Sondaggio

Sembra che Lotito stia pensando ad un suo ingaggio pluriennale come nuovo tecnico biancoceleste. Cosa ne pensate?

21 (45.7%)
No
25 (54.3%)

Totale votanti: 43

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 1 Marzo 2012, 08:02:11

Autore Topic: Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?  (Letto 4109 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #60 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:40:08 »
TIro ad indovinare:

Pure io: è apparso il nome Casiraghi.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #61 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:54:48 »
Da quel che so,col West Zola ha fatto bene,ha gestito una situazione molto difficile e quando è andato via(esonero dopo la conclusione del secondo anno)la squadra è retrocessa.
L'idea mi sembra nel contempo intrigante e rischiosa.

Comunque se ne parla da giugno,questa squadra e la sua ottima classifica sono figlie è vero della dirigenza ma anche del mister,giusto si goda lui questo finale di campionato,finisca come finisca.
Spero non ci siano sorprese come paventato dai soliti bene informati,non ne sarei lieto.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Boks XV

Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #62 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:55:56 »
pure io tifo Montella il quale, per inciso, visto che alle volte vi si fa riferimento, non è romanista.
è solo un ex che, tra l'altro, non si è mai distinto per comportamenti particolarmente antipatici nei nostri confronti, pur avendoci seppellito di gol.
mo però pare che è diventato Mourinho: innavicinabile intendo.
secondo me se vai da lui, convinto e concreto, il primo luglio questo sta fuori i cancelli di Formello, dalle sei del mattino.
se non ci possiamo permettere Capello o Guardiola cerchiamo però di realizzare qualcosa che abbia una base di concretezza.
Zola parrebbe un salto nel buio, Montella no. poi magari la realtà del campo dirà altro ma, dovendo scegliere oggi, credo non ci dovrebbero essere dubbi.
poi, se non siamo in grado di circuire e blindare un allenatore, che ha un anno e mezzo di A alle spalle, perchè lui dice che si guarda intorno fino alla fine...

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #63 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:56:47 »
Chiediamoci il perchè, invece di fare i giudizi. Perchè Mancini ha avuto opportunità e Zola no? Sarà che con il West Ham non ha combinato un granchè, mentre Mancini con la Fiorentina invece qualcosina ha fatto?

E per una sola stagione in chiaroscuro si boccia un allenatore*?
E Mancini quali meraviglie combinò alla Fiorentina per meritarsi un futuro radioso?
Se la risposta è la coppa Italia, non ci siamo.
Primo perchè altri l'hanno vinta e non hanno per questo avuto il credito di Mancini.
Secondo perchè di quella coppa Mancini vinse solo la finale, in quanto fu Terim a portare quella squadra fino in fondo.

No, continuo a non capire questo astio verso Zola.
Certo, è una scommessa, ma come lo era Montella per i falliti e ora per il Catania, le scommesse possono essere vinte o no ma a priori non lo vedo così male.

* con questo discorso mai a Reja si sarebbe dovuta offrire la panchina della Lazio.
In oltre 30 anni di carriera ha fatto l'over di serie B e di C, e ha collezionato più esoneri lui che caxxi Eva Henger.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #64 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:59:39 »
Reja è stato preso perchè si intendeva di salvezze e di mischia in zona retrocessione; successivamente gli è stata data fiducia.

Zola ha intanto allenato in Inghilterra, dove c'è tattica zero e le difese sono allegre anzichè no; poi su Mancini, sarà anche vero che la finale gliel'ha tirata Terim, ma devi pure vincerla....e la Fiore comunque giocò discretamente bene in quel periodo.

In conclusione non mi sembra che Zola abbia un bagaglio tecnico-tattico da potergli permettere di allenare in Serie A con una piazza importante come Roma. Inoltre non allena da una vita.

Montella è tutto il contrario.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #65 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:37:21 »
Credo che Zola abbia il beneplacito di Reja (che dovrebbe diventare dirigente della Lazio, quindoi credo che in qualche modo sappia quello che è bene per la squadra) che lo ritiene pronto per allenare una squadra importante come la Lazio ed in un campionato difficile come la serie A.

Insomma, se Reja ci crede, spero che abbia ragione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #66 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:11:42 »
Zola parrebbe un salto nel buio, Montella no.
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #67 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:14:21 »
E' una scommessa.....

e giochiamoci sta scommessa che mi intriga  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

zorba

Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #68 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:26:12 »
Che Zola possa diventare il nostro giggienrichetto?!?

Potrebbe far partire un nuovo progetto in casa biancoceleste?!?

Nel frattempo, qui in Sardegna, il suo ventilato arrivo sulla panchina biancoceleste, non è passato ovviamente inosservato. Nell'isola Gianfranco Zola è considerato una 'semidivinità' e se dovesse arrivare alla guida tecnica della Lazio, verrebbe visto come un ulteriore gradino importante nella carriera del 'ragazzo di Oliena'.

Ecco un articolo apparso sabato su La Nuova Sardegna.

Lotito chiama Zola, poi ci ripensa

Serata tragicomica a Formello, rientrano le dimissioni di Edy Reja

ROMA. E' stato a un passo dalla panchina della Lazio ma non poteva fare un torto a Edy Reja, suo allenatore al Cagliari. Così Gianfranco Zola ha fatto un viaggio a Roma, ha incontrato Lotito e l'ha convinto a rinviare quella che sembrava una scelta già presa. In futuro chissà...

Zola non sarà, per ora, il nuovo allenatore della Lazio anche se tutto, fino alla tarda serata di ieri, lasciava credere il contrario. Alla fine Reja resterà sulla panchina biancoleste. Lo annunciato stesso tecnico in una conferenza stampa tenuta a Formello al termine di un lungo confronto con Lotito. «Qualche volta vado anche oltre il seminato. Qualche momento di sofferenza l'ho avuto quest'anno ma il presidente ha sempre dimostrato affetto nei miei confronti - ha detto il tecnico goriziano, che mercoledì aveva rassegnato le dimissioni -. Nell'ultimo periodo qualcosa si era incrinato, adesso abbiamo chiarito e pertanto la mia avventura continua. Ci tengo a questa squadra, a questa società e a questi colori. Non mi sembrava giusto chiudere il mio ruolo andandomene così, dando le dimissioni. La società le ha rifiutate, ci siamo detti tutto quello che dovevamo dirci, abbiamo chiarito certe posizioni e per quest'anno l'avventura continua, e secondo quello che dice il presidente anche per il futuro».

Reja ha racontato che Lotito è andato nello spogliatoio «e ha detto ai giocatori: questo e' l'allenatore di ora e di dopo». Parole che stonano con la cronaca dell'ultimo giorno e mezzo, con Lotito che ha incontrato prima De Canio e poi Zola. «Non è una cosa che mi riguarda - ha replicato Reja - ma è anche normale che di fronte a un allenatore che rassegna le dimissioni il presidente si guardi attorno». Il tecnico ha poi precisato di «non aver mai fatto una richiesta di allontanamento del ds Tare, abbiamo lavorato insieme e qualche scambio di opinioni c'è sempre».

Ma cosa lo aveva portato allora a rassegnare le dimissioni? «Ci sono state delle divergenze d'opinioni, non ero d'accordo su certe disamine che venivano fatte», la replica di Reja, che ha sottolineato di avere «un carattere molto equilibrato e mercoledì ero deciso quando ho dato le dimissioni. Poi ci sono i chiarimenti, dei passi indietro che si fanno per il bene comune. A me interessa il bene della Lazio, ho cercato di fare il meglio possibile, sotto il punto di vista dei risultati abbiamo ottenuto delle cose eccezionali e vorrei continuare a vedere questo tipo di rendimento».

E Zola? L'ex fantasista è rimasto nell'ombra. L'incontro con Lotito ha lasciato sensazioni positive in entrambi e la firma, almeno prima del faccia a faccia con Reja, sembrava solo una formalità. Il tecnico di Oliena e il numero 1 della Lazio si sono presi qualche ore per riflettere e il tempo, almeno questa volta, almeno per Zola, non è stato galantuomo.

zorba

Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #69 : Martedì 28 Febbraio 2012, 14:11:24 »


Casiraghi su Twitter: 'Alla Lazio con Zola? Magari'

Ex ct U21 non cela desiderio di guidare biancocelesti

(ANSA) 28 febbraio (13:41) ROMA - Le indiscrezioni lo vogliono sulla panchina della Lazio come vice di Gianfranco Zola e lui, Pierluigi Casiraghi, con un trascorso da calciatore biancoceleste, non nasconde il desiderio di poter contribuire a scrivere la pagina del dopo Reja. A chi gli domandava su Twitter se fosse vero che lui e Zola saranno i futuri allenatori della Lazio, l'ex ct della Nazionale Under 21 ha risposto diplomaticamente: ''L'importante e' che la squadra continui a fare bene. Il resto conta poco''.
L'opportunita' di tornare in futuro a Formello nelle vesti di vice Zola tuttavia lo esalta: ''Magari!!! Per ora roba di parco a correre''. Per ora, quindi, sembrerebbe che non se ne faccia nulla. In futuro, chissa'. C'e' gia' chi sogna Reja direttore tecnico e il duo Zola-Casiraghi in panchina.

GoldenEagle

Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #70 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 09:18:28 »
Il figlio di Zola ha twittato che e' tutta una farsa e che l'ufficialita' di Zola allenatore si dara' lunedi  :o


Il figlio di Zola è un buciardo, e chiunque possa scrivere sul web non può essere una fonte attendibile. L'informazione è altro.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Sareste contenti di Gianfranco Zola nuovo allenatore biancoceleste?
« Risposta #71 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 10:27:09 »
Zola mi piace.
così come Montella.

insomma la tipologia del Nuovo Mister, se ci sarà, è di questa Generazione.
altrimenti, dei vecchi, l'Unico è.............Zeman.
che amo profondamente.
e che farebbe morì gonfi quelli dell'atac. (stesso dicasi per l'aeroplanino) O:-)

per quato riguarda Montela, che gode di una stima in ascesa vertigionosa, mi preme solo rdire una cosa.

Lui è Bravo, ma Lo MOnaco ancor di più. (carrizo a parte.. ;D)
il Catania ogni anno si ritrova 11 giocatori a comporre una buona squadra.