la B è stato dopo Lazio-Bari.
Per il resto del campionato non ero tranquillo, ma confidavo molto nei 6 punti conquistati nelle prime due giornate che ci hanno permesso di stare cmq sempre sopra le ultime tre (tranne dopo Lazio-Catania 0-1).

Oggi cmq mi sento più tranquillo.... il brutto inizierà domani... aaaah come me la passo male ogni volta :(

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inizia la settimana di passione... in attesa del derby
« Risposta #61 : Venerdì 2 Marzo 2012, 10:04:55 »
Confermo io mio approccio zen alla partita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Inizia la settimana di passione... in attesa del derby
« Risposta #62 : Venerdì 2 Marzo 2012, 21:40:25 »
Ci penserò da domenica mattina.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Inizia la settimana di passione... in attesa del derby
« Risposta #63 : Venerdì 2 Marzo 2012, 22:34:48 »
Oggi festicciola per la bella de zio che ha compiuto 6 anni, domani cinema col pupo bello de zio e m'avvicino a domenica senza patemi...cio un rintorcimento de stomaco... ;D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inizia la settimana di passione... in attesa del derby
« Risposta #64 : Sabato 3 Marzo 2012, 10:34:22 »
Venerdì 2 marzo. -2 a.d.

La conclusione del derby di preparazione del giovedì sera sul campo di calci8, ha avuto il sapore della beffa: a pochi minuti dal termine i riommici hanno pareggiato 6-6 su un mio grave errore  :-[. Palla persa malamente da me in stile Radu nel derby di Coppa Italia, solo un po’ più avanti, a centrocampo, avversario che lancia il contropiede e suo compagno che mette in rete in splendida solitudine. Peccato, perché stavo anche facendo una buona partita da terzino sinistro, impreziosita da un assist, con scambio veloce dopo un inserimento a centro area, alla Hernanes  ;D e tante sgroppate sulla fascia, dribbling su più avversari a seminare il panico nella retroguardia avversaria, alla Lulic  O0. Non ho mancato di polmoni e cuore, caratteristiche naturali del mio modo di giocare, alla Gonzalez  ;D, ma pesano quel grosso errore quasi allo scadere e un altro a metà partita. Altro passaggio sbagliato a centrocampo, tipo quelli alla Ledesma per capirci, e avversari in gol. Nel complesso voto 5  >:(. Perdevamo 4-2, grande rimonta fino al 6-4 con sprazzi di gran gioco da parte nostra. Poi il calo e la beffa finale.

Oggi (venerdì, ndBG) il collega in ufficio ha riprovato a stuzzicarmi: “e dai parlamo de carcio, parlamo de carcio. Senti, tu baratteresti il 3° posto con la vittoria domenica?” Solita provocazione alla quale replico, senza riferimenti alla stracittadina, che per me se non arrivo secondo con passaggio automatico ai gironi va quasi meglio arrivare 4°. Di rimando lui rinnova la provocazione: “allora o 2° o vinci il derby 3-0…” Non rispondo. Ha approfittato della presenza in stanza di una gentile collega per lanciare ulteriori strali iettatori negandomi, in tal modo, la possibilità di ricorrere a gesti apotropaici. Quando la collega è uscita di stanza ho rimediato.  :headbang:  :-[

Mio figlio Davide da anni mi chiedeva insistentemente di portarlo a vedere il derby. Da quando ha visto il suo biglietto sono trascorsi giorni senza che abbia fatto alcun riferimento alla partita, ostentando una calma apparente che mi ha sorpreso non poco. Ieri sera invece, mentre facevo compagnia a lui e al fratellino prima di addormentarsi, ha cominciato a manifestare i primi sintomi della febbre da derby. Abbiamo parlato di quello che succede in quei momenti, mi ha chiesto se staremo ai soliti posti, si è preoccupato di non riuscire a vedere avendo appreso della possibilità che si stia tutti in piedi. Abbiamo chiuso con una digressione su Maradona e il doping. Un suo amichetto, di famiglia tiepidamente difettosa e tifoso del milan lo scorso anno, dell’inter due anni fa, con frequenti virate sul peggio della città capitolina, gli ha riferito che Diego è stato così forte solo perché si drogava. Il papà  di questo bambino, un ragazzo adorabile (ma questa settimana non si può dire), non è mai stato un appassionato di calcio e avrà liquidato così la questione Maradona. Io gli ho spiegato che è tutto il contrario: senza l’uso di quelle sostanze sarebbe stato molto più forte e avrebbe avuto una carriera più lunga. Mi è sembrato molto più rispondente al vero e anche più educativo.
Ah! Il suo amichetto fa di cognome taddei.  8)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inizia la settimana di passione... in attesa del derby
« Risposta #65 : Domenica 4 Marzo 2012, 12:53:45 »
Sabato 3 marzo. -1 a.d.

Classico sabato dedicato alle commissioni per la casa al mattino, ai bambini il pomeriggio con puntata al parco giochi, gelato. Serata con pizza ordinata con consegna a domicilio e filmetto fantasy in DVD per passare una spensierata sera in famiglia. Il tutto con il minor spreco di parole da parte mia e con apparente calma. Insomma un classico sabato...ma oggi tutte le attività svolte sono state puramente alibi per non pensare, non pensare, non pensare.

Il debuttante, prima di andare a dormire, ha cominciato a fantasticare su manciate di reti di Klose per l'indomani. Lui è irrefrenabile nel suo entusiasmo per ciò che succederà domani, io, al sentirlo, ho già i crampi allo stomaco.

Giorno 0.

Mi sono preparato come se stessi andando ad una cerimonia: doccia accurata, barba, funzioni fisiologiche (che in questo giorno sono sempre aumentate di numero rispetto alla regolarità). Tutto espletato con lentezza esasperante. A metà mattinata ho iniziato a percepire il blocco allo stomaco, ormai noto da anni.
Quando arriveremo allo stadio, credo che l'unica cosa che sarò in grado di dirgli sarà: "non fare molto caso al comportamento di papà di oggi. E poi il consiglio: se segnamo aggrappati a me, altrimenti rischi di ruzzolare fino in campo. Infine: preparati al peggio, preparati al meglio!"

Buona Lazio a tutti!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI