Autore Topic: S.S. Lazio - Sevilla F.C.: commenti  (Letto 9338 volte)

Zapruder

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.: commenti
« Risposta #20 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:43:18 »
Commentare la partita significa commentare il perché siamo obbligati a giocare con le riserve.
E la ragione ha due nomi, Sancho e Albania

Io svilupperei il tema "come mai Bigiarelli ha scelto il nome meno commerciale avendo a portata di mano quello vincente sul piano mediatico, costringendoci a una vita da subordinati e perdenti". Inoltre sono certo che le colpe della sconfitta di stasera siano dovute anche ai mancati incassi della stagione 1968/69 quando ad ogni partita entravano diecimila portoghesi.

Si può parlare dei cazzo di novanta minuti, essendoci tanto spazio a disposizione per le contumelie su mercato e bilancio?

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #21 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:43:30 »
Su questo concordo.

Io però non capisco perché , in Europa, corrano tutti il doppio di noi.
Questa sera eravamo poco reattivi, col Francoforte non ne parliamo, il Salisburgo sembrava che loro andassero in motorino. Mah.

Gia', ma da anni.

Ce la potevamo giocare con LA e SMS in formissima, che donano velocita' e fantasia (il primo) e potenza ed efficacia (il secondo)a centrocampo. E con Immobile dello scorso anno naturalmente. Felipe anche oggi sarebbe stato utilissimo, ha ragione TD, per raccogliere certe verticalizzazioni in velocita' dei nostri. In effetti quest'anno non sembra essere cosa per noi l'EL e questo riapre ancor piu' la ferita di quella sciagurata partita di salisburgo lo scorso anno. Se potessi indicare una emozione che provo al momento e da un po' di tempo al riguardo della Lazio e' la frustrazione di fallire sempre le occasioni a nostra portata per un motivo o per un altro.

geddy

« Risposta #22 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:46:43 »
Siamo infarciti di miti sul calcio.

Per anni commentatori e piazzisti di otturazioni ci hanno bombardato con la storiella dei ggggiovani che vengono lanciati in Premier noi invece se non hanno trent'anni non vanno manco in panchina. Un semplice controllo ed è venuto fuori l'anno scorso che l'età media dei calciatori di A era di tre mesi INFERIORE rispetto a quelli della Premier.

Il calcio ormai è globalizzato, l'unica divisione in categorie sensata è quella tra calciatori bravi e meno bravi. Il Sevilla è parecchio più quotato di noi, anche a ranghi completi: questa è stata la difficoltà più grande stasera. Aggravata dall'ecatombe di infortuni. Resta la sensazione di un divario meno netto di quanto annunciato. Quanto alla reattività, vero è che ci abbiamo messo un po' a prendere le misure agli avversari, loro entrati in partita da subito: un'occhiatina all'albo d'oro dell'EL potrebbe far intuire il perché.
Io ho visto solo la prima mezz'ora. Sono calati dopo? Siamo cresciuti noi, non ho capito. Vedendo la sintesi di due minuti ho avuto l'impressione che il pareggio lo avremmo meritato.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:47:10 »
Commentare la partita significa commentare il perché siamo obbligati a giocare con le riserve.
E la ragione ha due nomi, Sancho e Albania
 :D :D
A Zap piacciono solo i commenti lotito e tare free, come se costoro non esistessero.

Non solo con le riserve, Inzaghi ha giocato con giocatori che non stanno bene fisicamente, logori anche per motivi anagrafici e che ora pagano dazio per le partite ravvicinate che non possono sopportare.

In più non ha alternative, perchè tutti quelli acquistati in + rispetto allo scorso anno, non sono all'altezza o sono rotti e questa sera ne abbiamo avuto ennesima dimostrazione.

Inoltre i vari marusic e bastos, ingressi dei mercati passati, non fanno altro che confermare non solo la mancata crescita, ma anche la regressione a certi livelli.

Forse concentrandosi su una sola competizione, potremmo avere qualche speranza in più.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:52:32 »
Si è fatto tutto il possibile. Risultato anche positivo se al ritorno giocassimo con i titolari, ma essendo ormai spremuti temo che faremo una partita analoga, con in più la tagliola di dover segnare per forza.

Peccato.

Zapruder

« Risposta #25 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:54:18 »
 :D :D
A Zap piacciono solo i commenti lotito e tare free, come se costoro non esistessero.

A me piacerebbe semplicemente che nel topic della partita si parlasse della partita.

Si è fatto tutto il possibile. Risultato anche positivo se al ritorno giocassimo con i titolari, ma essendo ormai spremuti temo che faremo una partita analoga, con in più la tagliola di dover segnare per forza.

Peccato.

Potrebbe essere un vantaggio sul piano mentale. All'inizio i nostri si comportavano come se di fronte avessero il Brasile di Pelé. Per me nell'impatto il nome degli avversari ha pesato parecchio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:58:05 »
A me piacerebbe semplicemente che nel topic della partita si parlasse della partita.
E stiamo parlando della partita.
Che Inzaghi aveva una panchina senza mezza qualità stasera.
Che Inzaghi ha fatto 3 cambi per infortuni
Che Inzaghi ha giocatori comprati in estate che non ha potuto neanche convocare per l'ennesima volta.

Questa è la partita.
Non ti offendere se poi uno si chiede da dove derivi tutto questo, è naturale.

Anselazio

« Risposta #27 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:01:02 »
Tornato ora.
Premesso che il siviglia è davvero una buona squadra, non posso che applaudire i ragazzi per la prova in condizioni che dal tragico rischiavano di sfociare nel comico.
Ci mancava solo qualche infortunio muscolare in Tevere...
Resta il fatto che, nonostante la buona volontà e la capacità di tenere aperta la partita sino all'ultimo, la sconfitta è pesante.
Alcune considerazioni:
sul piano tecnico le responsabilità del gol spagnolo sono di Bastos che fa alcune cose incomprensibili sul loro contropiede; avevo già segnalato il suo pessimo stato di forma contro l'empoli del resto...per me ormai è un simil-Ciani da mettere a partita iniziata quando devi proteggere il risultato. Ramos, peraltro, è entrato benissimo non solo sfiorando il gol, ma facendo un paio di chiusure fondamentali per evitare il raddoppio.
sul piano tattico Inzaghi stasera non convince: riproporre Bastos, schierare Marusic (grazie per l'ennesima ciavattata di piatto) quando Romulo è decisamente molto meglio, e fare dei cambi che non prevedono mai l'ingresso di Badelj (Cataldi? Durmisi per Alberto? mah) gli costano un voto pessimo in pagella. Non passa a 4 manco per sbaglio, al di là delle speranze in Tevere di poter vedere almeno dieci minuti senza tre centrali...ri-mah
sul piano strategico un sempre grazie alla società per lasciarci nel pieno della stagione con dei buchi che già da agosto si sapeva andavano riempiti...giocare l'Europa League senza punte in panchina a causa dell'infortunio della tua prima punta (e con Neto non convocabile) è una cialtronata.
Sul piano umano un saluto a quella merd1na che ha arbitrato. Aveva fatto cagare persino nel 5-1 contro la steaua dello scorso anno. Stasera è stato ridicolo pur in un match correttissimo. Torna ad arbitrare sulle montagne e restaci...

geddy

« Risposta #28 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:03:45 »
Dissent quello che hai da dire lo abbiamo capito.
1 ci vuole qualità, costa.
2 Tare chieda scusa ai tifosi
3 Lotito vattene
4 40 milioni al pizzo
5 35000 spettatori.

Non sono concetti difficili, inutile che lo ripeti tutte le volte.Insulti, un po', la nostra intelligenza.

Zapruder

« Risposta #29 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:04:02 »
E stiamo parlando della partita.
Che Inzaghi aveva una panchina senza mezza qualità stasera.
Che Inzaghi ha fatto 3 cambi per infortuni
Che Inzaghi ha giocatori comprati in estate che non ha potuto neanche convocare per l'ennesima volta.

Questa è la partita.
Non ti offendere se poi uno si chiede da dove derivi tutto questo, è naturale.

Non stai parlando della partita, stai parlando di gente che in campo non c'era, per un motivo o un altro.

La partita è la prestazione dei 14 che hanno giocato, nient'altro. Per il mercato, le correlate e il SanktPauli ci sono altre millemila discussioni.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:04:39 »
Io svilupperei il tema "come mai Bigiarelli ha scelto il nome meno commerciale avendo a portata di mano quello vincente sul piano mediatico, costringendoci a una vita da subordinati e perdenti". Inoltre sono certo che le colpe della sconfitta di stasera siano dovute anche ai mancati incassi della stagione 1968/69 quando ad ogni partita entravano diecimila portoghesi.

Si può parlare dei cazzo di novanta minuti, essendoci tanto spazio a disposizione per le contumelie su mercato e bilancio?
Io ho già ampiamente detto che abbiamo fatto il nostro meglio ma che purtroppo quelli lì siamo.
Se manca immobile manca mezza squadra, gli esterni sono limitati e Lulic spremuto all'inverosimile.

Zapruder

« Risposta #31 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:09:04 »
sul piano tecnico le responsabilità del gol spagnolo sono di Bastos che fa alcune cose incomprensibili sul loro contropiede;

Che comunque è stato un tre-contro-tre. Nel secondo tempo ce n'è stato un altro sprecato incredibilmente (l'attaccante può tirare con lo specchio aperto ma perde tempo e cerca il passaggio al centro, per fortuna), originato da un buco enorme in mezzo su un rilancio dopo un nostro attacco. Lo sbilanciamento sullo 0-1 può starci, quello a partita apertissima lo capisco meno. Più che tattica dell'allenatore, mi sa che qualcuno ha un po' vagato a cacchio in campo...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:10:16 »
Non stai parlando della partita, stai parlando di gente che in campo non c'era, per un motivo o un altro.

La partita è la prestazione dei 14 che hanno giocato, nient'altro. Per il mercato, le correlate e il SanktPauli ci sono altre millemila discussioni.
non è vero.
Bastos è la partita, Parolo pure, Durmisi idem, Luis Alberto costretto a giocare a mezzo servizio identico.
Marusic non al meglio altrettanto, Lulic copia e incolla, Radu che si tocca la gamba e zoppica.
Inzaghi ha avuto stasera questi problemi, gli ennesimi, ripetitivi, ma stasera.
non in un altro mondo.
a te interessa solo che a questi commenti della partita non segua la domanda del perchè ci sono questi problemi.
è tutto qui Zap, semplice, dillo più chiaramente.

Zapruder

« Risposta #33 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:13:50 »
a te interessa solo che a questi commenti della partita non segua la domanda del perchè ci sono questi problemi.

Hai, abbiamo quattrocento topic per farlo.

Io qui vorrei capire chi lascia la voragine sul loro gol, per esempio. E perché.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:16:43 »
Piena contraddizione. Se questa competizione è troppo impergnativa la CL cosa sarebbe?

Noti la sua contraddizione e non la tua? Che parli di giocatori non adatti e poi del fatto che l'allenatore non è in grado?
Non è un'accusa, voglio capire il tuo ragionamento.

geddy

« Risposta #35 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:17:35 »
Non so sul goal, ma nei primi 20 minuti tra Bastos e Parolo ci passava un tir con rimorchio per traverso senza alcun impedimento.

Zapruder

« Risposta #36 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:21:22 »
Non so sul goal, ma nei primi 20 minuti tra Bastos e Parolo ci passava un tir con rimorchio per traverso senza alcun impedimento.

Sul gol, loro arrivano addosso la nostra linea dei tre traversando indisturbati la prateria. Piuttosto brutto da vedere. E infatti finisce male. Sarà una bestemmia ma con Cataldi abbiamo girato meglio, evidentemente Parolo non stava bene dall'inizio.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:22:09 »

Ma io ho letto di un sagace utente che scrive da oltreoceano che con Marusic la fase difensiva da quella parte era ben equibilibrata ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:23:18 »
Hai, abbiamo quattrocento topic per farlo.

Io qui vorrei capire chi lascia la voragine sul loro gol, per esempio. E perché.
Molto semplice. Perché nessuno di loro è Beckenbauer.
Ma non sono neppure i due centrali del Siviglia.

I nostri fanno una cappella a partita come minimo. E Lulic perde un pallone sanguinoso. Anche questo un grande classico.

geddy

« Risposta #39 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:25:47 »
Ma io ho letto di un sagace utente che scrive da oltreoceano che con Marusic la fase difensiva da quella parte era ben equibilibrata ;D
Marusic è fortissimo. Ho detto tra Parolo e Bastos.