Autore Topic: Basta fischi a Candreva!  (Letto 24510 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #240 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 13:55:08 »
io invece comincio a reputare che sia il modo migliore di rispondere. Questi cercano attenzione (e multe per Lotito), meglio non darglila
Però guarda sotto quest'ottica. Tuo figlio ragazzino va in curva e sente quel coro, lo canta magari non capendolo bene, ma gli sembra un modo come un altro per stare in quella comunità e "tifare" la Lazio.
Tu che fai? Io credo che certi cori vadano sempre stigmatizzati, motivando la critica. Uno per tuo figlio, affinchè cresca nel miglior modo possibile; Due per la Lazio, affinchè riceva il danno minore possibile da frasi che vanno all'opposto degli ideali fondatori (e dalla logica in generale).
E, precisando il punto Due, non credo che la Lazio riceva maggior danno dal nostro condannare certi cori piuttosto che dall'avere un atteggiamento omertoso. Se ne è discusso molto e so che c'è chi (con motivazioni comprensibili) la pensa diversamente. Ma io rimango dell'idea che condannare certi cori può aiutare chi li ha cantati (o chi ne è vicino) a capire quanto siano infausti e controproducenti. E magari un domani smette di cantarli e pian piano tutti smettono.
No eh?  ;)

Boks XV

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #241 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 14:21:03 »
Però guarda sotto quest'ottica. Tuo figlio ragazzino va in curva e sente quel coro, lo canta magari non capendolo bene, ma gli sembra un modo come un altro per stare in quella comunità e "tifare" la Lazio.
Tu che fai? 

lo prendi a calci in culo e gli insegni a stare al mondo, del resto è tuo figlio.
se invece viene qualcuno, ti mette il dito sotto il naso e comincia a dirti "hai visto? hai visto? hai sentito tuo figlio? 'mbe che dici? ciai ir fijo nazzista!" tu je rispondi de fasse i cazzi suoi.
se insiste, prendi a calci in culo pure lui.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #242 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 14:35:45 »
Ti prego, non voglio entrare nella polemica tra te e Seleco.
Credo che sia sbagliato esagerare nel contrapporsi tra utenti. Per carità, capita a tutti, ma dopo un po' bisogna andare avanti col discorso principale e questo mi pare facesse jjf. Infatti rispondevo a lui che appunto allargava il discorso e con cui non sono molto d'accordo.

Hai quotato una parte del mio discorso, rispondendo più o meno come ho risposto io alla domanda "Tu che fai?". Ma io ho inserito due punti e sul primo mi pare abbiamo identità di vedute. Sul secondo possiamo non essere d'accordo, puoi anche valutare irrilevante la mia risposta, ma non c'entra con la diatriba tra te e seleco.
Ergo, la precisazione su quello che fai con chi ti viene a dire con insistenza cosa ha fatto tuo figlio....è poco interessante ai fini di quello che scritto! Ma pure ai fini della discussione in generale, credo.
Si, lo so che non è il massimo che a dirlo sia io che faccio incetta di OT in ogni dove.  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #243 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 14:49:12 »
A me è successo. Fortunatamente allo stadio mio figlio le parolacce non le dice.
Gli ho permesso solo uno "Sticazzi" al cambio , ma lui non e' andato oltre "sticavoli".

Per cui il rischio che lui dica certe cose non lo corro.

Mi ha chiesto pero' il perchè di alcuni cori , e gli ho detto che certi individui sono solo dei "coglioni". Termine forte per un bimbo , ma che gli rende bene l'idea.

Me ne tornero' ai distinti sud , Milan Atletico e Derby hanno dimostrato che il "pasitccere" ha fatto una torta buonissima e bellissima ,peccato che le candele erano fatte con la merda. (cit.)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #244 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 16:37:23 »
A me è successo. Fortunatamente allo stadio mio figlio le parolacce non le dice.
Gli ho permesso solo uno "Sticazzi" al cambio , ma lui non e' andato oltre "sticavoli".


Tuo figlio che dice "sticavoli" mi fa troppa tenerezza
  :)


Purtroppo comunque, anche in Tevere, ci sono genitori che non sono molto edificanti ed educativi verso i loro figli, questo è il problema.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #245 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 18:36:30 »
Tuo figlio che dice "sticavoli" mi fa troppa tenerezza
  :)


Purtroppo comunque, anche in Tevere, ci sono genitori che non sono molto edificanti ed educativi verso i loro figli, questo è il problema.

Il mio ricordo in tevere nel famoso Lazio-Bari 0-2 erano 2 papa' con 3 bimbetti al seguito di circa 8/10 anni.

Tutti e 5 in fila, mano a paletta (non nel senso politico , ma ad accompagnare il coro)  e lotito pdm a tutto spiano.

Agghiacciante.

Distinti Sud tutta la vita,finchè non sporcano pure laggiu'.

Altrimenti da solo (senza pargolo)  , in  Nord .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #246 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 19:23:38 »
Il mio ricordo in tevere nel famoso Lazio-Bari 0-2 erano 2 papa' con 3 bimbetti al seguito di circa 8/10 anni.

Tutti e 5 in fila, mano a paletta (non nel senso politico , ma ad accompagnare il coro)  e lotito pdm a tutto spiano.

Agghiacciante.

Distinti Sud tutta la vita,finchè non sporcano pure laggiu'.

Altrimenti da solo (senza pargolo)  , in  Nord .
quel giorno pure in monte mario.... a 15 metri da lotito partivano i cori..

Offline Seleco

  • Bianco
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #247 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 20:18:08 »
E, ripeto, sei entrato qui dentro specificamente per puntare il dito contro alcune persone, il che è gravemente scorretto, perché questo metodo è stato spesso usato per (tentare di) intimidire. Ai tempi della vecchia LN (mi dispiace per rocco tanica, ma capita anche a lui di dire fesserie) da mo' che il tuo accounter sarebbe stato ridotto in segatura.

ogni volta che "entro qui" leggo argomentazioni che poco mi piacciono, perché le ritengo subdole (è un mio parere), da parte di alcuni utenti.
ed è vero, lo ammetto, ma lo ho ampiamente dichiarato sin dalla mia prima apparizione in questa discussione, che avrei atteso le risposte di questi soggetti.
puntualmente, tali risposte sono arrivate (nella fattispecie dall'utente boks, che a mio avviso, con fare furbesco, ha tentato di glissare, riportando la discussione, che oramai aveva preso un altro andazzo, sull'argomento iniziale: i fischi a candreva, argomento molto meno "specifico" e pertanto meno scottante).

ad ogni modo, ripeto, credo di non essermi sbagliato sull'opinione che m'ero fatto, tant'è che alla domanda specifica (se er papa te colorasse tutta la curva e te dicesse canta contro negi ebrei e spastici, tu, che j'arisponneresti?), mi è stato risposto IN LINEA DI MASSIMA "no sacra corona". IN LINEA DI MASSIMA.
e, successivamente, "STICAZZI di quel coro". STICAZZI DI QUEL CORO.

poi lascia stare, io non utilizzo metodi per intimidire nessuno, né credo che nessuno si sia sentito intimidito.
se vuoi (tu puoi?) cancellarmi, figurati, fai pure, stanotte dormirò sonni tranquilli ugualmente.

ti/vi lascio con una domanda semplice semplice.
lasciamo peredere boks, ok? come non fosse successo nulla.
se qualcuno se ne infischia dei cori antisemiti e razzisti (la novità è l'appellativo di spastico nel coro in oggetto), lo ritieni/ritenete un fatto grave o no?
secondo me è quasi più pericoloso chi di fronte a tali manifestazioni subumane fa orecchie da mercante, o sminuisce la gravità del fatto, o si appella al fatto che lo stadio è uno scorcio della società...ecc....ecc.... che gli autori stessi del coro.
ciao



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #248 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 20:59:10 »
Non capisco il senso del tuo esercizio, Seleco.

Mi sono riletto tutto.

In questo topic si parla dei fischi a Candreva.  Ci sono state opinioni contrastanti, anche se la maggioranza ha detto che fischiarlo è sbagliato.

Un utente (mi pare disabitato) è andato parzialmente fuori topic parlando della nuova canzonaccia della nord.  Tutti gli utenti che hanno risposto hanno espresso il loro sdegno per questo coro schifoso.

Boks ha invece risposto a un intervento in topic di Malacarne che parlava dei fischi a Candreva, dicendo che non era d'accordo con lui.  Si è trattata di una classica discussione da forum.

A quel punto, tu l'hai preso di petto dicendogli che stava sviando la tua richiesta (peraltro quasi una pagina prima).  Ma come puoi rimproverare qualcuno di parlare del topic come risulta dal titolo per rispondere a un tuo post OT?

Io non ti avrei risposto come Boks, ma capisco perfettamente il suo desiderio di mandarti a cagare.  Come pretendi che uno o più utenti ti facciano la professione dell'anti-razzista?  Io mi ci offendo se qualcuno insinua che sono razzista.  Non ho alcuna ragione di scriverlo, come Boks non ha alcuna ragione di scriverlo e di condannare quel coro di merda.  Se mi/ci va/capita, lo facciamo.  Se no, sticazzi!

Ora ci siamo infognati in questa disputa inutile, ma se tu venissi qui a parlare di Lazio, invece di venire a fare il test del razzista agli utenti, stai certo che le persone ti risponderebbero in maniera più garbata.




rocco tanica

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #249 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 21:16:57 »
Inoltre:

lo prendi a calci in culo e gli insegni a stare al mondo, del resto è tuo figlio.
se invece viene qualcuno, ti mette il dito sotto il naso e comincia a dirti "hai visto? hai visto? hai sentito tuo figlio? 'mbe che dici? ciai ir fijo nazzista!" tu je rispondi de fasse i cazzi suoi.
se insiste, prendi a calci in culo pure lui.


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #250 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 21:35:46 »
Evidentemente, rocco, Seleco evidenzia solo quello che che secondo lui porta materiale per la sua "causa".

Per il resto hanno direi che Sav ha perfettamente riassunto lo svolgimento di queste ultime pagine di topic.
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #251 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 21:42:22 »
ogni volta che "entro qui" leggo argomentazioni che poco mi piacciono, perché le ritengo subdole (è un mio parere), da parte di alcuni utenti.
ed è vero, lo ammetto, ma lo ho ampiamente dichiarato sin dalla mia prima apparizione in questa discussione, che avrei atteso le risposte di questi soggetti.
puntualmente, tali risposte sono arrivate (nella fattispecie dall'utente boks, che a mio avviso, con fare furbesco, ha tentato di glissare, riportando la discussione, che oramai aveva preso un altro andazzo, sull'argomento iniziale: i fischi a candreva, argomento molto meno "specifico" e pertanto meno scottante).

ad ogni modo, ripeto, credo di non essermi sbagliato sull'opinione che m'ero fatto, tant'è che alla domanda specifica (se er papa te colorasse tutta la curva e te dicesse canta contro negi ebrei e spastici, tu, che j'arisponneresti?), mi è stato risposto IN LINEA DI MASSIMA "no sacra corona". IN LINEA DI MASSIMA.
e, successivamente, "STICAZZI di quel coro". STICAZZI DI QUEL CORO.

poi lascia stare, io non utilizzo metodi per intimidire nessuno, né credo che nessuno si sia sentito intimidito.
se vuoi (tu puoi?) cancellarmi, figurati, fai pure, stanotte dormirò sonni tranquilli ugualmente.

ti/vi lascio con una domanda semplice semplice.
lasciamo peredere boks, ok? come non fosse successo nulla.
se qualcuno se ne infischia dei cori antisemiti e razzisti (la novità è l'appellativo di spastico nel coro in oggetto), lo ritieni/ritenete un fatto grave o no?
secondo me è quasi più pericoloso chi di fronte a tali manifestazioni subumane fa orecchie da mercante, o sminuisce la gravità del fatto, o si appella al fatto che lo stadio è uno scorcio della società...ecc....ecc.... che gli autori stessi del coro.
ciao

Ci vorrebbero tre ore per risponderti in modo esauriente, non gliela faccio e tanto non se ne verrebbe a capo. In parte ti ha risposto SAV, soprattutto dicendo che

 Come pretendi che uno o più utenti ti facciano la professione dell'anti-razzista? 

Ti mando, assieme a una virtuale stretta di mano, un invito: prendi un attimo fiato, e ricomincia da capo. Prendendo atto che il dito puntato dà molto, troppo fastidio. A chiunque e comunque la pensi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #252 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 22:40:32 »
Evidentemente, rocco, Seleco evidenzia solo quello che che secondo lui porta materiale per la sua "causa".


come in genere facciamo tutti ...

............................

Per il resto hanno direi che Sav ha perfettamente riassunto lo svolgimento di queste ultime pagine di topic.

si, ultimamente il buon SAV è in ottima forma; speriamo faccia bene a Catania    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #253 : Mercoledì 14 Marzo 2012, 23:18:05 »
come in genere facciamo tutti ...

Sì, ma se ho messo tra parentesi la parola causa ci sarà un motivo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #254 : Venerdì 16 Marzo 2012, 10:05:20 »
Davvero c'è stato quel coro? Lo schifo pare non avere mai un peggio definitivo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #255 : Domenica 18 Marzo 2012, 21:51:00 »
I fischi PREVENTIVI a Candreva sono una cosa deprecabile, ma le uova marce POSTUME se le merita tutte.

Mi sta facendo rimpiangere le prestazioni di Christian Sisostri Manfredini, e ho detto tutto, che sia maledetto quel contratto lanciato all'ultimo secondo nello stand della lega.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #256 : Domenica 18 Marzo 2012, 21:54:08 »
I fischi PREVENTIVI a Candreva sono una cosa deprecabile, ma le uova marce POSTUME se le merita tutte.

Mi sta facendo rimpiangere le prestazioni di Christian Sisostri Manfredini, e ho detto tutto, che sia maledetto quel contratto lanciato all'ultimo secondo nello stand della lega.

Oggi è stato ta i migliori...le uova marce sono tutte per il minestraro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #257 : Domenica 18 Marzo 2012, 21:57:45 »
I fischi PREVENTIVI a Candreva sono una cosa deprecabile, ma le uova marce POSTUME se le merita tutte.

Mi sta facendo rimpiangere le prestazioni di Christian Sisostri Manfredini, e ho detto tutto, che sia maledetto quel contratto lanciato all'ultimo secondo nello stand della lega.

e lo dici oggi che è stato forse il migliore in campo dei nostri?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #258 : Domenica 18 Marzo 2012, 22:00:44 »
Oggi è stato ta i migliori...le uova marce sono tutte per il minestraro.

Il lavoro (inutile) odierno di Candreva è figlio dell'impostazione tattica che ha fatto il mister.
Questo può gioca' o interno a centrocampo o dietro la prima punta..sulla fascia nun serve a nulla(nun compre e non è mai pericoloso).

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #259 : Domenica 18 Marzo 2012, 22:03:04 »
e lo dici oggi che è stato forse il migliore in campo dei nostri?
nuove tecnologie e televisori 3D incominciano a far male agli occhi...