Autore Topic: Basta fischi a Candreva!  (Letto 24588 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #180 : Martedì 13 Marzo 2012, 13:51:51 »
Zona-franca Stadio Olimpico:

1) Come è possibile che oltre il prefiltraggio venga tollerata la vendita di una rivista (non ufficiale) come la VdN? Tale testata non risulta registrata.

2) Con le telecamere che ti possono contare anche i peli del naso (uno dei tanti vanti di petrucci), non si riescono ad indentificare ed a daspare (ovviamente sempre con evidenze provate) coloro che: lanciano petardi, hanno atteggiamenti politici (indipendentemente dal colore), e via dicendo.

Allora c'è connivenza..

Ecco, bravo. Hai centrato il punto.
Ne parlavo giusto ieri in privato con rocco tanica.
Purtroppo la curva nord sarà sempre così: meravigliosa nei momenti importanti, ma con un cancro inestirpabile. Non saranno i nostri pipponi sul forum a cambiare il cervello dello zoccolo duro fascista, anzi. E il problema è politico prima ancora che sociale: evidentemente fa comodo che simili teste di cazzo siano confinate in uno stadio e facciano danni lì piuttosto che altrove.
Allora io mi chiedo: se chi dovrebbe risolvere il problema, e cioè le istituzioni, ha palesemente deciso di non risolverlo perché gli fa comodo tollerarlo, posso io, semplice tifoso, fare una battaglia contro i mulini a vento perdendo il mio tempo a ripetere cose che vengono lette da persone che non avrebbero bisogno di leggerle e ignorate, quando non derise, da chi invece dovrebbe sentirsi chiamato in causa? La risposta che mi sono dato - ormai da qualche anno - è NO. Mi ci incazzavo da ragazzino, ma ormai ho capito che la battaglia è persa in partenza perché il nemico ha un alleato imbattibile: lo stato. Quindi tutto quello che posso fare è frequentare quel settore il minimo indispensabile (cioè al derby), non dare un centesimo alla tifoseria organizzata, comportarmi decentemente* quando vado allo stadio e parlare delle cose brutte che combinano il meno possibile. Tanto ci sarà sempre un Cerqueti, un Riccardo Luna, un Carmine Fotia a farlo, con zelo non inferiore alla malafede. So di avere un problema in casa, cerco di non peggiorarlo, ma non vado in giro ad autoflagellarmi. Anche perché gli altri non lo fanno. Eppure moltissime altre curve non sono migliori della nostra.

* Comportarmi decentemente significa evitare la politica (bracci tesi, sieg heil, avanti ragazzi di Buda, etc) e sbanfate razziste (tipo la canzone di Heidi o l'as roma juden club, per intenderci). Per il resto non è che siamo a teatro, e non è che io sia perfetto, oltretutto, soprattutto durante i 90' della partita in cui perdo letteralmente il lume della ragione.

Un'ultima cosa: non confondiamo l'antifascismo e l'antirazzismo con l'antiromanismo. I fischi a Candreva sono inopportuni almeno quanto il suo acquisto, ma non c'entrano niente con le nefandezze di cui sopra.



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #181 : Martedì 13 Marzo 2012, 14:06:57 »
Un'ultima cosa: non confondiamo l'antifascismo e l'antirazzismo con l'antiromanismo. I fischi a Candreva sono inopportuni almeno quanto il suo acquisto, ma non c'entrano niente con le nefandezze di cui sopra.

Esattamente. Io non condivido i fischi, ma è un tipo di manifestazione di dissenso congrua con in luogo in cui si manifesta (lo stadio).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #182 : Martedì 13 Marzo 2012, 15:36:50 »
in altri lidi si disquisisce sull'opportunità di usare il termine "spastico" visto che è una patologia che colpisce molte persone.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #183 : Martedì 13 Marzo 2012, 15:45:55 »
Io invece, che lo conosco di più, resto assai meravigliato dal fatto che non ti abbia ancora risposto molto male. Ma evidentemente sta evitando di abboccare alle tue tristi tirate per la giacchetta.

Un luogocomunismo d'accatto, palesemente eterodiretto, ha spacciato l'idea che dentro a 'sto forum ce so' i fascisti, tanto che qualche buontempone parlò a suo tempo della necessità di fare una "democratica" selezione all'ingresso (chissà come la pensa adesso...), e qualcun altro si comporta di conseguenza. Senza rendersi conto che, invece della figura di quello bravo che non sopporta le porcate allo stadio, ne sta facendo un'altra, che non dico per decenza.

Non sarebbe male rapportarsi col prossimo per quello che ciascuno mostra di essere, non per quello che ci hanno detto altri di rinterzo.

Il problema non è Boks che non credo abbia cantato quella merda, nè l'abbia approvata. Il problema, lasciami dire, non è neanche di chi chiede (magari non proprio nella maniera corretta) a Boks cosa pensa di quello schifo (Boks che è persona intelligente posso immaginare cosa ne pensi). E se Boks reagisce male a me dispiace non perchè non ne abbia il diritto, ma perchè la sua risposta denota un antagonismo verso qualcuno che in casi del genere è solo deleterio a mio parere. E purtroppo non è un caso isolato (il tipo di risposta intendo, non l'atteggiamento di Boks o la sua prticolare risposta, ovviamente)
Parliamoci chiaro: ci sono delle cose che vanno oltre: oltre tutto quello che possiamo dire qui e che trascendono dallo spirito per cui questo forum è stato creato. Un coro del genere va "oltre".
Ed i fischi a Candreva non eprchè giochi male ma perchè è Candreva partono dalla stessa, errata, imposizione del "marchio di fuoco" ad una persona.

Ovviamente, mi aspetto lo stesso attegiamento in termini di sdegno e di giustificazioni anche verso curve schierate "politicamente" (hahaha) in maniera diversa. (CHe poi, è come andare in curva con la bandiera dell'API, di SEL o dell'IdV: cosa c'entra?)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #184 : Martedì 13 Marzo 2012, 15:53:00 »
indipendenteme dal buon boks, posso diì che è un coro di merda e che denota assolutamente le barbarie di alcuni?

che basso livello culturale, che forme di razzismo penose.

sì, lo dico.
è un coro del cazzo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #185 : Martedì 13 Marzo 2012, 16:27:00 »
Parliamoci chiaro: ci sono delle cose che vanno oltre: oltre tutto quello che possiamo dire qui e che trascendono dallo spirito per cui questo forum è stato creato. Un coro del genere va "oltre".

A me lo dici? Per quanto mi riguarda, la legittimazione di un comportamento discriminatorio è incompatibile con un forum di discussione. Non c'è discussione possibile, riguardo l'opportunità o meno di sfottere uno perché è "negro" o "spastico".

Ma qui sopra non ho visto nulla del genere. Nemmeno l'ombra. Mentre c'è chi vorrebbe far sembrare che ci sia, e punta il dito.

Giglic

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #186 : Martedì 13 Marzo 2012, 16:35:27 »
A me lo dici? Per quanto mi riguarda, la legittimazione di un comportamento discriminatorio è incompatibile con un forum di discussione. Non c'è discussione possibile, riguardo l'opportunità o meno di sfottere uno perché è "negro" o "spastico".

Ma qui sopra non ho visto nulla del genere. Nemmeno l'ombra. Mentre c'è chi vorrebbe far sembrare che ci sia, e punta il dito.

Io non credo. Credo che la domanda sia stata solo posta male. E risposta alla stessa maniera. Tutto qui. Non ne ho il minimo dubbio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #187 : Martedì 13 Marzo 2012, 16:49:35 »
Il problema non è Boks che non credo abbia cantato quella merda, nè l'abbia approvata. Il problema, lasciami dire, non è neanche di chi chiede (magari non proprio nella maniera corretta) a Boks cosa pensa di quello schifo (Boks che è persona intelligente posso immaginare cosa ne pensi). E se Boks reagisce male a me dispiace non perchè non ne abbia il diritto, ma perchè la sua risposta denota un antagonismo verso qualcuno che in casi del genere è solo deleterio a mio parere. E purtroppo non è un caso isolato (il tipo di risposta intendo, non l'atteggiamento di Boks o la sua prticolare risposta, ovviamente)
Parliamoci chiaro: ci sono delle cose che vanno oltre: oltre tutto quello che possiamo dire qui e che trascendono dallo spirito per cui questo forum è stato creato. Un coro del genere va "oltre".
Ed i fischi a Candreva non eprchè giochi male ma perchè è Candreva partono dalla stessa, errata, imposizione del "marchio di fuoco" ad una persona.

Ovviamente, mi aspetto lo stesso attegiamento in termini di sdegno e di giustificazioni anche verso curve schierate "politicamente" (hahaha) in maniera diversa. (CHe poi, è come andare in curva con la bandiera dell'API, di SEL o dell'IdV: cosa c'entra?)

Se lo dici tu sarà così, io intanto mi sono riguardato i post passati dell'altro soggetto.

Secondo me di fronte ad una canzone tanto vergognosa come quella riportata chiedere direttamente a qualcuno che cosa ne pensa facendo passare ogni sua risposta non diretta come un modo di sviare è un modo vigliacco di dare del razzista, è un modo vigliacco di offendere.
E te lo dico da persona a cui qualche volta da qualche utente (uno in particolare che non c'è piu grazie a Dio) se l'è sentita rivolgere e che ha risposto facendo finta fosse una vera domanda e non una offesa intenzionale.

Ma se permettiamo le offese personali, seppur mascherate, poi non lamentiamoci delle rispostacce
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #188 : Martedì 13 Marzo 2012, 16:56:23 »
Io invece, che guardo il post e non l'autore la penso diversamente da te. Ripeto: a domanda malposta, risposta coerente.
(Una risposta non diretta non sarà un modo di sviare, ma sempre non diretta rimane. Poi gioca pure con le parole. Una cosa è certa: con chi fa quei cori allo stadio non esiste possibilità alcuna di confronto che non sia un atto di contrizione da parte loro. E lo stesso vale se si intonasse - cosa molto meno offensiva, ma ugualmente stupida - bandiera rossa o biancofiore)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #189 : Martedì 13 Marzo 2012, 16:57:46 »
la restaurazione del regime di diabolik ha fatto molti danni...

l'ultima perla:

Roma, Roma,
ti sorridono i negri,
roma roma
giù dal ghetto ti fanno ciao
roma roma
luis enrique è uno spastico
roma roma
vattene in serie B
uh-uh

sulle note della sigla di heidi.

ora stabiliamo se questa è goliardia o razzismo-antisemitismo, così uno si regola..

Bella la coerografia, bello l'armadio, bella la cassapanca..

ma la ciccia è sempre la stessa, e candreva ne è solo l'ultima vittima.

Romanisti tifosi di loro stessi.

Terribile. L'avevo sentita allo stadio, ma non ero riuscito a distinguere alcune parole.
Tra l'altro, se la discriminazione verso negri ed ebrei non stupisce, il termine spregiativo "spastico" tradisce quel codice d'onore, molto discutibile, che regola le comunità di estrema destra. Le casse d'acqua, i bambini malati, la pedofilia, la vivisezione, il canile.. Se semo capiti.

Teo

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #190 : Martedì 13 Marzo 2012, 16:59:52 »
Se lo dici tu sarà così, io intanto mi sono riguardato i post passati dell'altro soggetto.

Secondo me di fronte ad una canzone tanto vergognosa come quella riportata chiedere direttamente a qualcuno che cosa ne pensa facendo passare ogni sua risposta non diretta come un modo di sviare è un modo vigliacco di dare del razzista, è un modo vigliacco di offendere.

Perfetto. Vale grossomodo "allora che dici, fascio, eh? che dici?"

Poi ci sarebbe da notare il fatto che i soli messaggi post-derby di Seleco siano stati diretti a prendere di petto "i fasci", senza manco un commentino, un "so' contento", niente.

E ci sarebbe un'altra montagna di cose da dire, ma mi fermo qui.

Giglic

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #191 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:01:48 »
Terribile. L'avevo sentita allo stadio, ma non ero riuscito a distinguere alcune parole.
Tra l'altro, se la discriminazione verso negri ed ebrei non stupisce, il termine spregiativo "spastico" tradisce quel codice d'onore, molto discutibile, che gli ambienti destrorsi vantano di possedere. Le casse d'acqua, i bambini malati, la pedofilia, la vivisezione, il canile.. Se semo capiti.

A mio modo di vedere questi non sono ambienti destrorsi. Questi sono ambienti violenti ed ignoranti. E soprattutto, incapaci di avere relazioni di tipo sociale. Fortuna per loro che non esiste il reato d'opinione, cosa che metterebbero loro in pratica immediatamente.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #192 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:04:00 »
A mio modo di vedere questi non sono ambienti destrorsi. Questi sono ambienti violenti ed ignoranti. E soprattutto, incapaci di avere relazioni di tipo sociale. Fortuna per loro che non esiste il reato d'opinione, cosa che metterebbero loro in pratica immediatamente.

Infatti ho corretto con estrema destra. Intendendo quella fascista-razzista e quindi ignorante.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #193 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:07:05 »
bravo reflex: in effetti sono sorpreso dal riferimeno allo spastico. peraltro il figlio di tirone non soffre di sindrome down?
mah.
brutte cose, lontane da un modello di società civile accettabile.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #194 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:08:52 »
È apparsa pure su face, fortunatamente senza un grande seguito PARE.

Chissà che ci troveranno di figo ad ideare certe cose.

Magari chi se l'è inventata manco c'ha dormito la notte.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #195 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:09:33 »
Io invece, che guardo il post e non l'autore la penso diversamente da te. Ripeto: a domanda malposta, risposta coerente.
(Una risposta non diretta non sarà un modo di sviare, ma sempre non diretta rimane. Poi gioca pure con le parole. Una cosa è certa: con chi fa quei cori allo stadio non esiste possibilità alcuna di confronto che non sia un atto di contrizione da parte loro. E lo stesso vale se si intonasse - cosa molto meno offensiva, ma ugualmente stupida - bandiera rossa o biancofiore)

proprio per questo la domanda diretta è offensiva
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #196 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:12:16 »
proprio per questo la domanda diretta è offensiva

Ma era sufficiente non rispondere. Anche perchè il topic si chiama basta fischi a candreva, e non basta cori stronxi. Ripeto per la terza volta, usque ad nauseam: la domanda era malposta. La risposta, visto che poteva non essere data, o data in altra maniera, anche. Qui non è in discussione cosa pensi Boks di quel coro, qui è in discussione QUEL CORO.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #197 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:12:48 »
Mi chiedo semplicemente: ma ci vorrebbe cosi tanto ad identificare chi, durante la partita, canta queste cose e, successivamente, impedirgli di rimettere piede in uno stadio per i prossimi 10 anni? E' possibile che non si disponga di telecamere in grado di trovarli? Una specie di prova tv per i tifosi, insomma.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #198 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:13:35 »
Ma era sufficiente non rispondere. Anche perchè il topic si chiama basta fischi a candreva, e non basta cori stronxi. Ripeto per la terza volta, usque ad nauseam: la domanda era malposta. La risposta, visto che poteva non essere data, o data in altra maniera, anche. Qui non è in discussione cosa pensi Boks di quel coro, qui è in discussione QUEL CORO.

che discussione c'è su quel coro?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Basta fischi a Candreva!
« Risposta #199 : Martedì 13 Marzo 2012, 17:17:43 »
ad esempio, ecco l'utente boks che adotta la tecnica del glissare sull'argomento. un bel dribbling e via, meglio riportare la discussione sull'argomento principe: i fischi a candreva

Questa domanda ad personam a mio parere è veramente provocatoria e inopportuna.

Anche perché l'argomento del topic erano i fischi a Candreva.
Quindi ora non andare off topic è glissare, se ne dedurrebbe.
Se non fosse che non si vedeva l'ora di tirare in ballo qualcuno.

Sì, decisamente malposta a dir poco.
"No retreat, baby, no surrender"