Autore Topic: guerra civile  (Letto 17863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #200 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:35:15 »
Ripeto il concetto da me coniato di "Laziale storico". Dicesi laziale storico colui che "nel passato ha svolto un ruolo all’interno della Lazio, da giocatore, da tecnico o anche da dirigente. Uno che già si conosce, che già conosce l’ambiente, che si affidabile e credibile, una persona su cui puntare". 
Non è indispensabile, ma solo elemento di continuità.
Lo hanno avuto tutte le società, grandi e piccole.

non ne abbiamo nessuno così, di quelli che girano nella Capitale e dintorni; e lo sai benissimo   ;)
Vorrei forse gente come Pin o Gregucci ( ma non da allenatore ).
Le altre società non hanno vissuto vicende tragi-drammatiche come noi.
Per dirla facile facile, i nostri vicini, che hanno vinto tutto nel calcio ( nun è vero, ma ci credono   ;D  ) si ritrovano con un manipolo di " broccolini " senza ´na lira, un´allenatore da serie B spagnola e, mancoallicani, con un futuro dirigente che risponde al nome di titty.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #201 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:42:59 »
Ripeto il concetto da me coniato di "Laziale storico". Dicesi laziale storico colui che "nel passato ha svolto un ruolo all’interno della Lazio, da giocatore, da tecnico o anche da dirigente. Uno che già si conosce, che già conosce l’ambiente, che si affidabile e credibile, una persona su cui puntare". 
Non è indispensabile, ma solo elemento di continuità.
Lo hanno avuto tutte le società, grandi e piccole.

Se fa uno "stacco" Tare diventa un laziale storico. Ha tutte le tue caratteristiche.
O conosce meglio l'ambiente uno Spinozzi che si allenava a tordi quinto con la Sora Gina Recchia Lenzini e Casoni ?
Dici lo hanno avuto tutte. Al passato. Chi c'e adesso ?
Tassotti Branca poi ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #202 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:44:48 »
per cui, se lo affermi tu, non c´è ??    ::)
Che l'hai evidenziata a fare la frase, se poi rispondi come se non l'avessi scritta?
Ho scritto che, per come è stata descritta e per gli utilizzi che se ne volevano fare, nel famoso articolo, una struttura di quel genere a Formello PROBABILMENTE non c'è.
Non affermo nulla di assoluto. Esprimo una opinione personale e volendo esagerare, tecnica. Più di usare PROBABILMENTE, non posso.
Se invece hai dubbi che ci possa essere, riprendi il famoso articolo, rileggilo e considera se quella struttura, così come è stata descritta da quell'articolo, è realizzabile e soprattutto gestibile.
Altrimenti ristiamo nella stessa situazione di qualche giorno fa sull'avveniristico studio televisivo.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #203 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 16:54:59 »
.. e infatti, Mago, chiedevo se per averne la sicurezza bisogna attendere il tuo imprimatur; solamente   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #204 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 17:10:04 »
Che l'hai evidenziata a fare la frase, se poi rispondi come se non l'avessi scritta?
Ho scritto che, per come è stata descritta e per gli utilizzi che se ne volevano fare, nel famoso articolo, una struttura di quel genere a Formello PROBABILMENTE non c'è.
Non affermo nulla di assoluto. Esprimo una opinione personale e volendo esagerare, tecnica. Più di usare PROBABILMENTE, non posso.
Se invece hai dubbi che ci possa essere, riprendi il famoso articolo, rileggilo e considera se quella struttura, così come è stata descritta da quell'articolo, è realizzabile e soprattutto gestibile.
Altrimenti ristiamo nella stessa situazione di qualche giorno fa sull'avveniristico studio televisivo.....

Diventa difficilissimo andarla a ritrovare,ma ricordo una intervista di un procuratore(era un procuratore,mi sembra) che dopo essere stato in visita a Formello raccontava proprio di questo,di una sala iper tecnologica con molti computer,televisioni,videoteca,predisposta proprio allo
scopo,etc.etc.
non ci metto la mano sul fuoco,magari mi sono sognato tutto,ma credo di non sbagliare,mi ricordo pensai:ma perchè la Società queste cose non le fa sapere??

La Lazio non comunica all'esterna,è chiusa nel fortino,probabilmente si sente sotto attacco.Ma credo che,per propria colpa,molte delle cose buone che fa non le veniamo a sapere,se non per riportata relato.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #205 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 17:15:59 »
Diventa difficilissimo andarla a ritrovare,ma ricordo una intervista di un procuratore(era un procuratore,mi sembra) che dopo essere stato in visita a Formello raccontava proprio di questo,di una sala iper tecnologica con molti computer,televisioni,videoteca,predisposta proprio allo
scopo,etc.etc.
non ci metto la mano sul fuoco,magari mi sono sognato tutto,ma credo di non sbagliare,mi ricordo pensai:ma perchè la Società queste cose non le fa sapere??

La Lazio non comunica all'esterna,è chiusa nel fortino,probabilmente si sente sotto attacco.Ma credo che,per propria colpa,molte delle cose buone che fa non le veniamo a sapere,se non per riportata relato.



Non penso che far sapere una cosa del genere possa cambiare la situazione al livello mediatico.
Per chi non ha il cervello offuscato e per chi avesse davvero voglia di conoscere le tante iniziative che la S.S.Lazio dedica ai suoi tifosi basta digitare www.sslazio.it
sarebbe ora di smetterla co ste caxxate.
Never change the way you are...

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #206 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 17:25:02 »


Non penso che far sapere una cosa del genere possa cambiare la situazione al livello mediatico.
Per chi non ha il cervello offuscato e per chi avesse davvero voglia di conoscere le tante iniziative che la S.S.Lazio dedica ai suoi tifosi basta digitare www.sslazio.it
sarebbe ora di smetterla co ste caxxate.


Vedi,amico mio,quel che dici ha fondamento,tutto ciò non cambierebbe che il nulla a livello mediatico,però amo inserire ogni argomento nel contesto.

Poichè questa Società riceve pochissimo consenso,e tutto ciò porta danni indiretti alla Lazio,il far sapere ciò che di buono si fa toglierebbe armi a coloro che di questa guerra "a tutto contro" fanno una fede,e argomenti ad altri che,in buona fede,dai primi si lasciano trasportare.

Ma il tutto rimane nel campo delle opinioni,come ovvio che sia.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #207 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 17:40:25 »

Vedi,amico mio,quel che dici ha fondamento,tutto ciò non cambierebbe che il nulla a livello mediatico,però amo inserire ogni argomento nel contesto.

Poichè questa Società riceve pochissimo consenso,e tutto ciò porta danni indiretti alla Lazio,il far sapere ciò che di buono si fa toglierebbe armi a coloro che di questa guerra "a tutto contro" fanno una fede,e argomenti ad altri che,in buona fede,dai primi si lasciano trasportare.

Ma il tutto rimane nel campo delle opinioni,come ovvio che sia.

Questa mattina il buon Cerracchio ha osservato che questa società è votata al "silenzio" e per questo non si valorizzano neanche le cose buone che pure fa.

Poi ha parlato di tifosi da tastiera come evoluzione-involuzione del tifoso provocata dal sempre più difficile accesso allo stadio, quindi alla fruizione vera, reale della passione sportiva, trasformata invece in un rito solitario e virtuale.
Una osservazione che potrebbe portare a trasformare il tifoso in un hikikomori.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #208 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:23:37 »
Questa mattina il buon Cerracchio ha osservato che questa società è votata al "silenzio" e per questo non si valorizzano neanche le cose buone che pure fa.

Poi ha parlato di tifosi da tastiera come evoluzione-involuzione del tifoso provocata dal sempre più difficile accesso allo stadio, quindi alla fruizione vera, reale della passione sportiva, trasformata invece in un rito solitario e virtuale.
Una osservazione che potrebbe portare a trasformare il tifoso in un hikikomori.

quello che dice Cerracchio, per quanto mi riguarda, è importante quasi quanto quello che dice " traversone "; tranquillamente tralasciabile da parte del tifo Laziale. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:guerra civile
« Risposta #209 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:27:28 »
....un rito solitario e virtuale.
....che potrebbe portare a trasformare il tifoso in un hikikomori.

pipparolo nipponico?

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #210 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:44:07 »
Per curiosità.
Solo per mia curiosità.

Supponiamo che Piscedda rifiuti l'offerta...altri nomi ?

Riusciamo a farne 5/10 ?

Diciamo dalla generazione dei Giordano/Agostinelli in poi. Esclusi i vari Pulici Oddi che vanno per i 70...

Boks XV

Re:guerra civile
« Risposta #211 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:48:55 »
Esclusi i vari Pulici Oddi che vanno per i 70...

beh dai, D'Amico è un pischello ancora.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #212 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 18:49:25 »
Per curiosità.
Solo per mia curiosità.

Supponiamo che Piscedda rifiuti l'offerta...altri nomi ?

Riusciamo a farne 5/10 ?

Diciamo dalla generazione dei Giordano/Agostinelli in poi. Esclusi i vari Pulici Oddi che vanno per i 70...

Dunque, da quello che vedo e che so faccio qualche nome
- Agostinelli
- Rambaudi
- Piscedda
- Orsi
- Marcolin
- Bergodi

Gente con trascorsi laziali e stimati professionisti del settore.

Ma tanto il presidente va per la sua strada eh, mica dobbiamo decidere ora, semmai dovessimo decidere noi.


pipparolo nipponico?

Non esattamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #213 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 20:44:12 »
Questa mattina il buon Cerracchio ha osservato che questa società è votata al "silenzio" e per questo non si valorizzano neanche le cose buone che pure fa.

Poi ha parlato di tifosi da tastiera come evoluzione-involuzione del tifoso provocata dal sempre più difficile accesso allo stadio, quindi alla fruizione vera, reale della passione sportiva, trasformata invece in un rito solitario e virtuale.
Una osservazione che potrebbe portare a trasformare il tifoso in un hikikomori.

Una osservazione non porta trasformazioni;vorrei chiedere al buon Vincenzo cosa preferisce:se il tifoso da tastiera,isolato e curvo,torvo,credo così lui ami immaginare la figura,o quello massificato,pronto ad alzar di baionetta al comando del generale.

La massificazione degli individui,caro M F,e come storia ci insegna,ha sempre portato a tragedie bibliche.Sempre.Per il semplice fatto che la massificazione non è mai causale,mai.Nel piccolo,per fortuna nel piccolo che di calcio si parla,molte cose ci tornano:le stesse parole,gli stessi slogans,e per uscire dal calcio e tornare nel generale la uguale incapacità nel sociale di rappresentarsi come individui concreti ,questi sono fenomeni che portano brividi nel sangue.

A me,come a te  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #214 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 21:02:52 »
ce ne sarebbero di storie belle da raccontare senza aspettare l'imbeccata della società , anzi , un bravo giornalista lo dovrebbe fare naturalmente , se scrivesse per i suoi lettori
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #215 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 22:57:24 »
Della fantasiosa lista di f_m salvo solo Agostinelli; per quanto riguarda D´Amico, che mi ha fatto entusiasmare da giocatore, non lo vorrei neppure come " patocco " al portone de casa mia !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #216 : Giovedì 1 Marzo 2012, 02:40:23 »
Dunque, da quello che vedo e che so faccio qualche nome
- Agostinelli
- Rambaudi
- Piscedda
- Orsi
- Marcolin
- Bergodi

Gente con trascorsi laziali e stimati professionisti del settore.

Ma tanto il presidente va per la sua strada eh, mica dobbiamo decidere ora, semmai dovessimo decidere noi.


Non esattamente.

Agostinelli a me piace. Ma è un allenatore che fatica a trovare persino una squadra a campionato iniziato. Dovresti proporgli un ruolo diverso da allenare.
Personalmente non trovo Rambaudi particolarmente "brillante".
Orsi e Bergodi non mi sembrano particolarmente "stimati" come allenatori.
Marcolin ha fatto un paio di volte il vice.
Piscedda probabilmente non rinuncia ad una carriera nella Federazione.

Detto ciò, visto che chiediamo sempre i curriculum, quelli sopra citati aggiungono qualcosa ?


CiPpi

Re:guerra civile
« Risposta #217 : Giovedì 1 Marzo 2012, 07:53:05 »
Questa mattina il buon Cerracchio ha osservato che questa società è votata al "silenzio" e per questo non si valorizzano neanche le cose buone che pure fa.
...

ah be, se lo ha detto Cerracchio 'se-non-e'-pubblicata-sui-giornali-non-e'-notizia' e 'ciccia-fori-solo-quando-le-cose-vanno-male', allora bisogna davvero invertire la tendenza e' risolvere il problema secondo le sue indicazioni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #218 : Giovedì 1 Marzo 2012, 08:47:23 »
Agostinelli a me piace. Ma è un allenatore che fatica a trovare persino una squadra a campionato iniziato. Dovresti proporgli un ruolo diverso da allenare.
Personalmente non trovo Rambaudi particolarmente "brillante".
Orsi e Bergodi non mi sembrano particolarmente "stimati" come allenatori.
Marcolin ha fatto un paio di volte il vice.
Piscedda probabilmente non rinuncia ad una carriera nella Federazione.

Detto ciò, visto che chiediamo sempre i curriculum, quelli sopra citati aggiungono qualcosa ?

Io non ho fatto un elenco di possibili e improbabili allenatori futuri della Lazio.
Ho fatto un elenco di chi, laziale storico (nella definizione che ho riportato), farebbe parte di un direttorio di consulenza tecnica all'interno della società utile per il presidente a dare i pareri adatti alla strategia di mercato. 
Si tratta quindi un organo che dovrebbe svolgere la sua attività non in maniera permanente, ma in maniera saltuaria durante l'anno, allo stesso tempo adatto per un rapido incontro. Insomma una specie di organo-ombra, quindi compatibile con l'assolutismo lotitiano.
Comunque, non credo che molti di loro sarebbero disponibili per un incarico del genere. Gente come Orsi, Bergodi, Marcolin e anche Rambaudi sono più interessati a fare l'allenatore che a fare scouting.
Perfetto mi pare proprio Piscedda che, dalla sua postazione in Federazione, conosce bene la realtà del calcio giovanile, quello di serie. Credo che anche Agostinelli sarebbe interessato a questo ruolo: se lo rivedo glielo chiedo, poi ne parlo al presidente ...

Torno sulla battuta di Cerracchio che, more solito, ha dato luogo a vari risentimenti. Ahimé la colpa è mia che non sono riusciti a riportare il ragionamento, secondo me, molto serio che travalica le semplici cose di casa Lazio.
Lui ha parlato di difficoltà crescente di accesso agli stadi che sono diventate strutture sempre più vuote il che impedisce sempre più gente alla fruizione reale dell'evento. Questo sta trasformando gli appassioanti in tifosi da tastiera, da radio, da pay-TV, facendogli perdere il contatto fisico, reale e quindi umano con il vero luogo della passione: lo stadio. Spero ora di aver rappresentato meglio il suo ragionamento. Mi scuso con Cerracchio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #219 : Giovedì 1 Marzo 2012, 09:43:40 »
Questa mattina il buon Cerracchio ha osservato che questa società è votata al "silenzio" e per questo non si valorizzano neanche le cose buone che pure fa.

Poi ha parlato di tifosi da tastiera come evoluzione-involuzione del tifoso provocata dal sempre più difficile accesso allo stadio, quindi alla fruizione vera, reale della passione sportiva, trasformata invece in un rito solitario e virtuale.
Una osservazione che potrebbe portare a trasformare il tifoso in un hikikomori.

Un esempio eclatante , da manuale è Calciopoli.
i cosidetti tifosi organizzati non hanno esitato a chiedere la Lazio in B pur di colpire Lotito. I vari plastino, i repubblichini e tanti tifosi dichiarati antilotito non hanno esitato a gioire della condanna di Lotito e chissenefrega se come danno collaterale c'era la Lazio ad essere ingiustamente accusata di aver tratto profitto da inesistenti aiuti arbitrali.Che poi ci sia stata una condanna farsa dal tribunale di Napoli con motivazioni risibili, che ci siano state implicate chiarissimamente e con responsabilità piu' gravi le mmerde e L'Inter , che questi con i favori degli auricchi e di chi li pilotava ne siano usciti indenni nessun comunicatore non laziale ne ha parlato. Qualcuno di indubbia fede Laziale ha espresso compiacimento definendo Lotito un pregiudicato e chissenefrega se la Lazio ne è uscita con la nomea di ladra.I cerracchi non hanno sentito il bisogno di sprecare una goccia del loro inchiostro avvelenato per mettere in evidenza l'assurdità di tale storia, l'ignobiltà di una inchiesta artatamente manipolata dai baldini, i palamara, i teotino.
Certamente qualche voce laziale un minimo non pretendo di parte ma obiettiva c'è stata , e parlo dei La Penna, i Salomone, i Governi (a suo tempo poi nulla)c'è stata, ma quando lo stesso Gianluca stimola  il Cerracchio a denunciare quella situazione a non far cadere la cosa nell'oblio che pone i mmerdosinercarciopulito e la Lazio tra i favoriti e imbroglioni, l'antilotitismo ha il sopravvento e chissenefrega del danno collaterare alla SS LAZIO.Certo se Baldini dice le stesse cose sul Coni e sullo scandalo dei biglietti aggratise, tutti ad applaudire perchè il pulpito è quello della mafia giallorotta, se Zio Tom, o lo Scarparo, o i Cellino parlano di stadio di proprietà , tutti ad esaltarli( eppure le intenzioni sono sempre quelle di ampia cubatura edilizia per compensare l'investimento). Le stesse cose le dice il Presidente della Lazio e tutti , in prima fila i presunti Laziali, a smerdare .
Il must è dare giu' al gefstore , e chissenefrega se la SS LAZIO viene colpita. Quando si bombarda il nemico possono pure morire i civili, siano donne che bambini. Qui' è il fuoco amico a bombardare Lotito e la SS LAZIO è un danno collaterale che i tifosi anti sopportano con stoica gioia.

Povero, povero Cerracchio >:(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.