Autore Topic: La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti  (Letto 2519 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #20 : Domenica 26 Febbraio 2012, 07:49:56 »
fino a quando continuerete a difendere quei due cazzoni (lo scrivesti tu, do you remember ?) di lotito e tare ci sarà sempre questa contrapposizione. Fattene una ragione e ricordati che gli artefici del 31 gennaio non sono ne Plastino ne tantomeno De Angelis, Cerracchio o Pulici.

GoldenEagle

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #21 : Domenica 26 Febbraio 2012, 08:02:15 »
fino a quando continuerete a difendere quei due cazzoni (lo scrivesti tu, do you remember ?) di lotito e tare ci sarà sempre questa contrapposizione. Fattene una ragione e ricordati che gli artefici del 31 gennaio non sono ne Plastino ne tantomeno De Angelis, Cerracchio o Pulici.

Ah, ho capito, il problema è che non tutti hanno la stessa opinione.

Perché non togliamo il forum e mettiamo un link a Plastino? Famo prima, no?

rocco tanica

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #22 : Domenica 26 Febbraio 2012, 08:17:07 »
Robè, te l'ho detto mille volte, al netto di qualcuno, quì dentro, Plastino non se lo intruppa nessuno.
Possiamo essere liberi di criticare l. e t. quando sbagliano, senza essere identificati nei chinaglioni, nei plastini, nelle rave e nelle fave?
E, di converso, possiamo lodare l. e t. senza passare per governativi?
Almeno tra di noi.

Se non si scioglie questo nodo una volta e per tutte, questo forum avrà esaurito la sua carica propulsiva.

GoldenEagle

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #23 : Domenica 26 Febbraio 2012, 08:40:14 »
Possiamo essere liberi di criticare l. e t. quando sbagliano, senza essere identificati nei chinaglioni, nei plastini, nelle rave e nelle fave?
E, di converso, possiamo lodare l. e t. senza passare per governativi?
Almeno tra di noi.

Se non si scioglie questo nodo una volta e per tutte, questo forum avrà esaurito la sua carica propulsiva.

Spiegalo a chi si straccia le vesti e a chi mette targhe.

Spiegalo a chi denigra ogni vittoria o esalta la portata di ogni sconfitta, o il contrario.

A chi prende per il culo Pulici quando difende Lotito, e lo esalta quando lo attacca.

A chi parla di "importanza della comunicazione", manco fosse un guru di Saatchi & Saatchi, e poi pende dalle labbra di pecorari ripuliti (manco tanto) e personaggi sputtanati in ogni dove.

Chi c'ha il cervello fritto dalla propaganda si riconosce da un chilometro, e di personaggi così ce n'è ovunque. A me la loro opinione non interessa, so che la cambieranno non appena Lotito spenderà qualche centomila Euro nel modo "giusto" e l'opinione su di lui diventerà l'opposto di quella che è adesso, e buona parte della "tifoseria" si allineerà pecorescamente, come fa adesso. A me interessano i risultati della Lazio, e se Lotito a gennaio non compra nessuno gli dico che è un cazzone, se dice che aveva i soldi ma non è riuscito a spenderli mi fa arrabbiare ancora di più. Non mi interessa la "pacificazione" - con chi? di che cosa? - non mi interessa l'ecumenismo falso e peloso di personaggi che fino a ieri menavano come fabbri contro la tifoseria organizzata e oggi lanciano mazzi di rose indicando col ditino "so' stati loro ad avvelena' il clima" - cento volte meglio i fascisti veri e coerenti di costoro, almeno sai chi hai di fronte.

Questo clima è artificiale e tenerne conto, nelle proprie valutazione, è puro autolesionismo. Voglio scrivere che Lotito è bravo? Mi aspetto che arrivino i sinceramente laziali come sfumatura o BoksXV a ribattere senza tante metafore che è uno stronzo, ma l'idea che qualche predicatore da strapazzo ponga paletti alla discussione, in forza del "clima", la trovo inaccettabile.

Ho sempre sentito lamentele sui "fascisti" in quanto tali ma da alcuni (pochi, certo) di loro parecchi "democratici" dovrebbero prendere molte lezioni, sul modo in cui si vive una comunità come questa.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #24 : Domenica 26 Febbraio 2012, 10:47:37 »
29 aprile 2001, il derby di Castroman. Avevo 9 anni non ancora compiuti

A rigazzi', ma che cazzo voi?

Ti sei scagliato contro un innocentissimo e per niente livoroso topic anti-Plastino, l'unico che sei andato a caparti in mezzo a mesi di feroci accuse, stracciamenti di vesti, deliri, flaming, prediche continue che non prevedono confronto e clima da ultimi giorni di Pompei. Insultando tutto e tutti.

Pensavo di leggere le tue scuse per il tuo attacco isterico, invece ti metti ancora di traverso alle discussioni, pretendendo toni e modi a cui tu per primo rinunci.

Per me il tuo è un attacco a questa comunità, peggiore dei peggiori attacchi rivolti a qualsiasi forum di laziali, perché almeno certe "istanze" rimanevano fuori dalla discussione collettiva.

Non credo tu possa permetterti, come nessuno, di pretendere linee di condotta o cose del genere. Non ti sta bene che dieci minuti dopo la fine della partita si rivolga una pernacchia a Plastino? Ti cancelli per questo? Arrivederci e tanti saluti. Se non ti piace la "caccia all'uomo", non ti piace sempre, non ad personam.

Qualora non fossi un ventenne ma il fu BobCouto, ecco il resto della risposta.
Il topic in questione mi ha mandato in bestia molto più di tanti altri perché aperto dopo una vittoria epica. Vittoria che tu e altri avete strumentalizzato, usando la Lazio per la vostra battaglia anti-catetere. Vergognati, vergognatevi. Sei-siete al livello di Tirone. Posso capire molto di più e molto meglio gli sfoghi post-sconfitta, in cui la rabbia ci porta a scagliarci contro questo o quel presunto colpevole. Ma la caccia all'uomo dopo una vittoria è mille volte più vergognosa. Fa vomitare.
Le scuse dovresti farle tu, ma non a me, bensì a questa comunità. Tu usi questo spazio per rivolgerti all'esterno, tu rispondi a pincopallino e pensi di parlare a Plastino-De Angelis-etc. Che problemi hai? Hai un complesso di inferiorità? Comprati uno spazio in radio, fatti assumere da un giornale! E poi fattelo dire, ormai ti sei messo al loro livello di faziosità e di strumentalizzazione dei fatti, non sei più tanto meglio di loro. Ti si sopporta volentieri perché sei brillante e acuto, ma a questo punto hai ampiamente passato il segno. Io speravo che questi giorni di pausa ti fossero serviti a riflettere ed ero pronto a ricominciare come prima, ti avevo idealmente teso la mano. Invece sei più avvitato su te stesso di prima. Ma stavolta non farò l'errore di andarmene e di lasciarti campo libero: da questo momento ti metto in modalità "ignore" e non mi privo della libertà di scambiare opinioni con gli amici laziali che stimo. Tu non rientri più in questa categoria.

GoldenEagle

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #25 : Domenica 26 Febbraio 2012, 11:12:35 »
Quello che fa vomitare sono i tiri di sbarramento unilaterali sul forum, mascherati da "sto posto è diventato illeggibile".

Commentiamo tutto quello che si dice fuori di qui? Bene, lo facciamo nel bene e nel male, e ciascuno nei tempi e modi che ritiene opportuni.

O devo masticare amaro leggendo di Tizio che pronostica disastri prima di una partita e dopo la partita devo far finta di niente?

Te piacerebbe, eh?

Promuovi una moratoria totale sulla "comunicazione", non per la parte che ti fa comodo. E vergognati di aver definito "demente" chi ha aperto quel topic.

Ma anvedi questo.

GoldenEagle

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #26 : Domenica 26 Febbraio 2012, 11:34:12 »
Basterebbe non incularseli, come abbiamo felicemente fatto nelle ultime stagioni. E invece i servi sciocchi cosa fanno? Fanno due cose, entrambe molto gravi. Innanzitutto riportano le loro stronzate, le rendono oggetto di discussione e gli fanno da cassa di risonanza.

Ma guarda, è arrivato il genio daaa comunicazzione da forum. Chi se l'era mai posto 'sto problema, eh?


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #27 : Domenica 26 Febbraio 2012, 11:36:42 »
Ma guarda, è arrivato il genio daaa comunicazzione da forum. Chi se l'era mai posto 'sto problema, eh?

Non sei tu il servo sciocco, infatti. Tu sei paranoico, egocentrico e strabico, ma non sciocco.

Aquilotta del Nord

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #28 : Domenica 26 Febbraio 2012, 11:36:54 »
Ma siete tornati per fare sti teatrini?  :o

Ditemi che non è vero!

GoldenEagle

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #29 : Domenica 26 Febbraio 2012, 11:50:05 »
Non sei tu il servo sciocco, infatti. Tu sei paranoico, egocentrico e strabico, ma non sciocco.

Non mi interessa. Ma se non mi ritieni sciocco, rifletti sullo squilibrio che vorresti introdurre: ascolto, ma non parlo. Vuoi tagliare fuori il commento al commento, invece? Magari, magari, magari, sono anni che lo dico...



Ma siete tornati per fare sti teatrini?  :o

Ditemi che non è vero!

Ci stiamo confrontando, qual è il problema? Mica è sempre the e pasticcini il forum...

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #30 : Domenica 26 Febbraio 2012, 11:58:06 »
A rigazzi', ma che cazzo voi?

Qualora non fossi un ventenne ma il fu BobCouto, ecco il resto della risposta.
Il topic in questione mi ha mandato in bestia molto più di tanti altri perché aperto dopo una vittoria epica. Vittoria che tu e altri avete strumentalizzato, usando la Lazio per la vostra battaglia anti-catetere. Vergognati, vergognatevi. Sei-siete al livello di Tirone. Posso capire molto di più e molto meglio gli sfoghi post-sconfitta, in cui la rabbia ci porta a scagliarci contro questo o quel presunto colpevole. Ma la caccia all'uomo dopo una vittoria è mille volte più vergognosa. Fa vomitare.
Le scuse dovresti farle tu, ma non a me, bensì a questa comunità. Tu usi questo spazio per rivolgerti all'esterno, tu rispondi a pincopallino e pensi di parlare a Plastino-De Angelis-etc. Che problemi hai? Hai un complesso di inferiorità? Comprati uno spazio in radio, fatti assumere da un giornale! E poi fattelo dire, ormai ti sei messo al loro livello di faziosità e di strumentalizzazione dei fatti, non sei più tanto meglio di loro. Ti si sopporta volentieri perché sei brillante e acuto, ma a questo punto hai ampiamente passato il segno. Io speravo che questi giorni di pausa ti fossero serviti a riflettere ed ero pronto a ricominciare come prima, ti avevo idealmente teso la mano. Invece sei più avvitato su te stesso di prima. Ma stavolta non farò l'errore di andarmene e di lasciarti campo libero: da questo momento ti metto in modalità "ignore" e non mi privo della libertà di scambiare opinioni con gli amici laziali che stimo. Tu non rientri più in questa categoria.

Felice di rileggerti, ML. Solo una specifica: quel thread che provocò il disastro un paio di settimane fa credo di ricordarlo bene e non comportò una "caccia all'uomo", come scrivi. Io fui il terzo o il quarto a parteciparvi, appena aperto dall'utente, con una frase ironica e critica verso traversone. Tu vi entrasti per "ordinarlo", non per dire la tua, come sarebbe stato amplimanete giustificabile, ma per dargli un imprimatur e per criticare tutti quelli che vi stavano partecipando. Quell'atteggiamento poté dare fastidio, perché chi stava partecipando alla discussione non intendeva fare da megafono alle posizioni di un cateteraro ma solo prenderlo simpaticamente il giro. Mentre avveniva questa cosa simpatica e liberatoria arrivasti tu a dare un indirizzo. E in molti ci stranimmo perché la tua critica di metodo sembrò davvero degna di una causa migliore. Scrivesti che bisognava smetterla con i fortini ma a tutti sembrò che tu scrivevi da un fortino, magari solo opposto e diverso da quello che stavi criticando. Posso assicurarti che non c'è cosa più fastidiosa quando si procede a un atto liberatorio, quando si fa una cosa un po' superficiale ma simpatica che assistere alle critiche di un solone che si erge a regolatore di una discussione, anche un po' stupida se vuoi. Detto questo, ti stringo la mano.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #31 : Domenica 26 Febbraio 2012, 12:17:02 »
Felice di rileggerti, ML. Solo una specifica: quel thread che provocò il disastro un paio di settimane fa credo di ricordarlo bene e non comportò una "caccia all'uomo", come scrivi. Io fui il terzo o il quarto a parteciparvi, appena aperto dall'utente, con una frase ironica e critica verso traversone. Tu vi entrasti per "ordinarlo", non per dire la tua, come sarebbe stato amplimanete giustificabile, ma per dargli un imprimatur e per criticare tutti quelli che vi stavano partecipando. Quell'atteggiamento poté dare fastidio, perché chi stava partecipando alla discussione non intendeva fare da megafono alle posizioni di un cateteraro ma solo prenderlo simpaticamente il giro. Mentre avveniva questa cosa simpatica e liberatoria arrivasti tu a dare un indirizzo. E in molti ci stranimmo perché la tua critica di metodo sembrò davvero degna di una causa migliore. Scrivesti che bisognava smetterla con i fortini ma a tutti sembrò che tu scrivevi da un fortino, magari solo opposto e diverso da quello che stavi criticando. Posso assicurarti che non c'è cosa più fastidiosa quando si procede a un atto liberatorio, quando si fa una cosa un po' superficiale ma simpatica che assistere alle critiche di un solone che si erge a regolatore di una discussione, anche un po' stupida se vuoi. Detto questo, ti stringo la mano.

Mi spiace se ho dato quest'impressione. Anzi, mi spiace se ho fatto quel che dici. Visto che non sei il primo a dirlo probabilmente hai anche ragione, evidentemente la mia entrata ha dato un indirizzo a quel topic. Ma se io ho preteso di indirizzare un topic qui c'è gente che pretende di indirizzare un forum, e la cosa mi pare un po' più grave, anche perché ci sono riusciti: ormai si parla costantemente d'altro.
Per quanto riguarda i fortini invece dissento. Io non sono dentro nessun fortino per il semplice fatto che non ho mai difeso nessuno a oltranza. Né Lotito, né Tare, né Reja, né Zarate, nemmeno Klose: quando mi sbaglia tre gol come contro il Cesena metto quattro e mezzo pure a lui. Non sono dentro nessun fortino e soprattutto non sono nel fortino opposto. Capisco che faccia comodo (non a te) dipingermi come antagonista camuffato, ma io sono lo stesso di sempre, lo stesso che da undici anni scrive su LazioNet, MyLazionet e Biancocelesti: non sono passato con gli Irriducibili, li schifo come e più di prima. Il mio modo di schifarli è non parlarne. Quello che è cambiato, nelle ultime settimane, è il mio gradimento nei confronti di Lotito. Ma è colpa sua, non mia. E' lui che ha toppato il mercato di gennaio ed è lui che ha innescato il teatrino degli ultimi giorni. Ma poco male: basta che la squadra finisca bene il campionato, basta che faccia una bella campagna acquisti e tornerò più lotitiano che pria  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #32 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 00:05:00 »
Anzitutto un bentornato ad entrambi, e guai a voi se ve ne riandate!!!

 :-*


Per quello che riguarda il teatrino di questi giorni: siamo di fronte ad un fatto che, se non ce lo diranno i diretti interessati, non si chiarirà mai.

Troppi punti oscuri.

Per esempio: vero che Costant e Kucka Lotito li stava per prendere e Reja li ha rifiutati? Mi pare di aver sentito una mezza ammissione dal mister stesso.

Se così, il mercato di gennaio andrebbe rivisto sotto altra luce...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

GoldenEagle

Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #33 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 00:13:46 »
Ma Plastino che dice? E' cianotico? Oggi gli so' andate male entrambe le partite, sarà sotto flebo (soluzione fisiologica all'1% di acqua della dentiera di Amadei) immagino...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #34 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 00:15:10 »
Ma Plastino che dice? E' cianotico? Oggi gli so' andate male entrambe le partite, sarà sotto flebo (soluzione fisiologica all'1% di acqua della dentiera di Amadei) immagino...

Sei OT

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #35 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 00:17:21 »
Anzitutto un bentornato ad entrambi, e guai a voi se ve ne riandate!!!

 :-*


Per quello che riguarda il teatrino di questi giorni: siamo di fronte ad un fatto che, se non ce lo diranno i diretti interessati, non si chiarirà mai.

Troppi punti oscuri.

Per esempio: vero che Costant e Kucka Lotito li stava per prendere e Reja li ha rifiutati? Mi pare di aver sentito una mezza ammissione dal mister stesso.

Se così, il mercato di gennaio andrebbe rivisto sotto altra luce...

Questo è il commento che riassume la "querelle" delle dimissioni in settimana...   a mercato chiuso si è capito poco, ma pare che il mister abbia rifiutato i due del genoa per DARE FIDUCIA a quelli già in rosa. Dopo Palermo Lotito e Tare hanno chiesto a Reja come mai della sconfitta, i due si son sentiti dire che a centrocampo la sola novità Candreva non bastava. Allora i due hanno rinfacciato a Reja il discorso di Constant e Kucka, Reja colpito nell'orgoglio ha presentato le dimissioni...
Là sono intervenuti i giocatori della Lazio (molti), che hanno preso le difese dell'allenatore, ribadendo che sono per il mister e che daranno TUTTO per arrivare TERZI, a quel punto Lotito (che fesso non è...) ha pensato: " i tifosi adesso lo applaudono, i giocatori lo rispettano e lottano per lui, Mourinho in giro non c'è, peppa pe peppa me tengo la peppa mia...", scuse, baci, abbracci e promesse varie! Spero di essere stato chiaro in questa "ricostruzione" da gossip e da peracottaro...   
 ;D :D ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #36 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 00:25:14 »
nel merito comunque, reja ha torto. a prescindere da constant e kucka, nella partita di oggi ha schierato titolari scaloni e garrido che a palermo erano disponibili, ma ha preferito smontare la squadra lui svuotandola di centrocampisti. le riserve per scarse che siano stanno lì ben pagate per giocare quando i titolari non ci sono.
com'è che oggi sono all'altezza e una settimana fa no? capita di sbagliare e ha palermo ha sbagliato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #37 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 00:50:33 »
Infatti, personalmente, sono queste le cose che contesto a Reja e mi fanno desiderare un altro tecnico.

Che poi Reja questi sbagli li fa sempre in momenti "delicati" della stagione....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La vergogna (e l'inutilità) del tutti contro tutti
« Risposta #38 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:31:31 »
Ho letto pure che Reja avrebbe chiesto alla società un terzino, senza ottenerlo. Kucka sarebbe stata una buona operazione, un buon terzino ancora meglio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)