Autore Topic: S.S. Lazio - Sevilla F.C.: commenti  (Letto 9339 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.: commenti
« Risposta #40 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:26:22 »
Hai, abbiamo quattrocento topic per farlo.

Io qui vorrei capire chi lascia la voragine sul loro gol, per esempio. E perché.
perchè tra acerbi e correa ci sono 70 metri e ci sono 70 metri perchè sei costretto a mettere in campo giocatori che non stanno bene, vedi LA, vedi Parolo, perchè non ha alternative di qualità, appena decenti rispetto a questi.
Ad aggravare la situazione è che questi 70 metri li devi coprire a tutta fascia con giocatori di scarsa tecnica, lulic, marusic e bastos che con i piedi non sanno giocarla nè tenerla.
resta solo Leiva a togliere spazio, ma è una goccia nell'acqua e neanche lui è al meglio.
qualità Zap, è tutta qui la differenza, che puoi sopperire solo se sei al 100% senza infortuni.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:29:19 »
Sul gol, loro arrivano addosso la nostra linea dei tre traversando indisturbati la prateria. Piuttosto brutto da vedere. E infatti finisce male. Sarà una bestemmia ma con Cataldi abbiamo girato meglio, evidentemente Parolo non stava bene dall'inizio.

Parolo si è fatto male quasi subito, poi per un po' ha corso male, verosimile che in quell'occasione fosse in ritardo, ma non per colpa sua. Bastos e Acerbi c'erano.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #42 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:30:44 »
Nella circostanza, come diceva Ciotti, paghiamo assenze importanti, aggravate dalle defezioni di un paio di pezzi da 90 durante la gara. Si tratta, appunto, di una circostanza. Il potenziale della squadra a ranghi completi non ci consente di stare su tre fronti, anche se al momento teniamo aperta la lotta per la CL anche grazie a qualche ritardo delle avversarie che però stanno accelerando negli ultimi tempi. Per le caratteristiche dell'impegno abbiamo una carta da giocarci: la Coppa Italia, dove possiamo giocarci la finale col Milan e, se va bene, riparlarne a fine stagione, con un'avversaria alla nostra portata.
Possiamo provare a tenere botta in campionato, il giovedì per noi è proibitivo perché aumenta infinitamente lo stress sui pezzi buoni, che sono 5, massimo 6, e tutti titolari. Nessuno di loro può essere avvicendato da un pari livello.
La squadra è questa, parlare di mercato a mercato chiuso ha poco senso, quando era aperto la società non è intervenuta, ritenendo, a torto, che la rosa fosse adeguata. Così non era, lo sapevamo, purtroppo ogni volta che si inciampa torna il senso di frustrazione: se avessimo fatto qualcosa in più forse non ci troveremmo in difficoltà. E si trascinano sempre gli stessi argomenti. Succederà a ogni difficoltà della squadra. Stagione piena di problemi che Inzaghi sta conducendo, a dispetto delle troppe critiche, in maniera dignitosa. Lazio fortemente ridimensionata rispetto all'anno scorso, ma paradossalmente in corsa per qualcosa. Speriamo di rifarci a Genova.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:32:16 »
Il pallone che perde Lulic sul gol ha del clamoroso...ma come cazzo si fa?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Zapruder

« Risposta #44 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:32:59 »
perchè tra acerbi e correa ci sono 70 metri e ci sono 70 metri perchè sei costretto a mettere in campo giocatori che non stanno bene, vedi LA, vedi Parolo, perchè non ha alternative di qualità, appena decenti rispetto a questi.
Ad aggravare la situazione è che questi 70 metri li devi coprire a tutta fascia con giocatori di scarsa tecnica, lulic, marusic e bastos che con i piedi non sanno giocarla nè tenerla.
resta solo Leiva a togliere spazio, ma è una goccia nell'acqua e neanche lui è al meglio.
qualità Zap, è tutta qui la differenza, che puoi sopperire solo se sei al 100% senza infortuni.

Si è discusso pure del mancato impiego di Badelj. Io personalmente lo vedo molto male; se l'allenatore gli ha preferito Cataldi vuol dire che 1) la pensa come me; 2) lo vede solo in qualità di riserva di Leiva.

Lo scorso anno la chiave più importante del nostro gioco era il recupero del pallone continuo nella metà campo avversaria, grazie al pressing di Immobile, SMS, Luis Alberto e Leiva. Stasera c'era solo Leiva e: Caicedo fa un decimo del lavoro di Immobile; Correa a me sembra molto confusionario.

geddy

« Risposta #45 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:42:42 »
L'anno scorso Luis Alberto sembrava Liedholm Zap.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:43:35 »

Zap Cataldi lo vedevano in panchina pure a Benevento e a Genova.
Correa ha spunti notevoli ma non dura 90 minuti. E' (anche) per questo che Inzaghi tendeva ad inserirlo come spaccapartita e non dal primo minuto.
Purtroppo però su Badelj (che un fenomeno non è) non si può essere d'accordo. Perché in una mediana come quella di stasera lui non può non trovare posto.
Io ho cominciato a pensare a problematiche intestine tra giocatori dei vari paesi balcanici (Serbi, Bosniaci, Croati, Kosovari).
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #47 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:47:32 »
ma perché Berisha non era convocato?
S'è scassato pure lui?

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:51:16 »
A mio avviso non ci sono scontri interni. Stiamo mancando su molte cose quest'anno, ma mai sul gruppo. Il gruppo mi sembra unito e compatto. A parte il tecnico su questo i vari Parolo, Leiva, Immobile, Radu, Lulic e adesso anche Acerbi fanno tanto.
Questo non significa che comandino loro... Non ricordo chi di noi disse che la formazione la fanno i giocatori. Io ricordo di una sola volta in cui Lulic si è lamentato del cambio. A parte che Inzaghi lo ha gelato con lo sguardo, successivamente ha pagato la cena a tutti per scusarsi.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:53:37 »
Fastidio muscolare durante la rifinitura.

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 23:31:30 »
Si è discusso pure del mancato impiego di Badelj. Io personalmente lo vedo molto male; se l'allenatore gli ha preferito Cataldi vuol dire che 1) la pensa come me; 2) lo vede solo in qualità di riserva di Leiva.

Lo scorso anno la chiave più importante del nostro gioco era il recupero del pallone continuo nella metà campo avversaria, grazie al pressing di Immobile, SMS, Luis Alberto e Leiva. Stasera c'era solo Leiva e: Caicedo fa un decimo del lavoro di Immobile; Correa a me sembra molto confusionario.

Correa e' bravo a muoversi tra le linee in orizxontale pef poi tentare il dribbling, mdntre non e' bravo a giocare soalle alla porta o, ad attaccare gli spazi.

Quando c'e' Immobile puo' fare il suo gioco perche' e' Immobile che attacca lo spazio.

Quando c'e' Caicedo e' Caicedo che riceve palla sui piedi con lui che attacca la vericalita'.

Di conseguenza puo' allargarsi di meno e centralmente non ha il fisico ne la protezione della palla, ne il tiro per fare buone prestazioni.

CAICEDO-CORREA si completano male.

IMMOBILE-CORREA, invece sono una bella coppia ben assortita.

CAICEDO puo' sostituire Correa anche se interpreta il ruolo proteggendo la palla tra i piedi spalle alla porta, e giocsndo piu' centralmento, ma se non c'e' Ciro chi da la profondita' alla squadra?

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 00:37:08 »
Il fatto che Inzaghi la pensi come Zap è la precisa testimonianza che non centreremo manco mezzo obiettivo.

Anselazio

« Risposta #52 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 00:41:05 »
Che comunque è stato un tre-contro-tre. Nel secondo tempo ce n'è stato un altro sprecato incredibilmente (l'attaccante può tirare con lo specchio aperto ma perde tempo e cerca il passaggio al centro, per fortuna), originato da un buco enorme in mezzo su un rilancio dopo un nostro attacco. Lo sbilanciamento sullo 0-1 può starci, quello a partita apertissima lo capisco meno. Più che tattica dell'allenatore, mi sa che qualcuno ha un po' vagato a cacchio in campo...

Se lo rivedi Bastos inizialmente marca....Acerbi una cosa senza senso. Quando si stacca per prendere il laterale lo fa in ritardo e lo osserva mentre quello mette comodo la palla dentro. Nella ripresa Ramos mostra come si fa, chiudendo a rotta di collo. Poi su un altro contropiede tre vs due loro hanno fatto gli splendidi giochicchiando e meritavano di subire il pari solo per questo.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #53 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 06:45:58 »

su molti palloni che noi abbiamo rubato in quel modo ci ha fischiato fallo. In un caso è costato il giallo ad acerbi. A loro ha consentito molti contatti "al limite", a noi fischiava ogni volta che calpestavamo la loro aura. Lo stesso fallo che costa a Lulic il giallo gli viene restituito uguale ma non viene sanzionato col cartellino. Sono tutte cose che innervosiscono. Noi, poi, non riusciamo mai a buttarci per terra e rantolare per una mano sulla spalla, e gli arbitri non vedendo lamentele non fischiano i falli nei nostri confronti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 07:20:32 »
su molti palloni che noi abbiamo rubato in quel modo ci ha fischiato fallo. In un caso è costato il giallo ad acerbi. A loro ha consentito molti contatti "al limite", a noi fischiava ogni volta che calpestavamo la loro aura. Lo stesso fallo che costa a Lulic il giallo gli viene restituito uguale ma non viene sanzionato col cartellino. Sono tutte cose che innervosiscono. Noi, poi, non riusciamo mai a buttarci per terra e rantolare per una mano sulla spalla, e gli arbitri non vedendo lamentele non fischiano i falli nei nostri confronti.

In verita ho notato ( altre volte ) che Radu e' uno che lo fa ... ci prova spesso a fare
la scena ...   !!!   E' un difetto o un merito "personale,"  diciamo una caratteristica ... 

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 08:14:13 »

No Ataru....Lulic perde il pallone perche' lo perde lui, alza la testa e lo tocca col piede d'appoggio allungandoselo al limite delll'area, tra l'altro durante una ripartenza con tutta la squadra in uscita....da li il contropiede che ci ha inculato...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 08:21:42 »
Non chiedo la luna, questa estate.

Vorrei due terzini dotati di un buon cross, in grado mettere palla in area avversaria con continuità durante la partita.

Nella ripresa, buttando in mezzo 10/15 palloni fatti bene, la pareggiavi senza grosse difficoltà.

Con Romulo si è fatto un passo avanti, dimostrazione che si può fare senza spendere cifre enormi.

Poi servirebbe un attaccante in grado di garantire 12/13 gol a stagione e sostituire Immobile.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #57 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:04:40 »

Ieri (ma anche nell'ultimo periodo) Lulic non ne indovina una. Marusic 20 passi indietro.

Correa non mi convince ancora. I numeri ce li ha però non quaglia mai.

Ieri un Caicedo in sordina...spesso per merito degli avversari. Leiva ancora impreciso. Parolo e gli altri fanno quel che possono al cospetto di una squadra più quadrata e più forte.

Cataldi è il primo da molto tempo in quà che mi fa vedere due punizioni dalla tre-quarti messe pericolosamente.

Durmisi boh

Acerbi, ci salva dalla goleada. Il risultato (che sta strettissimo agli andalusi) ci da ancora qualche speranza.

Sfortuna ha voluto che non potessimo giocarla con i ns titolari. Ci saremo divertiti tantissimo con questa Lazio grande squadra, tuttavia, solo coi titolari

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:10:35 »
Ieri (ma anche nell'ultimo periodo) Lulic non ne indovina una. Marusic 20 passi indietro.

Correa non mi convince ancora. I numeri ce li ha però non quaglia mai.

Ieri un Caicedo in sordina...spesso per merito degli avversari. Leiva ancora impreciso. Parolo e gli altri fanno quel che possono al cospetto di una squadra più quadrata e più forte.

Cataldi è il primo da molto tempo in quà che mi fa vedere due punizioni dalla tre-quarti messe pericolosamente.

Durmisi boh

Acerbi, ci salva dalla goleada. Il risultato (che sta strettissimo agli andalusi) ci da ancora qualche speranza.

Sfortuna ha voluto che non potessimo giocarla con i ns titolari. Ci saremo divertiti tantissimo con questa Lazio grande squadra, tuttavia, solo coi titolari

Lulic, che ha basato tutta la sua carriera sulla velocita',sulla resistenza e sullo strapotere fisico, patisce ovviamente gli anni che passano, in piu' la squadra sembra molto giu' fisicamente e lui per primo diventa poco lucido,non avendo i piedi per sopperire da fermo ad una brutta condizione, va in tilt e rende poco facendo errori grossolani.

Panzabianca

« Risposta #59 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:15:45 »
io spero che se a giugno vendite eccellenti ci dovranno essere, e ci saranno, poi si decida di costruire una squadra con almeno 19 giocatori all'altezza di un nuovo discorso tecnico-tattico, credo, con un nuovo tecnico, tuttavia, senza trascurare le giovanili. Per una squadra-società come la Lazio attuale, dovrebbero essere la base di tutto, e più di altre realtà, anche romane.